(Dis)avventure quotidiane
di Manila

11/06/12, ore 14:07

Mitico capitolo! Ogni singola parola assolutamente vera (e qui casca l'asino XD)! Davvero geniali commenti di Cid il Grande sulle varie situazioni. Però alla fine é uscito con stile, anche se con l'orecchio in fiamme! Sei grandissima ;)

09/06/12, ore 14:02

Però, dire che il mezzo Chiocobo è geloso è un eufemismo a quanto pare!!! Mitico biondo, gran frase ad effetto che ci stava proprio col damerino. Ok, è vero che all'occorrenza Tifa ne avrebbe potuto fare polpette tranquillamente ma diciamoci la verità, un pizzichino di gelosia alle donne fa sempre piacere e anche lei ne sarebbe stata contenta. In ogni caso Cloud mica ha scontentato il cliente, l'ha solo avvisato delle promozioni in corso al bar per cui... Anche questa piccola ripresa in diretta dalla vita dei finalfantastici è proprio carina, ben scritta e mi ha strappato un altro sorriso e senza nessuno sforzo!!! Speriamo che la collezione continui a lungo, bacione alla Manila!!!

08/06/12, ore 23:26

Il "Concerto di pernacchie" è stata l'ultima delle numerose risate degli ultimi cinque minuti xD xD Non trovo assolutamente Cid sia OOC, in questo capitolo. Cid è un personaggio che adoro, forse il mio preferito di FFVII, ma non saprei dire il perché. Non gli viene dato poi così tantissimo spazio nel gioco, purtroppo. Leggere la tua interpretazione di questo mito di uomo mi ha fatto proprio piacere! Forse questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, perché mostrava diverse piccole situazioni tutte accomunate da questo concetto di "Vero uomo", che credo sia diverso per ognuno dei quasi sette miliardi che popolano il nostro mondo! (Ora non conosco l'ammontare della popolazione del Pianeta, ma non perdiamoci nei dettagli...!). In ogni caso, un tema carino che hai saputo sviluppare bene. Credo di non avere niente da dire in particolare sul capitolo! O meglio, una piccola sì: ok, ci stava benissimo nella frase, ma non sapevo che il marchio Barbie fosse stato registrato anche laggiù :P è un dettaglio minuscolo, però secondo me bisogna stare attenti a queste minuzie, perché per un lettore che è totalmente immerso nella lettura della vita a Midgar potrebbe risultare come una nota stonata, che costa un istante di distrazione! Oddio, forse son troppo pignolo xD perdonami! Ho l'impressione che la qualità dei capitoli stia pian piano crescendo, si vede che stai pian piano prendendo confidenza con questa raccolta. A presto :)

P.s.: vivo da solo, quindi i pantaloni li dovrei portare io! Ma non sono del tutto sicuro! ahah

08/06/12, ore 19:28

Cid santo subito. Subito.
Quell'uomo è un qualcosa di assolutamente sublime. Quasi quanto te, oh mentore. Penso di dover ascoltare più spesso le consulenze gratute di un 'vero uomo' e prescriverlo a chiunque abbia una vita sessuale fin troppo ridotta ai minimi termini.
Non si fa mettere i piedi in testa nemmeno dalla sua donna e se ne esce con nonchalance. A dir poco sublime.
Mi spiace dirtelo, ma questo capitolo surclassa di gran lunga tutti gli altri.
Di bene in meglio ;)

Il biondo centauro anche nella mia testa non è una cima in fatto di economia domestica. Questo è un punto a favore per la Cloti...
Ammettiamolo, la vita domestica di Cloud ed Aerith avrebbe un effetto 'bomba su Hiroshima' e perfino Jenova creperebbe al loro cospetto. Tifa è una badante straordinaria v.v
Spero che nel Lifestream non ci siano cucine o le anime del pianeta sarebbero tutte fottute 0.0

"Il peggio messo con le donne è Vincent Valentine, quando era un essere umano si è fatto fottere da una dottoressina tutta tacchi e niente sotto al camice bianco (beh, credo che neanche gliel’abbia data, semplicemente ha giocato come il gatto fa col topo) mentre adesso ha deciso di fare da baby sitter a una mocciosa che ha vent’anni all’anagrafe ma se n’è accorta solo di recente."
© Cid Highwind \ Manila

Valentine, oh Valentine. Sin da quando Hojo ha impollinato quella povera (buona)donna di Lucrecia avrei dovuto accorgermene che avrebbe fatto la fine che ha fatto ora. Mi stupisce che Lucrecia non se lo sia tenuto nelle sue grazie per fargli fare da baby - sitter a Sephiroth e per le esigenze personali. Quel povero cristo di Valentine era l'unico che poteva soddisfarla, dato che le ... L'apparato riproduttivo di Hojo si era ammosciato ...
Yuffie non commetterà l'errore di Lucrecia, secondo me. Valentine sarà per lei un bambolotto e ... Un trombamico, si spera.

