I'm a mess and you're a work of art
di Athenryl

02/03/14, ore 21:12

Senza ombra di dubbio, AMO il tuo modo di scrivere: hai un talento assolutamente non indifferente. La storia colpisce, i personaggi sono ben costruiti, niente è lasciato al caso, il tuo stile di scrittura è "semplice", ma allo stesso tempo introspettivo, reale e credibile. Bravissima, hai un dono!
La storia, come ho detto, mi piace molto; i personaggi sembrano usciti da un romanzo della Beat Generation (ovviamente è un complimento), sono travagliati, sensibili, introspettivi e a dir poco magnifici.
Continua così, ti faccio i migliori complimenti. E' una delle più belle FF che abbia mai letto!
Bravissima
C.

02/03/14, ore 19:01

Guarda, ho difficoltà a scrivere: sono scossa dai brividi. Dico sul serio, mi è mancata da morire questa tua storia e questo tuo modo di dipingere le cose (sì, dipingere con le parole: tu lo fai). Mi hai sconvolto, emozionato in una maniera che davvero non so descrivere. Forse, proprio per il fatto che non so esprimerla, questa recensione si rivelerà inutile - forse non sarà neanche una vera recensione, ma intanto ci provo.
Non ci sono svolte di sorta in questo capitolo, lo so, ma ogni volta che Gail parla di Sam mi sembra di sciogliermi come neve al sole. Non sto scherzando: ci sono tanti modi di descrivere l'amore - fin troppi, forse -, ma questa delicatezza malinconica che usi tu, attraverso la mente di Abigail, mi colpisce sempre come fosse la prima volta che ti leggo. Mi è scesa pure una lacrimuccia, devo ammetterlo. Nell'ultima scena ti sei superata, mia cara: non per il contenuto erotico in sé, ma per il modo in cui lo hai descritto, disegnato come se fosse la cosa più delicata e sublime del mondo nonostante sia carnale, viscerale, di un dolore dolce-amaro che crea dipendenza. Sono un po' sopraffatta, ma spero tu riesca a cogliere il senso di questo mio delirio. A risentirci, mia cara. Come sempre sei meravigliosa <3

01/03/14, ore 20:31

Ti avverto, questa recensione non è molto logica (non lo è affatto, a dirla tutta) e soprattutto, SOPRATTUTTO, non è affatto studiata. Diciamo che ho semplicemente commentato ogni pezzo mentre leggevo e ne ho ricavato un bel minestrone di dolore che ora ti sto passando. :) Sono contenta che tu sia tornata, comunque, e non immagini quanto aspettassi questo capitolo! Buona lettura dei miei scleri! :D

Intanto, cominciamo bene con la citazione del Grande Gatsby T_T
Oh, e Van Gogh... ricordi. La sciabolata di colore mi piace tantissimo, come immagine. Rende perfettamente l'idea, e già sono nella scena.
"Non sono una da angoli, sono una da scarabocchi confusi ai margini della pagina e fogli strappati, appallottolati, abbandonati." Quanta meraviglia in questa frase. Nel senso che mi piace, non nel senso che esprime meraviglia. XD
Anche la scena in cui Gail fa il tatuaggio è stupenda e vividissima. Me li immagino davvero, loro due, in ginocchio l'uno di fronte all'altro, "più nudi di quando sono senza vestiti", a scavarsi nell'anima a vicenda e a farsi del male tra loro. Sono tragici e bellissimi.
"E così Jay voleva farmi credere di odiare i gatti" AAAAAAAAWWW non puoi farmi questo! Ma quant'è cucciolo, quando dorme? <3 <3 <3 E poi distruggi tutta la mia gioia descrivendo la sua serata deprimente... perfetto. Mi era davvero mancato, tutto questo!
Tutte queste rivelazioni sul padre di Gail sono sconcertanti ed è traumatico il modo in cui passa dall'adorazione incondizionata per lui al rimprovero, al riconoscimento dei suoi difetti. L'incubo è inquietantissimo e il risveglio è triste.
E poi NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO JAAYYYY NON CADERMI COSì, TI PREGO! T__T Mi aspetto risse tra lui e Sam e mi aspetto più depressione per lui e più confusione per Gail e, ultimo ma non meno importante, più distruzione emotiva per me! YEEEEEEEE! No, ok, no, no, no. NONONO. Vorrei piangere.

