I'm a mess and you're a work of art
di Athenryl

10/01/15, ore 11:51

Eccoci. Alla risposta alla mia domanda: chi è Brandon?
Che cosa straziante però, ora mi sento quasi stupida a non averlo capito prima. O forse lo sapevo ma non volevo dirlo.
Però allora non capisco: il suo ragazzo muore di overdose e lei continua a buttare giù tutta quella merda - lo so che non si dovrebbero mai usare parolacce nelle recensioni ma qui ci vuole. C'è qualcosa che non va davvero in questa ragazza.
Molto commovente la scena finale con Sam e Gail, mi ha fatto stringere il petto.
Su note più colorate: lol per il bacio slash tra Sam e Jay, mi ha fatto sorridere come una scema :D
Bel capitolo!

10/01/15, ore 10:39

Bene. Cioè male! La vita di questi ragazzi è assolutamente perversa. E no, non nel senso sessuale. Non ho mai commentato sull'uso della droga perché odio parlare di queste cose. Ma una cosa che Gail ha riportato su Lizzie mi ha colto nel segno. La droga ti fotte i neuroni e basta. E leggere questo capitolo, più degli altri mi ha fatto male. Sembrava di leggere, 'Noi ragazzi del zoo di Berlino' e quel libro mi ha fatto piangere lacrime amare.
In ogni caso questo capitolo mi ha davvero scosso, perché sei stata molto brava a scriverlo, complimenti. Affronti bene questo tema, io non ne sarei capace.
Quindi Gail e Jay eh? Ma dai lo capisco anche io che Jay è ancora cotto!
Sto davvero amando questa storia, bravissima.

10/01/15, ore 10:17

Sappi che io adoro i capitoli di passaggio, perché alla fine sono quelli che ti danno di più sui personaggi. Ciò che pensano, come ragionano.
Gail è proprio un personaggio che mi piace, perché è anormale. È fredda, scontrosa e tetra. È una ragazza difficile, e come l'aveva chiamata Sam nel secondo capitolo? Bad Girl.
Bella la parte del servizio fotografico, devo ammetterlo. Non sono assolutamente una fan del mondo della moda, ma è stato divertente leggerlo.
Tensione sessuale tra Gail e Sam? Non sei l'unica ad averlo pensato.
Baci :)

10/01/15, ore 09:51

Ok, Sam mi piace molto meno di Jeremy. Il fatto è che secondo me è troppo ... non mi viene un termine giusto in mente, ma è sulle linee del 'stupido'. Insomma sta con questa ragazza perché è quello che vogliono i genitori; e non gli piace essere ricco perché lo trova soffocante ma comunque i soldi gli fanno comodo. Insomma, per me è troppo presto perché mi piaccia. Se dovessi definirlo adesso, direi che sono d'accordo con Thèo e Lizzie: è un ribelle.
Comunque è davvero un buon capitolo, scritto benissimo.

10/01/15, ore 09:30

Non hai idea di quanto sia stato interessante questo pov di Jeremy. Posso dire di adorare questo personaggio? Sì, lo dico. Comunque mi ha chiarito un paio di punti sulle relazioni fra i vari personaggi. Prima di tutto che tra Jay e Gail non ci sono relazioni di sangue, io all'inizio pensavo fossero fratelli. Poi che Jay è cotto di lei, scusami ma non sono intuitiva su queste cose. Infine ho amato il rapporto tra Jay e Thèo. Sono teneri! Mi piace molto la loro amicizia.
Bravissima!

10/01/15, ore 08:34

Davvero molto bello anche questo capitolo. Sento che la storia si sta già sviluppando e diventando complicata, e infatti ho diversi punti interrogativi in testa, sai?
Naturalmente, la principale è: chi è Brandon? Posso fare delle ipotesi, tipo era il suo ragazzo, il suo migliore amico, ... e poi sono quasi sicura che gli sia successo qualcosa di brutto. È forse morto?
Poi questo Sam, che a pelle Gail identifica con Brandon, si rivelerà davvero così importante?
Lo so troppe domande, ma sono davvero curiosa. Questa storia mi piace davvero!
Ancora brava.

