I'm a mess and you're a work of art
di Athenryl

21/01/15, ore 09:12

Ciao cara :D

Dunque, questo capitolo ha qualcosa che io considero molto personale. Parlo della prima parte, il primo giorno allo studio di Melanie. Probabilmente a te non frega molto xD, però quest'estate sono stata a trovare alcuni parenti all'estero e loro hanno la fissa, LA FISSA di farsi fare delle fotografie da un'amica fotografa. Io non sono obesa, ho la mia taglia 44 e sono contenta, ma lì le mie sei - e dico sei - cugine con cui mi hanno messa a fare le foto hanno tutte una taglia 38, se non meno visto quanto sono secche. In quella famiglia sono fissati con la salute, non è una questione di estetica quanto di avere un corpo sano, quindi fanno tantissimo sport. Io faccio nuoto e un po' di ginnastica yoga, quindi so che non sarò mai così. Quando mi hanno messa a fare le fotografie, la tipa che continuava a dirmi di tenere la testa più in alto, di spostarmi, di sorridere di meno, sorridere di più, mentre le altre erano bellissime e magrissime e abituate a certe cose.. Beh, mi veniva da piangere. E quando ho letto che anche a Gail veniva da piangere, mi sono sentita così in sintonia con lei che quasi mi veniva voglia di venire da te ed abbracciarti. Non sto dicendo che sono come lei, ma in questo frangente mi è sembrato di capirla come mai prima.

Ho apprezzato molto la parte in cui Gail cerca di dipingere qualcosa. L'ho trovata introspettiva e mi è parso un bello scorcio della sua personalità, oltre che sul suo passato. Il modo in cui pensa a Brandon è davvero molto dolce, in barba a quello che vuol dare a vedere di se stessa.

Sam è un folle, anche se in effetti anche io mi sarei immaginata un bacino, alla fine, invece nisba. Sono delusa, molto delusa, sappilo ù.ù

Continuo la lettura :)

20/01/15, ore 10:26

Salve. Di nuovo.
Premetto subito, volendo essere onesta, che Sam non mi piace. Non mi fraintendere, anche lui è un personaggio dal carattere deciso, ben descritto e del quale si capisce molto da questo capitolo. Però non mi piacerebbe come persona, se me lo trovassi davanti probabilmente gli mollerei una sberla in faccia.
In compenso, non so se capiterà ma lo spero, mi interessa molto Cecily. Ad un primo sguardo sembra stupida come un'oca, ma secondo me lì in mezzo è la più sveglia di tutti. Dici che ottiene sempre tutto quello che vuole, il che è intrigante - anche se odioso - e vedere il modo in cui si rapporta a Sam me la fa apprezzare parecchio. Senza contare che, secondo me, anche lei non è del tutto stronza, qualche dramma ci sarà anche in casa sua e mi piacerebbe saperne di più.

E niente, sto amando questa long come niente, giuro che la adoro, mi sta prendendo troppo!

20/01/15, ore 10:00

Questo capitolo l'ho amato più dei precedenti, forse mi trovo meglio con il POV di Jay, non so. Lui è di una dolcezza sconfinata, sono davvero incredula. Ah e comunque BELLA LA FOTO haha ciao Jay ciao.
Tornando a noi, sono rimasta davvero affascinata da questo personaggio. Il suo modo di rapportarsi a Gail e a Théo, l'affetto che prova per loro e che, per quanto li prenda sempre in giro, non si può certo nascondere. Mi piace, lo trovo completo, anche se sono certa ci sarà altro da scoprire.
Tra l'altro io credevo che lui e Gail avessero il padre in comune: negli altri capitoli, quando Abigail dice che Jeremy si è presentato come "il figlio di suo padre", avevo pensato che fosse nato da una relazione con un'altra donna. Invece scoprire che non è così è stata una piacevole sorpresa, senza contare che questo lascia spazio a tutta una serie di speranze - tipo loro due che si ameranno per sempre - senza crollare nel baratro dell'incest.
Una frase mi ha colpita in particolare: "Sembrava così persa e inconsolabile e bellissima che non so cosa mi abbia trattenuto dal prenderla tra le braccia e baciarla". L'ho trovata veramente esplicativa del tipo di rapporto che c'è tra i due, in particolare di ciò che Jay sente per Gail. Mi pare di capire che ci sia attrazione, affetto e comprensione, anche se non certo amore, per questo dico che Jay è completo: non è scontato, ha già presentato parecchie sfaccettature in questi capitoli e sono sicura che più avanti ce ne saranno altre.

