Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

23/11/13, ore 22:13

Io non ce la faccio più XD
Ti piace farmi soffrire nell'attesa che Adam- Rachel e Josh-Ariel si sveglino. Sarò vecchia, piena di perchè e piena di  *urla un insieme di "A"*
Con questo *torna in sè* vorrei dire che non sono sorpresa di quanto si desiderano. La passione e il desiderio sono alimentati quando vuoi e non puoi avere. Desideri un gelato, ma non puoi andarlo a comprare perchè la gelateria è lontana e nessuno ti accompagna al momento. Poi, finalmente, 10 minuti prima del solito orario di chiusura qualcuno si sveglia e ti porta. Sei lì, in macchina, in attesa di avere il tuo gelato e poi ti ritrovi l'insegna "Chiuso il Lunedì" e tu per tutta la notte non farai altro che pensarci. Insomma, se il gelato fa questo effetto figuriamoci una persona che desideri con tutta te stessa. Sai che quel "Chiuso il Lunedì" in realtà è un "Non devi farlo" e tu vuoi farlo. Okay la pianto XD Ho voglia di gelato adesso, ahahaha.
Comunque mi piace vedere un Adam che perde il controllo, un Adam che per una volta è in difficoltà, che si ritrova a pensare ad una persona quando invece vorrebbe continuare ad essere quello a cui non frega di nessuna.
Sinceramente credevo facessero ***** davanti a tutti e stavo iniziando a pensare "Siete pazzi!", ma poi nada. Non nascondo che mi sono immaginata Josh che passava per puro caso di lì e che ci rimaneva di m.
Alla fine noto che descrivi molto di più le situazioni carnali tra Adam e Rachel che tra Ariel e Josh, che sinceramente non ho ancora capito se han fatto qualcosa o se la faranno.
Il tuo stile comunque è invidiabile. Riesci a trasmettere tutto, ogni piccolo respiro, sussulto, brivido dei personaggi.
Alla prossima,
Soul's Art (:

Buonasera :3
Prima di tutto chiedo scusa nel caso in cui troverai qualche errore nella digitatura..[ho lavorato fino adesso quindi qualche errore ci scappa sicuramente]
Iniziamo dal fatto che questa storia va a finire fra le mie seguite e che quindi appena potrò verrò a dare un'occhiata (anche se per il momento preferisco l'altra, quella di Wendy.. l'adoro *.*)
I pov di diversi personaggi è una buona idea e anche la più difficile da gestire perché si deve stare attenti a non confondere troppo i caratetteri di tutti i protagonisti :)
Come primo capitolo direi che mi affascina di più Adam xP poi si vedrà :=)
Non sono una ragazza pignola, ma quando una storia è bella, e la tua lo è sicuramente, mi piace rendermi utile e aiutare a segnalare piccole distrazione come ad esempio questa (ti riporto tutta la frase cosi ti è più semplice da trovare :)): «Non è vero.» Ariel si limita ad alzare le spalle e e a far finta di non capire. Come spiegargli che il solo incontrare i suoi occhi le fa dimenticare tutto il resto?
Cmq sia... storia interessante ;)
Un bacione
Krystal

Ciao, cara! Perdonami per il ritardo ma non ho davvero potuto raggiungerti prima! ^^ Volevo recensire al meglio da computer, ma la connessione lì non regge e devo accontentarmi del cellulare. Cooooomunque: finalmente posso leggere e darti un parere su questa storia! Avevo in mente di commentartela da un sacco di tempo, ma tra una cosa e l'altra rimandavo sempre. Mi hai già conquistata! Con Josh, con Adam, con Rachel, con Ariel. Quattro protagonisti molto diversi gli uni dagli altri. Non ne ho uno preferito, devo ancora inquadrarli bene, forse Ariel, leale con tutti, quella che più riesco ad interpretare perché mi assomiglia. Adam è il ragazzo da cui tutte tendono a tenersi alla larga, o meglio quello che non presenteresti mai si tuoi genitori ma che ti attrae come una calamita. Rachel è quella più difficile da capire, e infine Josh... Il fidanzato perfetto, credo, ma che prima o poi dimostra le sue debolezze. Prova qualcosa per Ariel, di certo la ricambia, ne sono sicura... Per adesso non posso ancora dire niente, se non che so già che questi personaggi mi intrigano in un modo che non riesco assolutamente a spiegare. Il tuo stile è fantastico, non ho trovato alcun errore! Il testo è praticamente perfetto e fluisce come un fiume in piena. Che altro aggiungere? Be', che questa storia va dritta dritta nelle seguite e che presto mi farò sentire con un giudizio più esauriente riguardo a tutto.
Non vedo l'ora di continuare ^^
Alla prossima,
Michelle
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 07:52 pm)

