I'm a mess and you're a work of art
di Athenryl

01/08/13, ore 15:39

First of all, perdonami per non aver recensito il capitolo su Sam (dio mio, il mio Sam awwww), ma ho davvero troppo poco tempo in questo periodo.
Bene, veniamo a noi.
Questo capitolo mi ha ucciso, letteralmente. Cioè, in primis mi è piaciuto da morire l'inizio con la metafora della collana di perle, ti giuro secondo me hai veramente azzeccato. Lasciamo da parte il fatto che il mio amore per Liz cresce ad ogni capitolo in cui ne parli (ci sarà mai un personaggio che odierò?), è piuttosto schietta e cazzuta e la amo per questo. L'interrogatorio è esattamente quello che avrei fatto io stessa ad una mia amica per cui.. go Liz(?). Gail ha ancora vari dubbi su come il rapporto tra lei e Jay possa cambiare (in peggio), ma secondo me hanno bisogno di un distacco (e no, non lo dico solo perché sono apertamente team Sam).
Sam. Beh, Sam è un coglione. Però stavolta devo dargli ragione, perché ha sicuramente avuto più dignita lui ad andarsene di casa che i genitori a fottersene di lui per tutti quegli anni. Anche se lasciare mammina e papino per andare a vivere con due fattoni può essere definito coraggioso e... da pazzi. Ma che Connolly è pazzo già lo si sapeva, per cui poco male.
Ho amato la parte in cui Gail ragione sui rimorsi e sugli sbagli di una vita. Perchè alla fine quello che lei e Sam (e altre milioni di persone fanno) è vivere al momento e soprattutto vivere d'istanti. Poi che sia giusto o sbagliato son punti di vista.
Gail che sniffa. Ah, ragazza, questo ti costerà 10 punti in meno(?). Spero per te che questo non implichi altri problemi per Gail con l'eroina perchè sennò sarò costretta a trovarti e chiederti spiegazioni(?????). E Sam, vabbè, che lui è un fattone l'ho già messo in conto.
Quanto cavolo li hai descritti piccioncini in questo capitolo?! La scena nella vasca me la sono immaginata nitidamente nel mio cervello e (ti avviso) non se ne andrà facilmente. Scherzi a parte, deve essere stato complicato per Gail aprirsi con Sam in un modo in cui non era abituata a fare. E il fatto che lei si dia le colpe di tutto (per la morte del padre e per quella di Brandon) mi fa capire quanto parlarne con qualcuno possa aiutarla. Ho percepito anche tutto l'odio iniziale che ha provato per Jay e per il rapporto che lui stesso aveva con suo padre, agli occhi di una bambina (ma agli occhi di tutti, penso) può sembrare ingiusto.
Detto sinceramente, non mi aspettavo di scoprire un Sam così buon ascoltatore e soprattutto buon consolatore. La dolcezza di queste scene mi ha fatto venire il diabete. Ho amato questa parte: "Questa stanza in breve si trasformerà in una camera a gas" osservo. "Un bel modo per morire." Forse il migliore. Non rispondo, mi limito a chiudere gli occhi e a farmi avvolgere dal calore. Si, l'ho decisamente amata.
E, per la cronaca, con la frase di chiusura del capitolo mi hai letteralmente ucciso. Si, mi spiace per chi shippa Gail e Jay, ma Sam è fatto apposta per sta ragazza.

Bien, spero di essermi fatta perdonare con questa mega recensione. Come al solito, complimentissimi e aspetto il seguito. Un bacio, Giulia :)

