I'm a mess and you're a work of art
di Athenryl

11/03/15, ore 18:18

Finalmente posso passare a leggere e a concludere questa storia che mi ha così appassionato.
Scusa il tremendo ritardo, please.
Vedere Abby senza Sam credo sia un fatto che porterà solo del bene, ad entrambi. Lo avevo già detto ma lo ribadisco: questi due tirano fuori il peggio l'uno dall'altro. Si fanno male, è stanno male se non sono insieme. Insomma, sono un disastro.
A parte la bellissima relazione tra Leroy e Theo - li adoro! - ho apprezzato molto il riavvicinamento tra Jeremy e Abby. E dico: finalmente! Finalmente parlano e chiariscono il passato.
Spero che Abby non ci ricada - ho quasi paura di dirlo.
Leggo subito il prossimo e ultimo capitolo ♥.

ML.

08/02/15, ore 20:58

Solo poche parole: questa è stata la fanfiction più bella e splendida che io abbia mai letto su questo sito e non potrò mai scordarmela. Mi sono affezionata a tutti quanti i personaggi,nessuno escluso. Le canzoni,poi, magnifiche.
Ah,mi viene da piangere,ci credi? Già, mi manca.
Un grande abbraccio e continua così! ♡♡

06/02/15, ore 18:16

"So che molti di voi mi odieranno per questo finale, perché è davvero molto aperto, davvero molto vago". NOOOOO COSA TE LO FA CREDERE
Questo finale è inqualificabile, in tutti i sensi.
In senso positivo, perché è davvero superlativo. Concludere una storia del genere, così potente, poetica e violenta al contempo, in modo da non scadere nel banale e da non strafare, beh, è davvero difficile. Ci sei riuscita, parzialmente, perché in effetti il ciclo si è concluso. Come dice Jeremy, dove tutto è iniziato tutto termina.
E in senso negativo, perché più aperto di così non si può, santo Odino, come hai potuto farmi questo? Che fine fanno Jay e Gail? E Lizzie con il bambino? E Sam? E Ren? E LEROY E THEO, SOPRATTUTTO LORO CHE IO LI AMO SONO LA MIA NUOVA OTP QUASI MEGLIO DELL'ENJOLTAIRE
E' inutile, sono arrivata alla fine della storia agitata ed esausta. Appena ho visto che su facebook avevi aggiornato sono andata fuori di melone, anche perché guardando i tempi di aggiornamento avevo già paura, senza offesa hahaha.
Se penso che ho iniziato questa long quasi per caso, dopo aver pescato "Piove dentro di noi" per uno scambio, e sono finita a desiderare che l'epilogo non arrivasse mai! Mi hai stregata, con Gail e Jay e Thèo e tutti loro. E' una long che mi resterà per sempre nel cuore, che rileggerò più volte conoscendomi, che mi ha spinta ad acquisti letterari fino ad ora mai pensati e a ragionamenti mai considerati. Non mi hai solo coivolta, mi hai spinta a pensare e a riflettere e a sognare sul futuro di questi personaggi che dopotutto ora sono un po' come dei vecchi amici. E come tali ogni tanto tornerò a trovarli, sperando di trovarli ancora emozionanti come fosse la prima volta.
E' stata una delle letture migliori di sempre.

24/01/15, ore 11:50

Epilogo un cazzo
Io non ce la faccio, guarda te se mi dovevo trasformare in un'esaurita che invece di studiare per gli esami legge la tua storia e NO Gail e Jay non staranno mai insieme, secondo me c'è stato un eccessivo numero di casini tra loro, per quanto Jeremy possa amarla - e non sono sicura che sia così, come hai detto tu non spiega i suoi sentimenti attuali - e per quanto Gail possa essergli affezionata e grata e quant'alto non penso staranno mai insieme. E' probabile che finiranno per avere qualche ora di passione o qualche bacio ogni tanto, ma insieme come fidanzatini non penso.
E credo che nemmeno con Ren le cose si aggiusteranno, perché Jay l'ha scottata una volta e non lo farà di nuovo.
Rileggendo questa recensione mi sento idiota perché ne parlo come se fosse gente vera, che esiste proprio.
E confrontando queste ultime recensioni con le prime che ti ho lasciato mi rendo conto di quanto il mio cervello sia incasinato al momento, meno male che questo capitolo è fresco fresco così passerà del tempo prima dell'epilogo e potrò convincermi che va tutto bene.
Non so proprio immaginarmi come potrebbe finire tutto. Anche perché sono successi tanti di quei bordelli in questa long che boh, c'è troppo da aggiustare, troppo da chiudere, come farai? COME FARO' IO AD ACCETTARE LA FINE
Ah, ultimo ma non ultimo: LEROY E THEO IO NON LI HO MAI ADORATI TANTO

