(Dis)avventure quotidiane
di Manila

24/04/14, ore 21:01

Ho iniziato oggi la tua FF e la sto AMANDO. Cloud é stato dolcissimo, altro che dichiarazione, questo è molto meglio, hai messo in evidenza il lato dolce e sensibile di Cloud che é sempre rimasto nascosto, che solo Tifa sa tirar fuori. Il fatto che lei abbia paura di non essere come Aerith, é giusto, ma io sono sempre rimasta dell'idea che lui era solo confusi da Aerith e che nel suo cuore c'era sempre Tifa, e che Aerith sia stata solo una confusione diciamo, che gli ha confuso solo le idee. In FFVII non la reggevo scusate, é molto bella e dolce, ma Cloud é sempre appartenuto solo a Tifa. E poi sono una shippatrice di Aerith e Zack, capitemi, si ameranno per sempre lassú. Comunque, sei un mito, amo la tua storia, corro a leggere il prossimo capitolo. Complimenti e un bacio :3

18/04/14, ore 12:29

OH
MIO
DIO
*vocedaparrucchierecheccadelletelenovelasdaquattrosoldi*
Questo capitolo è stratosferico *__________* ogni pagina che leggo mi fa innamorare sempre di più del tuo modo di scrivere♥♥♥♥3 e non mi scoccio di ripetere le stesse cose centinaia di volte :3:3 mi è piaciuto moltissimo vedere l'evoluzione di Shelke da insopportabile bambinetta con gravi problemi (no sul serio, ho sempre odiato Shelke), a ragazza che inizia a prendere confidenza con il mondo che la circonda ♥♥♥♥♥
Adesso scappo via *3* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

18/04/14, ore 10:27

E la piccolina è nata! E con essa nuove consapevolezze nascono nella mente e nei cuori di chi le sta attorno. È molto bello quel discorso sulla vita paragonato alle stelle, mooto toccante. Shelke cresce sempre di più e raggiunge un maturità nuova, capace di mettere a nudo i sentimenti del suo papà preferito, anche se:
"O a Lucrecia, i cui ricordi continuano ad affacciarsi nella mia mente, a volte in modo prepotente. Ma credo che la bella dottoressa poi non si sia presa la briga di rivestirlo …
Vincent davanti a lei era a nudo in tutti i sensi. ", questo discorso è più da Manila che non da Shelke! Ahahahah, ma ci sta, in mezzo a tutta la serietà di qulla situazione, una battuta per smorzare ci voleva proprio! Beh, chissà se il discorso avrà sortito i suoi effetti? Io conosco la risposta, ma lasciamo il beneficio del dubbio. Un'altra cosa: è proprio vero, gli autori conoscono cose dei loro personaggi che altri ignorano, ma è proprio questo che rende la fanfiction così belle, il mistero che si riesce a creare e le idee che si riescono a trasmettere nella mente del lettore.
Alla prossima
Besos
E buona Pasqua anche a te!!!!

16/04/14, ore 23:24

E con questo capitolo si ritorna un po' alle origini!
Beh, c'è da dire che con tutto quel da fare che si sta dando il nostro eroe da qualche tempo a questa parte era proprio questione di pochissimo e per forza doveva pur saltar fuori una situazione del genere!xD
Beh dai.. in fin dei conti ormai Cloud gode di una discreta esperienza in materia.. (Hmm...intendo in materia di bambini, meglio specificare xD) dopo i due pargoli e la belva che si è accollato di spontanea volontà non si strapperà certo i capelli per il nuovo arrivato!^^'
A parte gli scherzi, l'ho detto e ribadito, ogni tanto fa' piacere leggere ancora due righe su questi due; ormai che sono belli e sistemati ed è anche giusto fargli godere un po' di quotidianità, con gioie e pensieri che ne conseguono..
Vedo che rendono sempre bene, anche quando utilizzati per alleggerire qua e la anche solo con la loro presenza.
Bene bene, ne approfitto per ringraziarti anche per la risposta.. l'ho letta da poco perchè mi sono assentato per qualche periodo, ma appena ho un po' di tempo vedo di rispondere a mia volta perchè mi sembrava interessante! :)
Sono un po' di fretta oggi, ancora sentiti complimenti.. sempre in attesa del prossimo capitolo! Ciau!

23/03/14, ore 14:20

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!! ERA ORAAAAAAA!!! IL CALZINO HA FUNZIONATO!!!!! Sono troppo contenta!!!! Già dalle righe prima avevo capito le avvisaglie che avrebbero portato all'ovvia -per noi donne- conclusione e già ero lì che bollivo contro Cloud e la sua consueta svegliezza! Già mi immaginavo capitoli e capitoli in cui la situazione era ovvia, ma che lui non ci sarebbe arrivato nemmeno se ce lo avesse avuto davanti, il pancione... e poi arriva la rivelazione!!! BLU!!! È BLU!!!
Non vedo l'ora di leggere le reazioni degli altri!!!
Alla prossima
Besos

23/03/14, ore 02:17

*esplode*
Ok, ora sono esplosa di gioia... aspettavo solo che pubblicassi un capitolo cosi per "decedere" :D

22/03/14, ore 18:49

*____________________________________* MUAHAHAHAHHAHAHAHHAHAH CICOGNA CLOTI IN ARRIVO YEEEEEEEEEH ♥♥♥♥♥♥ Povero Cloud, adesso avrà a che fare con tre bambini, altro che due. E se poi nascono gemelli può andare direttamente in pensione hahahaha fuggo che sono in ritardo e aspetto con ansia il prossimo chappy ♥♥

22/03/14, ore 16:00

Evviva finalmente il grande evento !! Cloud Padre !....mi auguro vivamente che sia femmina cosi mi posso immedesimare hihihi u.u....grande maniluzza non aspettavo altro...aspettero di sapere il resoconto della gravidanza di Tifa non mi deludere mi raccomando u.u.....eh si xche io mi voglio immedesimare anche nell'eventuale figlia di Cloud e se fosse maschio non potrei per ovvie ragioni :D.