27/07/13, ore 11:13

Sarei monotona se mi complimentassi per il tuo stile assolutamente amabile in ogni recensione che ti scrivo?
Tralascerò quindi l'aspetto stilistico, perché ormai sai quanto adori il tuo modo di scrivere.
Contenutisticamente parlando, credo che questo capitolo non sia da sottovalutare. Gail ha detto sì all'eroina dopo tanto tempo e credo che il suo gesto non sarà privo di risvolti interessanti per la trama. Ovviamente, OVVIAMENTE, shippo ogni secondo di più Gail e Sam. Li adoro troppo. Il loro è un sentimento così intenso, coriaceo, tormentato...aww.
Uscite patetiche da fangirl a parte, credo che questi due giovincelli rischino di farsi male a vicenda. E' un amore straziante, bellissimo anche per questo, sì, ma... non ho potuto che pensare a Gail e Brandon quando ho immaginato Gail e Sam entrambi sballati, lì, abbandonati l'uno all'altro. Si stanno trascinando sul fondo a vicenda, a mio parere, e, per quanto affondare insieme sia sempre meglio che farlo da soli, beh... sappi che mi aspetto un bel colpo al mio cuoricino delicato nei prossimi capitoli.
La scena nel bagno è stata toccante. Tra le migliori che tu abbia mai scritto in questa storia. Ti faccio i miei complimenti, perché hai reso il racconto di Gail cupo e struggente, accentuando così la dolcezza di Sam, che ormai è come un balsamo, come un'ancora, uno scoglio a cui aggrapparsi per non naufragare.
Un'ultima cosa volevo aggiungere, ricollegandomi a quanto ho appena detto: non ascoltare le critiche vuote di chi cerca di individuare in questa storia cliché su cliché. Sono commenti superficiali e privi di senso - fatti da chi legge soltanto per tener occupata la mente, e non per immergersi in qualcosa di nuovo -, perché vuol dire che chi ti ha mosso questa critica non ha capito quale sia la vera anima di questa storia. E, soprattutto, non ha capito che l'importante non è cosa si racconta, ma come. E questa storia ha un'anima propria, cara mia, e si fa amare per questo, non di certo perché leggendola a noi lettori viene in mente un altro libro o un altro film, o altre mille frasi fatte (cosa che a me, comunque, non è mai accaduta leggendoti).
Detto questo, ti lascio. Al prossimo capitolo, cara. E' sempre un grande piacere.

26/07/13, ore 22:23

Aww ciao Athenryl! Sono una nuova lettrice ho letto tutti i capitoli in meno di 24 ore.. Beh diciamo che li ho divorati, ecco!
Adoro come scrivi, come prendi i punti di vista di Gail, Jay, Sam e Thèo. Mi fanno impazzire i personaggi e tutto il contesto che hai creato, è qualcosa di meraviglioso che ti catapulta in un altro tempo e nella Londra che amo di più.
Ma entriamo più nello specifio. Gail mi fa impazzire soprattutto perché ha una forza dentro di se che invidio da morire. Insomma, per quanto la sua vita sia costellata di errori, cose orribili e per quanto si senta schiacciata dal suo passato, la forza che ha avuto è sorprendente. Jay-Jay ancora è avvolto nel mistero; sente che c'è qualcosa che non va.. Sembra come perseguitato da un'ansia, ma non ho ancora capito da cosa è dovuta. Niente della sua storia sembra particolarmente difficile o triste, eppure è insoddisfatto e si percepisce chiaramente. Sam invece è forse quello che amo di più! E non perché è il classico stronzo ecc ecc. E' la sua storia che mi porta ad amarlo. La ribellione che ha dentro di se:  è riuscito a lasciare Cecily e a andarsene di casa e io lo ammiro da morire. Il coraggio di buttarsi nel vuoto e arrivare fino in fondo. Proprio quello che io non ho (e forse è proprio per questo che mi piace). Thèo fin'ora è stato un po' trascurato, forse perché è apparentemente più diverso in confronto agli altri, però mi incuriosisce! E tra tutti i personaggi secondari ti posso dire che Lizzie è sicuramente quella che preferisco. Mi piacerebbe leggere qualcosa in più su di lei (magari uno spin-off? :3).
Ho solo due cosettine da dire, ovviamente dette con tutta l'umiltà del mondo. La prima è che il triangolo Gail-Sam-Jeremy è troppo troppo simile a quello Effy-Cook-Freddie di skins e non posso fare a meno di pensarci e di paragonarli ç__ç La seconda invece è riguardo al modo in cui descrivi gli effetti delle droghe. Ho letto all'inizio di un capitolo che non hai mai provato niente delle cose che citi e sinceramente non sono rimasta troppo scioccata dalla cosa ahah, mi spiego meglio: i tuoi personaggi fanno delle cose da fatti/sballati che nessuna persona reale sarebbe in grado di fare (a partire dai luuuunghi baci dopo una canna, cosa che io ho sempre trovato impossibile ahahah). Non saprei, io alcune sensazioni le descriverei in modo del tutto diverso, specialemente se si parla di erba, md, lsd e coca. Questa però non è assolutamente una critica, anche perché ognuno reagisce in un determinato modo a queste sostante e soprattutto esistono così tante varietà che la gamma di sensazioni che ti fanno provare è vastissima.
Ecco, direi di aver finito! Ti avverto subito che ora che sono arrivata alla fine dovrai postare super regolare perché io muoio dalla voglia di sapere come continua u.u
Sei bravissima, super complimenti. Invidio da morire la predisposizione che hai per la scrittura e la tua fantasia. Leggerti è un piacere e un desiderio che non ti abbandona fino a che non hai letto l'ultima parola. A prescindere dalla trama, hai la capacità di tenere il lettore incollato alle parole fino alla fine.
Un bacione, spero di tornare a leggerti presto! ♥
– Cam

