I'm a mess and you're a work of art
di Athenryl

11/09/14, ore 00:29

OMMIODDIO non mi ero resa conto che avessi aggiornato. Merda. Scusa, sono in ritardissimo. Scusascusascusa davvero. Argh.
Mi sono letta tutto il capitolo in frettissima e d'un fiato e come sempre è stato qualcosa di sublime. Ogni riga una poesia a sé, maledetto Sam. Che poi non è vero che lo odio, è solo che con lui ho un rapporto complicato. E cosa si mette a guardare le tossicacce rinsecchite coi capelli rasati!? e.e Lo picchio!
La scena dell'incontro col nipotino, aw.
Poi mi ha colpita tantissimo, più di tutto, il pezzo in cui dice che persino lui sente la sua assenza. Non lo so perché. Ci vedo una marea di significato. E quando è arrivata Gail alla fine è stato bellissimo e doloroso.
Scusa per questa recensione sconclusionata ma è tutto ciò che mi è venuto. E AH giusto, ho AMATO come hai descritto il momento in cui Lizzie ha confessato di essere incinta: senza descriverlo. Sei fantastica. A presto! X3

17/07/14, ore 15:59

Tornare a leggerti è come una boccata d'aria fresca dopo ore d'apnea. Non che le tematiche siano leggere, assolutamente, ma il tuo stile è così fluido, agile, meraviglioso, che leggerei qualsiasi cosa venga fuori dalla tua penna. Hai fatto bene a focalizzare un capitolo su Lizzie, io stessa non l'avevo mai ben inquadrata fino a ora. E' una donna forte, carismatica, ma anche fragile e sensibile. Come non amarla? Ho come la sensazione, poi, che con Gail e l'eroina i guai siano appena iniziati. Temo il peggio, proprio a pelle, non so perché. Inutile dire che spero di sbagliarmi :O
Proseguo la lettura, cara. Un bacione <3

17/07/14, ore 09:35

Un nuovo capitolo scritto dal POV di Jay! *-* Credo di averlo detto mille volte ma lo ripeterò ancora: io amo quel ragazzo. Ma permettimi di dirti che non sopporto più Gail, con la sua autodistruzione e il suo atteggiamento da prima donna. Inizialmente mi faceva pena con il suo passato e le sue insicurezze, ma ora... Tutto questo astio nei confronti di Jay è gratuito, le parole che gli riserva sempre piene di risentimento. Lui l'ha accolta in casa sua quando nessun altro la voleva, e questo è il ringraziamento. Ha ragione lui: Gail e Sam sono fatti per l'autodistruzione, sono uguali, quindi alla fine della fiera sarebbe un bane per Jay allontanarsi da lei e lasciarla annegare nei suoi problemi.
Ma veniamo alla prima parte del capitolo, che mi ha sciolto come burro al sole. Se inizialmente ero una delle fan più accanite della coppia Jay\Gail, ora posso dire con certezza che Ren è entrata ufficialmente nelle mie grazie, quindi al diavolo la biondina! Ren è l'ammmmore, e fa stare bene quel povero ragazzo tormentato che è Jay. Spero solo non combini casini, che non la porti verso una strada pericolosa; certo, lui non è Sam, ha molto più sale in zucca, e questo mi fa essere fiduciosa...
Detto questo, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti! Sai quanto ami questa storia, e ogni capitolo è sempre una gioia per me. Un abbraccio, alla prossima ;)

16/07/14, ore 17:46

No, allora, Jeremy deve smetterla di essere un amore perché sennò io mi sento seriamente male. Tipo che ogni cosa che dice è semplicemente ADORABILE. Come si fa? Ti giuro che sono stata a fangirlare dall'inizio alla fine della prima parte - ovvio, perché dopo ero troppo incazzata e triste per mettermi a fare risatine e rotolare sul divano. Allora, il bacio con Ren è stato sdfghjklkjhgfd ma ancora non sono soddisfatta, non del tutto, perché Jay non ha dimenticato Gail, probabilmente non la dimenticherà mai, e ho paura che possa fare male a Ren e ho paura che lei potrebbe essere solo un ripiego. E Gail, quella sfuriata, se l'è meritata tutta a mio avviso. Appena ha un problema con Sam prende e torna da Jay così come se niente fosse? E ha pure il coraggio di dirgli "stai fuori dalla mia vita"? Aòh! E che è? Ripigliate 'n po'! Deve sempre essere la dannatissima Drama Queen della situazione. Vorrei schiaffeggiarla e farla tornare alla realtà. X3 Povero Jay. M'era mancato. Però tutti questi feels adesso non so proprio dove metterli. :'(