ML.

09/01/15, ore 18:00

Ok, eccomi qui come promesso.
Inizio col dire che la storia, o almeno questo prologo, mi intriga e mi sembra piuttosto interessante. Un punto a favore è che hai inserito la storia nella categoria giusta: molti mettono tutto nel romantico, ma tu hai fatto bene col 'drammatico'. Si vede dai toni che questa non sarà una storiella d'amore carina.
La mia mente è piena di domande in questo momento :)
Chi è Brandon, per esempio.
Davvero molto brava anche con la stesura, non ho trovato errori.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

ML.

06/01/15, ore 01:31

Solito capitolo scritto ai limiti dell'eccellenza, maledizione. Hai un modo di descrivere le immagini che è tremendamente vivido, tu nemmeno immagini che esperienza sia leggere certe cose. Tipo la scena in cui parli del profilo di Sam con tutta quella storia del pulviscolo eccetera eccetera.
Devo dire che all'inizio del capitolo ero confusa e non ci stavo capendo una mazza - nel senso che non avevo idea di cosa stesse succedendo, del punto da cui avevi iniziato a raccontare. Ero tipo: "ma Sam non se n'è andato?" Poi mi sono resa conto che avevi iniziato a raccontare da un po' prima. Eddaje Gail, su con la vita, sono solo quattro mesi! D: Perché lo prende come un addio così definitivo? C'è ancora speranza! Chellagnadidonna. Però a parte tutto in questo capitolo mi è sembrata tremendamente piccola e indifesa, e quando ha mormorato quel: "perché non mi odi?" mi si è tipo sciolto il cuore. Primo perché ero tipo: ESATTO, FINAMENTE. Secondo, perché: awww, neuuu :'(
E poi quando Jay ha ammesso di essere sexy e che troverà subito un rimpiazzo... I VOLOUNTEER! Dai, l'ultima era giapponese. Non penso che si faccia problemi con le iraniane, no? HAHAHAHA okay, fangirleggiamenti a parte... manca davvero poco. Troppo poco. Non ci credo. E QUELLA CANZONEEE.
Brava. <3

25/12/14, ore 20:49

oooh. ma sta veramente, veramente finendo? solo più pochi capitoli? D: il capitolo è bellissimo, come al solito, e la caratterizzazione psicologica di Sam e Jay è straordinariamente accurata e realistica.
però. però tutto questo mare? ok, è veramente il pelo nell'uovo, però io ero lì tutta partecipe della disperazione del mio caro Jayuccio e poi il mare mi faceva venire in mente 'il mare dentro' e tutte queste cose molto tumblr e un po' (veramente, solo un po') scontate, insomma, faceva crollare tutto il pathos :/
ancora due cose antipatiche: e thèo? sento la sua mancanza e poi, ti prego, puoi aggiornare un po' più spesso? ok, meglio capitoli belli come i tuoi ma rari che aggiornare tutte le settimane e scrivere schifezze, ormai sto parlando a tutti di 'un'originale bellissima ma in cui quella *aggiungi insulto a caso* dell'autrice aggiorna una volta ogni tre mesi'
comunque il tuo capitolo è stato un bellissimo regalo di natale (auguri!), grazie <3

