(Dis)avventure quotidiane
di Manila

30/07/13, ore 17:16

Fischi e pernacchie???? IO SENTO I CORI DEGLI ANGELI!
Il capitolo è stupendo e Vincent è IC tessoro(?), non preoccuparti ~ Devo darti ragione quando dici che è "un bel pezzo di manzo" e il più difficile da descrivere ._. accidenti, ogni volta che vorrei scrivere qualcosa su Vinny ci devo riflettere anni ....

"So che il pensiero è inopportuno e del tutto fuori luogo, però sono e resto un uomo."

This is perfection *______* mi piace che tu abbia voluto dar credito alla parte maschile di Vincent. Solo perché ha in parte perso la sua umanità (Grazie cara, sempre pronta a ricordarmelo NdVincent) non significa che sia un robot estraneo a qualunque sentimento o stimolo fisico (he he he).
La parte del bacio l'ho adorata ♥♥♥ sarà che sono una fan convinta della Yuffentine xD all'inizio pensavo fossero una coppia canon O__o colpa di tumblr, poi l'amara verità TT___TT. Comunque io credo che Vincent potrebbe (Ma non succederà mai, io amo solo Nunzio NdVincent) innamorarsi di Yuffie, non tanto per l'aspetto, ma per il modo di fare; potrebbe amarla per il suo essere Yuffie, e cioè l'unica capace di farlo sorridere e non abbandonarlo etichettandolo come caso perso ♥3♥

Detto ciò aspetto il prossimo capitolo come il sett'oro +w+ kisses

30/07/13, ore 14:49

Ma tu mi vuoi sconvolgere! Prima shera che mi rimane incinta, cid che gioca con le bambole di marlene preso da una crisi esistenziale e ora vinny che si concede ad un bacio con yuffie! Ceh, sembra quasi che levati di mezzo i due sposini, gli altri pg abbiano fatto il diavolo a quattro!!! Cosa ci aspetterà nelle prossime puntate? Reno si scopre donna? Rude si concederà ad un sorriso? Elena diventerà più simpatica?
Eheh, dai, a parte gli scherzi, mi complimento per l'ottima caratterizzazione del tenebroso Vinny. Anche se, oh, è quasi più lento di Cloud nel comprendere le donne. Ah, sti uomini! Sono veramente dei disastri! Insomma si vede lontano un miglio che Yuffie ci tiene a lui, ma... boh... a volte veramente!
Va bene, dopo questo sfogo, direi che ti posso salutare!

22/07/13, ore 00:22

Bene e dopo aver visto Reno alle prese con una Yuffie ubriaca e resistito alle tentazioni posso dirmi soddisfatta e andarmene a letto! Ma cosa é successo alla yuffettine?! Sembrava andasse tutto bene al matrimonio! Cosa mi combini, Vinny? Aaaaaah, questi uomini! Certo che Reno é davvero bastardo ad augurare che sia femmina proprio a Cid!! Aahahahahahhaha! Ce ne saranno delle belle!!

21/07/13, ore 21:15

*______* Reno ♥♥ io amo Reno( Soprattutto il tuo Reno ). Non so come tu faccia, ma ogni volta che leggo un capitolo con il rosso, mi sembra sempre di star guardando AC x**D ( L'ho già detto in passato, ma repetita iuvant ) vado ♥♥ miao ~

21/07/13, ore 20:22

Ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!! Muoio... okokokok, ci sono....mmmmmmphffffff, AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA!!! 'Ho messo in lavatrice un calzino foratato!' *STANDING OVATION E SCROSCIO DI APPLAUSI* E tutto per te, Cid, quell'uomo virtuoso e straordinario che rende le dis-avventure degne di essere lette! Nulla da togliere agli altri personaggi per l'amor del cielo, ma il signor Hightwind ruba la scena a tutti! Mito, mito di uomo! Grande Mani per regalarci queste perle di saggezza... Non sapermo mai come fare senza di te! Grandissima!

