(Dis)avventure quotidiane
di Manila

24/12/13, ore 19:45

In effetti quando ho letto per la prima volta il capitolo, volevo linciare l’autrice… Ma come cavolo le è venuto in mente di saltare completamente la nottata??? Questa m’era sembrata pura perfidia però adesso, ripensandoci, devo dire che i piccoli frammenti che ci ha regalato in questo capitolo che vede “l’alba del giorno dopo” rendono l’idea in maniera anche più sensuale della descrizione completa. Brava Manila, ha fatto la scelta giusta pure qua. Meno male davvero che i bambini fossero tutti presi dal cucciolo, altrimenti i due piccioncini ne avrebbero viste delle belle. Anche l’idea di alzarsi per primo e di preparare la colazione è davvero tenera, però quei due mocciosi tra i piedi, che seccatura :-p No dai, sto scherzando!!! Sono proprio una bella famigliola… Ok, Cloud ha bisogno di ancora un po’ di rodaggio ma diventerà senz’altro un magnifico fidanzato. Le premesse (almeno fisiche) ci sono già tutte!!! E concludo come Tifa, augurando a Manila e a tutti i suoi lettori oltre che a tutti i frequentatori di EFP un magnifico Natale!!!

24/12/13, ore 19:27

Per tutti i Natali (anche quelli a quattro zampe) che regalo fantastico che Cloud ha fatto a Tifa!!! E mi riferisco non solo al vestito, ma anche al pensiero che ha avuto e al fatto, importantissimo, che finalmente ha visto Tifa per quella che è. Davvero il Natale fa magie, perché se perfino il timidone con la testa chiodata è riuscito ad aprirsi, allora è vero che a Natale tutto è possibile XD Manila, da grande esperta di moda qual è, ha scelto da far scegliere a Cloud proprio un bell’abito che mette in risalto i punti forti della modella in questione. Anche il biondone approva, e vorrei ben vedere!!! Sia benedetta santa Yuffie da Wutai, che anche quando non c’è seguita a fare miracoli… Eccolo lì finalmente, il bacio tanto sospirato non solo da Tifa ma anche da noi altri che leggiamo accanitamente queste disavventure. Evviva, urrà, e vai!!!! Ma guardateli che teneri, tutti e due sotto il cappotto. Lo dico sempre io che Manila può fregare chi non la conosce ma non me. Anche lei è una romanticona: la neve che cade, il cappotto che li copre entrambi, la scarpetta che li avvolge… Questa è roba da pucciosissimi!!! E a me piace proprio un sacco. Complimentoni ancora a Manila, che con questa bella scea romantica ha ricordato a se stessa e a noi che ci sono tradizioni davvero piacevoli da onorare!!!

24/12/13, ore 18:49

Era assolutamente necessario che commentassi stasera questa trilogia di capitoli natalizi!!! Che bella tavola che è stata preparata e quanta bella gente. Sarà certamente una serata magica. Proprio una bella idea quella di far addobbare l’albero ai nanerottoli, ottimo Manila!! Anche io sono in pensiero per il centauro, non dirmi che giusto stasera “appende” Tifa perché se è così lo disintegro io, anzi, lo appendo all’albero dopo avergli dato una bella batosta. Ah, ma no che non la molla… Eccolo lì finalmente. Poverino però, zuppo come un pulcino. Ma guarda che bel regalo di Natale che ha portato, un cucciolo adorabile. Nessuno l’avrebbe mai lasciato sotto la pioggia, che tesoro che è. Bellissima atmosfera stasera al Seventh Heaven e tutto grazie a Manila che l’ha creata e resa proprio bene. La prima parte della serata è scorsa bene e ci ha portato anche Cloud a casa, in compagnia di un altro cucciolo che era smarrito ma che ora non lo è più. Bellissimo!!!

23/12/13, ore 12:18

Bene, bene… Credo sia molto appropriato, da parte mia, recensire questo bel capitolo natalizio. In effetti io sono come Cloud, quando sono alle prese col regalo per la mia dolce metà vado sempre nel panico e mi trovo in evidente difficoltà, quindi capisco bene il biondastro!! Diciamo che si, un capo intimo sarebbe davvero un bel regalo ma presuppone un grado di complicità ed intimità che di certo tra i due piccioncini ancora non piccioncini della storia manca del tutto, per cui Yuffie ha fatto bene a distogliere Cloud dall’idea… Certo, sperando che al più presto torni di nuovo in quel negozio per comprare qualche cosa per la sua bella. Anche a me ha fatto molta tenerezza “vederlo” camminare su e giù davanti alla vetrina, stava proprio in piena sofferenza ed in alto mare. Forse, al posto della principessa non l’avrei lasciato solo, ma vero è anche che uno sforzo deve pur farlo no? Chi lo sa, magari se si spreme un po’ succede che unicellulare cervello si sviluppa un po’ e la cellula primigenia si sdoppia, regalandogli il doppio dell’intelligenza. Per un uomo sarebbe un bel salto di qualità XD A parte gli scherzi, molto carino questo quadretto, complimenti all’autrice e in bocca al lupo a Cloud per la sua ricerca del regalo perfetto!!!

