(Dis)avventure quotidiane
di Manila

18/10/12, ore 09:13

Uahaha! Dopo questo capitolo le soluzioni si riassumono così: 1- Barrett uccide Cloud per le dichiarazioni innocenti della figlia, strangolandolo con la spada in basso (XD) 2- Tifa si ritira a vita monastica ( bitch please! Nda Tifa) 3- La maestra, passato il momento di depressione,si rifà con Vincent, Yuffie va da Reno, Tseng sposa poi Yuffie ed Elena si butta nelle braccia di Rufus, ed insieme conquistano il mondo. Ecco, hai ragione a non sottovalutare i bimbi. Il tema di Marly ha rischiato di sconvolgere l‘ordine mondiale. Eh, verità sacrosante in obrobri di grammatica. Ti dirò, lo Yuffentine non mi piace perché li trovo poco assortiti. Ok amici, ma non di più. Ora sto scrivendo col cell, la prossima volta farò una spiegazione più accurata :) Però adoro la Darlene, su questo non ci piove! Ciaooo!

13/10/12, ore 11:15

Oddio... oddio... oddio... mmmmmmmffffffff.... ahahahahahahahabahabahhahahabababhaba!!!!! No, mitica Marlene! In due ore per fare il tema ha svelato tutti i segreti della sua famiglia. Sono morta alla fine, perché tutta contenta guarda la sua famiglia, fiera di quello che ha scritto, quando in realtà sono imbarazzatissimi!!! Ahahahah, adesso barret ucciderà cloud... già, possiamo dire addio al chocobo. Seph, cloud sta venendo a cartina compagnia...
Al prossimo funerale!! Besos

12/10/12, ore 23:46

Partiamo con ordine.
Cercherò di non scrivere uno dei miei soliti "papielli", giusto per non indurti a sopprimere la mia persona, che è una zavorra bella e fatta...
Ormai conosco a perfezione quella stilistica minuziosamente semplice, di un'efficacia misurata e che non rasenta mai il ridicolo; è uno stile contemporaneo, ma non classista; in continua progressione ed evoluzione... Mentre l'Italia della perdizione si srotola come le pergamene della Sacra Rota...

Time after time, una canzone di tanto trasporto emotivo è quasi un controsenso cantata da Cyndi Lauper che, come dice Tifa, è una donna graffiante, che ha fatto scalpore con la sua esuberanza estetica; eppure questa canzone, come Tifa stessa, nasconde una forza interiore che lambisce le note della perdizione e sfocia in soffusi pensieri simili a dei soffioni.
Nelle prime battute Tifa mi è sembrata una "donna".
Nel senso che si percepisce quella maturità che conferisce l'amore. Non quello dei cantoni infantili, bensì quello che ti porta a non esigere più niente da te stessa e dall'altro.
Si percepisce già una certa e languida malinconia nei pensieri sempre rivolti all'altro, cullati dalla cioccolata e dai pensieri di un'estate imminente, mentre tutto sembra scorrere nella normalità.

"Non so, credo che sia stato Zack ad insegnarglielo, perché si sta burlando di me senza dire neanche una parola!"

Questa è a dir poco superba.
Non sono perchè riesco ad individuare un dualismo che ho gradito molto ;)
Insomma non dovevi inserire quel sublime pezzo da novanta in un campo minato dalla presenza verbale del nostro Fair... Sai che sono volubile a insinuazioni Fack.
Diciamo che la magia sta nel fatto che, effettivamente, Cloud riesce a creare questi compromessi contradditori che non rendono chiare neanche a me le sue intenzioni. Non è coerente.
E' una prospettiva deliziosa, poichè gli conferisce una cavillosa condiscendenza.
Si intrecciano e si perdono queste contraddizioni, volta dopo volta come dice la canzone.
Ormai è un vezzo quest'altrettanto deliziosa iperglicemia Cloti... E' un habitué che gradisco molto ;)

"Beccati come due adolescenti !"
L'amore tra Cloud e Tifa è un giovane adulto: gioca su sfaccettature plausibili, che lo rendono quanto mai vicino a una visione d'insieme coerente con un possibile prosieguo degli eventi.
E' come se Cloud avesse vissuto una vita sedicente - non un amore (quello di Aerith), ma una vita - e ora stesse vivendo la seconda pubertà.
Qui puoi sbizzarrirti come non mai; sono i prototipi d'amore che preferisco.
Non sono né plausibili né ingiusti.
Solo contradditori.
E non ce niente di meglio che perdersi in solenni beatitudini nel guardare i frutti che maturano volta dopo volta... Con i corpi che si intrecciano e i bambini che li beccano.