24/01/15, ore 11:27

Questa cosa di Sam che se ne va mi disturba molto, anche se da un lato penso sia meglio per tutti. Mi sono ravveduta rispetto al capitolo precedente, non mi fa più saltare i nervi la sua partenza. Per quel che riguarda Gail è meglio così.
Stiamo tirando un po' le somme, Gail va in clinica e quell'altro a Venezia, Théo e Leroy che comunque vada si trovano bene e tutta la situazione sembra un po' un principio di conclusione. Ho il sospetto che ci stiamo avvicinando a grandi balzi alla fine e mi dispiace, perché ho letto questa storia tutta d'un fiato in qualche giorno e mi sono talmente affezionata a tutti loro, senza contare che non ho idea di come potresti concluderla. Sono curiosa e un po' spaventata, voglio vedere come va a finire e non voglio.
Però una cosa che ho imparato con te è di non aspettarmi mai l'ovvio, perché sarà sempre qualcosa di diverso. Quindi stiamo a vedere, magari finisce che muoiono tutti.

24/01/15, ore 10:53

NO MARIA IO ESCO
Cazzo, ma porca vacca, Ren ha ragione, Jay che minchia fai, io boh proprio non capisco, mi verrebbe voglia di andare lì e scrollarlo cazzo
ALLORA come al solito io capisco tutto. Capisco bene quanto il rapporto che Jeremy ha con Gail sia strano, capisco che lui non abbia proprio la testa per Ren, davvero, lo capisco. E sono anche abbastanza fiduciosa nei confronti di Jeremy da pensare che lo abbia fatto anche per lei, un po', che abbia pensato di non poter iniziare una cosa con una ragazzina come Ren, così carina e fiduciosa, senza essere sicuro di poterla rendere felice. Non sarebbe giusto stare con lei e pensare a Gail.
PERO' PORCA VACCONA JAY-JAY UN PO' TI ODIO
Non pensavo sarebbe mai arrivato questo momento. Qualche recensione fa ti dissi che avrei adorato Jay anche se avesse ammazzato qualcuno. MA IO CI SPERAVO CAZZO REN ERA CIO' DI CUI AVEVI BISOGNO E COSA FAI TU la pianti così, nonono non hai capito una sega stronzetto.
Come puoi notare tutta la professionalità di cui sono capace è andata a farsi benedire allegramente.
Ah e Sam HAHA SAM PARTI PURE, VAI, LASCIA GAIL NELLA STRAMERDA E VAI LONTANO, TANTO POI QUANDO TORNI SARA' TUTTO A POSTO VERO? No non sarà tutto a posto per un cazzo, mi dispiace ma fossi nei tuoi amici ti starei alla larga.
E mannaggia
Come osi farmi questo, Athenryl? COME. OSI. FARE. QUESTO.

24/01/15, ore 10:08

Prima di dire altro, voglio che tu sappia che questa specie di stream of consciousness è stato perfino più coinvolgente del resto della storia, mi ha fatto non dico entrare nella testa dei personaggi, ma mi ha aperto gli occhi e mi ha permesso di capirli come mai avevo fatto fino ad ora.
Vedere come si sono lentamente imbruttiti fa paura. Insomma, mi fa dire qualcosa come "io non voglio, non vorrò mai finire come loro", è orribile, erano bellissimi ed ora sono rovinati dalle troppe dosi. E' impressionante, giuro che mette ansia.
E Gail nella vasca. La scena di Gail nella vasca è stata WOW, non ho altro modo per definirlo. Vuole andare da Chris, tornare a Liverpool, e si ricorda solo dopo che tanto lui è morto e non c'è più niente per lei, laggiù. Dio, è stato troppo.
E Jay, mamma mia, non oso pensare a cosa potrebbe passare per la mente ad uno come lui in una tale situazione. E in un certo modo mi immagino Thèo, innocente e un po' sciocco, probabilmente spaventatissimo. Mi lascia davvero male.
Lizzie è diventata ufficialmente il mio personaggio preferito al pari di Jay. Sa sempre cosa fare e cosa dire, ci vuole una con un minimo di cognizione lì dentro.