23/11/13, ore 19:16

E proprio come te sono qui per lo scambio recensioni. Un'ottima occasione dato che ormai conoscono tutti la mia lentezza sconvolgente nel mettermi in pari con tutte le storie che leggo xD
Dunque, dunque, non ricordo se te l'ho già accennato nelle vecchie recensioni (credo proprio di si, in realtà) ma sappi che il tuo modo per far emergere gli stati d'animo, le emozioni e i sentimenti dei tuoi personaggi, è meraviglioso. Riesco sempre ad immedesimarmi in ognuno di loro, non solo perchè le loro scelte e i loro avvenimenti sono così "reali" ma proprio perchè tu riesci a far trasparire un sentimento con la sola capacità di descrivere un movimento di un personaggio.
Ora, Adam e Rachel *sospirone*
Io l'ho già detto, adoro troppo Adam ed è meravigliosa l'enorme sbandata che si è presa per questa donna!
C'è da dire però: dai! Non deve aspettare lei, la deve prendere e portarsela a casa! Lei non desidera altro, si fa troppe turbe mentali e____e

Capitolo bellissimo, come sempre.
Nessun commento sullo stile e sulla grammatica: è tutto deliziosamente impeccabile.
Complimenti chere e alla prossima!

22/11/13, ore 02:18

Credo che finirò per impazzire leggendo quello che fanno -.- Quanto sarebbe facile dire le cose come stanno e piantarla di torturarsi a vicenda. A dirla tutta son ben contenta che brucino di gelosia, soprattutto gli uomini, mi piace vederli soffrire e non so perchè son più felice che soffra Josh ( sembra tanto santarellino e invece ). Sinceramente non ho pensato che il biondino fosse Adam, quando l'ho capito mi è venuto da ridere. Il destino si beffa bellamente di queste quattro povere creature xD Piccolo errorino di battitura : Si era lasciata distrarre dalle sue battuto --> la "e". Per il resto non ho notato altro xD Alla prossima, Soul's Art (:

Mea culpa se sono arrivato così in ritardo a questa storia. L'ho vista spammata molte volte nelle pagine di fb ma mai ho aperto il link per leggere e adesso, grazie allo stato recensioni, l'ho dovuto fare. Certamente, leggere che il prologo ha già 250 e passa di "Mi piace", mi fa pensare che sia davvero una di quelle storie che ti prendono a prima parola e di mettono ansia ad ogni capitolo. Comunque, la prima cosa che mi ha colpito sono stati i nomi: Rachel e Ariel, li adoro. Queste due donne mi hanno incuriosito parecchio, sono due che si lsciano prendere facilmente, che non hanno paura di vivere la vita, che prendono delle scelte giuste e sbagliate e poi ne affrontano le conseguenze. Soprattutto Rachel e il suo rispetto verso una relazione: non tradire è difficile, penso che questo si sappia, e se ad un certo punto nella tua strada incontri uno come Adam, affascinante e travolgente, il tutto si complica. Siamo umani e i limiti sono fatti per essere superati. Devo dire che il modo in cui hai incasrato personaggi e la trama è perfetto, così come il tuo modo di scrivere! Butti lì due frasi e ai lettori si apre un mondo intero! Davvero, raccogli le emozioni, le sensazioni e anche le spiegazioni in pochissima parole e fai innamorare il lettore! Sei precisa, meticolosa, tutto è a posto giusto e leggere viene molto semplice! Sfortunatamente se ne trovano poche storia così in giro. Ah, ho dimenticato il titolo! Non leggendo il prologo può sembrare quasi banale, invece racchiude tutto quello che accade. Ottima scelta :)
Sei bravissima, complimenti. Alla prossima, Valentina :)