21/12/13, ore 12:39

Inizio col dire che il compleanno di Marlene è andato decisamente meglio di come l'ho fatto accadere io nella mia storia XD
Cooooomunque, è la storia di Barret è davvero triste e, quando la scoprii giocando al gioco originale, mi fece salire un magone gigantesco. Magone che mi hai fatto riprovare leggendo le celebri frasi del gioco e i tuoi fatti inventati, ma del tutto verosimili... Barret me lo hai fatto amare con le tue storie ed è stato un piacere rivederlo nel gioco. Mi fa scompisciare l'astio che prova nei confronti di Denzel... pidocchio, ahahahahah! Mi fa morire! E poi è ritornata la mitica storia dei calzini! Ah, quanti ricordi il vecchio zio Cid! Il quale sembra comunque essersi calmato, ma ci pensa Barret a sparare a raffica le sue acide osservazioni, soprattutto rivolte agli umori del bonazzo valentine di fronte a, mah, una strana coincidenza di look da parte della sia vecchia fiamma Yuffie Kisaragi e Reno testa di fuoco? Questo sì che è uno scoop. A dargli mano forte arriva quell'adorabile Brian, che più lo vedo in azione più lo stimo! Ottimo personaggio, grande Mani!
Questo capitolo è fantastico e mi ha fatto morire ed emozionare anche all'una di notte! Mi mancavano un po ' di disavventure!
Alla prossima
Besos

21/12/13, ore 12:24

Ah, questi uomini, non si può lasciarli da soli un solo attimo! Ti dirò mi sono stupita di quanto corto fosse questo capitoletto. Stavo giusto entrando nel vivo che...BAM! ...fine! Ho Ho proprio detto, oh T.T... non me l'aspettavo :) ! Cmq il capitolo è un carinissimo facepalm del mondo femminile verso i nostri adorati maschietti che non fanno mai quello che diciamo loro e poi vanno a fare i danni. Ma noi gli vogliamo bene lo stesso! Anche quando fanno i trusti alle nostre spalle per evitate d'incappare nella nostra ira funesta! La cosa più scioccante è che ispirato a fatti veramente accaduti: oh santa madre Jenova!
Bene! Ora corro a recensire l'altro! A dopo!

19/12/13, ore 18:50

Ahhh anchio voglio pulire i pavimenti con Cloud ma aspetto un'attimo : il mio tesorino che lava i pavimentii ???...Scusa sai ma non ce lo vedo proprio, a riparare la lavatrice si visto che lui è un genio nei lavori manuali....ma a pulire casa assolutamente no :P.

19/12/13, ore 03:50

molto bella :') mi sono commossa.. >.< non so mai cosa aggiungere nelle recensioni che ti mando perchè mi lasci sempre senza parole!!!!

Comunque, sono contenta che tu sia tornata :)
alla prossima!

19/12/13, ore 02:59

Voglio Cloud come fratello maggiore, ho deciso u.u
Non vedevo l'ora che aggiornassi :3 non so che altro aggiungere :)

18/12/13, ore 21:24

T_________________________________________T sei tttttttttornata ♥♥♥ ormai ero entrata in astinenza da disavventure e non sapevo più che cosa fare!!! Ormai credo di aver esaurito tutti i complimenti da fare ai tuoi capitoli r non vorrei rischiare di ripetermi ♥♥♥♥♥♥.
Meraviglioso, semplicemente meraviglioso, con quel tocco di dolce/amaro che non guasta mai :3 ( e poi mi sono piaciute tantissimo le scenette tra Yuffie e Reno x*D a Vincent converrà di starsi attento!!)