Ben fatto, come sempre capitolo meraviglioso, scritto alla perfezione, e turboemozionante. Mi hai rotta. Fracassata. GRAZIE. ARGH. Al prossimo capitolo, ginger!

(Però ti prego, non lasciarmi in hiatus per un altro mese. Ho bisogno di questa storia! T_T)

30/12/13, ore 21:52

Parapapaaaa eccomi qui -in ritardo- a recensire velocemente questo capitolo visto che ho pochissimo tempo.
Che dire... due teste di cazzo (con amore, eh): lui che piglia e picchia gente e lei che sbraita in mezzo alla strada in preda ad una crisi isterica. Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e fino all'ultimo avevo paura che mandassero tutto all'aria per una litigata! Tra l'altro ho avuto paura -e ne ho ancora- quando Jay-Jay si è messo a fare il fratello protettivo con Gail con frasi della serie: "Non farla soffrire" perchè scommetto che da un momento a l'altro lui farà due più due (che fa cinque e non quattro), capirà che sua sorella ha ripreso a bucarsi e scoppierà il putiferio. Ren, tienilo a bada, ti prego.
Amo i capitoli di Sam e, come al solito, ho letto tutto velocissimamente (?) e ho ricominciato a respirare alla fine quando i nostri due cari ragazzi hanno smesso di urlarsi contro e hanno fatto pace, anche se Sam continua a farsi problemi (giustamente).

Basta. Troppe parentesi, troppe stronzate... devo piantarla di lasciare recensioni del genere.
Con questa illuminate considerazione ti saluto e mi metto in attesa del prossimo capitolo.
Un bacio.
TinyDancer :33
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:53 pm)

29/12/13, ore 15:30

Allora seguo questa storia da poco ma penso sia stato un bene perché me la sono letta tutta d'un fiato!! Comincio con il dire che l'adoro...sarà forse perché non è la prima che leggo che tratta di tematiche come la droga, ma di sicuro è la mia preferita!
Penso di amare tutti i personaggi.. o meglio tutti tranne Sam.
Non riesco a farmelo piacere, lo trovo arrogante e presuntuoso e inoltre ha fatto ricadere Gail nel tunnel della droga, spero quindi in un intervento di Jay che risolva la situazione.
La new entry di Ren invece mi è piaciuta un sacco! Quella ragazzina è pazza in un modo tutto suo, ed è riuscita perfino a risollevare il morale di Jeremy cosa non da poco...
Al prossimo capitolo!
ciao ciao!!

24/12/13, ore 01:29

Allora. ALLORA. Come tu sai, Sam non è il mio personaggio preferito. NONOSTANTE CIò, HO AMATO QUESTO CAPITOLO. E NON DIRE CHE TI è USCITO MALE PERCHé TI AMMALO. Eh. Partiamo con la prima parte, quella con Jay... semplicemente straziante. Vorrei tanto che riuscisse a innamorarsi di Ren, a stare con lei, a dimenticare Gail, ma purtroppo dubito fortemente che accadrà, o comunque non subito... ce ne vorrà, di tempo, ahimé. E intanto il mio piccolo soffre. Poi Gail e Sam... cristo. In questo capitolo mi sono piaciuti da morire, nonostante siano due coglioni e li vorrei prendere a sberle tutti e due. Ma la loro disperazione, cavolo, me la sono sentita addosso. Nella scena della macchina, nella scena della danza, nella scena in cui Sam attacca quei fighetti, e poi quando le tira su la manica sotto il lampione... non c'è che dire, hai fatto un ritorno in grande stile. Ho apprezzato molto anche la canzone, ascoltarla mentre leggevo ha amplificato le mie sensazioni, direi che è stata una scelta azzeccatissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, my dear. Spero di non dover aspettare altri tre mesi! D: Ciaoo! <3

