(Dis)avventure quotidiane
di Manila

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
31/05/12, ore 23:08

Brevi ma efficaci: ho letto le prime due scene di una raccolta che, spero, durerà a lungo! Mi piace molto leggere questi "flash" di vita quotidiana, il tuo stile, inoltre, rende il tutto ancora più piacevole. Noi fanwriter ci scervelliamo per approfondire gli intrighi, le passioni, le tragedie, i combattimenti e quant'altro si possa trovare in una storia come Final Fantasy VII, ma non ci rendiamo conto che anche mettere a posto una camera può essere un'ardua sfida! Degna perciò di essere raccontata.
Ciò che più trovo azzeccato, credo sia l'ironia e la leggerezza dello stile, spontaneo e per nulla forzato, come spesso succede in racconti semicomici/comici/demenziali. Qualche particolare potrebbe essere più accurato, ma nel complesso davvero bene! Continua così!

31/05/12, ore 10:56

E poi dicono che le donne sono il sesso debole!!! Povera Tifa sola e malata alle prese con due marmocchi febbricitanti oltre che disordinati. Fa benissimo se, passate le altalene piretice dell'una e le scosse di terremoto dell'altro, li mette in riga come soldatini. Cloud poi lasciamolo stare va, in effetti per guidare bisogna essere riposati e vigili... anche se ciò non giustifica l'abbandono del letto così, come un campo di battaglia dopo la battaglia. Però simpatica la cosa dell'apparecchio che piove dal cielo e di Valentine che lo becca giusto sulla cucurbita, m'ha fatto fare una bella risata: lui cammina tranquillo e BOING gli casca in testa l'arnese!!! Pensa un pò se Tifa avesse vuotato l'acqua di un vaso da notte!!!! Davvero carino questo scorcio di vita quotidiana, realistico e ben descritto. Tifa merita proprio una mano, una vacanza ancora meglio. Uè, aspetto qualche altra bella chicca, lo stile mi piace proprio e anche le zoommate sulla quotidianità promettono bene. A prestissimo!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]