18/07/13, ore 21:25

Oh santa polenta O______O altro che Cid, povero Barrett!! I signori Strife avevano bisogno di tempo per se stessi, ma avrebbero anche potuto evitare di scaricare tutto su di lui x***D I personaggi sono IC come sempre ♥♥♥♥♥♥♥ brava e continua così

18/07/13, ore 18:17

Ahahahah oddio sto ridendo come una scema cid che gioca ai pentolini e bambole con Marlene geniale finalmente un po di umiltà nell'odioso cid si io mai sopportero Cid infatti non lo mettero mai in squadra quando gioco a FFVII e nemmeno barret...pero in questo capitolo mi hai fatto sbellicare.

13/07/13, ore 02:45

Tu non hai idea di quanto mi hai fatto penareee!!! ho atteso con ansia che pubblicassi questo capitolo!! :D è meraviglioso!!!!!
Mi sei mancata con questa meravigliosa fic, lo ammetto ^w^ non vedevo l'ora di godermi questo attesissimo matrimonio, e così è stato! me lo sono proprio goduta!

-Tra l'altro questa è una coppia che mi sta particolarmente a cuore, perchè caratterialmente rispecchiano molto me e il mio ragazzo (che io definisco "affettuosamente" la versione mingherlina di Cloud, che però a volte vorrebbe essere Tidus :p) ma questa è una parentesi a parte xD-

In ogni caso :) mi è piaciuta davvero molto! soprattutto le parti con Vincent e Yuffie..
E poi sono letteralmente scoppiata a ridere fino alla morte per questa frase: "Divina Jenova, le nostre vite sembrano una soap opera di terza categoria."

Non sono brava con le recensioni :p quindi la chiudo qua, ma sai che adoro la tua storia!

Spero che la continuerai! :D

LuLu

11/07/13, ore 12:26

Suonano le trombeee il ritorno di maniluzzaaa finalmente !...Per piu di un anno ci hai tenuti compagnia con questa bella ed originale fic sui nostri amici del piu grande capolavoro videoludico di tutti i tempi e perciò ti voglio dire grazie di cuore !.Ora voglio una bella bimba da Cloud e Tifa sisi una femminuccia è piu carina ^.^.

PS:credo che le mozzarelle esistano sul Pianeta....mentre il monopoly ho i miei dubbi =D.

Da BahaGirl l'implacabile amante di Cloud !.

11/07/13, ore 00:51

Ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooh <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 *Hey, ma dove sono i miei denti? O.O*
Che bello, tutta questa emozione, questi sorrisi, questi sguardi, questo ammore. E' davvero un capitolo pieno di... tutto. C'é la comicità, la gelosia, la delusione, le felicità, il ricordo e poi loro, i signori strife! Leggere questo capitolo con le musiche dell'ultimo samurai sotto é stato rischioso, poiché ho davvero temuto di iniziare a piangere come una fontana! La coppia del capitolo, però, sono yuffie e vincent (gli sposi sono ormai scontati)! I loro scambi di battute (il waterproof mi ha fatto rotolare per terra!), la pazienza incredibile di yuffie finalmente premiata da un ballo, le confessioni di vincent... insomma, mi sono davvero emozionata e non vedo l'ora di sapere il resto! Come non vedo l'ora, di sapere come reagirà il signor hightwind alla notiziona che serba la cara mogliettina!!!!! Oh, che bello, un nuovo membro del fantastico cast di FFVII <3 <3 <3 <3!!!
Dai, alla fine, questo capitolo non é venuto fuori per niente male, nonostante tutto quello che ti é capitato. Ammettilo sono state le immagini hot di seph a darti lo sprint ;). Se é così ne ho altre da essere visionate XD Ahahahahahahahahahhahah!!!
Dai, attendo con ansia altre news!

