Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

27/07/13, ore 17:53

Anche oggi sono riuscita a leggere e recensire.
Quando sei intenzionata davvero a fare una cosa nessuno può fermarti, dico bene ?!
Anche questo capitolo, come gli altri, è stato meraviglioso. L'ho trovato, però, più coinvolgente e passionale. E' un buon segno, tranquilla !
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, spero lo posterai a breve.
Baci.
fwy ♥

26/07/13, ore 13:04

Ma è davvero meravigioso !
Scrivi benissimo, un modo scorrevole e lineare.
E' sempre un piacere leggere i tuoi capitoli.
Fortunatamente trovo sempre del tempo per aggiornarmi sulla tua storia e recensire e, in questo periodo è molto raro per me trovare del tempo libero.
Dopo, se ce la faccio, leggo il quarto capitolo.
Saluti.
fwy ♥♥

Anche oggi sono riuscita a divorare il secondo capitolo. Credevo fermamente di non farcela. =D
E' stato meraviglioso, come il primo. La storia mi intriga sempre di più.
A presto.
foreverwithyou

Ciao, sono la tizia che su facebook ti ha detto di aver messo nelle "da ricordare" la tua storia.
Sono riuscita a leggere questo primo capitolo e, devo essere sincera, è stato meraviglioso.
Il modo scorrevole con cui scrivi. Ogni parola ha un significato intenso che tu hai dato.
Mi hai fatta rabbrividire. Da quando ho iniziato a leggere le prime parole ho pensato : "sarà bellissima".
E così è stato ! Spero di riuscire a trovare del tempo da dedicare ai prossimi capitoli.
A presto, spero.
foreverwithyou ♥

Ciao.
Lo sai, ti ho vista su Facebook e ho cominciato a leggerti.
Tu sei poesia.
Quattro storie di vita quotidiana, di routine, descritte nella loro bellezza, nonostante siano cose di tutti i giorni, ed è questo il bello, la scrittura rende speciali cosi semplici e magari scontate.
Un punto in più per la scena erotica descritta con una finezza ed eleganza assoluta, che non sfociava assolutamente nel volgare, ed è davvero importante il rimanere sul vago ma descrivere i pensieri della protagonista in quei momenti.
Ti metto fra  le seguite, baci!

[Aven90 per "Diciamo sì alle recensioni"] Ehilà! C'è un piccolo errore qui: "da circa un ora" ora, essendo femminile, vuole essere preceduto dall'apostrofo :) comunque, qui si parla di quattro ragazzi e due coppie: sbagliate, in un certo senso, perché si cercando fra loro e non sono soddisfatti dell'attuale compagno! Staremo a vedere come procede, nel frattempo mi sembra molto interessante come l'incontro giusto al momento giusto possa cambiare il corso di un evento, e per giunta Rachel non si è posta alcun problema ad andare con Adam, mentre Josh si è fermato "giusto in tempo" con Ariel ^^ in ogni caso, se si dovesse venire a sapere sarebbe un disastro! Ben fatto finora :) alla prossima ^^ ah, un consiglio: per fare la è del verbo essere maiuscolo si preme Alt e contemporaneamente 0200 sul tastierino numerico a destra ^^

23/07/13, ore 19:29

Dunque io di solito sono solita dividere le recensioni analizzando i vari punti così da dare un giudizio quanto mai equilibrato, dividendo il soggettivo dall'obiettivo.
Comincerò dalla trama.
Avendo pubblicato solo quattro capitoli non posso pronunciarmi molto, tuttavia noto che lo sviluppo vero e proprio ancora non è iniziato. Diciamo che alternando flash-back e situazioni del presente hai delineato la situazione individuale di ciascuno dei personaggi.
Riguardo questi ultimi devo ammettere che mi sembrano un pochino stereotipati. Nel senso che, sebbene ognuno abbia del suo e una certa individualità, per certi versi cadono nel noto.

Per esempio Adam ricalca in tutti i punti il carattere del donnaiolo che poi incontra una ragazza "speciale" e si redime o comunque comincia ad avere gli scrupoli di coscienza. Solo che questo passo è stato un po' affrettato. Nel senso che lui e Rachel non hanno avuto tantissime occasioni per conoscerci vicendevolmente. Mi è parso che molto si basasse sull'attrazione fisica. Se questa fosse la tua intenzione originale mi scuso del mio giudizio così lapidario e serrato ma ci avrei visto un tipo diverso di introspezione, per quanto tu abbia abbondantemente insisitito sulla resa del vissuto di ciascuno in prima persona.
Rachel mi pare una ragazza molto confusa. Una che non riesce a svincolarsi dal suo ruolo.
Josh e Ariel non li hai ancora approfonditi molto, tuttavia trovo che siano loro la coppia con maggior potenziale, costituita da personaggi che riescono ad evadere meglio lo stereotipo.