Al papone che peda le pedofile - o Barret :3 - gli mancavano solo la cuffiettina, il grembiulino e i ricciolini. E un uccellino che cantava sulla sua mitragliatrice.

Ma Denzel dalle palle dure come la roccia - buono a sapersi per Marlene ;D - è stato il mio preferito. Ammettiamolo, la piccolina ha una certa influenza su di lui e credo che Cid sarà un ottimo mentore , visto come fa rigare dritto Shera ...
Però, penso che tra Denzel e Marlene i pantaloni li porterà sicuramente lei.

Per il fatto dei pantaloni, in casa mia ...
Preferiamo girare in kilt e pantaloncini :3
Specialmente quando c'è il cugino bello di turno in visita di cortesia. Per me, soprattutto.

Ebbene, continua su questa strada che vai forte!
Si vede che porti tu i pantaloni in questa storia v.v
Piuttosto che darti all'ippica, però, ti consiglierei l'idraulica con Cloud Strife ;) *coff coff 'allusione secondo capitolo'*
Anzi, rimani scrittrice. L'idraulica lasciala a me. Anche se preferirei delle consulenze CULInarie con Cloud piuttosto che l'idraulica.

Eccellente.
S <3
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 09:03 am)
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 09:05 am)

07/06/12, ore 00:28

Non mi sarei mai aspettato Marlene!!! Ahahah bella mossa comunque :) mi hai sorpreso! Devo essere sincero, io andrei seriamente in crisi, se dovessi adottare il punto di vista di una bambina. Bisogna essere perfettamente immedesimati, per riuscire a dare un aspetto realistico alla narrazione. Devo dire che te la sei cavata piuttosto bene, ho notato un grande cambiamento rispetto agli altri capitoli, dettato appunto dal cambiamento di punto di vista, e già da questo si capisce che il problema te lo sei posto :P sei riuscita ad adottare i modi di pensare di una bambina (che ha ancora l'età in cui si rattrista all'idea che la famiglia NON possa andare ai colloqui :D ), lo si vede in particolar modo dal comportamento innocente curiosità di fronte agli atteggiamenti di una maestra che ha leggermente dimenticato il suo ruolo...! XD se posso però darti un consiglio, dato che questo si tratta di un esperimento, esagera! Dal punto di vista psicologico secondo me va abbastanza bene, se ti concentri ancora un po' son certo che sarà perfetto, ma quello che può migliorare è lo stile e il lessico. Dal momento in cui hai adottato la prima persona, la tua narrazione ripercorre i pensieri del protagonista; come ho detto è già ben diverso da quello usato per Tifa, ma qualche volta lo trovo ancora un po' troppo artificioso, proprio come di qualcuno che cerca di entrare con la forza nella mente di qualcun altro. Ok, so che non è semplice, in certi casi mi riterrei totalmente incapace di fare una cosa del genere ^^" !! Però è un aspetto secondo me importante, che può davvero dare quel tocco in più al capitolo, perché già di per sé è davvero carinissimo :) Continua così e alla prossima! :D

06/06/12, ore 19:24

Così non va.
Un comportamento così indegno non lo accetto davanti alla mia Marlene. Parlo per la rossa.
Mmm... Anche se stiamo in pace, ma volano ancora le teste d'alieno?

Il fiore all'occhiello è la maestra arrapata. Non sarei stata così indulgente e gli avrei strappato magliette, sottoposti, sottoscale e sottovestiti pur di vedere cosa c'era sotto.
E la purezza di Marlene dinanzi a quella reazione così estranea al suo universo di bambina è semplicemente impeccabile.
La maestra è stata fortunata: Gli è capitato il meglio.
Non si è ritrovata di fronte a un muro di Berlino con la mitragliatrice al posto del braccio o dinanzi a una maggiorata tuttofare da mettere in ginocchio Cristina Del Basso.
Si è ritrovata un gran dotato della Madonna con corredo genetico da defibrillazione.

Poi ho letto che Denzel e Marlene saranno narratori d'eccezione. E la cosa non può farmi più felice, perchè scateni la parte pedofila che è in me, che scalcia come un feto ogni qualvolta che vede quel povero piccolo a letto con il geostigma in Advent Children. E poi catturato dai Silver Haired Men. Mmm... Comincio a pensare che fossero pedofili, altro che reincarnazioni di Sephirot...
Basta pensare a Loz, quando a dice a Marlene con voce alquanto sospetta "Wanna play?"
0.0

La Square è un covo di pedofili, è chiaro.
E mi fa pensare a una possibile ship tra Denzel e Marlene un giorno...
Mmm...

