(Dis)avventure quotidiane
di Manila

15/11/14, ore 15:18

Manila ** bentornata! Come stai?
Ok, esulando la mia curiosità per i fatti tuoi (impicciona! ndSeph), passiamo alla recensione u.u
Allora, Denzel talvolta sembra “poco bambino” per via di certi termini che usa, in particolare le parolacce come “cretino” e via dicendo. Ma...alla fine bisogna tenere conto della vicinanza del simpatico duo “bocca di rosa”, alias Cid e Barret, noti per il linguaggio sempre molto raffinato, quindi alla fine non è poi così strano che il piccolo abbia assimilato simili perle XD
Però (c’è un però) è stato moooolto ben costruita la sua paura per la salute di Tifa, e l’antipatia nei confronti del piccolo non ancora nato. Tutta la faccenda dell’acqua “miracolosa” che farà “guarire” Tifa è una cosa che solo la mente di un bambino avrebbe potuto concepire, perché ancora troppo piccolo per capire che una gravidanza non è una malattia, ma anzi, una fonte di gioia, per quello Cloud e Tifa si scambiano tutti quei gesti dolci e quei sorrisi, nonostante il malessere fisico della moretta.
Anche la sua preoccupazione di essere accantonato dopo la nascita del loro primogenito è una cosa così…da Denzel. Lui alla fine era invidioso del piccolo, temeva che avrebbero amato il bambino e lui sarebbe finito nel dimenticatoio. Ma ecco che compare Aerith (sempre in mezzo ‘sta tizia XD) pronta a svolgere il lavoro della fatina buona: consolare e tranquillizzare il piccolo protagonista, facendogli capire i suoi errori. L’ho trovata estramemente IC, perché Aerith nonostante la giovane età, è sempre stata un po’ “la mamma buona” della situazione, sempre pronta a dare una parola di conforto e ad essere comprensiva con tutti.
Un capitolo molto zuccheroso, aspetto con ansia la nascita del piccolo/piccola **
A presto carissima, un bacio!
P.S: Reno compare sempre quando serve XD mitico rosso!

15/11/14, ore 00:45

Grandissimo ritorno, Mani! In tanti hanno provato a farmi piangere, ma tu, tu ci sei riuscita! Capitolo davvero meraviglioso, profondo, pieno ditematiche complesse, ma cmq raccontante in maniera semplice e innocente. Denzel è un personaggio che sai interpretare benissimo nella sua ingenuità. Sei riuscita a centrare in pieno quali siano le più grandi paure di un bambino adottato e di quanto sia disposto pur di tenersi la famiglia che faticosamente ha guadagnato. La gelosia verso questo nuovo bambino, scatenato da un egoismo, se vogliamo, tipico dei bambini, tanto da accusarlo di essere la causa dei malesseri di Tifa. E' un tenero testone che perfino la dolce Aerith fatica a piegare. Un po' come Cloud, il quale ha dovuto ricevere una lunga ramanzina dal Capitano per capire che fare con l' "attrezzo".
Naturalmente, non sarebbero disavventure se non ci fosse la risata. Reno come al solita fa scompisciare, ma anche Cloud maestrina è formidabile: verrebbe da dire "ma senti da che pulpito!"
Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso!
Brava Mani!
Tu mi hai già spoilerato parte dell'ultimo capitolo e non posso fare a meno di preoccuparmi per i sintomi di Tifa. La cosa m'intriga...
Bentornata novella sposa!
Ti abbraccio fortissimo, bella :* :* :* :* :*

14/11/14, ore 21:10

Oddio ti aspettavo come il sett'oro T______T e mi hai fatta commuovere da morire in questo capitolo, bellissimo come sempre. Hai saputo rendere alla perfezione i pensieri di Denzel ♥♥ un bacione e alla prossima

02/07/14, ore 14:18

Buonasera! !!! Sei molto divertente mi piace il tuo modo di raccontare le cose! Aspetto il prossimo aaggiornamento oppure un' altra bella storia! Ciao ciao !!! Sono una fan cloti Miraccomando :) ♡ Ahahahah bacio

