(Dis)avventure quotidiane
di Manila

19/05/14, ore 17:49

Bambini che sbucano da ogni dove! Una bella reunion di amici all'insegna dell'infanzia, il tutto per la gioia dello zio (anzi papà) Cid! Povero Cloud, ho paura per i "danni" che combinerà con il/la piccolo/a in arrivo *ripensa ai guai provocati con la lavatrice qualche capitolo prima*. Yuffie che diventa rossa? Cielo, non ce la vedo XD e Vincent che naturalmente non si scompone nemmeno davanti all'insinuazione di un possibile baby-yuffetine. Shelke dal canto suo stà diventando più audace e meno ingenua... chi sa quali saranno le prossime mosse di Brian...sicuramente continuerà a stuzzicarla allo scopo di rubarle un altro bacio. Poverino mi spiace per la quantità di schiaffi che rischia di prendersi..ma lui ha la pelle dura no? Un capitolo allegro e fatto di buone notizie...tutte buone tranne una per Rude..Cavoli c'è rimasto secco XD dov'è Reno quando serve? Avrà sicuramente da rilasciare anche lui qualche perla in merito a tutte queste novità :)
Come sempre bravissima e W lo zio (cioè papà...mi ci devo abituare) Cid.
Un bacio a presto :)

15/05/14, ore 22:01

Sono stata felicissima fino a fine capitolo, poi ho letto le note.
Che significa "FINE"? FINE?????? Non è possibile non può finire T________________________T certo continuare in eterno è impossibile, ma si spera sempre che una storia non finisca :**) Cid è sempre il mio preferito tra tutti quanti x*D sia per la quantità di parolacce che spara ogni secondo, sia perché in fondo è un tenerone! T3T per fortuna staremo ancora un po' insieme sigh, adesso vado, alla prossima ♥♥♥

14/05/14, ore 15:58

Ciao :) Grazie della spiegazione a proposito dell'espressione 'non piove più' ora mi è molto più chiara. Questo capitolo è davvero bello, rappresenta tutti i pensieri di cid e fa capire che non è affatto dispiaciuto del fatto di avere una figlia. Bravissima complimenti. A proposito dei capitoli su richiesta, sai benissimo che mi piacerebbe che tu descrivessi come continua la scena dopo la scoperta di Tifa incinta, ma magari lo hai già scritto. Un bacione :)

14/05/14, ore 01:58

Oh dei *^* fantastico!! Mi hai convinta al 100% del fatto che loro sono una coppia da shippare! XD

13/05/14, ore 06:28

È un bellissimo capitolo, dove il capitano risplende in tutto il suo linguaggio colorito, ma si vede che è contento. La ramanzina Vincent se la merita tutta e direi che dal tono si può dedurre che Cid sarà un bravo papà... Oddio, magari un po' iperprotettivo! Molto brava, te la cavi magnificamente con queste scenette di vita quotidiana :-)

12/05/14, ore 11:38

Oooh la piccola Astrea! <3  Me lo immagino da una parte questo fagottino che si dimena nel suo lettino col suo ciucciotto e dall'altra un Cid che nasconde i suoi timori dietro i suoi soliti atteggiamenti burberi, ma che la guarda con (sotto sotto) molto amore e orgoglio. Una scenetta davvero tenera e dolce, specialmente quando la piccola gli afferra il dito. Meno tenero e dolce sarà quando dovrai cambiare millemila pannolini Cid, quindi preparati :D
Ma ecco che entra in scena Yuffie, e cosa sono i pannolini dinanzi alle "crisi ormonali", come le definisce Cid, della vivace ninja? Il capitano non si smentisce mai: ha già intuito tutto quello che è avvenuto con un solo sguardo (eh Yuffie, almeno una sciarpetta potevi metterla però :D) e non si risparmia con le paternali nemmeno davanti al tenebroso Vincent. Eh sì, il signor Highwind sarà un bravo papà me lo sento.
Ma tutto è bene quel che finisce bene (sarà davvero così?). Grazie per questo dolcissimo capitolo condito dalle perle del buon vecchio capitano :)
Lady666