Beh, mia mentore, alla prossima pedofilata.
Ora vado prima che Barret PEDI il mio fondoschiena.
S <3
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 07:39 am)

06/06/12, ore 18:53

Hai capito la maestra che ci prova con cloud, eheh. Hai definito bene i pensieri semplici e diretti della bambina. E' un capitolo così zuccheroso! Alla prossima!

04/06/12, ore 15:58

Ammetto anch'io di non saperci fare con tubi, tubetti, tubature e getti d'acqua sparati diritti in faccia, ma è una cosa che lascio fare volentieri agli uomini di casa XD
Meglio aspettare l'idraulico, sopratutto col rischio di fare più danno che bene, ma con un bel aspirante biondo e semi-nudo a portata, bhè, potrei anche cambiare idea.
Voglio essere una goccia d'acqua, anzi no: una cascata pronta a travolgerlo :D
L'occhietto veloce non ce l'ha solo lui, comunque. Stavolta Tifa ha dato il meglio di se ^^
Tifa: Scusa, ma tu davanti a sto' bendidio rimani impassibile?
Io: Certo che no! Insomma, non sono rimasta impassibile nemmeno di fronte al tizio che è venuto a riparare la lavatrice ieri.
Tifa: Chi era?
Io: Hojo.
Tifa: Cheee?? E con lui ti si è smosso l'ormone?? O.O
Io: No, lo stomaco -.-
Mi piacciono sempre di più queste situazioni, riscopri la mia vena pervertita con quei due XD
Il prossimo personaggio... sono curiosa di saprere chi è!
Alla prossima, allora, e complimenti!

03/06/12, ore 23:28

Gocce - ma che dico... forse tempeste! - di ormoni scorrono nelle vene dei due protagonisti, che in un momento così negativo trovano l'occasione di ricordarsi dell'attrazione che li lega (ebbene sì: anche io sono un accanito CloTi). Coerente nello stile: i problemi di idraulica non sembrano poi così tremendi, se si affrontano con uno spirito d'ironia (se certe persone che conosco ne fossero dotati, il mondo probabilmente andrebbe meno a rotoli).
Momento correzione: qualche virgola in meno (o in più), ma purtroppo, essendo addirittura difficile trovare una grammatica italiana che dia buone norme di utilizzo della punteggiatura, ognuno ha un'opinione tutta sua al riguardo, quindi credo sia impossibile avere sempre il numero esatto di virgole in un capitolo. La scena è realistica ma mi son posto una domanda: Tifa non si è fatta male, sbattendo la testa? Avendo adottato la prima persona, avrei dato un pochino più di importanza alla questione, ma anche questo non è un errore tecnico, è più qualcosa che va "a sentimento"...! xD
A presto per la prossima! Chi sarà il nuovo personaggio? Sorprendici! :)

03/06/12, ore 22:19

Oh, mentore mia, così scateni le fantasie più sconce anche nell'oltretomba del lifestream, buon cielo!
Ti assicuro che Tifa e la sottoscrivente qui presente non sono le sole a essersi emozionate come una scimmia di fronte a una banana - giusto per restare in tema animalier.

Ebbene, non mi soffermo sullo stile, perchè non mi pare ci siano commenti tecnici.
Un pò ti invidio... Non riesco a concentrare tante accozzaglie di sensazioni in così poche, efficaci parole, come se ti fossi dopata di qualche sostanza ciceronesca XD
Oh, insomma, sei una grande! v.v

La scena tra Cloud e Tifa - sempre in tema animalier - mi ricorda il metodo dei flirt dei cavalli: In piedi, impalati e imbarazzati. E bagnati.
Miss e Mister Maglietta Bagnata non c'è che dire. A mio avviso, Cloud può bruciare il suo intero vestiario. E penso che l'opponente maschile sia dello stesso pensiero per la Lockheart.
Rammento, puoi continuare su questo sentiero. Cloti on the road *^* (non ti stupire. Mi piacciono sia la Cloti che la Clorith :33).

Mi permetto di fare qualche pronostico sul prossimo personaggio...
Barret. Vincent. Cid.
Sono i più plausibili. E se vuoi sorprenderci... Mmm... Forse il mio amato Reno dei Turks.

Ad ogni modo, dieci e lode, trenta e lode, cento e lode, centodieci e lode *^*
Promossa a pieni voti.

Au revoir

03/06/12, ore 21:10

eh non sei l'unica a non capire un tubo in materia di tubi XD... Anche se sì, l'acqua é stata un buon espediente per costringere i due in una situazine imbarazzante! Ottima intuizione! Alla prossima!