04/03/14, ore 23:15

Allora.. piccola premessa necessaria: ho sempre evitato Crisis Core come fosse la peste; tutto quel che so su Zack Fair deriva direttamente dai Flashback di Cloud nel gioco originale e da quel che ho potuto dedurre dalla visione di Last Order.
Pur rischiando il linciaggio generale ti dico, non amo particolarmente il personaggio e, di conseguenza, la coppia.. eppure trovo il capitolo molto opportuno e soprattutto molto riuscito.
Cosa me l'ha fatto piacere?
Beh, innanzitutto hai trovato l'ennesimo ottimo espediente che ti ha permesso di rendere la cosa digeribile a tutti e garantito di conseguenza il successo, ovvero non presentare il suddetto Zack come un vero e proprio potenziale "pretendente" per Tifa (si beh, magari solo come accenno) bensì come una sorta di materializzazione dei sensi di colpa di quest'ultima.
Mi ha fatto molto riflettere questa cosa.
Si, insomma..che tasto dolente hai toccato!
Quante parole possono sfuggire in un momento di grande dolore e tornare, tormentarci anche anni per il solo fatto che non le pensavamo realmente ma che nulla le può cancellare?
Penso che molti possano aver sperimentato un'esperienza analoga.
E' così facile immedesimarsi in quanto letto, in quello stato d'animo che pare così verosimile.. e soffermarsi poi su quelle parole che tocca leggere a più riprese, sempre le stesse, quasi fossero estratte direttamente da un subconscio impietoso che vuole punirci per averle pronunciate, esattamente come succede qui a Tifa con quel "e odio anche te, vi odio tutti!".
Se era il tuo intento trasmettere questo.. brava, l'hai saputo rendere dannatamente bene.
Se non era questo.. beh, sono io il solito che vede un po' quel che vuole ed il capitolo è bello lo stesso.
Bene, credo di esser riuscito nel non dilungarmi troppo a questo giro.
Ti rinnovo i complimenti e attendo il prossimo capitolo con impazienza!

25/02/14, ore 15:38

Bellissima, delicata, malinconica, tenera. C'è tutto in questa storia. Il dolore del rimorso, il tormento della memoria, un nuovo inizio. Non saprei che altro dire, ma mi è piaciuta moltissimo. Brava.

24/02/14, ore 02:37

Appena ho letto "la cicatrice sulla guancia", appena ho capito che parlavi di Zack, sono scoppiata a piangere... credo che tu ti sia superata, con questo capitolo.. è quello che più di tutti mi ha toccata.. quindi grazie! :)

23/02/14, ore 21:08

Oh, ma quanto è dolce questo capitolo! Zack è sempre il solito sciupafemmine ed è il cucciolone che tutti vorrebbero strapazzare di schiaffi e coccole. Fantastica la rievocazione della notte di nibelhim, ricordandomi il caro CC... quante emozioni, quanti ricordi, quante lacrime! Zack è un pg meraviglioso, impossibile da odiare, ti entra nel cuore e ti scalda con la sua allegria e spontaneità! Quel mondo onirico sospeso tra nebbia e realtà è un colpo da maestro, gettando un'atmosfera stranamente appacificante su tutto il capitolo, come preludio ad una notte piena di zuccherosa cloti. Devo ammettere che mi era mancata una buona manciata di dolcezza da parte della nostra Tifa! E ora non mi resta che aspettare la rivincita di Yuffie! Alla prossima! Besos

23/02/14, ore 19:36

Grazie Manila hai capito tutto aspettavo infatti con ansia finalmente una parte su di loro....come ben sai lui è tutta la mia vita e adoro quando stanno insieme ;).Grazie non vedo l'ora di leggerne altre :).

23/02/14, ore 08:53

"Non preoccuparti" disse "Il prossimo sarà più tranquillo" disse... I nostri concetti di tranquillo non vanno molto a braccetto visto che praticamente mi hai distrutta con questo capitolo hahahahahaha ogni qual volta si parla di Zack io per poco non ci rimetto le penne :*) ancora non ho metabolizzato la sua morte, sul serio, era un personaggio fantastico e tu l'hai reso così bene che mi sembrava di leggere un dialogo del videogame. Sigh adesso andrò a piangere in un angolino e a consolarmi con il CloTi che hai messo alla fine<3

18/02/14, ore 15:55

Meraviglioso!
Stile incredibile e capitoli meravigliosi!
Ti giuro sto piangendo dalle risate!
Sto bruciando i capitoli uno ad uno, e meritano davvero molto! Inoltre i capitoli sono scritti benissimo sia dal punto di vista del lessico che della grammatica, oltre al fatto che sono scritti così bene che mi è impossibile non immedesimarmi! Davvero bello!