11/05/14, ore 22:29

Oh. Mio. Dio! È molto meglio di quanto mi aspettassi! Cid è... è... indescrivibile! Nemmeno di fronte all'evidenza non abbandona la sua facciata orgogliosa di uomo tutto d'un pezzo! Sembra volgare e del tutto indifferente davanti alle situazioni che gli si pongono davanti, ma sappiamo bene che dietro alla dura scorza del Capitano, troviamo un padre gentile, premuroso e protettivo. È dolce il modo in cui cerca di staccarsi con la mente dalla figlia, quando il suo cuore da un pezzo è stato donato alla sua piccola Astrea. Per non parlare della paternale alla nostra yuffettine! Dio mio, è la cosa più geniale che abbia mai letto. Il modo in cui difende Yuffie e minaccia Vinny senza macchia e senza paura! Grande, grande, grande! Ogni capitolo non fa altro che farmi amare sempre di più questo personaggio!
Speriamo possa aggiornare con le cadenze da te previste così da non lasciarci senza aggiornamenti per tutta l'estate, perché io sono davvero curiossima!! È anche vero che dall'altro lato, così facendo le disavventure finiranno prima :(... dai, 10 capitoli sono tanti!
Alla prossima
Besos

08/05/14, ore 00:42

Non ce l'ho fatta a non mettermi subito a tirar giù due righe.
Onestamente come capitolo mi ha spiazzato moltissimo, non ti so dire esattamente perchè.
Prendendomi qualche istante di pausa dopo la lettura per rifletterci su ho realizzato che probabilmente non mi attendevo qualcosa in particolare; in certi casi non è scontato il lieto fine in quanto certe cose che dividono a volte sono ben più forti di quelle che uniscono.. capita quando uno dei due è un immortale non del tutto umano dalla giovinezza eterna e l'altra è una persona "normale".
Te lo dico perchè quando iniziai ad appassionarmi al pairing in questione iniziai anche a scrivere una storia su di essa (che abbandonai qualche tempo dopo) e notai immergendomici che era sensibilmente più facile farla finire male. Ora, in un certo senso sono decisamente contento che sia andata diversamente, diciamo che ho tirato un sospiro di sollievo!
Mi è piaciuto tantissimo, oltre al contenuto, il modo in cui l'hai espresso.. non so, credo che sia un capitolo steso con un'attenzione particolare, quasi come se avessi dosato ogni parola con un'ulteriore attenzione rispetto al normale.
Insomma, è tutto calibrato al millimetro!
Che dire sui personaggi.. quando vedo un Vincent più loquace non penso affatto non sia in personaggio. A volte il Vincent che parla coi puntini di sospensione può sembrare leggermente stereotipato, in realtà nel gioco dimostra che quando deve parlare non si fa' certo problemi. In questo caso prende iniziativa come magari non tutti potevano attendersi, ma se la svolta doveva esserci per forza le vie sono queste e va' benissimo così. Ogni tanto anche lui una bella mossa se la deve pur dare dai!
In Yuffie è sempre facile immedesimarsi un po', in questo caso fa' anche un po' di tenerezza e mi fa' molto strano dirlo ma non ti poteva riuscire meglio.
Per concludere, dato che per oggi sarai stanca di leggere i miei commenti, mi pare giusto ringraziare anticipatamente per queste bellissime letture. Ormai siamo agli sgoccioli, vedo che lo stai facendo spesso presente.. la cosa dispiace ed il lettore in certi casi non vorrebbe mai staccarsi dalla storia a cui si è affezionato, ma è giusto che l'autore senta e creda in ciò che fa'. Ne va' della qualità del prodotto finale e qui ci sono degli standard da salvaguardare.
Vedo che le idee non mancano, hai ipotizzato anche qualche "spin-off" se non ho capito male, nel caso sicuramente avremo modo di continuare a disquisire sulle tematiche del mondo di Final Fantasy VII.. però ora è ancora presto, voglio godermi i capitoli finali!
A presto e ancora mille complimenti!