22/12/14, ore 21:49

Bene, bene.... BENE! Gail è viva - sarà ma me ne frega davvero poco, sarà che non la reggo più! - e Sam fa armi e bagagli e se ne va, verso l'infinito ed oltre. Ancora una volta la lascia, spero questa volta per sempre, perchè sinceramente di questi tira e molla non se ne può davvero più: fate pace con voi stessi oppure lasciatevi e basta. Okay, si vede che di loro due in questo momento non mi importa? No, perchè tu sai, lo sai che io ho sempre amato lui, solo lui, il "mio" Jay, quel povero ragazzo che ci prova, lui ci prova a sistemare le cose, avere una vita migliore ma sembra che tutto vada storto sempre e comunque. Lui ha provato ad andare avanti, ma il fantasma di Gail e Gail stessa non glielo permette, c'è sempre qualcosa che non va e tu... io... ti odio, davvero! Con affetto, ma ti odio, perchè non puoi farmi innamorare di questi due, farmi illudere così, e poi lasciarmi Jay da solo, fermo sul marciapiede, a fissare le lacrime infrante sull'asfalto.
Non si fa, non si fa e poi... insomma, cosa significa che sta finendo? Spero per te che aggiusterai le cose tra Jay e Ren, altrimenti darò seriamente di matto. Sì, darò di matto e mi avrai sulla coscienza ù.ù
Bene, detto questo io ti saluto minacciandoti ancora una volta - attenta, attenta! - e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ah, e ti ringrazio tantissimo per avermi fatto scoprire i "Paper Kites": gruppo stupendo, mi hanno catturato dalla prima nota.
Alla prossima - non attardarti, pliiiiis! D: - e buone feste,
V.

22/12/14, ore 21:14

Allora. Allora... allora. Non so nemmeno da dove cominciare. Dio mio. Hai appena affondato la mia ship, innanzitutto, e di questo ti ringrazio enormemente. *sarcasm* Avevo sperato tantissimo che Ren fosse quella giusta, quella capace di tirare su Jay dalla sua ossessione insensata - neanche tanto insensata alla fine, MA LASCIAMI SFOGARE - per Gail e invece no, perché non funziona così, e quando sei fregato sei fregato. Jay, Jay è fregato. E ho amato da morire tutto quel pezzo sul mare, diosantissimo. Mi ha fatta sentire un'incapace totale. Perché ogni tua parola è poesia, dannazione. Ho ascoltato tutto il capitolo ascoltando quella canzone a ripetizione, e wow, WOW, non sai quanto rende. Anche tutta la parte iniziale con Sam e Leroy... una roba finta. Nel senso che è meravigliosa. E lui che alla fine ha deciso di andarsene. Voglio proprio vedere, adesso. Maledizione. Guardo i tuoi personaggi e non riesco a immaginare neanche un modo in cui potrebbero essere felici, un giorno. Sono quelle persone di cui parla Jay, quelle sfigate che nella vita non riescono a essere contente. Siamo nella merda più totale e tu mi dici che è quasi finito? Grandioso. Vado a spararmi in faccia. *pollici in su*
A parte tutto, sei un genio. Hai un talento di quelli che mi fanno venir voglia di bestemmiare o mettere la testa nel forno. c: E AGGIORNA PRESTO, MANNAGGIATTé.

28/11/14, ore 12:16

Pam pam! Eccomi qua, eri nella mia lista seguiti da un po', ma non avevo mai realmente iniziato a leggerti.
Che posso dire, sorprendente. Non mi aspettavo una storia di questo tipo e, almeno da parte mia, posso dirti che non ne ho letti molte che trattassero questi temi. Quindi, sii fiduciosa, a qualcuno può piacere.
Per ora, per esempio, a me interessa abbastanza. Il genere di musica che ascoltano e che fanno non mi dispiace affatto, non conosco bene il mondo della droga, ma vedremo se riuscirai a farmici entrare almeno con la lettura.
Scrivi bene, molto. La struttura è buona (lo dico solo perché ci sono testi in cui non mi piace il modo di separare i dialoghi dal testo narrato o dai pensieri) e il testo scorre. Buona cura dei dettagli. Per me sono importanti, mi spiacerebbe dover lavorare esclusivamente di mia immaginazione per dipingermi un quadro delle situazioni; tu, invece, riesci a darmi una mano.
Penso di aver notato solo una cosa che, secondo me giusto per la bellezza del testo, dovresti modificare. Il "mon cheri" di Thèo è rivolto a Gail, che è una ragazza, e dal rudimentale francese che mi è rimasto in mente mi risulta che si dica "ma chérie", ma tutto lì, nulla di importante.
L'ambientazione è di mio gusto, è vero che Londra può essere noiosa e triste, ma merita. Poi dipende dai gusti, quindi...
Per ora credo sia tutto, proseguirò con la lettura degli altri e per non interrompermi credo che non recensirò ad ogni capitolo. Ora l'ho fatto più che altro per farti sapere che alla tua porta ha bussato un'altra persona interessata a sentire questa storia e per farti sapere che l'inizio è promettente.
Morrigan