10/07/13, ore 22:08

TT____________________________________TT lacrime a volontà, lacrime ovunque e lacrime per sempre!
Questo è il capitolo più bello che io abbia mai letto in vita mia; vedere tutti i personaggi insieme felici e spensierati mi rende così GIOIOSA ( Avrei voluto che ci fosse anche Seph D: ma quell'idiota s'è fatto ammazzare) ( Grazie per l'"idiota" Nd Seph). La parte di Aerith e Zack non dovevi metterla perché mi hai fatto piangere ( Più per Zack che per Aerith #Yolo) e anche Elmyra e Shera e Cloud e Tifa e Rude e Tseng e VINCENT E YUFFIE E TUTTO TUTTO TUTTO.
Ok, è la recensione di una che ama i matrimoni e piange anche se le dici buon giorno con tono più dolce del solito ma sul mio onore, lo giuro, questo capitolo è perfezione raffinata(?) allo stato puro. Potrei usare miliardi di parole per descriverlo e ancora non riuscirei a trovare quelle giuste.
Sono contenta che da ora in poi ci sia più spazio anche per gli altri ( VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie VincentxYuffie); Shera è incinta *___________________* SSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII EVVIVA ♥♥♥♥♥

Ti amo ♥♥♥♥ Baci baci

PS: Le invocazioni a Jenova sono le migliori x*D

Piano, piano… Lemme, lemme, sto recuperando pezzo per pezzo, occhio per occhio, parola per parola giusto per sopprimere le ridondanze che finirebbero per sciupare di amianto queste tensioni che mi rendono partecipe del nulla compromettente. D’altronde, il gusto del recensire deve essere assaporato nelle giuste tempistiche.
Il bello dei personaggi di Disavventure è che sono vividi come le sfumature di una mattinata fresca: ci vuole un po’ per metterli a fuoco, ma quando succede è pura magia, un amplesso inatteso di emozioni che si stringono intorno a quel filo cancerogeno che attraversa queste pareti di cemento; quello spessore così accentuato rischia di mettere in ombra la narrazione, in un gioco di equilibri precari, che il tuo estro rende sorprendentemente spontanei.
Il bello di Disavventure – e di Final Fantasy VII, in generale – è il fatto che gli eventi seguono una tendenza ciclica, presentandosi con dinamiche diverse, osservate con arguzia dall’onnisciente ed empirico occhio scrutatore, incarnato in sogni confusi e, chi lo sa, forse più reali della realtà stessa.
Si parte con la pazienza lustrata sulla fronte sudata e su un coraggio bruciato sull’orlo del baratro fino a sfociare in un canto di dolore intonato dalle onde.
Un capitolo assolutamente sublime, impregnato del sudore della fronte e una certa compiacenza crudele.

Concedimi una riflessione ai limiti dell’indecenza.

Non so se sia una casualità o meno, ma ogni volta che Shera è incagliata in una situazione domestica o anche solo sfoggia le sue grazie in uno dei rari momenti in cui suo marito non fa da becchino, fingendosi un esecratore cinico.

“Reno è comodamente seduto sulla sedia a sdraio e di tanto in tanto beve la sua bibita fredda facendo rumore con la cannuccia.”

Altro punto che mi sento di portare alla luce è il fatto che Reno – anche se la sua natura lo prevede – si trova a suo agio sempre e comunque; per farti capire, non si farebbe problemi a stare a petto nudo, con la bibita fredda in mano, mentre l’affascinante signora Highwind libera il cortile dagli escrementi. I colloqui tra i due, sebbene siano circoscritti solo all’ambito della convivenza forzata estiva, sono fonte di grande diletto per me e – immagino – per quella testa calda di Cid.
Il bello della tua storia è che riesci a intrecciare armoniosamente relazioni tra nature apparentemente recessive o che non hanno mai avuto nessuna interazione, rendendole assolutamente plausibili: è l’intero contesto che è così drammaticamente adatto alle circostanze; ad ampliare i legami rimasti in sospeso. E’ affascinante, davvero.