23/12/13, ore 13:02

Me ne esco così dal niente. Seguo questa ff da un sacco. Non ricordo se ti ho mai recensito, e se l'ho fatto, non ricordo dove. Se l'ho fatto, bene. In caso contrario, sono imperdonabile. Ma rimedio. Comunque seguo questa fanfic da molto tempo e mi piace veramente tantissimo.
Il tuo modo di scrivere è fantastico, dico davvero. Scrivi in una maniera incredibile.
Tra quelle che seguo, questa è una delle mie storie preferite.
Mi piace il modo in cui caratterizzi ogni personaggio e tutto. Non so che altro dire.
Questo capitolo è intriso di una drammaticità pazzesca ed è bellissimo.
E mi piacciono molto anche le canzoni che metti nei capitoli.
I temi trattati sono reali, drammatici e tu riesci ad affrontarli in maniera perfetta.
Ok, ho rotto abbastanza le palle.
Spero che aggiornerai presto,
Un abbraccio
Iza :)

23/12/13, ore 11:06

Allora... È tanto materiale. La trama è interessante, sinceramente sono rimasta in bilico, adesso devo sapere a tutti i costi cosa combinerà a Londra e soprattutto perché è lì. Per quanto riguarda la forma, purtroppo c'è qualcosa da ridere. Alcuni periodi sono molto lunghi e ho notato qualche errorino qua e là. È difficile che io dia bandiera verde, questa storia mi ha convinto, ma non del tutto. Perciò ti do la bandiera bianca e aspetto di leggere il continuo.

23/12/13, ore 10:07

Sei tornata! Sei tornata, ed io non so dirti quanto sia felice di leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia dopo tanto tempo. La prima parte la stavo aspettando da tempo: il faccia a faccia tra Jay e Sam è stato ricco di tensioni, un camminare sul filo, un filo sottile che per poco non si è spezzato. Per qualche istante ho temuto - sperato? - che Jay lo picchiasse, che finissero davvero a scazzottarsi nel garage e addio ai Meteora. Ma Jay è stato superiore, anche se è così palese che non stia bene, che la situazione con Gail, tra Gail e Sam, lo faccia soffire. Ma io sono fiduciosa: Ren è la cura giusta, e anche se fino a pochi capitoli fa speravo in qualcosa tra lui e Gail, adesso non so... non so se Gail sia la soluzione giusta per lui, non credo sia la persona adatta per lui. E autodsistruttiva, lo abbiamo visto fin troppo bene in questo capitolo. La seconda parte, quella in cui si inniettano eroina mi ha fatto accapponare la pelle, e non perchè io sia agofobica, ma per il modo in cui hai descritto il tutto.. da brividi, ragazza mia! E poi la terza parte, che inizia con una specie di trip, con loro due che ballano avvinghiati e continua con una bella scena degna di Fight Club - adoro quel libro - per finire con una lite verbale così forte da essere più potente di un pugno in pieno viso. Si sono vomitati (scusa la parola forte, ma non trovo altra parola adatta in questo momento) di tutto, si sono rinfacciati tutto, ma credo che Sam abbia ragione: loro sono uguali, e non so se Gail potrà essere salvata... Quando ha pronunciato il nome di Brandon ho sentito una stretta al cuore, mi hai catapultato talmente bene nella storia che per un attimo ho creduto di essere Sam, di essere là con loro. E stato un capitolo bellissimo, non lo cambierei di una virgola. Mi mancava leggere storie come questa, come la tua. Ce ne sono davvero poche in giro, e leggere le tue note inziali, il tuo desiderio di portare questa storia al termine, mi ha fatto enormemente piacere. Alla prossima, e ancora complimenti! ;)