Lo scorcio dei bambini è onnipresente e serve a ricordarmi che c'è Manila dietro a quella tastiera ;)
Con lei tutto è lecito.
Tutto può essere un sorriso o una sensazione che abbraccia, semplicemente per il gusto di farlo.

Tesoro, a breve recensirò anche il numero 24...

Ma questo è stato sublime, con o senza il bisogno dell'insulina ;)

S.

12/10/12, ore 23:29

La maestra arrappata che corteggia Cloud ahaha mi hai fatto morire con quel capitolo mica scema la tipa...cmq sappi che barret se solo tentasse di uccidere Cloud ho paura che finirebbe male data la potenza del mio adorato biondo io non lo minaccerei !!;). A Cloud basta un bello schiaffo con una scarica di mako poi vediamo che aspetto ha dopo barret (questa è una di quelle situazioni dove le dimensioni NON contano) , ahahah ;). Col fuoco blu non si scherza !! ;D. Cmq continua cosi e spero anchio come marlene che Cloud diventi papà :D. Un bacione continuero a seguirti a presto !!.

PS:FORTIX la FINISCI DI INSULTARE E PRENDERE IN GIRO CLOUD ??? C'E' GENTE (VEDI LA SOTTOSCRITTA ) A CUI DA MOLTO FASTIDIO QUINDI TI CHIEDO PER CORTESIA DI PIANTARLA ! ....
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 12:25 pm)

07/10/12, ore 17:06

Io adoro "Time after time", come adoro Cindy Lauper in generale.
Ma per questa ho una predilezione particolare: è maliconica, dai toni trascinanti ed ipnotici, ma anche romantica e dolce.
Tranquilla che apprezzo un registro più zuccheroso. Cosa ci posso fare? Sono romantica ad intermittenza, con una passione per le canzoni romantiche.
Ma passiamo a Cloud: * Sputa cereali*
Cloud: Cos'altro facevi nella tua stanza, sola, mentre mi aspettavi?
Tifa: Parole crociate U_U
Cloud: E poi?
Tifa: Poi andavo da Jhonny. E ti aspettavo.
Cloud: O_O
Io: Un bel menagé à trois?
No, sul serio, deve andare spesso da Cid, quell'uomo è un dispensa- perversione formato famiglia. Però il mio consiglio è di chiudere la porta, date le orecchie innocenti.
Ah, la nonchalanche di Deznel mi ha lasciato basita. La sagacia dei bambini è formidabile, meglio non raccontarlo a Barrett però!

07/10/12, ore 17:00

Posso dire che Barrett l'ha presa bene: minacciarlo di morte per soffocamento col suo stesso,errrrrr, dondolino non è roba da poco. Insomma, non gli ha sparato, quindi non è del tutto contrario.
Certo che l'AVALANCHE ha modi strani nell'accogliere certe notizie: ragazzi, ma non pronosticavate una relazione Cloti sin dall'inizio?
Tifa sarà stata un fascio di nervi a sentire battute, consigli, frasi calme, provocazioni...
Chi più ne ha, più ne metta.
Ma la mazzata finale ce l'ho avuta con Rufus Shinra. Come mai si è messo a fare lo stalker telefonico, non volendo accettare la realtà? Implicazioni Rufus x Tifa?
La cosa mi garba assai :D

07/10/12, ore 16:55

Buhaaaa, e dopo la bellissima empatia dello scorso capitolo, qui mi cadono le braccia per il romanticismo degli uomini.
Vabbè, dai, è ancora un cucciolo, ed è nell'etàin cui ci si vergogna a far vedere i propri sentimenti verso le ragazze. Tifa è una figura materna, lei e Cloud l'hanno accolto in casa e trattato come un figlio, ma Marlene è qualcosa di più. Solo una cosa: Barrett.
Ma dico, già è geloso adesso, quando Marlene sarà adolescente cosa farà? Rispedisce a colpi di mitraglietta gli spasimanti?
Povero Denzel, che razza di San Valentino! XD