Dopo i primi capitoli, sostanzialmente disciolti dal filo conduttore principale che si snoderà fino al prossimo, inizia la fase clou: Rude e Cloud (e parzialmente Tifa) si crogiolano nella precaria essenzialità delle loro azioni, che non hanno sortito gli effetti che speravano poiché si sono affidati agli eventi, invece di dominarli. Rude non ha mai mostrato un palese interesse verso Tifa, almeno verso lei direttamente, quindi deve accettare passivamente le conseguenze della sua indolenza; similmente ha fatto Cloud con Aerith, poiché c’era un meccanismo d’automa dentro di lui che negava ogni coinvolgimento sentimentale (la sua morte l’ha sbloccato).
Hai offerto uno spaccato di “vita” di Rude: fa parte della sua quotidianità, secondo me, congedarsi dall’abito gessato per indossarne uno più informale, che possa aiutarlo a far mente locale, mentre fa il giro dei bar insieme a Reno, ma non per divertirsi, bensì per fare chiarezza nei suoi pensieri, coperti da una coltre scura come le lenti che porta sempre e comunque. Il che fa davvero tenerezza.
Rude sa di non essere fatto per Tifa, ma più di tanto non può fare nulla.

“[…] L’unica faccia tosta che poteva pensare di fare lo splendido con lei era Zack Fair, ma sappiamo tutti che fine ha fatto”

Forse vedeva in Zack Fair un potenziale rivale per le attenzioni di Tifa, dato il suo charme da smargiasso e quando è passato a miglior vita, sperava di poter avere qualche chance in più… In realtà, Zack Fair è solo un’altra giustificazione per il suo poco spirito d’iniziativa che gli ha costato la felicità.
E, a proposito della Fack, ti sono grata per aver inserito questo scorcio che – per quanto insignificante – ha fatto breccia nel mio cuore:

“Zack Fair e Tifa Lockheart?!?
… Non suona così malaccio …”

E se lo dice quel grande intenditore di Reno: se Zack fosse stato vivo, probabilmente avrebbero formato una delle coppie comiche più scalmanate e casanova di sempre.
In questo momento sto ascoltando una canzone di Mina e Celentano – Brivido Felino – e mi sembra più che mai adatta a Zack e Tifa… E a Reno ed Elena; incredibile i parallelismi che intercorrono tra queste due coppie.

“- E che avrà mai di tanto speciale questo Cloud Strife? Non lo capirò mai! Prima l’Antica, poi la Lockheart, ho saputo che la Kisaragi a suo tempo si era presa una cotta per lui e, a detta della figlia di Wallace, sembra che abbia accalappiato anche la sua maestra … Ci manca solo l’ex Tviest e la festa è fatta –“

Ah, come muovi bene Reno: riesci a rendergli giustizia senza il benché minimo sforzo (sappiamo che è solo Vincent che ti fa impazzire); gli metti in bocca le parole giuste e lo rendi carismatico, inflessibile, adorabile e irriverente al tempo stesso. Sublime.
E per quanto riguarda l’abilità da seduttore di Cloud… Non si è accalappiato la collega Turk del rosso che, secondo me, non considera una donna, ma LA donna: tra tutte le donne che Reno ha avuto, Elena è l’unica con la quale condivide un sentimento concreto, che verta questo sull’odio profondo o sull’amore sublimato.

Passiamo a Tifa e a Rude. Mi credi se ti dico che questa è la prima volta che leggo una loro interazione?
Altro pregio esclusivo solo della tua persona: non ti fermi ai collaudati standard del mainstream dei fan, quindi riesci andare oltre gli intrecci più “piccanti”, per così dire. Rude e Tifa sono di una tenerezza assurda, empatici perché – inconsapevolmente – condividono lo stesso, infausto destino: l’incombenza di una paura sempre più impellente che frena ogni loro istinto (ecco perché Tifa ha il cuore chiuso e Rude porta sempre gli occhiali).

“Dopo qualche minuto di esitazione si porta una mano al viso e si toglie gli occhiali. Non so il perché, ma sembra quasi voglia mettersi a nudo e la cosa mi sorprende non poco.”