03/06/14, ore 19:38

Nuovi capitoli, nuove perle. Cid che si crogiola nelle frasi audaci di Brian non ha pari! Il baldo giovane però ha un' idea un pò di distorta dell'amore XD eppure mi sento che a breve quei due diventeranno molto... "love love"(anche se a modo loro), non so se mi spiego. Cid caro, tu pensi di aver trovato il tuo "erede", ma purtroppo qualcuno che ti succeda degnamente temo non esista. Chissà però, forse un giorno la piccola Astrea sorprenderà tutti noi.
Vince in versione "papà (o dovrei dire mamma?) iperprotettivo" è fantastico, anche se ho temuto per i suoi poveri nervi quando Brian ha inconsapevolmente messo il coltello nella piaga e stuzzicato la ferita per poi spargerci il sale sopra, ma alla fine ha saputo starsene calmo,buono e tranquillo senza sbroccare. E bravo Vincent.
Ma ciancio alle bande (?), ci si sentirà prossimamente :) intanto ti auguro tante care cose e buona fortuna per tutto! Baci

02/06/14, ore 07:16

Un capitolo veramente gustoso! Vincent che fa la paternale a quello sbruffoncello di Brian, che ne ha del coraggio c'è da dire, e Cid che guarda e commenta da un angolo. Teneri e spassosi tutti e tre. Vincent versione padre geloso è micidiale e i commenti di Cid sono mondiali. Bravissima :-)

01/06/14, ore 12:08

Oddio, ho riso dalla prima all'ultima riga! Cid diventa più geniale a ogni capitolo! Non credo che si sia mai goduto una birra ghiacciata come in quel momento! Davvero ti fa sentire una persona migliore! E poi è tenero quando fa comparazioni con la sua bimba! Che carino!
Brian ha davvero una faccia come il sedere, nel senso buono del termine, perché veramente ha una spavalderia e una strafottenza degna di un sephiroth sbiellato! La frase "parlare con una donna?" ha fatto sorridere a che a me, specie dopo aver letto la descrizione dell'espressione illuminata del Sommo. In questo capitolo, Brian mi è piaciuto un sacco, sfoggiando tutta la sua intelligenza e il suo coraggio nell'affrontare l'ira del quasi padre della ragazza che ama. Si nota quanto lui sia cotto di lei e non si arrende di fronte a niente, arrivando perfino a rigirare, incosapevolmente, quel coltello nella piaga di vincent. Ti giuro ho temuto davvero per il ragazzo sto giro! La scena finale poi è davvero comica e dolce nello stesso tempo. Il dark è perso e vede speranza dove non ce n'è. Tenero! Ma poi mi devi spiegare una cosa: come ti vengono tutti quei paragoni sul sesso? Il cucchiaiono e la tazzina?! Ahahahahahaha! Geniali!
Ti auguro buona estate e buon matrimonio se non ci sentiamo prima.

29/05/14, ore 20:53

Ooooh ma Cloud E' un deficiente integrale, ed è anche per questo che lo amiamo x**D mi mancavano un po' tutte le sue insicurezze, in fin dei conti ne ha passate davvero tantissime, povero cristo. Se Zack lo vedesse altro che ridere, rotolerebbe a terrqa direttamente hahahaahha il capitolo è bellisimo ssssh ♥♥♥♥

27/05/14, ore 21:47

Ciao :) Come puoi vedere, sono ancora qua. Voglio essere sincera..mi è piaciuto molto il capitolo, ma mi aspettavo una reazione diversa, tipo che quando lo ha scoperto l'ha abbracciata, o le ha toccato la pancia. E' giustissima la parte dove dice di aver paura, perchè è giusto che sia così, ma lo hai reso davvero stronzetto ecco, nel senso che sembra davvero che non lo voglia sto bambino, e alla fine non si capisce bene se fanno pace o no ecco, beh si, si capisce, ma non è descritto(?)
Non so..non mi ha convinto moltissimo, ecco. Mi aspettavo che le sorridesse e le toccasse, appunto, il ventre. Non so, comunque è bellissimo lo stesso, solo non me lo aspettavo così. Aspetto un tuo prossimo capitolo, un bacio. :)