Anche Gail mi si presenta sotto una nuova luce, forse perché la osservo dal punto di vista di qualcuno che la conosce meglio di me xD Lei è più difficile da definire rispetto a Jay, non sono sicura di averla capita fino in fondo.

Vado a leggerne un altro, se mi tira oggi la finisco HAHAHA

20/01/15, ore 09:16

Ciao! Sono di nuovo qui!
Ho deciso che d'ora in avanti non mi dilungherò in sproloqui privi di qualsiasi utilità su grammatica e menate varie, perché la trovo sempre e comunque impeccabile e ripetermi fino alla morte sarebbe un po' idiota. Quindi passerò subito alla trama!

Inutile dire che amo il tuo modo di scrivere. Te l'ho già detto, ma te lo ripeto, lo adoro davvero.

Inizio a capire qualcosa in più su Gail, sia per quel che riguarda il suo passato che per il suo carattere e modo di pensare - anche se per questo credo che non avrò un quadro completo fino alla fine. Mi piace il modo in cui hai reso la protagonista, è interessante vedere come cerchi di nascondere il fatto di essere un normale essere umano dietro una specie di muro. Mi incuriosisce, voglio vedere fino a che punto si tratta di una facciata e fino a che punto no e mi piacerebbe sapere quando e se questo muro crollerà. Voglio andare subito avanti a leggere, mi ha davvero presa.
Tra l'altro ora che hai introdotto Sam l'intera faccenda si fa ancora più intrigante, spero di vedere un bel po' di angst che non fa mai male hahaha

AH TRA L'ALTRO GIURO CHE THEO ME LO IMMAGINAVO PROPRIO COME XAVIER DONAL IO NON SO COME HAI FATTO OMFG

Vabbeh, smetto di delirare.
A prestissimo!

19/01/15, ore 18:58

Allora, allora, allora. Mi fermo qui, per ora, perché ci tengo a lasciarti un mio commento. Di solito seguo un ordine preciso nelle recensioni ma questa volta, per mancanza di tempo, mi limiterò a fare un commento generale. La trama non posso dire che sia chissà quale grande originalità ma, chissà, il fatto che sia ambientata a Londra e che il tuo stile sia pulito e diretto, riesce ad incuriosire il lettore. Premetto: non amo Londra particolarmente, sarà il clima che mi mette una malinconia assurda. Comunque, tornando a noi. Nel primo capitolo, sarò sincera, la protagonista mi stava facendo prudere le mani. Non amo le storie con le bad girl/boy, li trovo oltremodo irritanti (gusto personale). Ma nella prima parte di questo capitolo hai aggiunto una vena sentimentale che non mi aspettavo in Gail, ciò ha dato un po' di profondità al personaggio. E... avevo intuito dal primo capitolo che tra Sam e Gail sarebbe nato qualcosa. E... no, Sam non mi piace. L'hai caratterizzato bene, la descrizione fisica è perfetta, ma è proprio lui il problema (ancora, gusto personale)! Sembra troppo bad. Ma magari è solo l'impressione che hai voluto dare all'inizio. In ogni caso, non mi sembra un romanticone come quelli che piacciono a me. Anzi, a dirla tutta, dei tuoi personaggi nessuno è romantico, ma giustamente eh! Penso che tu abbia deciso di affrontare un tema molto pesante e delicato. Insomma, passare dal fantasy a questo genere deve essere davvero dura (non che il fantasy non sia un genere serio, assolutamente, anzi). La tematica della droga è solamente molto delicato. Insomma, ti sei presa un bell'impegno che vedo stai continuando!
Mi interessa molto il fatto che Gail sia nervosa quando suo fratello Jay è nei paraggi, che pensi "chissà come sia passargli una mano tra i capelli. Devo ammettere che la tematica dell'incesto non mi dispiace affatto, anche se anche questa è pesante e delicata.
Ah, io adoro Baudelaire e il tema dello spleen!

