(Dis)avventure quotidiane
di Manila

05/03/13, ore 13:41

Bontà divina, fantastico questo capitolo!!! Roba da ragazze... Siiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Dunque, già il fatto che Shelke a momenti mangiava la ceretta è impagabile, ed eravamo solo ai primi righi... Beh, se l'avesse fatto di certo non sarebbe venuta su come una coi peli sulla linga AHAHAHAHA!!! Per non parlare poi dei frammenti di conversazioni udite e riportate dalla piccoletta, veramente impagabili. Cosa sarà mai quella cosa che Tifa vorrebbe fare con Cloud ma a cui lui non sembra "interessato" a partecipare? Shelke si chiede le cose e salta alle conclusioni con una naturalezza tipica di chi non ha piena coscienza dell'argomento delle conversazioni, tipo quando si convince di dover suggerire a Vincent di levarsi i peli dalla faccia con la ceretta. Vorrei proprio vederlo il non morto disseppellito che si spalma di cera!!! Abbiamo anche appreso che Cid legge il giornale in bagno. Beh, si vede che anche lì le notizie sono tali da favorire l'evacuazione, un po' come nel nostro tempo. Direi che una bella serata tra donne è quello che ci vuole per Shelke, è istruttiva, divertente, briosa, utile ad imparaare l'arte di far credere al maschio di avere il controllo a parteire da quello che mangia, mentre in realtà è la donna a tirare i fili e poi le hanno fatto anche un regalo. Il suo primo reggiseno...Mia cara, se speri che cresca ti capisco, ma se ti illudi di raggiungere Tifa la vedo proprio dura XD Comunque, per punizione a Cloud che ha osato profanare il tempio delle Afrodite nella serata dedicata in via esclusiva al loro culto, io l'avrei spogliato da capo a piedi e gli avrei fatto la ceretta avunque, anche dove non batte il sole. così impara a infilarsi in salone quando non deve e a urlare "Un'invasione di Jenova" di fronte a tutti quei fiorellini di campo. Avevano la faccia verde, e allora? Nei prati ci sono fiori ed erba no? Complimenti a Manila, grandissimo capitolo anche quello. Lo so che hai recuperato materiale dalle riunioni per sole donne che facevate in gita scolastica e devo dire che hai reso bene l'idea. BRAVISSIMA!!!

05/03/13, ore 12:46

Ma guardali questi due cuccioli, che amore che sono!!! Tutto davvero molto tenero. Immagino sia dura ammettere, soprattutto per un maschietto, di aver paura dei tuoni, in genere sono cose che si superano presto. D'altronde non possiamo dimenticare il vissuto del povero Denzel, che spiega molte cose, tra cui la paura dei boati. Anche Marlene è tanto dolce e si dimostra anche affettuosa e matura per la sua età. Promesso che non avrebbe detto a nessuno che Denzel teme i tuoni e ha preferito passare lei per spaventata agli occhi di Tifa. Proprio due camerati coi fiocchi questi due mocciosi!!! Manila è una specie di orchessa, i bambini in genere li spaventa ma in questo capitolo ci ha dimostrato che, tutto sommato, se pure li spaventa li sa trattare anche con dolcezza. Brava, capitolo piacevolissimo e riesce a trasformarsi in dolcezza anche partendo dalla tristezza... COMPLIMENTONI!!!

05/03/13, ore 12:07

Ahahahaha! Oddio é quasi peggio dell'addio al celibato e poi se penso che sono fatti realmente accaduti... Oddio, muoio dal ridere ancora di più! E' interessate il paragone tra due generazioni riguardo all'industria dell'ammore. Entrambe vengono da mentalità più ingenue, dove il sesso é strettamente legato all'amore tra due persone; quando invece per le generazioni centrali é visto quasi come un divertimento. Ma la nostra Tifa riesce sempre a tirare fuori il lato tenero delle situazioni e ho pianto con lei quando ha ricevuto il velo e ha confessato i suoi dispiaceri. E' stato molto toccante. E' un pensiero triste pensare di sposarsi senza la propria mamma e indossare un velo di un'amica tanto cara... Ma bando, i pensieri tristi! E la pazzia é tornata tra noi assieme al nostro sexy pompiere-Rude! Un'immagine davvero epica!

02/03/13, ore 23:09

Ok, no. Non puoi TT___TT mi hai fatta piangere con questo capitolo!
COME HAI POTUTO??Mi sono sentita anche dispiaciuta per Aerith, e non è una buona cosa(?). La fine poi mi ha uccisa. Sexy rude vestito da pompiere ** questi turks,se non ci fossero loro!
Le caramelle a forma di lombrico con gli occhiali( si certo, "lombrico") ......... bene, giurop che se le trovo le regalo alle mie compagne ♥♥♥
Scappo!! Baci baci e complimenti per il capitolo infuocato!