21/06/14, ore 01:27

Wow. Voglio dire, wow: roba pesa in questo capitolo.
Se in un primo momento troviamo una situazione carica di euforia dovuta al concerto - tra l'altro descritto molto bene, davvero, perché scrivere un concerto o comunque qualcosa legato a un concetto astratto come la musica non è facile, ma sei riuscita a gestire la situazione davvero bene -, la seconda parte diventa tutto un gran casino. Dal momento in cui Theò caccia un urlo nel vedere Duff mezzo morto nella vasca (e qui non ho potuto fare a meno di immaginarmi questo: https://www.youtube.com/watch?v=GNX_qRoFWUQ ; dimmi che non ce lo vedi) sino a quando Sam non "esce di scena" rimaniamo col fiato in sospeso. Il modo in cui hai descritto la frenesia, il caos generale del momento, il frullare dei pensieri di Gail è pressoché perfetto, tanto che sembra di vivere la scena coi nostri stessi occhi.
Comunque complimenti a Sam perché in una situazione del genere è riuscito a rimanere lucido e a salvare la vita di Duff; forse doveva davvero fare il medico, la stoffa ce l'ha. E complimenti anche a Gail perché è l'unica a cui è venuto in mente di fare la cosa più sensata, anche se poi si è imbambolata a fantasticare sulla vita della centralinista che le ha risposto; pensare troppo a volte fa male.

Sviste e riviste:

- "... the best I ever had» Ora sta gridando...", manca un punto fermo dopo "had";
- "... –"Salve, ho letto...", manca uno spazio dopo il trattino;
- "... sembra uscita dall'inferno...", "Inferno" va in maiuscolo;
- "... prendere il naloxone, - prendi...", la virgola va tolta;
- "... Kurt Cobain o chiunque cosa ci sia...", togli "cosa";
- "... Che. Cosa. Cazzo. Credevi. Di. Fare.» ripete lui.", ci vuole un punto interrogativo dopo "Fare", al posto del punto fermo;
- "... «Va' all'inferno»...", "Inferno" maiuscolo;

L'avevo detto o no, io, che la situazione precipitava? E infatti... ci manca solo di vedere se o come si risolverà, ma conoscendo il carattere amabile dei protagonisti non sarà una passeggiata in riva al mare. Piuttosto un giro sulle montagne russe. Mi spiace solo per Thèo, niente sesso per lui :/ Ah, ma si rifarà più avanti scommetto!

Per ora è tutto, io rimango in attesa, ma tu vedi di aggiornare a breve, specialmente se ti manca poco: mi aspetto un finale col botto!
Ciao, caccola <3

20/06/14, ore 19:04

Ohhh, un capitolo su Lizzie! Io adoro quella donna, e mi fa piacere poter leggere qualcosa dal suo punto di vista e avere l'opportunità di scoprire qualcosa di più su di lei.
In questo capitolo ciò che si intuisce già dalle prime righe viene praticamente confermato alla fine: Lizzie è incinta. Ed è una cosa bella - almeno, per me lo sarebbe -, ma lei non pare affrontarla nel migliore dei modi, e poco dopo scopriamo anche il perché: poco meno di un anno prima ha avuto un aborto spontaneo. E non è una cosa leggera, ma un vero e proprio trauma, per chi ci sperava davvero di poter diventare madre; a conti fatti, si può dire che Lizzie abbia superato con coraggio una prova davvero dura, ed è naturale che adesso sia spaventata che la storia si possa ripetere.