Ti dirò, se riuscirai ad inserire elementi di originalità nei prossimi capitoli in realtà la storia acquisirebbe senza dubbio un valore maggiore.
Mi spiace essere magari quella che rompe le uova nel paniere e che non dà un giudizio completamente positivo. Ma sono solita essere molto schietta nella stesura delle recensioni.
Dal punto di vista della sintassi, lo stile è fluido e non ho notato errori di ortografia o strafalcioni grammaticali.
La storia si segue bene, nonostante ci sia l'alternarsi di diversi punti di vista per ogni singolo capitolo.
E devo dire che l'espressione "girotondo delle emozioni" rende effettivamente il ritmo conturbante che si riscontra leggendo.

Mi scuso ancora per i toni pedanti (e forse pesanti) che ho usato. Spero che non ti abbiano offesa perché non era quella assolutamente la mia intenzione.
Saluti,
*Halley*
(Recensione modificata il 23/07/2013 - 07:30 pm)

23/07/13, ore 14:32

Ciao! Rieccomi! Ho quasi l'impressione che tu voglia un po' male ad Ariel e Josh! U.U É vero che i quattro ragazzi sono davvero molto differenti tra loro e come coppie, per cui ci sta che Rachel e Adam siano più carnali e gli altri due più pacati, ma mi aspetterei un po' di azione in più da loro, a questo punto. Mi fa un po' rabbia Josh, comunque. Cioè, è ovvio che lui non si aspetta minimamente che Rachel abbia nel cuore un altro uomo, e soprattutto non si aspetta che lei sia andata già oltre la semplice attrazione platonica, ma un qualcosa in più ad Ariel potrebbe darla. Un indizio in più riguardo i suoi sentimenti. Le ha già dimostrato in un certo senso di essere geloso marcio, ma poi? Su Josh, datti da fare!
Per quanto riguarda Rachel e Adam, ti giuro che durante questo capitolo ho avuto le palpitazioni! Sei stata bravissima! Magari non mettere tra parentesi le note grammaticali, mi hanno un po' deviata dall'universo parallelo nel quale mi hai catapultata. :D
Per quanto concerne, invece, l'aspetto dei quattro, Adam me lo sono immaginato come Jake Gyllenhaal (*_*) e invece Rachel come Rachel McAdams (che manco a farlo apposta hanno lo stesso nome! ^^). Ariel, benché tu non ne abbia fornito un identikit approfondito, la immagino come Mila Kunis e Josh potrebbe avere l'aspetto di Justin Timberlake.
Un bacione, al prossimo capitolo.

23/07/13, ore 13:45

Ciao! Non so perché fossi convinta di averti già recensita questo capitolo! :/ Invece no. Oddio!
L'ho letto tipo tre giorni fa!
Forse perché mi ha sconvolto, specie il comportamento di Rachel e Adam.
Che casino! Spero tanto che in qualche modo le cose si risolvano, e se questo dovesse significare la fine della coppia Josh/Rachel, tanto meglio!
Io adoro la coppia Josh/Ariel. Li voglio!
Comunque sei sempre bravissima, sia a descrivere le scene che a raccontare la loro introspezione, i loro sentimenti e le loro emozioni. Complimenti!

Era una cosa che non avevo ben capito nel primo capitolo. Anche Josh è preso davvero da Ariel, dunque. Non è solo un'attrazione fisica.
Questo quadrilatero inizia davvero a farsi interessante e un po' angosciante, asfissiante. Rachel che è innamorata di Adam, ma che con tutte le sue forze si aggrappa a quello che lei pensa sia loro forza, l'amore che Josh prova per lei. Lei pensa che Adam l'abbia solo usata, e anche Adam all'inizio cerca di convincersi che è così, che lui non la vuole realmente. Ma l'amore non bussa alla tua porta, non ti avvisa. Entra senza chiedere il permesso, quando meno te lo aspetti. E così anche lui si ritrova fregato, a letto con una del tutto uguale a Rachel, fisicamente.
E Ariel, lei cosa pensa? Mi è mancato il suo pov in questo capitolo, spero di trovarla nel prossimo! ;)

Il capitolo è pregno di avvenimenti e la storia, seppure parli di cose che a parer mio succedono quasi all'ordine del giorno, è affrontata in una maniera così fresca ed intensa da renderla davvero originale. Mi piace molto il tuo stile ed è bello che hai voluto affrontare la stessa storia da tutti i punti di vista, è una cosa che ho apprezzato davvero tanto.
In alcuni momenti mi hai fatto davvero battere il cuore, con il tuo modo di descrivere le varie emozioni che i personaggi provano, riesci a farci entrare nei loro cuori, nella loro testa che turbina e si incasina. Davvero complimenti!
Vado a leggere l'altro! ;)
A dopo!