20/11/13, ore 15:51

Alloooora, vedo che non hai ancora risposto alle ultime recensioni ma io confido in te e spero di ricevere una risposta (e un nuovo capitolo), prima o poi.
Ho già iniziato male la recensione ma dovrai abituarti visto che inizierò a recensire con frequenza d'ora in poi! Potrei presentarmi come il vegetale che negli ultimi giorni è andata a letto con il cellulare per leggere ogni capitolo e finire tutto il più in fretta possibile, ho divorato questa storia e mi dispiace un sacco non averla scoperta prima ma bando alle ciance e parliamo di cose più utili e che magari ti interessano un pochino di più!
Dunque... potrei già iniziare a sclerare sul fatto che una storia che mischia gente con i capelli lunghi, chitarristi biondi, Londra e la musica che ascolto ogni giorno sia perfetta ma credo che eviterò, non vorrei spaventare qualcuno. Spero di essere il più breve possibile ma non te lo assicuro visto che questa è una recensione un po' riassuntiva, spero che troverai il tempo per leggertela tutta.
Iniziamo da Gail: mi piace molto come personaggio soprattutto perchè l'hai caratterizzato molto bene (come tutti gli altri del resto), diciamo che di base è abbastanza banale ma non è una grande pecca. Ho letto anche lo spin-off su lei e Brandon, ero tentata di lasciare una recensione anche lì ma poi ero di fretta e non ce l'ho fatta. Il tatuaggio che rimanda a Baudelaire me l'ha fatta amare.
Jeremy: aaah... Jeay-Jay... il fatto che ogni tanto si usi questo soprannome me lo fa sembrare tanto quel personaggio di Skins della 3° e 4° stagione ma non mi sembrano proprio la stessa persona! Devo ammettere che quando lui e Gail si sono baciati ero lì a tirare bestemmie perchè lei doveva stare con Sam (avevo già pianificato tutto, come faccio sempre). Ora sono contenta che abbia trovato Ren perchè mi piacciono un sacco insieme e spero che questa piccola stalker lo aiuti a dimenticarsi di "Courtney Love".
Thèo: lui è il mio personaggio preferito ma non vedo come possa essere il contrario! Insomma... basta "guardarlo" un attimo e bam! Me ne sono innamorata ahaha, ogni tanto me lo immagino come Robert Sheehan ma questo è un mio problema personale che va lasciato stare XD. La scena al Blackout mi ha fatto capire tanto del rapporto tra lui e Jay-Jay e ti ringrazio di averla inserita anche se non è proprio stra-felice perchè mi serviva "vedere" quella parte di Jeremy che ancora non aveva tirato fuori.
Lizzie: ok lei è ufficialmente Lzzy Hale degli Halestorm quando aveva i capelli corti e il ciuffo viola! Non ho potuto fare altro che immaginarmela ubriaca e ridere di gusto! Mi piace come personaggio, ha la testa sulle spalle (se così possiamo dire) e mi ha trasmesso subito qualcosa di positivo.
E infine Sam: per lui cercherò di non divagare ma non si può non innamorarsi di questo ragazzo! Si, lo so, ho già detto la stessa cosa per Thèo ma con lui è diverso e non solo per il fatto che Sam non è gay (anche perchè, fino a prova contraria, non esiste quindi me ne devo fare comunque una ragione). Sam è fin troppo simile a me -droga a parte- tutto quello che dice sulla musica... il suo modo di fare... la parte in cui ascolta Basket case e suona è l'amore e le scritte dei Radiohead sopra il letto?? Vogliamo parlarne?? Il gattino? Polly? Sweet Child o' Mine? Non puoi creare gente così perchè io dò di matto! Dovevi vedere i salti di gioia che ho fatto quando Cecily si è levata di culo (scusa il francesismo).
Ok. Basta sto sclerando e sto iniziando a scrivere con ottocento punti esclamativi e non è un buon segno. Ho già scritto uno sproloquio che non credo che ce la farai a leggere tutto ma pazienza, io ho detto la mia. La storia in generale mi piace e il modo in cui scrivi riesce a trasmettere bene tutto quello che contiene. Non credo di avere nient'altro da dire... i personaggi secondari li ho un po' lasciati stare perchè sennò non finivo più.