19/01/15, ore 08:43

Ciao, ricordi che ti avevo detto che sarei passata a leggere questa long perché ti adoro? Beh, l'ho fatto. Certo, ho letto solo il prologo, ma viste le premesse cosi positive credo proprio che non impiegherò troppo tempo a continuare.

Al solito la grammatica è impeccabile. Ho notato un solo errore, "non ci vorrà molto prima che inizierò a odiare Jeremy", al posto di "inizierò" avrei messo "inizi". Comunque sono la prima a rendersi conto che è una cazzatina, quindi lascia perdere.
Il lessico è altrettanto ottimo, le parole sono varie e per nulla ripetitive. Lasciami dire che è una dote, io stessa faccio una fatica scandalosa a non ripetere trentordici volte lo stesso termine, perciò brava bravissima.
Lo stile è fluido, brusco proprio come un pensiero e dal momento che la storia è in prima persona è un punto a tuo favore. Gli occhi scivolano sulle parole con facilità, anzi c'è quasi una voracità nel voler arrivare alla fine del capitolo senza nemmeno respirare. In questo sei davvero brava.

La trama mi intriga: non voglio dare giudizi affrettati su nessuno dei personaggi e nemmeno sulla storia, come dicevo ho letto solo il prologo e non voglio sputare sentenze di cui poi mi pentirei. Però è partito tutto alla grande, coinvolgente e anche interessante, perché ora anche io voglio sapere qual'è il problema di Gail e che cosa le è successo, anche se forse una mezza idea me la sono fatta.

Non so se oggi riuscirò già a leggere qualcos'altro, ma nei prossimi giorni andrò avanti e ti farò sapere :D
Un bacione e a presto!

18/01/15, ore 03:00

Waaaaaaaaaaaaaaa adesso Sì che ricordo perché avevo messo questa storia tra quelle da recensire xD è stramaledettamente stupenda. Allora, è scritta da Dio, non ho trovato errori di alcun genere r usi benissimo la prima persona ( cosa non scontata perché moltè storie con questa caratteristica mi hanno fatto storcere non poco io naso ) la protagonista poi, col suo animo ribelle e trasgressivo mi ha presa. Abbey la trovo tutto tranne che antipatica ( forse perché caratterialmente è come me) quindi non fartene un cruccio. Sugli altri due non mi azzardo a dare giudizi affaffrettati perché temo di rimanere fuorviata da qualche idea mia strana, anche se ammetto che anche loro, soprattutto Jay mi incuriosce molto. Al pari di Abbey che ha avuto sicuramente un passato orribile, voglio sapere cosa l ha portato fino a qui e che ferite si porta dentro. Mi spiace di non riuscire ad andare adesso avanti nella lettura, ma prometto che non appena finisco una delle storie che seguo, tornerò. Non ti libererai di me! Un bacione delirante u.u
Hime

13/01/15, ore 21:41

Amami perché finalmente mi sono messa in pari. Ed è un peccato perché avrei voluto seguirla dall'inizio e assaporarla poco a poco. Ma non importa. Ti faccio tutti i miei complimenti per questa tua meravigliosa storia. Ormai manca davvero poco alla fine? Cosa dobbiamo aspettarci dalla fine della storia? Un finale felice o drammatico? Non guardarmi così» ho sussurrato. «Così come?» «Come se non dovessi rivedermi mai più.» Sarà davvero l'ultima volta che si vedono? Sam tornerà da Venezia? Un bacio enorme, e che altro posso dire? Aggiorna presto :)

13/01/15, ore 21:25

Non puoi farmi questo tu. Insomma, non mi interessa se strapazzi quel grandissimo idiota di Sam, ma sai benissimo che Jay è il mio povero bambino sfortunato. E no. Ero sicura che Ren fosse la ragazza che l'avrebbe aiutato e poi ... poi. Scrivi questo capitolo. Un capitolo che mi fa disperare e lacrimare e non so che altro (ma ti adoro perché questa storia mi coinvolge come pochi) E adesso voglio un Jay da coccolare. Me lo spedisci a casa?