Sottilmente, spieghi le motivazioni di un gesto che può sembrare avventato per la persona di Rude: per una volta, non si accontenta di una realtà vista dietro degli occhiali scuri e vuole constatarla con i “suoi” occhi, la sua personale visione di un qualcosa che non potrà mai raggiungere, ma solo sfiorare.
In questo frangente, mi ha ricordato molto Tifa: non appena lei ha cominciato ad aprire la serratura della sua porta, ha lasciato che un po’ di luce entrasse nel suo cuore; Rude vuole sfruttare i benefici di vedere in modo più chiaro la realtà, senza aspettarsi nulla, ma solo assaporare un effimero istante.

“Gli auguro di cuore di trovare una brava ragazza, al contrario di Reno mi da l’impressione di essere proiettato verso la vita familiare e la tranquillità.”

E Tifa, con sottile verve materna, riesce solo a fare da sfondo al colloquio tra i due che si snoda senza intoppi, in modo spontaneo e dolce; uno dei dialoghi meno artificiosi e profondi che costellano il grande mondo delle storie amatoriali, dimostrazione efficace che le carte vincenti da giocare non sono sempre la “malizia” e il “botta e risposta” vivace.
Mi sono sembrati due amici che non si erano mai detti niente perché frenati da un timore che alimentava ogni loro inibizione.
Rude riesce a liberarsi di uno di questi blocchi emotivi nella frase di commiato, quel saluto trapelato come una sottile dichiarazione dei suoi sentimenti e la definitiva accettazione della realtà: il contrasto tra le loro mani dà un tocco di suggestione all’atmosfera intimistica che si è andata a creare tra i due, senza alcun fraintendimento.

“La voce di Cloud mi fa trasalire. Alzo la testa e i suoi occhi luminescenti mandano lampi. La cosa mi fa preoccupare, in genere non dimostra mai così apertamente ciò che pensa. Anzi, non credevo potesse infuriarsi così per un nulla.
Non avrà pensato che …

Ma cosa sta succedendo tra noi?”

E Cloud incrina questa atmosfera con una facilità sorprendente: rischierò di ripetermi, ma il tuo Cloud è uno dei più umani che abbia mai letto. Hai saputo prendere gli stereotipi, tritarli in una pentola piena di carta e inchiostro, scuoiarli della carne superflua e portando alla luce un nuovo lato di Cloud, mai esplorato fino in fondo. Non hai dato una semplice interpretazione personale di questo personaggio e lo si avverte in modo più evidente nello step successivo, quello tanto decantato da me e che considero uno dei sprazzi Clerith migliori che abbia mai letto…
Cloud cerca di trovare una giustificazione per la furia quasi omicida che ha invaso il suo corpo, alimentato da supposizioni sempre più impellenti e dubbi che non lasciano scampo a nulla: cerca di non colpevolizzare se stesso, gettando la colpa sulle più probabili minacce alla stabilità sua e di Tifa, dimostrandosi quasi “immaturo”, proprio come un uomo vero (non un ‘vero uomo’, eh). Ecco perché è così facile non biasimarlo, ma lasciare che gli eventi prendano la loro piega perché – riprendendo la teoria aristotelica dei “luoghi naturali” – Cloud ritornerà al luogo al quale è destinato. Questo luogo è dove si trova Tifa.
I loro cuori, però, non mi sono mai sembrati così distanti.
Hanno bisogno di un catalizzatore.

Cloud si sfoga nel modo più virile possibile: annacquando nell’alcol fin quando un dolciastro e pesante odore di fiori non invade le sue narici, ennesimo monito per la sua incoscienza. Ora Cloud sta per essere mondato dai suoi dubbi.