21/11/13, ore 23:21

Wuaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... capitolone!
Aspè, aspè... vado con calma, prendo un respiro, bevo un sorso d'acqua, accendo una sigaretta...
Allora, allora, allora.
Innanzitutto ti dico che sono in lutto per Ariel, perché vuole uno che non la merita. Ah cavolo! C'ha i pantaloni Josh? Deve essere Rachel a mollarlo? Deve essere Rachel a mettere fine a sta pagliacciata? Vado per ordine.
La disperazione di Ariel è palpabile e la capisco e l'arrivo di Jake è una piacevolissimissima sorpresa!
Mi piace molto quel ragazzo.
Il tuo modo di scrivere è superbo come sempre.
Prendi i sentimenti e SBAAM... li spiattelli sullo schermo riuscendo a costruire persone.
Non sono sempre dell'idea che si riesca a farlo con facilità, creare personaggi e farli diventare persone. tu ci riesci Nana Stonem del mio corazon pieno d'amor.
Sono scema, lo so! Ma quando leggo certe cose divento assolutamente scema.
Io amo Adam!
Te l'ho già detto mille volte, ma lo amo in toto!
Come amico, come uomo, come nipote (Marge, che bell'arrivo, quella donna mi ha conquistata: Certo che sono affari che mi riguardano finchè tu vivi sotto il mio tetto.ahahahahahahaha superba donna e meraviglioso Adam. L'accetta per come è passivamente, con simpatia, con ironia, nonostante il "peso").
La scena della birra mi è piaciuta molto, mi piace l'intimità che hai creato tra Adam e Jake, mi piace il fatto che Jake abbia contato su Adam per Ariel, fa capire il rapporto che c'è tra i tre. Sono adorabili. Li voglio come amici!
Come al solito, in tutto sto amore che provo, entrano anche Rachel e Josh, come due intrusi.
Non li odio, giuro, anzi...
ma non ci posso fare niente se io leggo la tua storia e mi faccio i film XD
Però, l'ultima parte, mi ha fatto amare Rachel, dimostra di avere le palle sotto per una buona volta.
Finalmente ha capito che non è Adam il problema, ma il suo rapporto inutile con Josh.
Prende il telefono e chiama ad Adam... lo chiama? O nel prossimo capitolo interrompe la chiamata?! perchè se è così entro nello schermo e la meno.
Ritorno recensitrice seria: ottima introspezione, non mi sembra di aver trovato errori, ottima caratterizzazione dei personaggi e ti devo dire una cosa: adoro i pensieri buttati là, scritti in corsivo, isolati dal resto. Lo faccio sempre anche io, sotto questo punto di vista ci somigliamo come stile!!!
Brava, brava, brava!
Non ho altro da dirti... e ci mancherebbe -.-"