27/05/14, ore 10:41

Santa Tifa matrona dei chocobo disadattati. Questa donna inizia a rasentare la santità. Cloud sul serio, ma che flash ti fai? Tifa è felice di aspettare un bambino da te, e tu inizi a sentirti in colpa. Ma perchè? Ok, diventare padre è difficile, ma così la mette giù davvero pesante... e per poco non si spappolava sull'asfalto e faceva una frittatina di chocobo.
"- Ma se lui tornasse e io … -"
Cloud, io dico che se Sephy tornasse verrebbe a prenderti a sberle per quanto sei scemo. Dopo questi assurdi deliri fortunatamente si sveglia e capisce che deve darsi da fare (Cloud Cloud, da quando tu e la malizia andate a braccetto?). Chi sa perchè i maschi capiscono sempre fischi per fiaschi XD ma in questo caso non penso che a Tifa dispiacerà.
In ogni caso il discorso della bella guerriera per poco non mi strappava qualche lacrimuccia...molto dolce e toccante, davvero.
Shelke e Brian dal canto loro mi hanno strappato più di qualche sorriso :) sembrano già una piccola coppia di sposini. Cid credo approverebbe il comportamento di Brian.
Bene, come sempre aspetto i tuoi nuovi capitoli :)
Un bacio.

27/05/14, ore 09:11

Dio santissimo sto ragazzo! Prenderlo a sberle dalla mattina alla sera sarebbe niente! Io lo dico sempre che è un povero disadattato, ma arrivare a pensare che aver messo incinta la donna che hai SPOSATO (sì, cloud e glielo hai pure chiesto tu -.-') sia una catastrofe degna di Jenova ( anche se a sentir parlare il Sommo sembrebbe proprio così, ma noi lo amiamo anche per questo!). Insomma, capisco la distrazione per l'arrivo di una nuova vita, ma non ritenersi all'altezza del compito, dopo che si è salvato il mondo una dozzina di volte, si sta peccando un po' troppo di modestia. Ma meno male che c'è la dolce metà e pazientissima tifa a fare l'ennesimo discorso di vita al chokobo. Si sono dimenticati di dargli le istruzioni per l'uso dell'esistenza a sto ragazzo? In effetti, il tuo cloud è un po'... diciamo... rincoglionito, ma il personaggio si presta bene a queste situazioni. Mi ha fatto morire la scena della cucina dove cloud ne combina una dopo l'altra. Che rimbambito! E il mio cuore ha pianto nell'apprendere la completa distruzione di quel gran pezzo di moto della Fenrir. Povera motina T.T!

- Vuoi che cominci a darmi da fare adesso? Allora è vero di quel che si dice delle donne incinte … -

Mi piace come funziona il tuo cervello, amico! Non c'è altro da aggiungere sulla scena a tratti commovente nel garage. Speriamo che Cloud sia finalmente guarito dal suo solito autocommiserarsi e la finisca di farci preoccupare Tifa, poverina!

26/05/14, ore 21:44

Bellissimo capitolo visto che torna il mio adorato Cloud come protagonista....Per quanto riguarda i suoi dubbi ed incertezze nel diventare un futuro padre posso solo dirgli che non ha avra nessun problema perche in fondo il mio re ci sa fare coi bambini....vedi con denzel che se non fosse stato per lui sarebbe morto o di geostigma o di fame...=)Ma anche con marlene...sotto sotto io lo so che ha un grande cuore di papà :D...Un salutone Maniluzza continua cosi. =).

23/05/14, ore 04:07

XD hahahahah "Rude è svenuto".. mi hai fatto morire!! comunque bellissimo anche questo capitolo :3 e ti giuro che l'idea di Cloud "papà" mi emoziona e mi spaventa più di Cid "papà" hehehe!
Attendo con ansia il prossimo!! un bacione!!

LuLu

20/05/14, ore 23:08

E sono sempre più in ritardo, sempre più di fretta! (Caspita, certo che a pensarci le serate in cui ci si può mettere tranquilli al pc e rilassarsi un po' con una bella storia si fanno rare.. tutto ciò è preoccupante!)