24/01/15, ore 09:22

A me dispiace, ma non riesco a provare quello che dovrei provare a questo punto. Per carità, la scena finale è stupenda, la dichiarazione d'amore fatta tra le lacrime di Sam è veramente dolcissima e il fatto che Gail dica "mi sento intera solo con te" è davvero bello, molto poetico e in linea con il personaggio. Però continuo a ricordarmi che Sam è quello che l'ha quasi picchiata e, se fossi io, in uno dei lampi di lucidità lo manderei a stendere. Però dal punto di vista neutrale di un lettore che giudica la trama, ti posso dire che è una scena davvero ben costruita e ben fatta, loro due sono perfetti insieme, quindi complimenti :)
Brooke è carinissima e soprattutto è perfetta per Sam, nel ruolo di sorella, perché anche se magari non è del tutto sicura di cosa gli stia succedendo lo ama, vuole aiutarlo e fargli capire che ci sarà sempre. E' un personaggio estremamente positivo, mi piace molto, da un certo punto di vista mi ricorda Lizzie.
E LIZZIE CHE DICE CHE ASPETTA UN BAMBINO CON SIMON TUTTO CONTENTO ODDIO
Anche la scena del post-it è molto bella. Le parole sono davvero stupende, ma ancora meglio secondo me è il fatto della segretezza, Gail ha messo lì quel bigliettino senza dire niente a nessuno perché Sam lo trovasse e pensasse a lei, non importa quando e come. E' molto romantico, secondo me sono queste piccole cose che ci fanno capire quando Gail ami Sam, molto più delle parole.

24/01/15, ore 08:43

Weilà.
Inizio a odiare un po' Gail, la prenderei a testate. Io capisco che sia tormentata dai fantasmi del passato, capisco che il ricordo di Brandon continui a tornarle alla mente, capisco anche che con Sam le cose ultimamente non sono rose e fiori e che è entrata in un tunnel da cui è terribilmente difficile uscire, capisco tutte queste cose ma RIPIGLIATI GAIL, Jeremy non ha fatto niente per meritare il trattamento che lei gli riserva - al di là del mio amore folle per lui - e quando lui si è incavolato così tanto alla fine gli avrei fatto un applauso. E' stata una vera liberazione.
Da questo punto di vista spero che discutere con Jay porti Gail a svegliarsi un attimo, anche se sospetto di no. In parte perché mi dispiacerebbe vederla star male, anche se ultimamente mi è un po' scesa mi sono affezionata a lei come personaggio, e in parte perché è proprio il caso che la finisca con questa storia, ripeto che capisco tutti i traumi e tutto il dolore ma si comporta troppo da prima donna. Poi sono opinioni.
Rem e Jay insieme sono l'ammmore, che nessuno osi dire il contrario, sono così cariniiiii e Jeremy che conosce i suoi amici è stato awwwww

23/01/15, ore 18:32

Per questo capitolo, perdonami, ma ti lascio una recensione che si esaurirà in queste parole: CI SONO RIMASTA TROPPO DI MERDA E UN PO' TI ODIO, è colpa tua se mi sono agitata così tanto per Duff che mannaggiaddio almeno è vivo e per Sam che è uno stronzo AH MA ASPETTA LO SAPEVO CHE LO ERA
Sono descrizioni violentissime, le tue, ammetto che il mio stomaco un po' ne risente. Però mi piace, non perché abbia il gusto del trash, ma perché sono vere. Non mi stacherò mai di ripeterlo, sono vere. E perfino Sam, nella sua bastardaggine, è vero e un po' riesco a mettermi nei suoi panni, nel panico che anche lui deve aver provato e riesco a capire che, nel casino della roba che si è iniettato, molti avrebbero avuto una reazione simile.

23/01/15, ore 17:44

LO SAPEVO DIO MIO I AM ALLMIGHTY
Mi sento molto triste per Lizzie. Non pensavo che alle sue spalle si nascondesse una storia come questa, non ho mai provato ciò che ha provato lei e francamente non me lo auguro, ma ci sono rimasta davvero malissimo. All'inizio credevo che lei non volesse fare il test perché non voleva avere un figlio in quel momento. Invece ne aveva già concepito uno, non me l'aspettavo. E' stato un po' spiacevole da leggere, da un lato l'ho trovato più impressionante dei capitoli sulla droga.
Non vogllio azzardarmi a dire che Lizzie è la più forte, tra loro, perché la storia di Gail è devastante e me ne rendo conto perfettamente. Però al contempo penso che Lizzie ogni giorno mette su un sorriso ed ha una parola gentile per tutti, al punto che nessuno immaginerebbe mai un aborto. Non dico che sia la più salda del gruppo, però si difende bene. Mi piaceva molto, prima, ed ora mi piace anche di più. Il suo personaggio è strutturato molto bene, spero ci siano altri POV di Lizzie in futuro.