13/01/15, ore 21:04

Questo capitolo mi ha sconvolto letteralmente quindi mi perdonerai se dico poche cose. Non pensavo che sarebbe mai arrivato il capitolo in cui Gail avrebbe pensato di tornare a Liverpool. Detto questo, io dico che era ora. Perché tornare significa affrontare e affrontare significa crescere. Chissà se finalmente Gail riuscirà a mettere ordine nella sua vita. Povera ragazza, infondo mi fa così pena ... Bellissimo capitolo.

13/01/15, ore 20:58

«Siamo proprio due cretini, Connolly»
No, siete peggio. Insomma è così difficile capire che questi due semplicemente non vanno bene insieme? Saranno anche uniti e interi solo insieme, o non so quale altra scemenza, ma è chiaro che si fanno solo male. Prima di conoscere Gail, Sam era un ragazzo un po' ribelle si, ma aveva una vita in un certo senso normale: aveva degli amici e non si stra faceva di porcate come l'eroina. Gail prima di conoscere o amare Sam aveva giurato di smettere con la droga pesante.
Questi due si fanno solo male. Se vuoi provare a convincermi del contrario, sei la benvenuta.
Scusami lo sclero ma questi due vorrei ucciderli.

13/01/15, ore 20:28

Almeno una parte del capitolo non è stata triste come sempre.
Mi piace Ren, e il suo carattere spensierato da ragazzina senza problemi. E lo so che l'ho già detto, ma questa ragazza fa davvero bene a Jeremy. Finalmente sorride, e ha una relazione almeno vagamente normale.
Naturalmente Gail doveva rovinare tutto. Lei è un personaggio particolare che ti può piacere o meno, ma è sempre costante. Sai quando si dice personaggio statico in letteratura? Ecco, verrà mai quel capitolo in cui si trasformerà in un personaggio dinamico?
Gail si lascerà mai salvare?

13/01/15, ore 19:46

Sam è messo peggio di me, se possibile, quasi non facciamo nemmeno più sesso, non rientra più nelle nostre priorità – perché l'eroina ci ha raschiato via anche questo.

Questa frase mi ha colpito in un modo che non riesco neanche a definire, perché forse è così dolorosa e semplicemente vera. Poi questo capitolo è diventato letteralmente un inferno. Non avrei mai immaginato che Duff morisse, e non perché è - era - un personaggio secondario e quindi non mi interessava. No. È che non ti accorgi di quello che ti fa la droga finché qualcuno non muore.
Mi è scappata una lacrima quando Sam ha svalvolato e un sospiro di sollievo quando Gail ha dimostrato di avere almeno metà cervello.
Questa storia mi uccide e io non riesco a smettere di leggerla.

13/01/15, ore 19:24

Lo sospettavo dall'inizio del capitolo. Credevo non volesse ammetterlo a se stessa per paura che fosse davvero vero; ma ciò che hai lasciato sapere su di lei mi ha in un certo distrutto. Leggendo quello che è successo ho pensato che non è giusto che queste accadino alle persone migliori. Perché è così: Liz è una buona amica e vive nel modo che crede sia migliore - non fuma e non si droga.
Io non ho parole. Ora mi chiedo come andrà questa sua nuova gravidanza.
Un bacio.

12/01/15, ore 21:14

Questo capitolo non me lo aspettavo. Nel senso che forse me lo aspettavo più avanti. In realtà hai fatto bene a metterlo adesso.
No scusa, inizio dal soggetto xD
Gail che finalmente si accorge di di essere in una sottospecie di triangolo amoroso. Ecco, io l'ho visto finora come qualcosa di implicito più che altro. Anche Sam nel capitolo precedente ne fa cenno con Jay, e questo dimostra che solo Gail non lo 'sapeva'.
Insomma un bel capitolo.

[ La cosa dei tatuaggi mi ha fatto venire gli occhi a cuore ok? Però rimango comunque team Jeremy ♥]

Bacio.