17/07/13, ore 21:24

E così il nostro Sam sta sprofondando sempre più giù, verso l'abisso. Insomma, già l'eroina non aiutava ma ora che non ha neanche una famiglia alla spalle, un tetto sulla testa, la vedo davvero dura. In più si è andato ad immischiare con altri tipi poco raccomandabili come Duff e questo nuovo, strambo tipo di nome Leroy che, non so per che, fa molto Fight Club. E Gail, Gail rimane la sua sola ancora di salvezza, il suo unico punto luminoso in un mondo oscuro.
"Resta qui, almeno tu, non te ne andare, vorrei dirle. Resta qui e aiutami a guarire, aiutami a trovare un senso a questa vita. Aiutami a rimanere intero, ti prego." Ecco, con queste parole è stato detto tutto.. ora bisogna solo vedre se Gail riuscirà a concedere il suo cuore interamente a lui o, come spero, il suo affetto (forse amore represso?) per Jay prenderà il sopravvento. Bravissima, come sempre. Al prossimo capitolo ;)

17/07/13, ore 18:28

CAAAAZZO. Allora, comincio col dire che ho amato le ultime frasi. "Aiutami a rimanere intero, ti prego. Ma non so come dirglielo. E allora la bacio, perché certe cose, certe emozioni, le parole le trasformano in briciole." Stupendo. Il tuo modo di scrivere è qualcosa di stupendo, e io sono preoccupata per la sorte di Sam. Mi sembra quasi di vedermelo davanti, che si sgretola a mano a mano che la storia prosegue, che passo dopo passo scende sempre più giù, nel buio, come se stesse camminando in un tunnel scavato in una montagna. Si sta perdendo e si sta distruggendo sempre di più, e davanti agli occhi di tutti. Il peggio è che nessuno sembra poterci fare niente, perché in fondo è lui stesso che si sta facendo del male, nonostante tutto. Leroy mi ispira assolutamente e mi sembra una figata che tu voglia farci su una long. Ovviamente non lo amo ancora come Ren, lei è il top. Il personaggio femminile che preferisco in assoluto! Tranquilla, comunque, il flashback era molto chiaro! :D Al prossimo capitolo, tu, genio del male! Ciao ciao! <3

17/07/13, ore 11:26

Non pensavo l'avrei mai detto eppure per la prima volta non desidero picchiare Sam. Non con un nodoso randello, almeno; forse un paio di sberle giusto per gradire ù_ù
Devo farti i complimenti per il lavorone che hai fatto su di lui: basta l'incipit per aggiungere livelli a un personaggio che aveva bisogno di spazio per se stesso. Il senso di colpa, l'affetto per Jay lo caratterizzano in maniera molto più umana, più realistica. E' questo a farlo scendere un po' dal pero, ancor più che il trasferirsi da Duff (che è molto da vecchio Sam come reazione, un'ennesima fuga). Mi è proprio piaciuto quel singolo dettaglio, me lo ha reso più tollerabile, ancor più che il litigio coi suoi... che, comunque, è un bel passo avanti: per una volta Sam non è passivo. Resta molto fragile e incapace di badare a se stesso (il sollievo che prova nel vedere Gail è qualcosa in più di desiderio e amore, è proprio quasi dipendenza da chi ha più palle di lui), ma alla luce di questo capitolo la cosa non mi irrita, anzi, mi intriga ù_ù
Vai, Sam, che per 'sta volta l'hai scampata.