“- Ciao, ciao!-“

Solo Dio sa quanto ho aspettato tutto questo.
Quando qualcosa inizia con questo saluto, nella vita di Cloud, si può star certi che nulla sarà come prima; nulla avrà le stesse, monotone dinamiche; sarà stanco di viaggiare tra le righe e troverà sollievo per i suoi dubbi.
La voce gli è più familiare che mai: non l’ha mai scordata. La sua presenza gli è più familiare che mai: non si è mai allontanata.
Hai evidenziato, in questa prima parte, il lato materno di Aerith che, onnipresente sempre e comunque, ha deciso che quello era il momento in cui lui aveva più bisogno di chiarimenti; è pienamente cosciente che non può farcela da solo. La natura del rapporto di Cloud ed Aerith è ambiguo: sembra quasi che lui si senta in dovere di ascoltarla per non venir meno ai suoi sensi di colpa; per altri versi, è pienamente cosciente che può uscire dal tunnel buio solo se afferra la sua mano.

“- E’ un sogno? -
- Ha importanza?-“

Come muovi bene Aerith: le rendi pienamente giustizia.
Lei dispensa sempre queste risposte intriganti che, imbrigliando la mente di Cloud di nuovi dubbi, non fanno altro che allentare gli altri. E’ paradossale, ma è uno dei capisaldi del loro rapporto.

“- Perché sono qui? -
- Hai sbagliato di nuovo domanda, dovresti chiederti perché io sono qui – in effetti guardandomi intorno sono rimasto esattamente nel punto dove sono caduto. Tuttavia ciò che mi ha risposto continua a non fornirmi nessun chiarimento.
Tipico di lei.”

Perfino Cloud ammette che è lei a tenere le redini del gioco. Lei è l’unica che riesce a dominare le sue sensazioni senza un approccio da despota. Questo perché le loro menti scivolano l’una sull’altra, intrecciandosi in amplessi confusi e che prendono i colori del tramonto, del verde dei suoi occhi, del rosa carne delle loro mani e della notte che si staglia dinanzi a loro.

“- Ho saputo che ti sposi, Cloud Strife-“

Lei non usa mai mezzi termini.
Vuole metterlo alle strette, vuole fargli prendere coscienza dei suoi dubbi che – pur non diventando certezze – allenteranno sempre più la presa al suo cuore e non offuscheranno più la vista.
Aerith fende queste nebbie con una malizia sopraffina e raffinata.

“- Cloud … Io ti sto cercando -
- … ? -
- Voglio incontrarti-
- Ma io sono qui!-
- Lo so, lo so … intendo dire … Voglio incontrare … te-“

E’ interessante come intrecci parallelismi del “passato” non proprio idilliaco e del presente, anche lui contornato da sfumature scure, malinconiche, brune: due oceani neri e due luci da trovare. Cloud non sa che queste due luci sono sempre state lì per lui.
Sembrano due elementi contrastanti questi parallelismi, ma penso servano a fare più chiarezza nel modo di vedere le cose e prendere ulteriore coscienza dei sentimenti che aveva per Aerith. Ho deliberatamente evidenziato questa frase perché – dopo tanto tempo – Aerith ce l’ha fatta ad incontrare Cloud; è riuscita a trovare anche lei la sua luce nell’oceano nero.

“[…]è così facile parlare con Aerith, le parole lasciano la mia bocca come se non passassero dalle labbra. E’ una specie di flusso di pensieri che dalla mia mente si riversa direttamente nella sua.”

Hai perfettamente reso l’idea del loro rapporto – non del Clerith, in generale – ma hai scavato nell’individualità di ognuno e hai saputo intrecciarla con il forte legame che li unisce nel destino infausto.
Mi trovo d’accordo su tutta la linea e, davvero, non so dirti quale meraviglia plasma il tuo estro ogni volta che scrivi di questi due o anche solo dai un accenno in un contesto già confuso di suo. Questa è la mia luce nell’oceano nero.

