I'm a mess and you're a work of art
di Athenryl

11/09/13, ore 18:08

Hola!
Per prima cosa, mi era mancato Jay aww il mio fattone preferito hahaha :3 ok basta, passiamo alle cose serie.
Nonostante il capitolo sia stato bellissimo questa volta mi sento di farti una piccola critica: è stato bello come tu abbia espresso i sentimenti di Jay ma temo tu abbia un tantino esagerato, hai... come dire... aggiunto troppa dolcezza nei suoi pensieri, almeno dal mio punto di vista. Mi spiego meglio. Il fatto che trovi gli occhi scuri luminosi ci sta e l'ho trovato dolcissimo, ma le sensazioni che hai fatto trapelare mi sono sembrate un tantino esagerate. Forse perché credo che i ragazzi non siano in grado di provare tutta quella sfera di emozioni, ma in quel caso è un problema mio.
Per quanto riguarda Ren: la amo. Fatto scontato dato che amo tutti i tuoi personaggi, ma vabbè. Cioè rendiamoci conto che Ren ha 17 anni ed esce con un figone come Jay. Questo mi fa sentire un tantino sfigata ma ok.
Ho amato la scena della canna, ho riso sul serio! E ho anche apprezzato il fatto che non li hai fatti finire a letto insieme alla prima uscita, anche perché Ren mi sembra una tipa con un bel caratterino e ci saranno degli sviluppi interessanti.
Provo una punta d'orgoglio perché LO SAPEVO che Ren avrebbe fatto scordare Gail a Jay, almeno per un po'. E comunque sia, Jay io ti sto vicino, anche io ho un rapporto complicato col pattinaggio sul ghiaccio (?).
Beh che dirti, aspetto veramente ansiosa il continuo di questa storia. Sono tanto carini Jay e Ren che potrei anche shipparli. Si.

Un bacio, al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 11/09/2013 - 06:13 pm)

07/09/13, ore 18:48

È vero, è troppo, TROPPO carino per essere vero. E infatti non lo è. T_T Questo capitolo è stato SPAZIALE. <3 L'ho letto tutto d'un fiato con gli occhi sbarrati e la scatola cranica gonfia di cotone. Meraviglioso. Loro due sono meravigliosi. Devo dire che tutta questa bellezza mi ha fatto anche un po' male perché mi ha portato a ripensare a certe cose a cui non dovrei assolutamente pensare, ma alla fine sticazzi X3 Semplicemente bellissimo. Il punto di vista di Jay-Jay rimarrà sempre il mio preferito, amo troppo il suo modo cinico e brontolone di descrivere il mondo che lo circonda. Oh, gawd. Non vedo l'ora di sapere come continuerai questa fa-vo-lo-sa storia, ma lo sai già. Sei bravissima! Scusa per la recensione praticamente inutile, ma in questo momento mi sento tante stelline e fuochi d'artificio nel petto! *O* Ciaoo!

04/09/13, ore 10:35

«Perché sei troppo carino per essere vero, Jeremy Walsh» E infatti non lo è, è il frutto di una tua storia. Oh, Jay, quanto sei perfetto? E' inutile, Sam avrà anche quell'aria da bello e dannato, ma Jay è la dolcezza e la perfezione. In più è un figo spaziale! XD Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, era quello che ci voleva dopo due capitoli piuttosto cupi dal POV di Gail. Ren è dolcissima, e credo che tu abbia preso in pieno quando l'hai descritta come un'esplosione di colori tra la folla. Ren è l'esplosione di colori nella vita grigia di Jay, la persona adatta per non fargli pensare a Gail e Sam. Poveraccio, ci sta davvero male per questa storia, eppure si sforza di essere un buon amico per entrambi. Quando lui si è immaginato solo, a casa, come un quarantenne pieno di rimpianti mi si è stretto il cuore.. Jay non è autodistruttivo come Gail e Sam, o forse lo è ma a modo suo, in termini più "soft" e spero che Ren possa, almeno per il momento, riportarlo a galla, risollevarlo dallo sconforto in cui è caduto. Come sempre le musiche che citi sono fantastiche, e Wishlist è una delle mie canzoni preferite di Eddie e soci. Complimenti, ancora una volta, per questa fantastica storia. Man mano che va avanti mi conquista sempre di più. Alla prossima ;)