02/03/13, ore 18:20

Bhe il matrimonio è di per se una cosa seria e demenziale allo stesso tempo quindi è giusto che ci sia serieta e demenzialita in questi due capitoli aspetto con ansia "IL DOPO LE NOZZE " a presto Maniluzza (ormai è destino ti chiamero cosi).
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 06:21 pm)

26/02/13, ore 12:41

Questa è la prima recensione che lascio in assoluto!
Scusa se la lascio solo a questo capitolo, ma non sono ancora pratica! Riassumo tutto qui!
Che dire, me la sono letta tutta d'un fiato questa notte! non sono praticamente andata a dormire!
E' davvero ben fatta! complimenti! ^^
La storia è divertente e riesce a prenderti in tutto (ripeto, non sono andata a dormire perchè volevo sapere come continuasse la storia!)
E poi le storie di vita quotidiana di solito sono le migliori, perchè si spazia con la fantasia nei modi più disparati!
L'unica cosa che vorrei dirti è di controllare alcuni errori di battitura (è giusto un consiglio! ^^ a volte qualche frase era un po' sgrammaticata)
Bravissima!!
Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti!

23/02/13, ore 18:08

Ahhahahahahaha Oddio sto morendo dal ridere sei troppo geniale manila ahahah xDDDD.
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 06:08 pm)
(Recensione modificata il 23/02/2013 - 06:09 pm)

22/02/13, ore 23:23

ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! Reno sei appena diventato il mio personaggio di ff7 preferito, così a caso! Genio assoluto! Le spogliarelliste all'asilo e telecronaca in diretta dall'addio al nubilato non lasciano scampo alla risata. Fa le scarpe al buon Cid con tutte le sue riflessioni non proprio caste e ho apprezzato la sua comicità malata. Fantastico! Non c'é altro da dire: RENO FOR PRESIDENT!!!
Alla prossima

22/02/13, ore 21:18

Ah Reno, Reno! Sempre a combinare guai a destra e a sinistra!!!! Mi piace troppo come lo rappresenti( mi piace troppo come li rappresenti tutti) perchè sono assolutamente IC *___* sembra di vederli davvero in una partita di FF x**D
Finalmente questo matrimonio si farà, in grazia di Jenova(?).
Beh io scappo che domani ho compito d'inglese >///<

Fine della vacanze eh a me non sambrano proprio vacanze per portare all'esasperazione Cloud e Tifa....Mi domando perche la shinra non si è ancora estinta bho combinano piu disastri che altro inolte come fa rufus ad avere ancora tutti quei soldi dovrebbe essere pieno di debiti fino al collo con tutto quello che ha fatto a quel povero mondo.

Oh meno male! Mi ero preoccupata davvero lo scorso capitolo e mi fa davvero piacere che ogni tanto cloud tiri fuori gli zebedei! Il colpo di scena finale con la vittoria di shera e il commento di cid è semplicemente la classica cigliegina sulla torta. E ora ci si butta nell'atmosfera matrimoniale di settembre (dolcissima la scena dove cloud chiede di ririsposare tifa) con un filo di mistero. Chi sarà la fortunata protagonista dei sogni di vinny? E per chi il presidente ha fatto tutto questo casino (anche se una mezza idea ho paura di essermela fatta)?
Bene, ti auguro tanti auguri per la tua tesi, la quale spero la finirai in fretta, e non vedo l'ora di entrare nel mondo fatato del matrimonio.
Besos

JBHVUJFHBVIRHIGVNHI NUOOOOOOOOOO HO ASPETTATO QUESTO CAPITOLO PER SCOPRIRE LA VERITA' E TUUUUUUUUUUUU TT________TT La dea ti punirà per questo!
Comunque <3 capitolo meraviglioso come al solito e soprattutto muolto desiderato muahahahahaha ammetto che anche io avevo pensato a Yuffie perché sono una fan accanita dello Yuffentine x**D e per Rufus pensavo Tif o.o le mie certezze sono andate perdute ma almeno tutto si è concluso nel migliore dei modi ** a prestooooo

Questo capitolo sperimentale è un capolavoro.
La polifonia è stato un elemento che ha messo insieme una storia unitaria ma piena di sfacettature sia divertenti che riflessive.
Shelke inizia la sua avventura e tiene un diario, un pò come farebbero le ragazzine della sua età. E' confusa, ma anche felice di affrontare questa nuova esperienza, d'altronde in Deepground ha trascorso la maggior parte della sua vita, il mondo vero può rivelarsi sia entusiasmante che pericoloso.
In ogni caso, per rispondere alla tua domada, Rufus non era a conoscenza del progetto. Suo padre è morto prima che potesse confidarglielo, il traferimento dei poteri presidenziali sono stati così rapidi che nemmeno Hojo, Heidegger e Scarlet ( gli unici a sapere di Deepground oltre al Presidente) hanno mai accennato alla presenza di quei pazzi. Cerca di trovare una quadra, ma è tutto strano ai suoi occhi, anche se la sua rivalità con Yuffie rimane un punto fermo in ogni suo paragrafo. E' gelosa, arriva a detestare apertamente se stessa per non riuscire ad essere la ragazza che Vincent vorrebbe, perchè fisicamente, ma anche mentalmente, è ancora una bambina.