18/07/13, ore 17:46

Heyy! :D
A
llora lascio qui la recensione che vale anche per il capitolo precedente.
Inizio col dire che sono due mondi diversi, anzi che dico! sono due UNIVERSI sperati le due coppie... una è più pacata, "razionale" e dolce; l'altra una montgna russa di sentimenti passionali (che si traducono in azioni concrete...) ardore e irrefreanibilità. Sono gli opposti e sono combattuta su quale delle due concentrare la mia simpatia... perchè entrambe le ragazze hanno qualcosa di me: riesco ad immedesimarmi in Ariel quanto in Rachel e i due ragazzi rappresentano il mix perrfetto del mio ragazzo ideale... mmmh cattiva! hahahahha comunque mi piace sempre di più e non voglio essere ripetitiva dicendotelo ma è così... che ci devo fare! xD
Per rispondere alla tua domanda... io di Adam mi sono fatta un'idea, così come di Rachel (nella mia testa sono rispettivamente: Evan Peters con gli occhi azzurri quindi simile al Christopher Atkins di "Laguna blu" e Jessica Alba, versione bionda, per Rachel) per quanto riguarda Ariel e Josh non so dirti di preciso perchè le loro descrizioni sono poche, o forse sono io che non ricordo di averle lette.. sai nel fremito di leggere i loro pensieri, tralascio l'aspetto fisico XD ma comuqnue mi sono fatta un'idea: Ariel potrebbe essere una Anne Hathaway versione capelli lunghi e un Josh Hartnett per... Josh XD
Al prossimo capitolo, spero aggiiornerai presto!
J.W.

Eccomi qui!
Seconda recensione per questo secondo, bellissimo, profondo, capitolo! Dico profondo perchè scavando nell'animo dei personaggi riesci a tirar fuori ogni loro pensiero, ogni loro preoccupazione, insicurezza e interesse... non è facilissimo se si aggiunge anche il fatto che tratti 4 personaggi diversi ma con la stessa cura di dettagli. Ognuno ha un carattere diverso e sto iniziando già a familiarizzare un po' con tutti; l'unica, per ora, che non ho ancora identificato è Ariel... ma come hai detto tu, nel prossimo capitolo ci sarà anche lei e allora la ragazza avrà occasione per mostrarsi. :)
Comunque, all'inizio quando hai introdotto i pensieri di Rachel, devo dirti che hai colto uno dei miei aspetti: il non sapere dire di NO... la capisco benissimo perchè dire di NO significa deludere o far soffrire e io sono una personsa che odia queste due parole.. ma a volte mi rendo conto che è meglio essere un po' egoisti pittosto che andare avanti per fra star bene solo gli altri.
Proseguo con la lettura!
Tua J.W.

Wooo! Ok... Bene... *si riprende* Allora! Finalmente sono riuscita ad iniziare la tua storia e che dire... Mi hai già rapita. Mi piace tantissimo il modo che hai di raccontare i fatti, tutti questi flashback, l'alternarsi di passato e presente... Non è facile da ricreare ma tu ci sei riuscita benissimo :) Ovviamente questa è la prima recensione che lascio alla tua storia e al primo capitolo, quindi per scoprire altro mi occorrerà proseguire. Per farla breve: la tua storia ha una modalità di narrazione originale e assolutamente non banale, ed è questo che mi ha colpito di più per ora... Per capire meglio i personaggi e farmi un'opinione su di loro ho bisogno di andare avanti ma sappi che per quanto mi riguarda io sono già pro Adam perché lo hai descritto come un Apollo hahahahah Al prossimo capitolo! Baci! J.W. P.s. Domani aggiornerò con l'undicesimo capitolo :) quando sono sotto l'effetto della potente droga chiamata "ispirazione" sono come un fiume in piena xD

17/07/13, ore 16:54

Macciao! Ho deciso di recensirti tutti e quattro i capitoli assieme XD
Beh, che dire, anche se non è il mio genere, la storia è abbastanza intrigante *^*
Stai attenta però ad alcuni errori ortografici e di battitura .o.
Anyway, alla prossima!
Baci,