07/10/12, ore 16:51

Un capitolo molto dolce e malinconico per ricordare Aeris. Il 7 febbraio, giorno in cui avrebbe dovuto compiere gli anni e invece la sua presenza si può avvertire grazie all'acqua e ai fiori.
Mi piace il punto di vista di Marlene, perchè far raccontare eventi tristi ai bambini aiuta a renderli un pò meno tragici, un tocco di speranza dato dal futuro che la fioraia ha permesso loro.
Il suo sacrificio non è stato vano.
Un lumino per ricordare un amica, una sorella...
Che non smetterà mai di sostenerli.

07/10/12, ore 16:47

Bhè, è vero, sono attività notturne anche quelle. XD
Proprio sul più bello, un classico che non tramonterà mai, e tutte le notti insonni passate con i piccoli raffreddati o che svuotano lo stomaco alle due spaccate.
Noo, sono così carini, ma non vorrei che Cloud pensasse che noi autrici vogliamo rendergli la vita difficile.
* Fra Manila e Shiny passa uno sguardo di intesa, mascherato di innocenza*
Eheheheh, il povero chocobo ha risvegliato i suoi ormoni con un pò di ritardo ma devo dire che ci da dentro!
Salvo imprevisti... giàààà, ma nongli capiteranno più. ;)

07/10/12, ore 16:43

Oh, wow, quelle seratine passate in compagnia di amici con una maratona di film romantici e tu l'unica ciuccia nel mezzo che fa finta di ignorare le coppie che si guardano con gli occhi dolci.
Non so perchè, ma nonostante sia un pò diverso qui, Nanaki mi ha dato questa espressione.
Mi sa tanto che ha benedetto quel black-out un milione di volte, anche se nel pandemonio qualcuno gli avrà calpestato la coda.
Denzel si è beccato un morso, va da se U_U
Tutti: Aaahhh!
Cloud: T-Tifa, non devi avere paura!
Tifa: Cloud, io non ho paura. Tu smettila di stritolarmi la mano!
Denzel: Ahi, Noel mi ha morso!
Nanaki: Er, no, sono stato io. Credevo che Vincent mi avesse calpestato la coda.
Vincent: Questo è il mio elemento...
Shelke: Calpestare code?
Yuffie: Il buio, cretina!
Cid: Shera, cazzo, stai tremando! Dai, è solo un fottuto black-out.
Shera: Veramente sono avvinghiat... ehm, stavo qui con Rufus, ehmmm O_O
Hojo: Stai abbracciando me.
Cid: AHHHHH!
* Hojo vede il suo riflesso allo specchio alla luce dei fulmini e urla*
Marlene: Branco di cagasotto -.-
Perdona la scena, ma probabilmente quella candele contenevano fumi strani. Ma passiamo alle storie.
Devo dire che Cloud ha scelto l'argomento adatto, trattandosi di un chocobo amorfo. Era autobiogrfica quasi quanto la storia di Cid, possibile che nessuno abbia fatto due più due? XDXD
Marlene batte tutti, nonostante la veneranda età di sei anni, questa non la freghi o la spaventi manco morta.
Barrett avrebbe dovuto entrare ululando maledizioni sul temporale, allor si che l'horror story sarebbe stata reale.