02/09/13, ore 02:33

"Chi baderà a Muffin, ora?" Doppio spazio tra la "a" e "Muffin";
"… fare una pera.»E infatti." Hai fallato lo spazio prima della "e";
«Islington, Moon Street 36.» Doppio spazio tra "moon" e "street";
"… i miei sogni inespressi,tutto il mio fango…" Hai fallato lo spazio dopo la virgola;
"So quit my whining cause
it's bringing her down." Qui sei stranamente andata a capo dopo "cause";
"… Sei davvero così disperato?Deglutisce" Hai fallato lo spazio dopo il punto interrogativo;
"… non voglio che sia né Leroy né Duff…" Al posto di "sia" metti "siano", dato che si riferisce a più soggetti;

Angolo recensione

Be, ammettiamolo, ce lo aspettavamo tutti che Sam sarebbe stato cacciato di casa, prima o poi. E mi ha sorpreso molto il modo in cui è successo: tutta la scena si è svolta in un'innaturale aura di tranquillità, come se già sapessero come sarebbe andata a finire. Perché si sapeva che Sam non avrebbe mai accettato la vita che i suoi genitori gli avevano imposto, che suo padre aveva già programmato (a proposito, credo di essermi innamorata di suo padre. Già me lo figuro come un bell'uomo, e come età siamo ancora entro i limiti accettabili – sai che ho un debole per gli uomini "maturi").
E da chi poteva rifugiarsi Sam se non da una coppia di drogati? Finalmente avremo la possibilità di conoscere meglio il personaggio di Duff, per ora solo accennato, e anche Leroy (che, tra parentesi, mi sta già antipatico. Sorride sempre, come Ragnar, e io non sopporto quando Ragnar sorride: non sai mai cosa gli sta passando per la testa >.<"
I Green Day… lo sapevo che Sam era uno da Green Day: ha l'atteggiamento da stronzetto, un po' come Billie Joe (odioodioodio!). Trè Cool no, lui è bravo :3
Anyway, mi aspetto che con 'sti tre ne vedremo delle belle!
Ciao ciao! ^^

02/09/13, ore 01:13

Angolo grammaticale

"Potrei vomitare." Non credere che non abbia riconosciuto questa citazione! *.*
"… La parolatesta di cazzo non riesce nemmeno…" Hai fallato lo spazio tra "parola" e "testa";
"… che penso di me in questo momento…" Doppio spazio tra "me" e "in";
"… immagino sia un po' come per i criceti sulle ruote." Vonald! ^^

Angolo recensione

Jay, ti prego, smetti di amare Gail: lei non ti meritaaa!
Ok, sclero iniziale a parte… come si fa a non shippare Jeremy e Ren? Dai, sono adorabili! *.*
Lei poi è dolcissima, sembra davvero un personaggio uscito da un manga… anche se credo che la sua parlantina rintronerebbe persino me xD
A dire il vero non mi viene in mente nient'altro da dire :/
Perciò, ciao!

02/09/13, ore 01:10

"… un po' come Don't cry,dei Guns…" Hai fallato lo spazio dopo la virgola;
"… che non vado a sbattere la testa contro il banco." Direi che ci vuol un "con" tra "sbattere" e "la";
"… Ed è risaputo che una molletta da bucato abbia più quoziente intellettivo di Max." Non è un velato riferimento al Max di nostra conoscenza, vero? Perché questi due andrebbero a braccetto, scommetto xD;
"… sonounpezzodighiaccioMonaghan…" Hai fallato lo spazio prima del cognome;
"… off her first.Think she wants…" Hai fallato lo spazio dopo il punto fermo;
"… Sam sospira. Argomento tabù, sa che deve aggirarlo." Aspetta, aspetta, ma l'ha tirato fuori lei! Per una volta che lui non ha fatto niente! xD Gail, why??
"Egoista, sei solo un'egoista del cazzo." Sai, credo che con questa frase tu abbia saputo cogliere la vera essenza di Gail.