Altra nota positiva è il fatto che scopriamo qualcosa in più di Simon. Devo ammettere che non ce lo vedo ad armeggiare con modellini in balsa e planimetrie, ma non tutti i rastoni possono diventare suonatori di bongo, ci vuole anche qualcuno che stia ai "piani alti" xD Lui e Lizzie mi piacciono tantissimo, sembrano una di quelle coppie fatte apposta per amarsi, una di quelle che non vedresti bene se non insieme. Sono teneri, insomma :3

Le sviste:

- "... con gli scii che mi avrebbe costato...", "che mi sarebbe costata" è la forma corretta;
- "... che ogni volta che sento...", manca un "la" tra "che" e "sento", credo;
- "... al suo embrione, al suo se...", "se" è scritto in corsivo solo per metà;

Un ultimo appello: regalaci un altro capitolo di Lizzie, i suoi mi piacciono tantissimo!

Passo e chiudo.

20/06/14, ore 15:14

Capitolo breve, di passaggio, ma che non manca di raccontarci una storia. E' la storia di Gail, del suo dolore, del suo passato, di suo padre, di Jeremy e di Sam, è il racconto dei demoni che si porta dentro e della battaglia interna che sta affrontando.
Con Sam le cose sembrano andare bene, ma si percepisce che si tratta solo di un momento di passaggio: la loro storia è destinata ad avere alti e bassi, e la scazzottata del capitolo precedente era solo un preludio a qualcosa di ancora più grosso che dovrà arrivare.

Io sono di parte, ma non si tratta così il povero Jeremy: uno cerca di consolarti e tu lo cacci via in malo modo? Nonono, non si fa, anche perché lui è solo un povero friendzonato, non va disilluso! E' uno di quei casi in cui mi verrebbe voglia di entrare nella storia, prendere l'interessato a sberle e poi chiedergli "Ma che cazzo stai combinando?! Datti una svegliata!"

Anyway, ti segnalo un paio di sviste :)

- "... gli unici rumori è il sibilo dei nostri respiri...", sostituisci "è" con "sono";
- "... Tu sei fatto...", doppio spazio tra "tu" e "sei"... tu sei Robb!;
- "... Perché sono un casino...", da questo punto in poi abbandoni il corsivo per poi riprenderlo alle ultime due righe; non so se sia voluto o meno, ma dalla forma non sembra;
- "... Ne ricordo le parole come se fosse ieri.", il senso c'è, ma sarebbe meglio "Ne ricordo le parole come se le avessi ascoltate solo ieri.";

Basta, mi tolgo gli occhiali da maestrina e ti abbandono qui. Al prossimo capitolo ;)

19/06/14, ore 14:05

Pensavi che me la fossi svignata, eh? E invece non mi sono dimenticata della tua storia!
Tolto il dente tolto il dolore, perciò inizio come al solito a segnalarti alcune sviste nel testo:

"... Con la coda dell'occhio intravvedo...", la forma corretta è "intravedo";
"Sam, non mi toccare cazzo!", ci vuole una virgola tra "toccare" e "cazzo";
"«…mai più…cazzo, avevo giurato…avevo promesso…»", qui hai dimenticato di mettere una serie di spazi dopo i punti di sospensione;
"È solo che certe volte… certe volte… »", spazio di troppo dopo i punti di sospensione;
"... vorrei esserci stata io al posto suo… »", idem come per sopra;

Ormai non è che odio o disprezzo Sam. Mi fanno pena, lui e Gail. In questo capitolo si percepisce un forte dolore, un senso di impotenza e instabilità agghiaccianti, perché questi due ragazzi, questi due personaggi, potrebbero essere chiunque: Sam e Gail sono vivi. Vivono accanto a noi, per strada, sono quei milioni di ragazzi e ragazze che sono stati contagiati dal mondo della droga e non ne sono più usciti. La loro lotta non è mai stata così viva e reale come adesso, perché è quella di tutti i giorni - magari non nostra, ma potrebbe persino essere quella di un nostro amico o fratello, di un parente o di una persona che conosciamo a mala pena.
C'è una frase in particolare che ho molto apprezzato, perché da lì trapela tutto, tutti i castelli di carta e le bugie che Sam e Gail si sono costruiti e dietro cui si riparano e che, purtroppo, non riusciranno a proteggerli nemmeno da loro stessi.

"Fantocci, burattini, marionette prive di fili, ecco come mi sembrano tutti. La verità è che io e Gail siamo gli unici ad essere vivi, qui dentro. Gli unici a respirare la vita a pieni polmoni, gli unici realmente pronti a fracassarsi le ossa, a cadere, se necessario."