17/07/13, ore 11:18

Pian pianino mi rimetto in pari ù_ù
Jay mi spezza il cuore! Così discreto, così malinconico eppure così innamorato (ma se ne sarà accorto?) da volere che Gail sia felice e basta, con o senza di lui. Credo sia il personaggio più positivo (per quanto con le sue zone d'ombra) tra quelli che hai scritto, il più profondo.
L'unico dettaglio che mi convince poco è il nerd nel locale, con portatile e cuffie. Mi sembra un po' troppo "moderno", un po' troppo post-2010 per l'ambientazione che hai scelto. Ma è solo un dettaglio: quel "potrei vomitare" subito dopo mi ricorda tanto Piton e mi ha fatto sorridere XD
Ren mi ha fatto venire il mal di testa per quanto parla: la reazione di Jay (tra il perplesso e il sonnolento) è davvero giustificata. Però, povera ragazzina, mi spiace tanto per lei: Jay non si sta comportando bene nei suoi confronti e le spezzerà il cuore. Eppure è un buon cliffhanger, ora mi chiedo davvero come andrà quel secondo appuntamento. Male, lo so già, perché Ren non è Gail nemmeno per sbaglio. Ma staremo a vedere!
Bravabrava e a presto!

16/07/13, ore 15:59

Ti dirò. Hai tutte le ragioni per considerare questo capitolo il tuo preferito - e ora ti dirò i motivi per cui è diventato anche il mio.
1)Il tuo stile ha superato se stesso. Sai che amo il tuo modo di scrivere, l'utilizzo quasi visionario di vocaboli accostati meravigliosamente, quasi a voler sperimentare nuove pennellate di linguaggio; ma questa volta è il top. Percepisco la tua anima in ogni riga - come percepisco l'anima dei tuoi personaggi - e mai come con questo capitolo hai saputo trasmettermi tanto. Invidio il tuo stile: è fresco, naturale, un fiorire di immagini meravigliose che non stancano mai; non risulti mai pesante.
2)Simbiosi. Amo Londra. La porto nel cuore da più di un anno, quando l'ho visitata per la prima - e spero non l'ultima - volta. Tu hai saputo allacciare l'anima dei tuoi personaggi a quella di Londra, ogni emozione si rifletteva in quella città stupenda che sa prenderti il cuore. Questo capitolo è Emozione e, come ho già detto, simbiosi. Sei stata capace di amalgamare tutto e dare un senso all'ambientazione del tuo romanzo: non hai scelto Londra tirando a sorte, l'hai scelta perché ha un'anima e qualcosa da raccontare, come ce l'hanno i tuoi personaggi. Ed è meraviglioso.
3)La mia OTP della tua storia: Gail/Sam. Potrei passare una vita a leggere di loro senza mai stancarmi. Gail è un personaggio stupendo, davvero, non ho parole per descrivere quanto mi piaccia e quanto la trovi così meravigliosamente fuori dagli schemi. E' umana, innanzitutto; si porta addosso il meraviglioso abito della sua imperfezione e le sta a pennello: la rende ancora più bella. Hai plasmato bellissimi personaggi, non ce n'è uno che cada nel cliché o nell'anonimato, ognuno dice qualcosa... ma con Gail ti sei superata. E Sam. Lo amo, giuro. Innanzitutto lo trovo un gran figo, innanzitutto lo trovo un gran figo quando tenta di rimorchiare Gail, innanzitutto lo trovo un gran figo quando si abbandona in quella sua prigione dorata di outcast e si lascia andare a pensieri meravigliosi, sofisticati, amari come solo la gioventù di chi pensa troppo può essere.
4)Gail/Brandon. Il conto alla rovescia è stato meraviglioso, decisamente il pezzo forte di questo capitolo. E' stato un passaggio quasi visionario quello che hai scritto, mi sono immaginata perfettamente questa scena struggente in slow motion, Gail sospesa tra passato e presente, un amore tragico e meraviglioso che non può mai essere dimenticato. Sono assolutamente felice che Gail e Sam si stiano avvicinando - li amo -, ma non posso che soffrire con la tua bellissima bionda per un amore così dolceamaro come Gail - sì, perché in quel momento ho dimenticato che ci fosse la tua penna dietro, ho creduto davvero di "sentir parlare" lei - lo racconta.
Un altro complimento che ho da farti riguarda, poi, il complesso della tua storia: sei assolutamente brava nel rendere con tratti realistici e mai troppo pesanti, inopportuni, un tema delicato come la droga.
Non so se ha un senso tutto ciò che ho scritto, ho provato a spiegarti quanto amore abbia per questa tua storia. Benedico il giorno in cui ci siamo incrociate su questo sito, mia cara. Sei uno dei pochi nomi assolutamente validi rimasti in questa bettola.
Alla prossima, e davvero i miei complimenti. Da scrittrice a scrittrice: hai tutta la mia stima.