Badando alle cose importanti: è inutile che ti scusi ancora sul capitolo precedente perchè, a tuo dire, troppo sdolcinato.. come ti avevo premesso lo attendevo impazientemente da un disastro di tempo ed è stato esattamente come lo desideravo! Era tutto al posto giusto, non potevo chiedere di meglio, fidati. Non penso nemmeno si sia svolto in modo innaturale o esagerato, infondo l'atteggiamento represso di Vincent ha poi causato una sorta di "effetto fionda"..si beh, mi sono appena inventato questo termine, però il senso credo si sia capito. Non badare tanto al resto, fosse per me le cose finirebbero puntualmente in modo catastrofico. Non fosse così mi sarei attribuito anche un nome differente, non credi?xD Ma come già ti ho scritto nella recensione precedente ho adorato quel che ho letto dalla prima all'ultima riga!
Era giusto premetterlo.

Per quanto riguarda il presente; quanto potevamo resistere senza avere il nostro caro Capitano Cid leader indiscusso di un capitolo? Ed eccolo infatti qui in gran rispolvero!
Devo dire che leggere le cose dalla sua prospettiva fa' prendere a tutto una piega particolare! Dopo tanta serietà, tensione, passione.. un po' del suo sano bestemmiare appresso a tutto ciò che si muove ci voleva proprio!
Tra l'altro, lo ammetto, non so proprio immaginarmelo effettivamente alle prese con una figlia.. cambierà mica il pannolino con una chiave inglese? Però dai, partendo dal presupposto che la sua furbata l'ha già fatta appioppandole segretamente il nome dell'aeronave giocattolo di quando era bambino... beh, parte proprio alla grande! Dannato vecchio genio bastardo, non è possibile non volergli bene leggendo certe trovate geniali.
E' sempre fantastico poi vederlo interagire con gli altri, specialmente con Yuffie.
Quindi che altro aggiungere: capitolo molto simpatico che mi ha fatto passare qualche minuto col sorriso stampato in faccia, ben scritto come tuo solito. Ma questo che lo ripeto a fare per l'ennesima volta?=P

Per quel che hai aggiunto nelle note di fine capitolo.. ci penserò su! Magari riagganciandomi all'ultimo punto toccato non mi dispiacerebbe un altro capitolo che vada ad approfondire il come si è creato questo legame tra Cid e Yuffie, giusto per non tornare troppo indietro con i fatti che stai raccontando! Ma te la sto buttando li, credo ci rifletterò un po' su prima di proporti qualcosa di serio!xD

Scusa inoltre per il costante ritardo, credo che presto avrò anche finalmente il tempo per continuare la conversazione che avevamo iniziato secoli fa'. Non me ne sono dimenticato, è che le cose preferisco farle bene dedicandogli il giusto tempo. Tra l'altro era molto interessante e ne approfitterò anche per rispondere ai vari punti delle tue risposte!=P

Ancora complimenti, ciao.

19/05/14, ore 18:47

Ahahahahahahaahahah!!! Svenimento generale! Ahahahahahah! Epico! Ma ancora più epici sono gli scambi di battute tra Cid e Yuffie, che riescono perfino a far prendere parte vincent a quel battibecco pieno di sottintesi! Bellino, il vampiro he cerca di aiutare la sua donna! Tenero anche il sorrisetto triste, ma compiaciuto di shelke quando realizza che il suo tutore sta iniziando la lunga marcia verso la redenzione. E Brian? Da quando è diventato così eluquente? L'amore fa davvero strani scherzi, anche se a Vinny non gli va proprio a genio. L'annuncio della gravidanza di Tifa è una scena troppo divertente, dove ovviamente le donne ci arrivano subito e gli uomini, beh, ciao! I soliti ritardati!
Solo una cosa: come mai Cloud è così agitato? Io credevo fosse contento di diventare papà, o è davvero così ottuso da non capire a che cosa serva il calzino bucato che ha laggiù? Che disastro!
Besos
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 06:48 pm)