08/11/14, ore 11:48

AAAAAAH LE COSEEE!!!
Questo credo sia il capitolo più bello che tu abbia scritto fino adesso. Di questa storia, s'intende. Delle altre - se ne hai scritte - non ne ho idea. E poi tutta la sostituzione di Liverpool con la morte/paradiso, cioè il suo "sto tornando a Liverpool" che è un modo di dire "sto venendo in paradiso da te", è meraviglioso. Che poi di Chris non si è parlato molto, me lo ricordo da parecchi capitoli indietro - se non erro - però sapere della sua morte mi fa sentire molto male, forse più male di quanto mi farebbe sentire la morte di Gail! HAHAHAHA scherzo, ovviamente. Se muore, comunque, devo dire che mi hai sorpresa, perché dei due credevo sarebbe passato a miglior vita Sam, per primo. Pensa alla reazione di Gail, poi. Per lei sarebbe stato una specie di "Brandon 2 - La vendetta", e poi chi l'avrebbe più sentita? No, forse è meglio così. Sarebbe stata veramente veramente veramente troppo male. Che poi ora staranno male tutti gli altri. Ora capisco come vi siete sentiti quando non si sapeva se Charlotte era viva o morta, HAHAHAHA. 'Sto giro muoviti ad aggiornare, che DEVO SAPERE!!! A presto, si spera! e.e Meravigliosa come sempre.

06/11/14, ore 22:14

*Flash*
Scusami, ma questo capitolo mi ha ricordato così tanto lo stile di quel gran genio di Palahniuk - in senso buono, si capisce - e alle sensazioni che ho provato nel leggere quel gran libro che è Invisible Monsters che non ho potuto far altro che iniziare così la recensione.
Cacchio, ma che storia, che grande storia ragazzi! Io non mi stancherò mai di questa storia, nonostante gli aggiornamenti sporadici, nonostante faccia male, nonostante tutto... Sam e Gail si sono distrutti, questo è stato l'ultimo atto, l'ultimo atto di una tragedia già annunciata, come una di Sofocle, o di quel poeta che è stato Will Shakespeare. Tutto è così sbagliato, eppure così giusto: non so se Gail sia morta, spero di no, perchè nonostante tutto, nonostante la sua voglia di morire, il desiderio di "tornare a Liverpool" io voglio credere che possa ancora salvarsi. Ed è stato bellissimo questo capitolo, giuro: nella sua poetica disperazione, nel suo lento sgretolarsi davanti agli occhi, tra le mani, è perfetto! E tu sei bravissima, cacchio, bravissima. Io questa FF la voglio vedere in una libreria, e giuro sarei la prima a comprala.
Spero di leggerti presto, mi scuso per non essere sempre regolare nelle recensioni e, nulla, ancora tantissimi, sinceri complimenti.
Alla prossima,
V.

15/10/14, ore 22:18

Tutti hanno incubi che portano dentro e tutti in un qual modo si buttano in quel mondo che è la droga come rimedio ai propri dolori, dimostra quanto sia debole l'uomo per non parlare dei giovani, si lasciano andare e si smarriscono. Però questa storia già se inizia cosi è di uno spettacolo puro, è bellissima, eccelsa e talentuosa, proprio come la scrittrice che c'è dietro ciò, è davvero fatta bene, sei talentuosa ed hai una maestria nello scrivere a doc.