“- Dimmi un po’, Cloud, tu la ami?-
Questa situazione è assurda.
- E sei proprio tu a rivolgermi questa domanda!-“

Aerith, di contro, è pienamente cosciente dei veri timori del cuore di lui e un po’ si è sempre sentita responsabile della serratura chiusa di Tifa, dello sguardo vacuo di Cloud e dei suoi dubbi sempre più impellenti, scalpitanti e scalmanati.
Sta cercando di testare la medicina che ha creato su di lui, in modo che possa alleviare la malattia di massa che si è diffusa a macchia d’olio da tempo.

“- Ma certo, sono l’unica a cui non riusciresti a mentire. Potresti farlo con te stesso, ma non con me-
Una volpe, ecco cos’è! Altro che Antica …”

Cloud non riesce ad ammettere nulla a se stesso e ha bisogno di qualcuno che possa essere specchio dei suoi dubbi, dei suoi pensieri, delle sue incertezze; qualcuno che possa addossarsi pesi gravosi e renderli più leggeri, che possa aiutarlo a fare chiarezza.
Aerith non è una presenza che rende il tutto più confuso, al contrario, è proprio ciò di cui Cloud ha bisogno. E l’ha salvato, un’altra volta.

“- Tifa è … un po’ di luce in un oceano di nero -“

Il testimone passa a Tifa, ora.
E’ lei, ora, che deve farsi carico dei suoi pesi e renderli più leggeri; è lei che deve raccogliere i cocci; è lei che deve aiutarlo a fare chiarezza… Aprendo un po’ la porta.
Aerith sta solo aiutando Cloud ad accettare tutto questo, senza che viva con il rimorso di sempre o arrancando scuse su scuse.

“- Aerith!-
- Sì?-
- Cos’è quella cosa che desideravi tanto prendere?-“

Una luce intrappolata in un bacio.
Il momento più profondo dell’intera storia. Ciò che mi è piaciuto di più è che hai saputo umanizzare Aerith, dandole quell’apporto carnale che tanto manca, che tanto è ignorato, che tanto è offuscato dal suo spirito di sacrificio. Aerith voleva aiutare Cloud e, allo stesso tempo, alleviare i tormenti di se stessa: a differenza di Cloud, però, lei conosceva la sua medicina.
Lei ha curato lui e lui ha curato lei; non si sono chiesti nulla in cambio, hanno fatto tutto da soli.
Struggenti sono l’arrivederci e le promesse che si fanno, allietate sempre dalla reciproca intesa e della malizia che Aerith dimostra in ogni circostanza. E’ così “lei”.
Vorrei citare il mio gruppo preferito, con una frase che, secondo me, si confà al loro rapporto e alle circostanze.

“Sono venuto qui con un peso e lo sento molto più leggero da quando ti ho incontrata”

Tu hai saputo rendere appieno questa frase – se non l’intera canzone da cui è tratta la frase (Green Eyes – Coldplay) – quindi pollici bene bene in su.
Davvero, vorrei tanto poter dire di più, ma le parole mi si incastrano nella mente, si aggrovigliano e si disperdono senza darmi il tempo di acchiapparle; sappi solo che non leggevo una cosa del genere da tempo e ne sono felice.
Già come storia singola, questo piccolo sprazzo di luce Clerith, è perfetta quindi ottimo lavoro.

“Un alito di vento dal mare fa oscillare il fiocco bagnato che portiamo sugli avambracci.

Perché mi sento come se avessi perso?”

Tifa, a differenza di Aerith, con Cloud si incontra, si alterna, combatte, si strugge, si dimena, si calma e poi bacia. E poi il circolo vizioso ricomincia dall’inizio.
Tifa non ha perso: ha vinto una nuova consapevolezza e non sa che sta per affrontare una nuova battaglia per porre fine alla guerra. E’ una fase per porre fine al circolo vizioso.
E, intanto, Aerith fa ancora capolino tra i due, incarnandosi nei fiocchi rosa che portano agli avambracci, deliberatamente evidenziati…
Sembra quasi che Aerith stia tenendo per mano entrambi e li stia mettendo davanti al proprio destino, mentre Cloud e Tifa sono l’uno di fronte all’altra… Con i cuori aperti e la coscienza pulita. Ma forse, questo non basta ancora…

Tesoro, ti ringrazio ancora una volta di esistere e averci fatto dono del tuo estro e di questa storia che, e posso dirlo, sta mietendo sempre più vittime. Non solo cartacee.
Continua presto e intanto cerco di rimettermi in pari con le recensioni.