Yuffie e Vincent sono un altro caposaldo del capitolo estivo, oltre alla coppia ufficiale di Cloud e Tifa. Mi piace che la ragazza non si renda davvero conto di essere innamorata, non sa nemmeno lei cosa fare, però aiuta Vincent a trovare il suo posto fra le persone, cercando di riportarlo sulla strada della quotidinità. La festa è un ottimo pretesto, considerando che Vincent lascia andare metaforicamente Lucrecia, pronto per una nuova vita. yuffie si cala nel ruolo di guardona, prendendosi una piccola gratificazione nel contemplare le mutande targate Valentine, dopo averlo rivestito da capo a piedi. Eh, Yuffie, l'amore presenta un conto salato.
Cloud e Tifa. Cloud è arrabbiato. Lo si può già intuire che è ferito dal comportamento di Tifa, e non gli piace tornare in un posto così carico di ricordi dolorosi. I turni della ragazza rendono difficile la loro vita di coppia, sempre col sentore del segreto che Tifa non ha rivelato per salvare la loro futura vita assieme. Il sospetto c'è, ma finora rimane sotto lo strato delle cose non dette.
Red mi piace perchè è sempre così pacato e valuta le cose con un occhio analitico, mettendo bene in evidenza, per contrasto, una certa ironia. Vedere lo sfacelo dell'idiozia umana per lui deve essere tremendo, ma una manovra sbagliata capita a tutti.
Marlene per molti versi somiglia a Tifa, essendo cresciuta con lei ha imparato molti dei suoi atteggimenti, e si preoccupa per ogni membro della famiglia. Pensa ad ogni eventualità, sarà sempre pronta a tendere una mano a Denzel e non ridere delle sue paure.
E poi c'è ancora chi dice che la Darlene non ha futuro. Bhè, Clara rischia di far vacillare la sicurezza di Marlene, ma è una bambina piena di doti, e alla fine riesce a fare pace con Denzel, superando il dolore di un prima rivale in amore. E poi Clara è rimasta così traumatizzata dal cappello che dovrà andare in analisi XD
Reno non si smetisce mai, immagino le sue prossime furbate, magari ai danni della povera Elena. Anche a me piacciono come coppia, però lei la preferisco con Rufus ( col biondo vedo bene solo lei o Tifa).
Cid e Shera mi hanno sorpreso con le loro maialate in spiaggia e nella doccia. Avvedi il capitano, oh, predica bene e razzola anche meglio. Shera non avrebbe potuto resistere al fascino del rude aviatore, anche se mi chiedo perchè Reno butti l'occhietto su di lei e le mostri le grazie aprendo l'asciugamano (Ok,ok, aveva il costume) ma adesso con questa storia della vacanza mi chiedo quante coppie esploderanno e quante ritroveranno la stabilità.
E Rufus si deciderà a dichirarsi ? ^^

06/02/13, ore 17:57

Reno è un fulgido esempio di maschio galante e cavaliere. Infatti la sua fantasia sessuale non era poi così spinta.
Non ancora, perlomeno ^^
Ma che ha in mente Rufus? A proposito, l'hai caratterizzato davvero bene. Bastardo e viscido, affascinante e ambiguo.
Non riesco a capire perchè vorrebbe impedire il matrimonio se Tifa non accetta il compromesso. A meno che questo sia il suo modo di sedurre una donna!
Lo sta facendo male -.-
Povera ragazza, bruscamente risvegliata dai suoi sogni coniugali.
Pur essendo Cloti, adoro la Rufus x Tifa, quindi sono curiosa di vedere se nelle loro interazioni ci scapperà qualcosa.
Insomma, prima che Cloud uccida Rufus.
*Scappa a leggere il seguito*

06/02/13, ore 17:52

"Chi cazzo è quello?"

Il capitano rischia di far partire un sacco di battute sulla sua cattiva vista, dato che nei precedenti capitoli aveva parlato senza problemi di calzini e lavatrici. Qui però si tratterebbe di passare il ferro da stiro sul calzino XD

Vincent: Per l'amor di Jenova! Potrebbero esserci dei minorenni in giro!
Io: Pardon, ma te la devi prendere col Magnifico, non con me. -.-
Ammesso e non concesso che un taglio di capelli non farebbe male, questo segna anche una voglia di ricominciare, cosa che auguro a quel povero ex Turk, data la sua vita non porpriamente rosea.
E Yuffie lo aiuterà molto, giusto? ;-)