21/11/13, ore 22:29

Ciao, ho letto questi capitoli tutti d'un fiato e, senza nemmeno rendermene conto, quando sono arrivata alla fine mi sentivo tremante ed emozionatissima.
Il tuo modo di scrivere è veramente incredibile, la storia è pulita, scorrevole, entusiasmante, bollente al punto giusto e sentimentale.
Devo ammettere che il titolo non mi suggeriva molto infatti ero titubante ad iniziarla invece mi sono decisamente ricreduta, sia perchè grammaticalmente è stesa in una forma perfetta sia per la tematica che hai trattato. Se l'avessi letta in una fase diversa della mia vita o in maniera superficiale è probabile che l'avrei trovata stile Beautiful e non avrei proseguito con la lettura e invece no: mi sono completamente ritrovata immersa nel mondo di questi quattro ragazzi e nei loro pensieri, penso che ad utilizzare la prima persona avresti solamente creato confusione nel lettore invece la scelta della terza persona è stata l'ideale; è una sola voce a raccontare le vicende, i sentimenti e i pensieri di ciascuno di questi ragazzi, completamente diversi nel carattere, ma uniti dall'unico pensiero dell'autore.
Mi ritrovo completamente a favore di Rachel perchè conosco bene la sensazione che si prova ad avere accanto una persona che effettivamente e purtroppo non si ama più o non si è mai davvero amato e quando arriva quella persona che, con un piccolo gesto o con una sola frase, riesce ad attirarci a sè è finita! Ci provi, lotti contro te stesso, contro quella voce che ti dice "Non farlo, non farlo" mentre il tuo corpo a spade ferme ti implora di soddisfarlo! E' una sensazione che conosco decisamente bene purtroppo però non credo che Rachel sia così "presa" da Adam, mi sembra invece che, essendo una persona più realista, si sia accontentata della compagnia di Adam per confermare a se stessa che Josh non le è mai interessato almeno è questo che fino ad ora ne ho letto.
Per quanto riguarda Ariel, mi sembra molto innamorata di Josh e lui pure ovviamente perchè li hai presentati come due personaggi più irrazionali e sognatori, nonostante alla fine Ariel abbia rifiutato nel primo capitolo le avances del ragazzo della sua migliore amica.
Continuerò la lettura intanto non mi resta che farti un sacco di complimenti!
Alla prossima, un bacione forte
(Recensione modificata il 21/11/2013 - 10:32 pm)

Eccomi qui a commentare per il programma recensioni.
E' una bella storia, scritta molto bene e priva di errori grammaticali. Descrivi molto bene tutte le situazioni e le emozioni dei personaggi; scrivi benissimo e la storia rende la lettura molto fluida.
Il banner mi piace molto!
Federica

20/11/13, ore 20:19

Ciao Nana, la storia la seguo già, quindi, mi ha fatto solo piacere partecipare a questo stato recensioni :P
Ammetto di aver deciso di partecipare non appena ho visto la tua storia spammata, mi sono detta che questa sarebbe stata una buona occasione per continuare a leggere :P
Come al solito, ti dico che amo il tuo modo di scrivere, è davvero coinvolgente.
Sembra quasi di viverle certe cose e riesco perfettamente ad immedesimarmi in ogni protagonista.
Josh, come ben sai, mi sta un pò antipatico ed ammetto che, in questo capitolo, mi è mancato Adam... santo Dio, mi hai ridotto una Adam addicted!!! Colpa tua e della tua bravura.
Adesso mi chiedo: chi è che li ha sgamati a fine capitolo?! Non è che è Rachel?!?! Appena finisco di farmi il giro ritorno al sesto capitolo perché adesso sono curiosa.
Ah! Volevo complimentarmi con te per le scene hot. Sei brava, dettagliata ma non volgare, riesci a descrivere perfettamente le emozioni, la passione senza mai scadere nel ridicolo (sì, perché trovo le descrizioni delle scene di sesso molto ridicole se non sono ben fatte) non è il tuo caso. Sei d'effetto, brava e appassionante, senza esagerazioni. Adoro Ariel anche se vorrei vederla con Adam ( Ok! la smetto di fantasticare sulla tua storia).
Bloom

ciao allora per prima cosa il tuo bannerino è meraviglioso con che programma lo hai fatto ? seconda cosa la tua storia è scritta bene , anche se non mi piacciono molto le virgolette che hai utilizzato per i dialoghi ma per il resto va benissimo .