E forse Sam ci crede pure, di essere l'unico ad aver capito come si vive veramente, ma da questa semplice frase trapelano tutte le sue incertezze, le fantasie in cui si costringe a credere, e poco importa che lo pensi davvero o che sia la droga a parlare; perché Sam, in fondo, della vita non ha capito proprio niente. Come tutti noi, del resto.
Questo capitolo mi ha colpita molto proprio per questa cosa, per la comunanza della condizione dei protagonisti a quella di molte altre vite con le quali possiamo entrare in contatto ogni giorno. Poi, vabbè, il fatto che sia così ben scritto aiuta non poco a immedesimarsi.

Dunque complimenti, caccola, ottimo lavoro ;)

16/06/14, ore 00:04

Te me vuoi morta. D: Sparisci tipo per sempre e poi mi ritorni CON UN CAPITOLO DEL GENERE!?!?! UGH.
No ma quindi Duff è vivo, giusto? GIUSTO? Mannaggiaggiuda non ti immagini che sospirone di sollievo ho tirato, nonostante non sia un personaggio poi così di spicco, rispetto agli altri. Solo che non prevedo nulla di buono ora... e Sam, cazzarola. A parte quel comportamento schifoso - ho temuto che volesse lasciarlo morire, finché non ho letto che Duff stava bene - credo sia la prima volta che lo "sento" parlare apertamente di Brandon, e per tutto questo tempo non avevo mai pensato a come potesse sentirsi a riguardo, invece ora... :O Sta crollando tutto quanto, evviva.
La parte del concerto è qualcosa di meraviglioso che mi ha fatto scendere l'autostima di almeno settecento tacche, mannaggiatté. Perché scrivi bene? E perché così di rado!?!?!? AAARGH. Mò non puoi lasciarmi così, proprio non puoi, muoio. MUOIO, TI DICO.
Non ho molto altro da dire, tranne le solite cose - è tutto bellissimo, scritto benissimo, evocativo al massimo, eccetera... - perciò ti lascio nella consapevolezza che la tua storia mi sta dilaniando. Fattelo, un esamino di coscienza! è_è
A presto, spero! Ciao ciao! <3

14/06/14, ore 22:23

Wow... Avevi detto che era tipo...da non leggere se uno non era di buon umore, ma mi mancava questa storia, e quindi ho detto "ma si dai, mica ci rimango male" le ultime parole famose. Mi sa che è il mio mese sfigato, oppure chiamiamolo mese deprimente, è normale quindi, che dopo tipo 3 storie in cui muoiono i protagonisti e questa (che adoro, davvero, e in molti aspetti mi ritrovo nelle scelte di Gail ) adesso sto per piangere me lo sento, Sam si è comportato malissimo, e Gail.. Bhe spero che si riprenda e che si trasferisca dal suo fratellastro, e bhe che si disintossichi, magari anche sam, no ok sto viaggiando troppo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e tranquilla se non li posti spesso, io per prima, ho iniziato una storia ad agosto ed è da Novembre che non aggiorno ( si sono orribile, lol) comunque la tua storia è fantastica e mi piace molto
Quindi... Dopo questa recensione lunga peggio di un papiro (si, dono doppiamente orribile) mi dileguo prima che tu, armata di lanterna e forcone decida di farmi fuori, ma se ti dovesse venire l'impulso di prendere in considerazione l'idea di farmi fuori,ricorda! Sono carina e coccolosa, troppo giovane per morire e (ultimo ma non meno importante) l'omicidio è ancora illegale haha :'D ok mi dileguo ciauuu