Aspetto una tua risposta. Un bacio e alla prossima.
TinyDancer

PS. Le parole di Messed Up sono una figata, ci tenevo a dirtelo e anche se UNO! non mi piace troppo Fell For You è carina, è da lì che viene il titolo giusto?
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 20/11/2013 - 04:58 pm)

15/10/13, ore 01:29

Angolo grammaticale

"... hai presente, no? mi riempio la faccia..." Il "mi" va in maiuscolo;

Angolo recensione

E' così sbagliato shippare alla follia Ren e Jeremy? Davvero, credo che loro due starebbero benissimo insieme, e credo che in fondo anche Jeremy la pensi allo stesso modo: sebbene non lo voglia ammettere apertamente Ren è un fattore positivo per Jeremy, è ciò che gli serve in questo momento; rappresenta quella ventata d'allegria e di spensieratezza che gli serve per dimenticare i propri problemi e per tornare, in qualche modo, giovane.
Ren è un personaggio insolito che in un certo senso stona col mondo della tua storia: fondamenalmente è una ragazza "pura", ingenua se vogliamo, ancora incontaminata dalle sofferenze e dai drammi che ognuno degli altri personaggi si porta dentro. Ren è la conferma che c'è ancora speranza là fuori, che il Male non ha ancora schiacciato il Bene, e questo è ciò che Jeremy ha bisogno di credere in questo momento. Dunque non me ne volere se li adoro come coppia U.U
Un capitolo leggero e dolce che per una volta stona col cupo grigiore di "I'm a mess and you're a work of art": brava, ben fatto! :)

14/10/13, ore 21:35

Angolo grammaticale

«Un trio. Ora siamo un trio.» Oddio, questa frase fa tanto "Magic Winx!" Il che, detto da uno come Sam, è inquietante.
"… alla nostra vita sessuale. Ed èimbarazzante." Spazio dopo "è";
"… della mia immaginazione. Rimanere con…" Doppio spazio dopo il punto fermo;
"Non sei obbligata a farlo.Come se non lo sapessi." Spazio dopo il punto fermo;
«Che cos'è questo rumore? Oh, mi sembrano unghie che grattano su uno specchio. Tutto a posto, è solo Samuèl» Non puoi capire quanto lo abbia amato, con questa sua uscita;
"… Thèo ridacchia, sorseggiando il tè.«Lo sapete?" Spazio dopo il punto fermo;
"… this free…We will be living…" Spazio prima di "we";
"… mentre Dolores (Umbridge) O'Riordan continua a cantare…" Doppio spazio dopo "Dolores";

Oh Thèo, come sei adorabile! *.*
Perché non conosciamo qualcuno come lui? Cioè, va bene che Guido ci va molto vicino, ma sarai d'accordo con me che una persona del genere sarebbe l'elemento perfetto per rendere la nostra combriccola ancor più… eccentrica. Il modo in cui lui e Sam si scambiano delle battute a sfondo sessuale più o meno esplicito (l'unica cosa di cui parlano, a dire il vero) stuzzica non poco la mia anima di fangirl… perciò io dico: shipping!!
Sto cominciando a pensare che questi due (Gail e Sam) m'inquietano non poco. Sesso sul tavolo della cucina? Così, a freddo? Ah be', il buon giorno si vede dal mattino, mi dicono xD È stimabile però il fatto che non si comportino come i classici "limonatori" quando sono in compagnia con gli altri: se stessero tutto il tempo avvinghiati a sbaciucchiarsi credo mi verrebbe una crisi isterica. Fortuna che almeno loro hanno il buon gusto di risparmiare ai loro amici quel peso… anche se credo che Thèo ne sarebbe capace, e credo che con questo nuovo flirt tra lui e Leroy se ne vedranno delle belle xD
Bao bao :)