Sono leggermente nervosa xD Odio la confusione, odio che i sentimenti siano così difficili da capire, odio che le emozioni non si possano controllare odio le bugie. Cavoli, ma se non c'è più quello che c'era perchè fingere? Perchè continuare a mentire così spudoratamente. Io non sono poi così convinta che Rachel non si sia accorta di niente. Ogni donna capisce quando qualcosa non va. Forse le va bene perchè anche lei è sulla stessa barca, non saprei. Uff, che nervoso, non è giusto :( Cosa non fa l'alcol xD E bravo Adam, ahahaha. Poteva pure essere un uomo e non se lo sarebbe ricordato xD Insomma qui c'è una gran confusione, bisogna far luce su questo buio. Alla prossima, Soul's Art (:

17/11/13, ore 00:41

Adam e Rachel eh?!
Premetto che ho adorato la prima parte, l'introspezione di Adam è sempre un toccasana da leggere.
Amo quell'uomo in ogni sua sfumatura, mi è piaciuto il flashback e Rachel, come ogni ragazza che recita la parte della fidanzatina innamorata, alla fine, cade nelle braccia di un altro uomo, provocata dal non amore che prova per Josh e dal fascino di un uomo con la scorza.
Non so come farti capire che mi piace Adam non tanto per come sembra esteriormente, ma per il suo carattere deciso, sicuro di sé ma che, internamente, ha una miriade di conflitti.
Vuole Rachel ma, nello stesso tempo, non se la prende e non credo che sia dovuto ai rifiuti di Rachel perché sa che se la vuole, può schioccare le dita e farla sua, perché Rachel pende dalle sue labbra ma lui la getta nell'insicurezza e la fa correre dal suo Joshino -.-"
Capitolo divertente, per le battute di Adam con Mike, per i tentativi di Rachel di fargli presente che è un caso se la macchina s'è fermata proprio lì e per i palesi dubbi di Adam su questa storiella che Rachel gli propina.
Magari è anche vero che la macchina s'è fermata lì, ma lei perché ha rallentato? si chiede Adam XD
Lui lo sa che lei muore per lui e quanto gli piace fare il piacione e sentirsi desiderato?
Prevedo scintille... non so perché, però, mi sa che ad Adam qualcosa non sconquiffera.
Idea mia... mi sbaglierò.
La desidera ma arriva sempre fino alla curva.
Perché? mi chiedo.
Vuole farla crollare fino a che sarà lei a strisciare e chiedergli disperatamente di essere presa?
Non mi pare il tipo che si fa problemi perché lei è fidanzata.
Non sono domande che rivolgo a te autrice... lo scoprirò con la storia, non con le risposte dell'autrice :P
Mi manca Ariel in questo capitolo... diciamo che vedrei bene Ariel e Adam o, forse, sono completamente sbagliati insieme... boh!
Se si accorgessero, ad un certo punto, di desiderarsi succederebbe un bel casotto.
Continuo a leggere.
Complimenti ancora mia cara Nana per la tua scorrevolezza, il tuo modo sublime di farmi entrare nei personaggi.
Sei diretta, senza fronzoli e queste cose mi piacciono.
Troppi blablabla mi annoiano.
Mi piacciono le cose semplici scritte bene.
O, al massimo, mi piacciono le cose complicate scritte con poesia.
Va beh, quello che mi piace non ti interessa, ma sappi che mi piace tanto come scrivi perché non mi capita spesso di leggere capitoli e capitoli tutti in una volta!!!
tanta ispirazione.