Angolo recensione

Descrizione bellissime, come al solito, dialoghi reali, credibili, tanto che ti sembra di essere entrato direttamente nella storia. Eppure…
Io ho tentato, sul serio, ma purtroppo non posso risultare obbiettiva nel giudicare questo capitolo. Perché Gail, lo dice anche lei, è stata una vera egoista. Ben consapevole dei sentimenti di Jay per lei (non è un'ingenua, non ci credo che non si sia ancora accorta di come lui le sbavi dietro) ha deciso di mettersi lo stesso con Sam-Checca Connolly, conscia che così lo avrebbe fatto soffrire.
Non si può far offrire Jeremy! >.<
E come se non bastasse lo ha portato in casa di Jeremy. Ma allora vuoi proprio farti sgamare, bella mia! Lo sanno tutti che se porti qualcuno che non dovresti in casa tua (che poi sua non è nemmeno), prima o poi ti scopriranno. È la regola.
Perciò no, mi dispiace ma ci riesco proprio a non essere di parte, nel giudicare questo capitolo. Chissà, magari in futuro si ripiglierà: confido in te! è.é
Ciao, alla prossima! :)

24/08/13, ore 10:52

Adoro Shining, e adoro Theo! Quel ragazzo lo prenderei e lo abbraccerei per ore. In più ha un senso dell'umorismo così tagliente che non puoi non amarlo. E così Gail sta lentamente scivolando nel tunnel della droga, anche se sta tentando in tutti i modi di convincersi del contrario. Lei e Sam sono una coppia autodistruttiva, un pò come Syd e Nancy.

«Tu cosa vuoi?» mi ha chiesto.
«Io voglio solo un lieto fine.»

Io ho amato questo pezzo, il più bello di tutto il capitolo, uno dei più belli di tutta questa storia. Sei un genio, ragazza mia. Io continuo con la mia idea: Leroy andrebbe benissimo per un romanzo di Palahniuk. E' inquietante, cacchio! Però a quanto pare a Thèo piace! :3 La parte in cui descrivi la musica di Sam, lui che suona e le sensazioni provate da Gail è sublime. Il mare d'inverno.. ma come ti vengono certe meraviglie? Io questa storia la amo, la amo! L'ultima parte è come un tornado, un gorgo che inghiotte tutto, che inghiotte sia la nostra bella protagonista che Sam. Ancora una volta hai dimostrato quanto questa relazione sia folle, di come probabilmente finiranno per, concedimi la citazione, am(mazz)arsi. Bravissima, davvero. Alla prossima ;)

23/08/13, ore 20:23

Comincio col segnalarti le parti che mi sono piaciute di più:
"La verità è che non riuscirò mai a dirgli nulla di quello che provo, e quindi penso sempre che se potessi, se sapessi ancora come fare, io glielo disegnerei." Questa è veramente bellissima. Poi: "«Pensavo. Sai qual è il nostro problema? È che ci hanno drogati da piccoli. Ci hanno iniettato illusioni troppo grandi nelle vene. La verità è che cerchiamo sempre la vita perfetta perché le favole ci hanno insegnato a volere solo questo.»" e "Perché con Sam è sempre così: un continuo rincorrersi e giocare a odiarci, un perderci e poi ritrovarci insieme, con la consapevolezza che non ci basteremo mai per salvarci, che al massimo finiremo nel baratro in due. E poi ci sono questi momenti in cui la passione taglia tutti i ponti con la realtà e ci fa dimenticare che i nostri corpi coincidono meglio dei nostri caratteri; ma tutte le cose rimangono in piedi grazie alla gravità e forse io e lui ci odiamo per davvero, e finiremo per am(mazz)arci." A parte queste, forse questo capitolo è stato, tra tutti, il più vuoto. Non noioso né stupido né scritto male, solo... vuoto, privo di avvenimenti diciamo. Come un capitolo di transizione, come una pausa, un capitolo sabbatico. La cosa non mi ha dato fastidio, è solo che non avevo altro da dire. Mi è piaciuta l'idea di colorare la stanza di Sam per riunire tutti quanti. Non vedo l'ora di leggere il seguito, al solito! :) Ciao! <3