05/10/12, ore 00:45

Aaaaaaah, lo aspettavo al varco questo capitolo! Insomma questa direi che è la madre di tutte le disavventure per una giovane coppia con ragazzini in giro per casa. Già il capitolo dove Marlene si è sentita male mi aveva fatto sperare, ma ora finalmente è arrivato! Che dire, cid è un po' che la mena con sti banconi e superfici piane, quindi era anche ora che il giovane cloud afferrasse (in tutti i sensi) il concetto. Devo dire che questa situazione con tifa lo ha svegliato non poco: è assatanato il ragazzo ( beh, fa te ha un sacco di arretrati da recuperare!!!). Però è comunque molto dolce con la sua amata, sebbene queste idee zozze vengano da cid. Infine la mielata viene amareggiata dall' arrivo dei due guastafeste. Geniale Marlene che trova sempre una spiegazione a tutto e non si scompone mai ( non vede palesemente l'ora di avere un marmocchio tra i piedi). Per quanto riguarda a Denzel... sssi, decisamente sì come risposta alla tua domanda: un po' di lezioni dal vecchio capitano non gli farebbero male, a meno che cloud non prenda le sue responsabilità di padre adottivo e faccia un bel discorso tra uomini col ragazzetto; altrimenti qua ce ne viene fuori una gamba. Sono davvero curiosa di sapere quale orrenda punizione cadrà sulle teste dei due innamorati non appena la banda saprà la notizia.
Alla prossima
Besos

04/10/12, ore 20:13

Che rompi palle quei due marmocchiiii è.é !!! sempre sul piu bello vengono a rompere -.-'....sigh :|.Io fossi Tifa li avrei fustigati grrrr.Possibile che non riescano mai a copulare in santa pace -_- ??? è___é.Cmq complimenti sei davvero brava !.

28/09/12, ore 17:32

Aahahahha mi son spanciata dalle risate sopratutto per la battuta finale di Cid ahahaha "sento il tuo uccello (*-* scusa la faccetta ci voleva XD) cantare come un usignolo " ahahaha...Manila sei una grande lasciatelo dire XDDDD.

28/09/12, ore 12:27

Ennesima concezione d'insieme.
Come si suol dire "I panni sporchi si lavano in famiglia", quindi mi è parso ovvio che Cloud e Tifa abbiano dovuto sortire gli effetti grotteschi di una confessione che tutti - tra le righe - attendevano con crescente ansia e convinzione che ci fosse qualche problema di servizio in quel "lombrico che dorme tra sempre tra le cosce di Cloud". Ovviamente smentito a suon di reazioni che si susseguono come una processione carnevalesca e che coinvolgono il lettore con la stessa verve tragicomica.
Questa famiglia sembra la Corte dei Miracoli.

"- Stracazzo, non voglio sapere qual è la posizione che preferite, è già stato un duro colpo scoprire che fate sesso nella stanza accanto a quella di Marly! Poi con quel chocobo … Hai dei gusti di merda, figlioletta mia-"

Con comparse fulminee e frasi efficace sei riuscita a mettere in bocca verbi che sono parte integrante di ogni personaggio che popola implicitamente la storia, districandoti in reazioni che non sono mai state così recessive; questo capitolo è l'apoteosi di una demenzialità ben riuscita che ramifica le sue fronde nelle radici del personaggio prescelto.
Barret è un'eccezione che conferma la regola: è stato efficace cogliere il dualismo con cui reagisce alla "confessione" di Cloud e a quella della figlia maggiore, impartendo le sue attitudini da padre morboso e le sue minacce alle virtù di Cloud.
Una morbosità trattata con i guanti bianchi e in toni grottescamente infelici, votati solo a dilettare il lettore. Come quando il giullare viene colpito dalla torta in faccia e il pubblico ride senza ritegno. Il pubblico è puttana.

"- Strife, in questo bar ci sono tante brioches e tu sprechi opportunità su opportunità. Se proprio non ti riesce di infilare la pizza nel forno della Lockheart, perché non dai un assaggino a queste prelibatezze? Sai che è un peccato buttare il cibo? Ci sono uccelli che muoiono di fame!-"

L'altruismo di Cid mi lascia a dir poco spiazzata.

"Santo cazzo, finalmente sento il tuo uccello cantare come un usignolo! Provata la resistenza dei banconi? E la lavatrice?-"

Naturalmente il fiore all'occhiello del capitolo è stato lui, che ci propina espedienti su come "scopare e vivere felici" con relativi espedienti che stuzzicano una vita sessuale sottozero.
Alla faccia delle 50 sfumature di noia...
Come al solito, il tuo Cid è a dir poco sublime.
Ti dirò, comunque, sei rimasta perfettamente coerente con se stessa e con le loro personalità. Non ho notato sbavature gravi. Devi compiacere te stessa, mia cara.