Fox

16/07/13, ore 15:44

Sarà che ho letto questo capitolo in un momento particolare, ma l'ho adorato. Tenevo a lasciarti una recensione perché purtroppo spesso lo dimentico, ma ti seguo sempre. Mi piace davvero il modo in cui scrivi e, soprattutto, come tratteggi i personaggi in modo da renderli reali. Come Sam.
So che è una mini-recensione, ma volevo solo dirti che la tua è una delle mie storie preferite su Efp. Oggi mi mancano le parole, ma ci siam capite!

13/07/13, ore 14:29

Hey, ho letto tutta la storia in 3 giorni...bellissima, i miei complimenti! =D E' coinvolgentissima come piace a me, scritta molto bene... poi Thèo è un tesoro, solare... poi è anche francese ahw *_*  mi piace quando certe volte dice parole in questa lingua o le mischia con l'inglese *__* haha! E' uno dei miei personaggi preferiti insieme a Jeremy, adoro anche lui... poi dopo questo capitolo mi fa una pena... porello...): spero si tolga dalla testa Gail... tanto ormai lei si vede che è cotta di Sam T__T comunque è veramente una bella storia, come ho già detto... anche le frasi che metti sopra i nomi dei personaggi di solito all'inzio dei capitoli sono il massimo e alcune le conosco... però però però... ahi... c'è qualcosa che non mi convince :/ essì, purtroppo è così... ! Ho letto le recensioni qui sotto, concordo con le altre quando dicono che tratti in modo realistico questi temi (droga, alcol ecc...) ... però secondo me descrivi bene le emozioni che provano i personaggio quando si sballano perché prendi molto spunto da libri, film ecc che conosco... ho letto il mese scorso Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino e alcune parti sembrano proprio copiate pari pari... questo secondo me fa perdere punti alla storia, nonostante sia fantastica! E' un peccato, davvero... appunto perché è così bella T__T. Mi dispiace poi dire anche che tutto dia già l'impressione di già sentito... la trama e alcune scene sono simili a quelle di tanti film e telefilm...  ): E il paragone che fa Sam nel capitolo in cui ha un rapporto con Gail, quando dice che è meglio dell'ecstacy o scrive "il suono della sua risata è una canzone che vorrei aver scritto io" o qualcosa di molto simile... si poteva evitare, mi è sembrato un po' scontato... mi ha ricordato il periodo di 2 anni fa, in cui su Facebook andavano di moda le pagine con autori maschili che pubblicavano link dedicati alle ragazze di cui erano innamorati perché anche loro scrivevano paragoni, cose simili a quelle dette da Sam... quindi questa è un'altra pecca :/ ma tranquilla, sono convinta che con il tempo riuscirai anche tu a scrivere bene un certo tipo di scene, senza fare queste brutte cadute di stile! =D Forse ci rimarrai male per ciò che ho scritto...spiace anche a me, ma purtroppo è questo quello che penso... spero che tu non te la prenda perché sono critiche costruttive...tranquilla, la storia l'adoro lo stesso anche se ha questi difetti! (: solo, ti prego, cerca di non farla assomigliare ad altre e non riprodurre spudoratamente situazioni che ci sono già su certi libri o film o telefilm come Skins, Trainspotting, Christiane F e altri... solo questo! (: un bacio cara