Alla prossima,
S.

31/03/13, ore 22:45

Devo ammettere che all'inizio ero indecisa se leggere o no questa storia; mi sono detta " Sarà sempre il solito raccontino comico da quattro soldi", ma più andavo avanti più mi accorgevo di essermi completamente sbagliata. Trovo che la trama sia ben congegnata , appassionante , per nulla banale e che riesca a strappare anche più di un sorriso . Sarà che forse tendo ad impressionarmi facilmente, però alcune volte mi sono ritrovata con il fiato sospeso, attendendo con ansia il capitolo seguente. I personaggi ,poi, sono ben caratterizzati, tanto da rispecchiare in molti punti gli originali, e potrebbero essere considerati quasi totalmente IC . Il linguaggio è grammaticalmente corretto, cosa che in alcune ff manca totalmente.
Non sono brava nelle recensioni, anzi l'opposto, ma spero che almeno le mie parole possano raggiungere l'amministrazione perché questa storia merita davvero di entrare fra le scelte.

10/03/13, ore 23:25

Eh già, che cos'è quella cosa là cara Yuffie? Miei dei, questa è stata stupenda!!! E devo anche dire che si, la principessa di Wutai è degna del titolo ed è un'ottimo successore al trono, non ha esitato a sacrificare se stessa e il suo bisogno di sentire mister Hot-line per... Salvare le sue chiappe reali!! Ok, Shelke ha ancora tutto da imparare (ciclo compreso) ma tu, caro Nosferatu, come diavolo fai a non capirlo? Sei sicuro che tutte le parti del tuo corpo siano ancora vive? Mi sa che qualche appendice non dà più segni di vita!!! Quella della ceretta alla faccia per gli uomini me la conservo, non si sa mai, potrebbe servirmi una tortuta crudele da attuare alla svelta e senza bisogno di particolari attrezzi. Ancora brava all'autrice, fantasia, brio e un pizzico di sadismo sono i condimenti di questo capitolo, che si legge con piacere e scorrevolmente. Ma Mani'... questi due li devi far "combinare cose", altrimenti Vincent non si può ritenere risorto completamente. in attesa del matrimonio reale, rinnovo i complimenti e anche un bacino!!!
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 11:23 am)

06/03/13, ore 23:15

Finalmente qualcuno s'è deciso a dirlo a Cloud!!! Guarda che se non ti dai una mossa la tua bella si sposa col pezzo grosso, finanziere, inamidato e col cellulare d'ultimo grido... Io, personalmente, il debole ce l'ho di più per i bei motociclisti tenebrosi, che tritano la carne coi deti ma una ragazza ha anche le sue esigenze e i suoi progetti!! La punizione per averle squadrato il lato B... e anche quello A...è il bottone dritto nell'occhio, questa m'ha fatto ridere, ma il parallelo tra le reazioni di Cloud e il suo modo di mangiare fa crepare!!! Barret è decisamente molto paterno, sia coi bimbi che con questi due eterni piccioncini che non vogliono proprio tubare. La cara Tifa è come una figlia davvero, lo si capisce da come la difende e cerca di comprenderla ma anche per Cloud i consigli paterni si sprecano. Della serie "fatti sotto" pivello. Bene, spero davavero che questo principe azzurro e  biondone si decida, finalmente, a prendere in groppa alla sua Fenrir la bella principessa dei cornetti e delle fagiolate per vivere insieme for ever!!! Grazie a Manila per questa sbirciatina sulla cena dei due al bar, davvero molto carina. Speriamo solo che Cloud segua il consiglio...