"- Hai accettato di guardare un film intitolato “L’universo nei suoi occhi” senza fare troppe storie. O eri intossicato dal mako oppure stavi osservando con occhio didattico le porcherie al diabete mellito da riproporre, in secondo tempo, alla ragazza a cui hai accarezzato la mano col mignolo per tutta la sera … Ti do un consiglio, lascia perdere i film e studia le migliori tattiche su qualche manuale serio –"
[...]
"- Oh, hai dei titoli di qualche manuale su basi scientifiche da suggerirmi, Nanaki?-"

Dei manuali sicuramente no, ma dei film con la Pozzi e Fabio sì...
L'arguzia di Nanaki mi lascia senza parole, senza smentire tutto ciò che ho sempre pensato di lui: è l'unico così sano di mente da accorgersi dai piccoli tremolii di un mignolo che la gatta ha covato un uovo abbastanza grande da contenere un bel gattino ;)
E naturalmente, ricorre a espedienti scientifici, in netta contrapposizione con i rimedi casalinghi di Cid.

"- Scusami, Vincent, non volevo metterti a disagio … -"

Tra il tentato suicidio di Yuffie, l'oceano di lacrime e le relative minacce di morte... Posso confermare ciò che Cid ci propina come un mantra: Vincent è davvero quello messo peggio con le donne.
E' tutto inequivocabile e limpido; non ci sono mezzi termini.

"- Sono rimasta l’unica single e vergine del gruppo fatta eccezione per i bambini, maledetto Valentine!!!-"
[... ]
"- Se deciderete di sposarvi tenterà il suicidio?-"

Il parallelismo tra l'infantilismo esasperato di Yuffie e il cinismo mordace di Shelke è un'ottima sintesi dell'altrettanto sinottica visione d'insieme di Vincent Valentine, in cui combattono gli istinti più primordiali.
Tutto ciò fa presagire un agonismo sconclusionato tra le due e ciò si sposa perfettamente i miei diletti ignobili.

Marlene, Denzel e Noel sono stati i migliori ascoltatori non c'è che dire.
La fanciullezza porta consiglio, ansie inutili e progetti che prosperano su futuri rosei e saturi di aspettative. Mi hai fatto davvero sorridere, elargendo i timori di Denzel che si porta le mani alla bocca con slancio irriverente e le attitudini quasi materne di Marlene che immagina già di portare a passeggio la futura prole con cui dovranno stringere un forzato patto di fratellanza - più forzato da parte di Denzel, che non vorrà sicuramente condividere le attenzioni con nuovi individui. Il marchio del territorio è una cosa da tenere stretti.
In compenso, penso che una stanza più grande non sia una prospettiva ampiamente malvagia. Prima o poi, lui e Marlene cresceranno e i modici letti dell'infanzia non saranno così gentili da accogliere i loro corpi caldi e rantolanti...

Comunque, non sei esente nemmeno da riflessioni profonde che conferiscono quel giusto tocco melanconico che serve a farmi immedesimare di più nelle profondità d'animo dei personaggi e dei rispettivi meandri, che sono più tortuosi del labirinto di Cnosso. Per fare un esempio pratico:

"Non rinnegherò mai il mio passato, non potrò dimenticare ciò che è stato, non potrò dimenticare lei. Ma andare avanti non significa tradire il ricordo di una persona che hai amato tanto, semplicemente significa non vanificare il sacrificio che ha accettato per permetterti di vivere."

Hai colto la vera essenza del sacrificio di Aerith, quel suo martirio votivo che ha scagionato i peccati e ha mondato gli animi. In poche parole, sei riuscita a mettermi in ginocchio.

Ti lascio con i soliti complimenti che si rinnovano recensione dopo recensione, con entusiasmo crescente.
Alla prossima dis - avventura.

S.

28/09/12, ore 10:47

Oddio sono morta alle reazioni degli altri, Rufus Shinra in primis. Beh dai non l'hanno presa male i bambini, in fondo non c'era nulla di male (insomma era anche ora, no?). Mi ha fatto sorridere la frase di Denzel riguardo il fatto del bacio a tifa... non ve la può fare. È davvero un maschietto ritardato... però gli si vuole bene e si spera cresca senza assomigliare a cloud.
Povera yuffie :-)
Alla prossima, besos