21/08/13, ore 15:43

Con la frase finale sei tu che hai ammazzato me, chiaro?!
Capitolo che deifnirei abbastanza di passaggio e, ahimè, non riesco a credere che sto equilibrio fra tutti quanti duri alcora per molto. Il francesino depravato mi era mancato da morire e ha portato un po' di ironia nella casa dei drogati (ormai la chiamerò così). Ovvio che gli accenni a Jay mi hanno fatto star male perché so che anche se sembra non gliene sbatta nulla in realtà gli importa, eccome.
Ma, cara mia, non crederai forse che io mi sia scordata della palpaculi vero? Perché so, me lo sento, che c'è un capitolo in arrivo che tratterà pure di lei. E allora si che mi divertirò!
Comunque, Gail non può (non lo accetto) ricadere nel circolo della droga pesante perché l'ha praticamente quasi ammazzata. Spero che la smetta di sniffare perché non vorrei vedere altri grossi drammi in arrivo.
Che dire, la scena di sesso. Mhh. Sam ha il più totale ed assurdo controllo su Gail e lei ne è fin troppo consapevole. Mi dispiace vederla perdere, in un certo senso, autorità su se stessa perché ormai ho l'impressione che tutto le passi davanti senza che lei lo controlli davvero. Per questo temo che sia fondamentale farla riavvicinare alla sua passione per l'arte.

Quindi, ragazza, sta storia non fa altro che prendermi sempre di più e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, ciao :)

21/08/13, ore 14:03

Ma pure io lo vorrei tanto, un lieto fine, ma ad ogni capitolo mi sembra allontanarsi sempre di più quest'ipotesi... ç__ç ho dei brutti, brutti presentimenti.
Perché è vero che questo capitolo, almeno nella sua prima parte, è più leggero, meno angosciante (grazie, Thèo, per il sollievo che porti!) ma non mi fido!
E infatti l'accenno a Jay, per quanto solo un ricordo, mi ha intristita enormemente. Perché lui è da qualche parte e soffre, e non posso tollerarlo perché è adorabile. Ho la costante impressione che non ci sia margine per la felicità, in questa tua storia... non ancora, almeno, e forse non senza qualche altro trauma. O forse mai.
Ma rimango fiduciosa... no, non nel lieto fine, ma nel fatto che sarà un *bel* finale, quando arriverà :)

21/08/13, ore 13:57

Forse te l'ho già detto (e in tal caso incolperò l'età che avanza >.>), ma *adoro* come impagini i capitoli. In questo caso soprattutto l'immagine/gif: è stupenda, disturbante ed evocativa al tempo stesso. Direi che ben rappresenta la storia intera!
Mi fa piacere una sana dose di interazione tra fanciulle, Gail ha finalmente attorno gente che tiene a lei e un'amica è sempre un toccasana per certe questioni. E forse per questo il cambio-scena, con lo squallore del mezzo rave caotico e malconcio è così "traumatico".
Le "riflessioni" (o per meglio dire deliri) di Gail sono strazianti e, lasciatelo dire, uno dei passaggi meglio riusciti che abbia letto in questo racconto fino ad ora: profondi, confusi senza essere ridondanti. Sai che le sono affezionata, ma il tono con cui neanche troppo velatamente accusa Sam di essere la causa della sua sniffata mi ha urtata tantissimo: si sta comportando in maniera un po' petulante, e per una volta Sam non c'entrava particolarmente. Forse Gail ha bisogno di crescere ulteriormente e di capire che è lei stessa l'artefice delle sue scelte, non qualcun altro. Di contro, di nuovo Sam mi è piaciuto, paziente e più maturo di quanto si fosse mostrato in precedenza. C'è sempre qualcosa che mi disturba, in questa coppia, anzi ora più che mai mi sembrano andare alla deriva -abbracciati, ma pur sempre alla deriva... e sono un po' preoccupata per loro ù_ù Sì, anche per Sam.
Ma vedremo, no? :)