02/05/14, ore 22:41

Avevo letto il capitolo settimane fa, ma poi per una cosa o per un'altra non sono riuscita a lasciare una recensione. Prima di iniziare, sappi che ti odio per quello che mi hai combinato nel precedente capitolo - che, purtroppo, non sono riuscita a recensire - tra Gail e Jay... il mio povero, amorevole e tenero Jay! Donna senza cuore! ç.ç
Anyway, torniamo a questo capitolo che, rispetto ai precedenti, è stata una boccata d'aria fresca. Lizzie è l'unica là dentro ad avere sale in zucca, una stabilità, una felicità che si è costruita con tanta fatica con il ragazzo che ama. Bello il confronto con Gail, il suo confidarsi: Lizzie ne ha passate tante, ha avuto una gravidanza mai iniziata e credo che una nuova chiuderebbe quel cerchio quasi perfetto che è la sua vita. Poco importa dei Meteora, anzi credo che, forse, una gravidanza farebbe tornare tutti con i piedi per terra. Molto dolce il punto in cui lei si preoccupa per Gail, spera in una sua ripresa, in una sua uscita dal buco nero in cui è caduta... non so se ne uscirà, in questo momento non riesco a fare ipotesi, nulla. E' tutto così dannatamente complicato, ma spero che almeno Lizzie possa raggiungere la felicità che agli altri sfugge, la felicità che merita col suo Simon. E tu, tu sei bravissima come sempre, ed io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio, alla prossima ;)
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 10:43 pm)

28/04/14, ore 15:17

noooo, ma perché lizzie è incinta? DD: comincia così, e poi i meteora si sciolgono.. *piange stile fontana*
poi voglio ringraziarti per questa storia meravigliosa, ti assicuro che dà dipendenza, ormai controllo ogni ora se hai aggiornato :) e a proposito, ti imploro in ginocchio di PUBBLIcare IL PROSSIMO CAPITOLO ormai tengo il conto dei giorni, e ne sono passati 16! DD:
a parte questo, bellissimo capitolo come al solito
ciaoo

17/04/14, ore 19:00

°O° Non so se me l'avevi già detto, che questo capitolo era dal punto di vista di Lizzie, ma comunque se me l'avevi detto l'avevo dimenticato e devo dire che non me l'aspettavo! Fantastico! Finalmente! :D
Lei e Simon sono due tenerini assurdi, e anche tutta la storia della gravidanza (sia quella che probabilmente è in corso ora, sia quella precedente che si è interrotta) è molto interessante e triste. Spero che sia incinta davvero, comunque, e spero che questa volta le vada bene. :3
È vero, è un capitolo di transizione, però è stato molto dolce. Hai anche approfondito un po' il rapporto tra Gail e Lizzie, che fin'ora non ero riuscita bene a inquadrare.
L'immagine all'inizio del capitolo è stupenda, se quella è Lizzie devo dire che è una gran figa (come d'altronde mi aspettavo u.u) Hai idea di chi sia la ragazza nella foto? Se sì, fammelo sapere! *_*
Comunque, come sempre aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bye bye, hun <3

17/04/14, ore 15:00

Ciao!!! *V*
Ho aspettato tanto che aggiornassi, ed ora eccoti qui!
Complimenti per la patente!!! :D
questo capitolo è bellissimo, stupendo... mi sono innamorata di questa storia!! Sei una certezza, non deludi mai e... Pubblicare questa originale come libro? No?
Avrebbe un successo assicurato!!!
Pooovera, fortunata Lizzie!
Che bello il suo rapporto con Simon! Lei il casino, lui l'equilibrio... In effetti mi fa pensare a me stessa... *sta divagando*.
Però non ha detto niente a Gail. Un po' mi dispiace, ma così forse è meglio... Sarebbe stato troppo scontato se l'avesse fatto

08/03/14, ore 16:35

*V*
Che bello rileggere di nuovo questa storia bellissima! Non recensisco sempre ma leggo sempre e ogni volta aspetto con impazienza i prossimi capitoli!
Anche io tra un aggiornamento e l'altro faccio passare un'eternità di tempo, non sei l'unica! :)
Passiamo al capitolo: scritto divinamente, come sempre! Mi piace lo stile che usi, si addice molto alla storia. I personaggi sono sempre più definiti e traspare il tormento da ogni parola. Fantastico!! Mi piace moltissimo la coppia Gail-Sam, anche se quando Jay ha tentato di baciarla e lei l'ha respinto un po' mi è dispiaciuto.
Però Jay lo vedo meglio con Ren.
Il prossimo capitolo di chi parlerà? Di Thèo, o di Elizabeth?
Non vedo l'ora di saperlo! Ah, un'altra cosa: le canzoni che metti nei capitoli sono tutte bellissime!!!
Ok, ho scritto una marea di cose insignificanti ma ci tengo a farti sapere che questa è una delle mie ff preferite, sul serio.
Ok, meglio se evaporo, alla prossima
Ciau :3
I