03/06/12, ore 10:28

- Il caffè si deve pagare alla cassa, il trattamento per cambiare i connotati è gratis, offre la casa … -

Insieme a 'Not interested', questa è la migliore citazione che il biondino chiodato abbia detto.
// Non farti ingannare dal mio avatar, la Cloti la stimo non poco.

Oh Cielo, questo è il paradosso della pace! Oltre agli apparecchi che volano dal cielo - che siano regalini di Aerith o Zack? Boh... O forse sono dei nuovi Jenova O.O - adesso ci si mette anche Cloud Jelous *mode on*?
Nella lettura dei due capitoli, ho notato che hai un'abilità coincisa di saper spiazzare il lettore con battute efficaci e concetti brevi, che ti arrivano come una torta in faccia, per poi lasciarti addosso il sapore della crema. Ho ancora in testa la faccia di Tifa mentre vaglia la disinteressata naturalezza di Vincent...
Se solo mia sorella non stesse dormendo, credo che darei sfogo al prurito insopportabile che mi si è impalato in gola e continua a salire, raschiando la mia povera carne e riempiendo d'aria le mie gote da Teletubbies ... E riderei fino a domani mattina.
E sai una cosa...
Credo che anche Aerith sarebbe fiera di Cloud. O meglio della sua gelosia.

Mmm... Beh, inutile indugiare oltre. Spero continuerai presto, ora che hai una nuova fan affezionata ;)
Ti lascio con le tue - e alle loro - (dis)avventure.

Con stima, affetto e tanta allegria.
S.

01/06/12, ore 12:23

Eccolo!
Il marpione di turno che poi è solo un deficiente montato. Ma dico, Barrett, come puoi dire a Cloud di non ingelosirsi? Preferiresti un cretino ben vestito come genero??
E Cloud nell'angolino che bolle come un'aragosta alla vista della sua Tifa (andiamo al dunque, lei ti fa impazzire :) che viene corteggiata dal tizio fighetto più interessato alla scollatura che ad intrattenere una conversazione con lei, cosa fa?
Gli offre un bel trattamento di chirurgia estetica gratis. Così si fa, dagliene due anche da parte mia è_é
In quanto al caffè poteva metterci un pò di sale dentro, sai che soddisfazione?
Cloud: Uhm, veramente ci ho versato dell'olio di ricino.
Io: Oddio, ma tu sei pazzo!
Cloud: Tu volevi che mettessi il sale! Dimmi che non è una bastardata lo stesso... Ora scusa, vado a chiudere a chiave la porta del bagno. Muhahaha!
Non so perchè ma mi ha ricordato un pò la pubblicità della Mastercard.
Caffè = 4 guil con Mastercard
Brioche = 12 guil con Mastercard
Spaccare la faccia a chi cerca di molestare la tua quasi-pseudo-fidanzata molto sexy che popola le tue fantasie notturne = non ha prezzo.
Non c'entra niente, idiozie mie -.-
Comunque mi piace sempre di più! Mi piace anche il modo in cui scrivi.
Diretto, scorrevole, ironico.
Aspetto l'aggiornamento!
Ciao, un bacio!

01/06/12, ore 12:14

Ahahhahahahah! Bella cloud! E lui non sarebbe geloso?! lo si capisce fin troppo bene!! Questo é molto più carino dell'altro anche se é più corto, perché sei stata davvero brava a sottilineare la gelosia di Cloud verso Tifa, anche se non lo vuole dare a vedere. Alla prossima ;)

01/06/12, ore 12:09

Disavventure quotidiane? Era da un pò che aspettavo una raccolta dedicata ai momenti di "riposo" dei nostri eroi ( bhè, riposo mica tanto XD)
Povera Tifa, in effetti in Advent Children la vedevo proprio come una casalinga disperata. E Cloud il tipico uomo disordinato che non alza mai un dito neanche quando vede la polvere aggredirlo!
Vabbè, Cloudy, porta i soldi a casa che è meglio. Non so perchè ma secondo me Cloud è un disastro nelle faccende.
Impressione mia O_O
E due bimbi malati non sono di certo una passeggiata, ma d'altronde Tifa sa cavarsela egregiamente, tranne che per certe distrazioni. ^^
Tifa: *si soffia il naso*  Ehi! Parla quella che sbatte le tovaglie e fa cadere i tappi di bottiglia sulla testa della gente!
Io: Oh, dai, sarà successo solo un paio di volte O.O
Tifa: Sì,sì -.-
Io: Almeno in questo ci somigliamo.
Vincent avrà pensato che ormai piovono apparecchi dal cielo, la sua faccia me la sono immaginata, sopratutto mentre porge l'apparecchio a Tifa.
Ahahahah!
Ok, non si era capito che la raccolta mi piace ;)
Vado a recensire anche l'altra!