16/11/13, ore 23:57

Ariecchime!
Questo capitolo mi piace più del primo e del secondo. Credi che scriverò così ad ogni capitolo? può essere, è che sei capace di trascinarmi all'interno delle tue parole e farmici perdere.
Ti confermo il mio amore per Adam, come immaginavo, come ogni stronzo, è un buon amico, è una persona altamente coerente. Mi è piaciuta molto la parte del dialogo con Ariel a bordo piscina: Grazie a me sei diventata un vero uomo!!!! Meraviglioso.
Mi piace molto Ariel: donna determinata, intelligente e maschiaccia... grazie ad Adam.
Josh, come immaginavo... mi sta sul cazzo (mi banneranno da EFP già lo so. scrivo sempre parolacce).
E' infantile e indisponente però, non posso fare altro che capirlo.
La gelosia fa fare sciocchezze, ci fa comportare da stupidi e poi, se mi metto nei suoi panni, anche io sarei esplosa se avessi visto la persona che mi piace con un figo come Adam.
Rachel è coerente con se stessa... è una debole e per questo cade nei suoi stessi tranelli.
Tendenzialmente non mi piacciono le persone così, ma ne è pieno il mondo, quindi ci sta bene in una storia che parla di amore :P
Mi piace l'alternarsi dei punti di vista, mi aiuta a capire in toto la complessità di questa storia.
Io amo le storie corali, con più protagonisti, mi piace l'intreccio che hai creato, mi piace come hai descritto i rapporti di ognuno.
Non c'è un vuoto nella trame e né nella caratterizzazione dei personaggi.
E' tutto chiaro e limpido e l'introspezione aiuta fortemente.
Non mi dilungo, se no poi scrivo le mie solite divine commedie.
Ti adoro nana stonem... sappilo!!!
bellissimo sabato sera il mio, sto facendo un girotondo nelle emozioni :p
Un abbraccio, tanta ispirazione... una vagonata.
Bloom

Questo capitolo mi piace più del primo perché sei riuscita ad andare ancora più a fondo nei personaggi.
Nella lista degli aggettivi sul tuo modo di scrivere si aggiunge: introspettivo.
Amo le storie che mischiano sentimenti, pensieri razionali... cioè, introspezione allo stato puro.
Ritroviamo Rachel e Josh e capiamo perché stanno insieme anche se non dovrebbero.
Rachel è una sentimentalmente debole, una donna incapace di prendere nelle mani le redini della sua vita; accetta passivamente di intraprendere la strada più facile e così si getta tra le braccia rassicuranti di Josh ma, nello stesso tempo, si è buttata sulla strada facile del tradimento. In realtà è Adam ciò che vuole, ma lui non è semplice da gestire, di conseguenza, è troppo per la forza di Rachel.
Amo Adam perché, come ogni donna, tendenzialmente amo l'uomo stronzo, ma non perché è stronzo, ma perché questo genere di uomini quando amano, amano fino al midollo, il problema è riuscire a farsi amare da loro :P
Questo è il problema di Rachel, si è lasciata convincere del fatto che Adam sia troppo stronzo e quindi troppo complicato ma, a volte, quelli complicati sono molto più semplici di quello che crediamo.
Nel frattempo Josh, il dolce Josh, vuole Ariel.
Tutti i tuoi protagonisti per non complicarsi la vita se la complicano di più, quando basterebbe avere un pò più di coraggio... succede sempre porca pupazza!
Stai scrivendo dell'amore, l'amore è così molte volte, ti fa fare cavolate e ti fa credere che le cavolate sono le cose giuste. é tutto uno stronzissimo rebus.
Ognuno dei tuoi protagonisti è infelice in amore e si illude di stare facendo la cosa giusta.
Sia Rachel che Josh sanno che stanno insieme perché si stanno tirando il cadavere di un rapporto vecchio e senza amore. O meglio, Josh era innamorato ma poi è arrivata Ariel.
Rachel, invece, odia anche i pupazzi che gli regala.
Sono maledettamente male assortiti XD
Tu ti dirai... com'è che questa mi sta facendo il sunto del capitolo?
In realtà non è un sunto, è una raccolta dei pensieri che mi ha suscitato la tua storia e se un racconto ha la capacità di farti ragionare, allora è una storia che vale la pena di leggere.
Non mi dilungo scrivendoti cosa penso del tuo modo di scrivere, già lo sai, ma ti dico, questa volta, che mi piace come hai caratterizzato i tuoi protagonisti.
Per adesso, il quadro preciso e delineato ce l'ho di Rachel e di Adam, penso di averli inquadrati.
Mi manca Josh che, ancora, non riesco a capire per bene ma sono sicura che ci riuscirò nei prossimi capitoli e Ariel... che non so perché... ma a pelle mi piace più di tutti :P
Bloom.
Tanta ispirazione.