23/01/15, ore 16:46

Continuerò a struggermi per Jeremy forevah and evah dopo questa cosa. Cioè Gail adesso vengo lì e ti spezzo le braccia, come puoi fargli una cosa del genere, io non lo so boh. Sono molto di parte, lo so, ma lo adoro, che vuoi farci. Lo difenderò per sempre a spada tratta.
Nella scena del tatuaggio non ho potuto non lasciarmi sfuggire un "Ohhhh" molto mieloso e melenso. Che teneri, è una di quelle cose dolcissime da fidanzatini, anche se mi rendo conto che alle spalle di questo gesto c'è molto di più nel loro caso. Era una cosa che non mi aspettavo, anche se in effetti è in linea con i personaggi, e mi ha lasciata con lo zucchero in bocca. Sono ancora dell'idea che Sam non mi piaccia, prima o poi farà una cazzata più cazzata del solito e scoppierà il finimondo, nel sono sicurissima. Però per ora le cose vanno, staremo a vedere.
E torno alla carica con Jeremy, ti prego dimmi che esiste davvero hahaha

23/01/15, ore 16:16

Leggere questo capitolo mi ha un po' uccisa dentro, e - come ti ho già detto - l'ho amato, nonostante pensassi che non l'avrei fatto perché Gail bla bla bla. Invece no. Invece tutto quello che è successo qui è esattamente ciò che doveva succedere. E ti giuro, Jay, OH, Jay. Jay è uno dei miei personaggi preferiti di qualunque cosa, mi sa. "Vederlo" in queste condizioni mi ha stremata. La scena in cui vomitava, per esempio, per qualche motivo mi ha fatta stare malissimo. Sarà che mi ricorda qualcuno che conosco, non lo so. E quando le ha detto tutte quelle cose sulla spiaggia, cristo... e nonostante tutto sono stata male anche per Gail. Nonostante ognuna di noi vorrebbe una dichiarazione del genere DA JAY, lei no. E non è colpa sua. Ed è una delle cose peggiori, sentirsi in colpa perché non si ama qualcuno che si dovrebbe. Non nel modo che quel qualcuno vorrebbe o avrebbe voluto, comunque. E poi sì, sìsìsì, il testo di "All Apologies" è perfetto, specialmente in questi pezzi l'ho sentito tanto tanto vicino a lei: "What else should I write? I don't have the right"; "Married! Buried!" (questo non so spiegarti esattamente perché, ma in testa ce l'ho molto chiaro); "Everything's my fault, I'll take all the blame, I'll proceed from shame" e be', oh. Non posso credere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo. Sei stata veramente, veramente grande. :)

23/01/15, ore 15:51

Ok, questo capitolo mi ha sfiancata. Prima di dimenticarmi, avanzo l'ipotesi che Lizzie sia incinta.
Comunque, tornando a noi, penso che la scena finale sia grandiosa. E' un crescendo, che parte piano al momento di farsi e poi esplode e va in frantumi, il lettore va in frantumi insieme a Gail, perché anche se il POV è di Sam è lei ad essere protagonista del finale. Io sono davvero ammirata e in un certo senso spaventata da te, perché so che non sarò mai in grado di scrivere niente che sia anche solo un po' simile al lavoro che stai facendo tu.
Sappi che hai una fan qui a Bologna che chiederebbe un tuo autografo, se ti incontrasse.
Le giustificazioni psicologiche alle spalle del modo di fare di Sam sono buone. Ancora meglio è il fatto che lui non se ne renda conto e che gli serve che sia qualcun altro a spiegarglielo. Oltre ad avere un effetto molto teatrale nella trama, è anche attendibile e reale. Di nuovo, ti dimostri un'autrice che sa scavare nel profondo delle persone.
Sono sempre più felice di aver iniziato la tua long, mi sta dando davvero moltissime emozioni. Tendenzialmente sono una lettrice difficile, spesso mi viene a noia leggere una long dopo i primi capitoli - mea culpa - ma qui non succede. Ti adoro, ormai lo sai.

22/01/15, ore 11:09

QUESTI DUE SONO LA DOLCEZZA
Consentimi una recensione più stupida del solito, ti prego, PERCHE' IO STI DUE INSIEME LI AMO SONO TROPPO CARINI DAI
Anche se Jay che fa fumare una minorenne un po' mi disagia, ma wei anche io lo avrei preso un cannone da uno così, Ren ha ragione a dire che è troppo carino per essere vero, e poi è così dolce e tenero e pensieroso che proprio non ce la faccio. Ren, non hai idea di quanto tu sia fortunata perché uno così nella vita vera non esiste, nossignore.
E' stato un capitolo dolcissimo, un momento felice in una storia dove molti sono sempre tristi. Giuro che forse forse l'ho amato più di Théo che se la tira davanti a Leroy.