21/08/13, ore 00:10

Sai, penso che la tua FF sia sottovalutata, nel senso che abbia poche recensioni, mentre invece dovrebbe averne il triplo.
Scrivi davvero bene, riesci a non cadere nel banale nonostante il tema sia molto difficile.

20/08/13, ore 12:12

Amo assaporare i capitoli degli altri, soprattutto se sono ben curati e impeccabili. Non so come abbia fatto a scovare la tua storia ma non me ne pento affatto! Dunque, tornando alla storia: E' molto intrigante anche se non si capisce ancora bene il motivo per cui Gail non voglia tornare a casa, ma sono sicura che questo già lo sai e che presto lo racconterai a noi tutti!
Jeremy sembra un ragazzo maturo ma immaturo allo stesso tempo. Non sarà il fratellino modello però è gia' qualcosa sapere di poter contare sul proprio fratello quando abbiamo tutti contro. Poi c'è Theo, che dalle continue affermazioni e esclamazioni sembra abbia origini francesi! Un personaggio tutto da scoprire, misterioso e intelligente.

PS: Sto per cambiare nome, perciò se troverai un account con la mia stessa icon ma con un nome diverso - che non ho ancora scelto - sono io! (:

12/08/13, ore 19:29

Salve!
Ho iniziato proprio adesso a leggere la tua fc...
Lo ammetto, non mi sono mai cimentata a leggere il genere drammatico, nè temi di droga ecc...insomma poche volte...!
Devo dire che la tua mi ha lasciata una curiosità addosso di continuare a leggere impressionante, senza contare il magnetismo che trasmettono i tuoi personaggi....

Ognuno ha il proprio passato da affrontare, i propri scheletri nell'armadio e incubi da lasciarsi alle spalle e tutti in un qual modo si buttano in quel mondo che è la droga
come rimedio ai propri dolori....questo è quanto di più reale ci sia in giro....
Sopratutto nei giovani che non avendo punti di riferimento validi, si lasciano andare e si smarriscono...!!
Cmq questo per dirti che ho letto fin qui e voglio continuare!
Ancora complimenti!
E mi raccomdando non cancellare questa storia!!! Ci mancherebbe che la cancellassi così mi verrebbe un attacco di panico...visto che voglio scoprire sempre di più su questi ragazzi!

Ps: Wow il presta volto di Gail è bellissima....è proprio così che la immagino...bella e dannata! =)
Un bacio e a presto!

02/08/13, ore 23:37

"Perché io e lui non possiamo avvicinarci senza farci del male. Siamo entrambi fatti di spigoli e cozziamo sempre, non c'è modo per evitarlo."
In particolare il "siamo fatti di spigoli" mi ha colpita tantissimo. È un'immagine veramente forte, nitidissima. Li hai riassunti alla perfezione, Gail e Sam, e questo capitolo è veramente drammatico. La scena di Gail che racconta a Sam di suo padre è semplicemente struggente, mi sono sentita il petto pesante e il fiato corto, mi hai fatta immedesimare in Gail, avrei potuto piangere. La cosa del litigio col padre, poi, il fatto che l'ultima volta che si sono parlati lei gli ha detto che lo odiava... T_T Ah, poi ho trovato molto realistico il modo in cui Gail è ricaduta nella droga (so che è troppo presto per dire che ci è ricaduta, ma io non credo che passerà troppo tempo prima che lei si faccia di nuovo), quel "solo una volta, non c'è niente di male, ho chiuso" è un classico dei drogati proprio. Ti sei documentata bene, mi piace che tu non abbia preso l'argomento alla leggera. Scusa comunque se ci ho messo così tanto a recensire, perdonami! D: Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao! <3