14/10/13, ore 21:18

Angolo grammaticale

«Aspetta, non dirlo: scommetto che Sam ti ha già chiesto di p…» Forse sarò io, ma non ho idea di cosa stesse per dire Lizzie… è una cosa così oscena? O.O;
"Con una mano si riavvia il ciuffo." Suona meglio "ravviva"; se dici "riavvia" mi viene in mente un motore xD;
"… ed è assurdo il fatto…" Doppio spazio dopo "è";
"… un istante di eternità.Che cosa c'è di male?" Spazio dopo il punto fermo;
"… Nessuna lettera d'addio , niente…" Doppio spazio dopo "d'addio";

Angolo recensione

Sto cominciando a credere che quei due abbiano una sorta di feticismo per farsi il bagno insieme… ah be', almeno sappiamo che si lavano xD Scherzi a parte, la scena della vasca è stata molto toccante, soprattutto perché è difficile ritenerla realizzabile. Mi spiego meglio: Gail fa molta fatica ad aprirsi con degli sconosciuti riguardo il suo passato, e il fatto che lo faccia con Sam in una situazione che avrebbe dovuto metterla a disagio (insomma, è completamente nuda in una vasca… tanto comoda come situazione non è xD) indica che lei prova un forte livello di fiducia nei suoi confronti.
Ahi ahi Gail, ci sei ricascata… è un po' come me quando mi dico che non mangerò un altro pezzo di cioccolata, o che la mia sarà l'ultima paglia della giornata: lo dico tanto per convincermi, ma alla fine so bene che sto mentendo spudoratamente a me stessa. E Gail è questo che ha fatto: mentire a se stessa, fingere di essere diventata una persona diversa, più forte, di non avere più bisogno di drogarsi per essere in pace con se stessa. Ci sarebbe solo da sperare che la presenza di Sam non la contagi in modo irreparabile, ma non ci conterei troppo: pensare che Gail faccia affidamento su Samuel Connolly perché la tenga lontana dal mondo della droga è come credere che se io andassi a vivere con un gelataio non lo manderei in bancarotta dopo un mese. Unbeliveable!
Oh, alla fine ce l'ho fatta a lasciarti una recensione, visto? xD

02/10/13, ore 11:04

Confermo tutto quello che ho detto nel primo capitolo, ma... "«Sei sicura di non aver mai posato per una rivista?»", sul serio? E il caffè al bar che non l'ha mai fatto ma le viene subito decente, e tutti che la guardano e la adorano, perfino il personaggio gay, e vogliono portarsela a letto e... scusa, ma è troppo per me. Okay, è la protagonista; okay, è una bella ragazza; okay, i maschi son maschi e vorrebbero portassi a letto qualsiasi cosa con due gambe e qualche buco che abbia un peso decente e un bel viso, ma... c'è una cosa che non sa fare? Qualcuno a cui non piace? (E la fidanzata di Sam non conta. Trovami una ragazza a cui piacerebbe la tipa su cui il tuo compagno ha messo gli occhi.) Qualche ragazzo che la vede e pensa: "ok, sei bella, ok, sei simpatica, ma hai quel non so che che non mi piace"? Manca solo che incontri una lesbica che ci provi con lei...

20/09/13, ore 11:37

Commento come viene, non sono brava a farlo per tutti i capitoli, ma questa prima parte mi ha richiesto un parere.
Già sono affascinata da questi tre, anche se in genere rifuggo da tutto quello che è angst e, dato il passato/presente di Gail, ne prevedo una dose più che sufficiente (per me).
Nonostante ciò, sono anche tremendissimamente curiosa di andare avanti. *____* E Jeremy... era da un po' che un personaggio non mi prendeva così velocemente, ma l'ultima descrizione me lo ha fatto amare (e in genere preferisco i personaggi con i capelli scuri xD).
Mi piace molto anche come è scritta, le descrizioni che ti calano nel "lì e ora" della storia, soprattutto. Vorrei poter riuscire a fare altrettanto, un giorno.
Beh, continuo a leggere. Alla prossima!