11/07/13, ore 12:37

Non sono una grande fan del genere drammatico/romantico; il fatto che stia segnalando questa storia (che ho seguito fin dall'inizio) significa che sono rimasta veramente colpita.
Sin dalla prima occhiata ciascun capitolo si presenta curato nei dettagli: la piccola immagine che fa da "copertina" è discreta, volta più a ricordare l'ambientazione (quasi fosse una cartolina) che a presentare i personaggi. Personaggi che invece prendono forma, emergendo attraverso dettagli e dialoghi, fino a diventare persone.
"I'm a mess and you're a work of art" mi ha dato fin da subito una sensazione da serie tv tanto è vivida e tangibile la narrazione. Un setting classico (Londra) con il clima uggioso e le strade piene di smog in un periodo storico inconsueto (gli anni '90), reso credibile tramite citazioni musicali e videoludiche mai ingombranti e sempre molto meditate fanno da sfondo alle vicende sentimentali e di crescita di Gail e del suo gruppo di compagni. Il dramma, qui, non è solo nelle tragedie passate dei protagonisti, ma soprattutto nella quotidianità, così incerta e fragile.
In sostanza, se c'è una storia in questa sezione che mi ha rapita e che, secondo me, merita di stare tra le "Scelte" è proprio questa. Ogni capitolo è una "puntata" e staccarsi è davvero difficile!

11/07/13, ore 12:21

Tu sei giustificata dalla maturità, io invece solo dall'inutile brevità delle giornate. Nessuno considera le mie lamentele riguardo al fatto che 24 ore sono troppo poche!
Ero ansiosa di scoprire qualche dettaglio in più sulla prima adolescenza di Gail ed eccomi accontentata; non descrivi l'ambiente -la scuola, la classe, giusto qualche pennellata riguardo ai compagni- ma è tutto molto vivido, molto realistico. Una Gail che non è meno fragile nel suo cercare di ignorare la normalità (senza riuscirci: c'è rimasta male per quella E, nonostante tutto) per colpa di una pastiglia; è confusa, spaesata, concentrata giusto sui dettagli mentre il resto sbiadisce ai margini dell'attenzione... sì, hai reso molto bene il post-trip.
E poi si torna al presente; mi ha fatto male al cuore quel momento-triangolo Gail-Jay-Sam (ti odio, Sam. Non te lo dicevo da molto. Ricordatelo!) e inizio a sentire lo scricchiolio del ghiaccio che si spezza... o forse è il cuore di Jay, cosa che mi farà soffrire enormemente. Ma ho la fortuna di poter leggere subito (tempo permettendo!) il nuovo capitolo, così mi evito l'ansia!
Brava brava!

07/07/13, ore 23:12

Non recensisco questa storia da secoli, lo so, ma credimi quando ti dico che ho letto ogni capitolo senza mai perdermente uno. Purtroppo, però, l'ho fatto sempre correndo a causa di questa benedettissima università e dei suoi esami che solo da qualche giorno mi hanno dato (momentaneamente) tregua. In effetti, avrei voluto recensirti già dallo scorso capitolo, capitolo che mi ha spezzato il cuore nella parte finale, quando gli sguardi di Gail e Jay si sono incrociati, ma mi era salita una tale angoscia, una tale tristezza - come scrivi tu nessuno, mi hai trasmesso una botta nella pancia, un'emozione che mi ha portato fino alle lacrime - che alla fine ho lasciato perdere. La citazione iniziale è tratta da Fight Club, vero? Adoro quel libro, come tutti i libri di Palahniuk che ho letto. Sappi che, anche con questo capitolo, mi hai quasi fatta piangere.. "Forse, in un'altra era, in un altro mondo, avrei potuto tenerti io per mano." SBAM! Un colpo al cuore, ecco cos'è sta frase.. Jay, povero ragazzo innamorato e triste.. I capitoli dal suo POV sono i miei preferiti, non posso farci nulla. Sarà che io ho una passione per le cause perse o, come direbbe Tyrion Lannister (scusami ma ormai sono Game of Thrones dipendente) "un debole per storpi, bastardi e cose spezzate..", che non posso fare altro che immedesimarmi in lui. Lui, che finalmente esce con questa singolare ragazza di cui finalmente conosciamo il nome, Ren. Ren.. lo avrai per caso preso dal manga Nana? Così, per sapere XD Però la ragazzina è logorroica, simpatica ma logorroica.. Però io tifo sempre per Jay e Gail: anche se camminano su binari diversi, anche se tutto sembra andare per il verso sbagliato, io ci spero ancora..
Bene, dopo questo immenso papiro di cavolate mi eclisso. Bravissima, dico davvero. Continua così! Alla prossima ;)