Baci e alla prossima♥♥

21/11/13, ore 11:20

Il nome di Cid dovrebbe essere inserito tra quello dei grandi saggi del mondo, assolutamente!!! Meraviglioso è dir poco!!!!!! La varietà di esempi da lui usati (e da Manila inventati) per spiegare a Cloud che cosa c’è che non va con Tifa sono fantastici, li ho adorati tutti. Povero maestro, la moglie a momenti lo fa affogare con la birra. C’è da dire che noi donne vediamo sempre il lato romantico delle cose, ma qua, Shera carissima,  il tuo maritino non suggeriva a Cloud di mettersi nei panni di Tifa, bensì di sfilarglieli uno ad uno, possibilmente con poco riguardo, e… Avviare la centrifuga!!!
Qui, seduta stante, propongo di santificare immediatamente Cid per la sua perla di saggezza di metà capitolo e propongo la candidatura di Manila per il premio nobel!!! M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.O., ecco cosa è questo inciso sui volatili di genere maschile e femminile. Da oggi in poi lui, per me, sarà El Cid Campeador, ritratto di tutti gli uomini sulla Terra (tutti tranne Cloud, ma io nutro ancora speranze per lui). Direi che Cid è proprio la compagnia più adatta a un timidone tutto confuso come lui, si si. Un buon maestro, in questo caso di allievo duro di comprendonio, è quello che parla chiaro, senza mezzi termini e senza troppe metafore… E poi ok, un po’ di dolcezza ci sta più che bene. Meno male che insieme a loro c’è anche Shera, che incoraggia Cloud a esternare tutta quella dolcezza di cui è capace anche con l’altro fiorellino, quello che si prende cura di lui e che, poco prima, Cid lo invogliava a “spetalare”.  Riguardo invece l’improvvisa vena poetica di Reno, io non c’ero cascata, immaginavo che avrebbe completato i suoi versi con qualcosa di irriverente ma va benissimo, lui è così, scanzonato, irriverente e mezzo matto. Mi piace moltissimo anche per questo.
Non posso che rinnovare i miei complinebti a Manila the BIG, per quest’altro bellissimo capitolo. A presto!!!

21/11/13, ore 10:51

Fidanzata di Cloud o no, al posto della cara Tifa io avrei cacciato a calci nel pallone siliconato quella specie di Barbie malriuscita in ogni caso!!! Guardia del corpo durante la notte… Certo, come no!!! Bellissima schermaglia tra le due, Tifa la liquida con eleganza, riuscendo a farle quello che la svalvolata voleva fare con lei: farla infuriare!!! Certo però che Cloud sta facendo veramente sospirare, tribolare e scervellare alla povera barista. Ma insomma ragazzo mio, una quarta con occhi da cerbiatta che ti gira per casa e…che è arrivata a mettere le mani nelle tue mutande solo per lavarle e stirarle??? Non va mica bene sai? Quando le ha chiesto del pranzo… Io, al posto di Tifa, gli avrei dato un bel calcio nelle sode natiche e gli avrei detto che per pranzo poteva anche mangiarsi le budella, così come è costretta a fare lei mentre il centauro si porta a spasso, coi suoi capelli biondi e gli occhioni azzurri, facendola sognare… Maledetto!!! Complimenti all’autrice, il battibecco Tifa contro Svalvolata è stato veramente mitico!!!

26/10/13, ore 18:57

Oh potenti dei, questo si che è un capolavoro!!! Per fortuna che c’è pick… Ops, che c’è Tifa!!!! E beata lei tra l’altro. Bene signore e signori, qui siamo in presenza di quello che io definisco  un rarissimo esemplare di culetto- mentadent. Si si, di quelli sodi e tondeggianti che, alla vista, vien voglia di menargli un bel morso, come alla crocchiolosa mela mentadent. E Yuffie poi, impagabile pure lei. Mo chissà se la sua esclamazione era un complimento a lui o l’espressione di invidia per lei che, seppur per qualche breve attimo, ha potuto goderselo in primissimo piano!!! In un caso o onell’altro, immagino che siamo tutte d’accordo con lei. Brava Manila anche qua, alla prossima XD

26/10/13, ore 18:45

Uh, ma che dolce questo bel quadro onirico!!! Un’atmosfera surreale, un silenzio da sogni, il cielo azzurro, i fiori che galleggiano sull’acqua e Cloud che fluttua nei meandri del suo subconscio, mentre la lei del passato mai dimenticato lo aiuta a vedere che cosa lo aspetta nel mondo reale… La sua casa, quella che tutti desiderano. Davvero toccante e intenso questo capitoletto. Il fatto che lui senta Eris ma che non possa voltarsi a guardarla rende tutto struggente ma l’immagine del presente sereno riesce a far sorridere comunque il lettore. Bello, brava Manila!!!

06/10/13, ore 23:50

Bellissimo questo capitolo! *^* come tutti del resto ;) sei sempre bravissima!!
Immagino dalle note che hai lasciato che questo non sia un bel periodo per te.. Non devi scusarti per la tua assenza, prenditi il tempo che ti serve per ritornare serena e poi riuscirai a dare il meglio di te! Lo so che è una frase banale, ma non sono brava con queste cose e di più non so fare :(
Un abbraccio, ci sentiamo alla prossima recensione!

LuLu