07/05/14, ore 23:40

Benissimo.
Torno dopo una serie di assenze prolungate e trovo diverso materiale in accumulo.
E da quel che ho letto fino a questo momento.. che ottimo materiale ho fatto attendere! (Ma poi, sono io effettivamente lento o hai messo il turbo?)
In ogni caso ti dico, questo capitolo lo attendevo da un po', come ti ho già detto in più di un'occasione la situazione tra questi due mi sta avvincendo particolarmente e credo tu l'abbia gestita anche nel modo più corretto.
Credo che chiunque legga col medesimo interesse abbia in qualche modo una certa fretta di arrivare al dunque, capire subito, giungere all'eventuale lieto fine-disfatta totale che sia, per gustarsi immediatamente il momento tanto atteso o dispiacersene profondamente nell'eventuale disfatta.. ma infondo così che gusto ci sarebbe? Mentre i nostri eroi delle relazioni impossibili continuano il loro tira e molla i mesi passano e nessuno ferma la propria vita, nessuno resta con le mani in mano ad attenderli. E' giusto così.
A dirla tutta credo che questa scelta renda il tutto anche un tantino più credibile; ora non so esattamente come andrà a finire tra Vincent e Yuffie, ma nessuna cosa importante nasce nel giro di un istante o, almeno in questo caso, nessuna cosa credibile, questo è certo.
Il risultato è che i fatti spesso si troncano sul più bello, che tante cose non vengono spiegate, che il lettore si disorienta e l'insieme di ciò da vita ad una storia frammentata? Beh, effettivamente mi sembrava sin dall'origine uno dei punti forti di quel che scrivi.. sarà per forza così se dopo secoli mi chiedo ancora chi diamine fosse la tizia che si sognava ogni notte Vincent quando stava al mare. Diamine, è anche vero che il lettore è libero di immaginare che fosse chi meglio crede, ma si chiederà in eterno chi fosse originariamente la persona in questione nella mente dello scrittore, perchè ci sarà stata per forza da progetto originale! (questo lo dico anche agganciandomi al discorso che facevi sulle cose che l'autore conosce dei propri personaggi che nessun altro sa...hmm, sappi che se vorrai prima o poi vuotare il sacco...io ti ascolto!xD)
Tutto questo per dire che il modus operandi utilizzato porta concretamente risultati.
Mi piace anche come hai utilizzato il personaggio di Shelke. Dici che avresti voluto concederle molto più spazio, però credo che il dosaggio sia stato perfetto.
Certo, la sua presenza è costante ma non le permette di svolgere un ruolo da protagonista. Spesso è un ottimo espediente per poter narrare da pura osservatrice, e in un certo verso solo lei poteva farlo dato che nessun altro aveva libero accesso a determinati fatti. Sempre per questioni di credibilità non poteva certo essere Tifa a raccontarci degli sviluppi yuffentineschi.
Ammetto che non conosco moltissimo il personaggio, io lo sforzo di comprare Dirge of Cerberus qualche mese fa' l'ho pure fatto, ma in quel genere di giochi faccio pena e così mi ritrovo a conoscerla solo attraverso quattro cose lette qua e la su internet. (Adesso che ci penso c'è da dire però che da quel poco che so credo sia la persona più adatta per tentare di psicanalizzare il capellone..)
In generale, non l'ho trovata invadente per come l'hai utilizzata, ha avuto un'esposizione che l'ha resa importante anche in modo graduale fino a farla percepire utile e gradevole.. perfetto!
Bene, come sempre mi complimento per l'ottimo lavoro!
Leggo subito il prossimo e commento appena possibile!

05/05/14, ore 23:04

Allura. Ho adorato la dolcezza di Vincent, anche se esce un po' fuori dagli schemi del suo personaggio, ma puoi permettertelo. Non ho molto capito perché dice ch non piove più, ma sono dettagli. Terza cosa: aiutare Cloud a non suicidarsi? Eh no! Ora sono ancora piu curiosa, uffa! Avrai la mia ansia sulla tua coscienza! E, ti prego, dimmi chei ci sono altri 50 capitoli..:c

05/05/14, ore 11:40

Aaaaah il famoso capitolo! Finalmente lo posso leggere per tutta la sua spettacolare bellezza! Certo che shelke poteva essere un po' meno tachicardiaca nell'attirare yuffie nella "trappola" e vincent un po' più rapido. Cmq la scena delle scale è fantastica! Lei che cerca in tutti i modi di separsi da lui, mentre lui la cerca disperatamente. È paradossale, se pensi che prima accadeva il contrario! Certo che yuffie è proprio una wutai a trattare con gli uomini! E forse ci potrebbe essere un filo di parentela tra vinny e seph! Ahahahahah! Vabbé, sono scene sempre divertenti leggere e da scrivere! Poi la frase di vincent su lucrecia "l'ultim volta chenuna donna mi ha detto così ne ho pagato il peccato per tutta la vita", fa venire davvero un magone pazzesco, da sciogliersi letteralmente. Cosa che poi accade vedendo cosa è accaduto dopo! Era davvero ora! Finalmente, yuffie ha potuto sfogare i suoi istinti repressi e farsi una bella cavalcata e un bel pianto liberatorio sul letto sconvolto del suo amato!
Che meraviglia! Sono davvero soddisfatta!
Bene, attendo con ansia di sapere come vanno le cose in casa strife!
Alla prossima
Besos

P.S.=jenova puttana, sgualdrina e anche maiala, mi ha fatto rotolare dal ridere! Grande onore al maestro!