06/07/13, ore 23:42

Ok, frenafrenafrena un attimo. Sono in sovraccarico di informazioni e ho bisogno di cinque secondi. *conta mentalmente* Ok, I'm back.
Prima cosa: diaaaamine, auguroni per la tua maturità lol faccio il tifo per te nel duello mondo/te (?)
Ok, ora inizio a recensire, va bene.
Aspettavo il dialogo Jay/Gail e mi ci ero fatta su tipo milioni di film mentali (qualcuno includeva litigate da oscar) ma direi che Jay che si beve una birra batte tutto. Sono tutti e due molto legati a vicenda, per quanto lo vogliano tener nascosto e sono sicura che riusciranno a trovare un modo di riappacificarsi. Perché non è vero che il passato e il futuro non sono compatibili: a volte lo sono.
Bene, ora arriva la parte interessante dove potrò fangirlizzare lol
La palpaculi aka mezza orientale con la parlantina mi ha sorpreso non poco a dire il vero. Cioè, quindi non solo è carina ma è pure intelligente e sveglia? Che miracolo è mai questo?! Credimi, hai superato le mie aspettative. Tralasciando il fatto che si, trovo inquietante la parte del "Posso chiamarti Jay? I tuoi amici lo fanno!" per il resto devo ricredermi su questo personaggio. Se servirà a dare un po' di sana vita adolescenziale a Jay, ben venga! La gente dovrebbe ascoltare di più gli adolescenti, credo. Hanno un modo di vedere la vita a colori... moltp spesso si ha la smania di crescere e ce lo si dimentica.
Hai descritto molto bene anche stavolta (ma vaa?!) il bar, mi sembrava quasi di sedere accanto al nerd lol
Dioo come è lunga questa recensione.
Sei arrivata fino a qui? Ho quasi finito tranquilla. Dulcis in fundo ti direi che Jay sarebbe decisamente un sexy cattivo fratello. "Ti faccio provare io.", ma insomma! Che modi sono, Jeremy?!
Ok, sto decisamente divagando data l'ora.

Ho concluso, cara.
Attendo il prossimo capitolo che arriverà regolarmente per nostra fortuna lol
Un bacio e come al solito complimenti, ciao :)
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 11:45 pm)

06/07/13, ore 16:48

Ma che bel capitolo! *o*
Forse non l'ho mai scritto prima d'ora, troppo occupata a far capire la mia iscrizione al Team Sam (xD), ma Jeremy è sul serio adorabile, è difficile non affezionarsi a lui ed è altrettanto arduo non immedesimarsi in lui.
Tra tutti i capitoli narrati dal suo punto di vista, penso che questo per adesso sia senza dubbio il migliore. E' colmo di frasi molto belle da cui si possono tranquillamente ricavarne delle deliziose citazioni, e poi, questo aggiornamento, mi ha permesso di farmi vedere quella che prima era stata catalogata con aggettivi simpatici quali "psicopatica", "stalker inquietante" (lol), sotto un'altra luce.
Ren (che sarebbe il suo nome), mi piace. Mi piace la sua parlantina, la sua timidezza e (soprattutto) il suo riuscire a tenere Jay lontano dai brutti pensieri e problemi che l'affliggono. Penso che per lui questo bel peperino di ragazza rappresenti un vero e proprio balsamo e spero che tra 'sti due nasca una bel rapporto perché stanno molto bene insieme. E per "rapporto" e "stare insieme" non intendo per forza un relazionarsi amorosamente, perché anche un legame di profonda e salutare amicizia farebbe tranquillamente al caso loro. Oltretutto Jeremy finora (credo) non penso abbia confidato a qualcuno il fatto che ancora nutre dei sentimenti profondi per la sorellastra/Courtney Love/Principessa dei Ghiacci alias Gail, quindi quest'ultimo sfogo potrebbe farlo con Ren. Credo sia la persona al momento più adatta con cui fare una cosa del genere, non so esattamente il motivo per cui penso ciò.
In ogni caso, ti rinnovo i complimenti per la tua bravura!

A presto,
NirvanaYin