05/05/14, ore 11:22

Ciao Manila!
E' da un pezzo che leggo le tue (dis)avventure e finalmente mi sono decisa a lasciarti una recensione (chiedo venia ^^").
Siccome sarebbe pesante farne una per ogni singolo capitolo, vedrò di scriverne una generica sulla storia.
Inizio dicendo che è fantastica! Scrivi davvero in maniera molto scorrevole e piacevole, con belle metafore e immagini. A parte qualche raro OOC (vedi per esempio un laconico Vincent che dispensa paternali ad una povera Tifa alla ricerca dell' abito adatto), ma comunque inserito in un contesto sempre credibile, riesci a far entrare il lettore perfettamente nei panni del personaggio che descrivi, sia per il linguaggio che usi ( come l'allegro turpiloquio usato dallo zio Cid XD ),  sia per l'attenzione che essi hanno per il mondo che li circonda.
Cloud è il solito ragazzo complessato che finalmente è riuscito ad accasarsi e a ritagliarsi il suo spazio di pace e tranquillità (?), assieme ad una dolcissima Tifa che presto gli darà il loro lascito vivente (non vedo l 'ora!).
Cid e Shera sono allegramente alle prese con la piccola Astrea (ho già la sensazione che bistratterai il caro vecchio Cid con questo pretesto XD); Shelke sembra finalmente aver mollato la presa sull' ex Turk, e chi lo sa, forse chiudendosi questa porta si spalancherà il cosiddetto portone :).
Parliamo poi di Reno (personaggio che adoro): tu lo rendi alla perfezione! Arrogante, strambo, irriverente, fastidioso a tratti (vero Elena?), ma anche meravigliosamente vivace. Ok, la finisco con la descrizione dei personaggi se no ci sto una vita XD
Bellissime le situazioni che hai descritto in ogni capitolo (le avventure a Costa del Sol mi hanno sempre fatto scompisciare), e l'originalità con cui procede la storia. Sono stata felicissima anche per le coppie che hai creato (come te sono una fan sfegatata del CloTi, e della recente Yuffetine). Detto tra noi, finalmente Vince si è deciso a darsi da fare! Sono ansiosa per gli sviluppi di quest'ultima coppia e di come Yuffie annuncierà al party della loro "relazione" :D .
Confesso che sono un pò rimasta con l' amaro in bocca per quanto riguarda "i personaggi misteriosi" desiderati rispettivamente da Rufus e Vincent a Costa del Sol T.T
Se per Rufus una buona idea penso di essermela fatta (eheheh XD) per Vincent ammetto di brancolare ancora nel buio O.O"
per non parlare degli accenni alle "avventure" avvenute tra Reno e Yuffie dietro le quinte. Sono qui che muoio di curiosità!
Bene, meglio che concluda qui questo papiro prima che tu mi muoia di noia. In conclusione (alleluja!) ti dico: bravissima e continua così! Aspetto sempre con ansia e trepidazione ( no, non scherzo, quando esce un nuovo capitolo faccio letteralmente i salti per casa) i nuovi sviluppi! :)
Bacioni,
Lady666

04/05/14, ore 22:33

(Oddio Tomohisa ahahahahhahahaha avevo una compagna alle medie che mi faceva la testa tanta ogni giorno perché era una sua fan sfegatata x*D che nostalgia)
Comunque wow.
Wow e aaaaah *q*.
Credimi quando ti dico che ho fatto versi inumani durante questo capitolo, ma vedere la mia ship realizzarsi così (e per realizzarsi intendo IN TUTTI I SENSI) mi ha resa piena di gioia!
Non preoccuparti, non sei uscita molto dal personaggio, e poi comunque un po' di fluff ci vuole ♥♥♥♥
Baci baci e alla prossima ♥

04/05/14, ore 22:19

E così Yuffie infine ce l'ha fatta! Incredibile. E poi... la sua prima volta? Ma davvero? Chissà perché non l'avrei detto di una come Yuffie, o forse sono io che vedo sempre tutti più maliziosi di quello che sono. Ma qui sono tutte vergini le fanciulle... Sembra proprio una scena da liceali, però molto dolce :-). E alla fine non piove più!

26/04/14, ore 20:43

Allora. Ho divorato la tua storia in tre giorni. Sono stata in camera mia, sul letto, con del cibo e acqua vicini e ho solo letto per tre giorni. Ho amato la tua storia dall'inizio alla fine e ora odio il fatto di dover aspettare per altri capitoli e non posso più leggerli tutti ad un fiato. Mi piacerebbe davvero sapere la reazione di Cloud dopo che ha scoperto che Tifa é incinta, spero che dirai qualcosa in proposito. Non vedo l'ora di vedere come lo diranno agli altri, come Yuffie e Vincent faranno pace. Davvero, amo la tua storia e credo che non ne troverò un'altra degna della tua. Spero che leggerai presto la mia recensione e miraccomando, continua presto che non sto nella pelle. Un bacione, aspetto con ansia. ;)