Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

Una storia carina, forse un po' banale ma con colpi di scena che coinvolgono il lettore. Una buona scrittura, ben lavorata e molto scorrevole. Complimenti, continua così a deliziare le tue lettrici (ma anche lettori) con una storia carina e piacevole.

01/09/13, ore 09:54

Sono rientrata! Non vedevo l'ora di leggere gli ultimi sviluppi della storia. La cosa si fa sempre più concisa e intrigante. Rachel e Josh hanno rotto definitivamente, questa cosa mi ha alquanto spiazzata ... non mi aspettavo una rottura così netta. Don't worry, è tutto assolutamente positivo. Sei stata brava e non l'hai tirata per le lunghe. Ti ammiro! Ci risentiamo al prossimo aggiornamento. Baci.

31/08/13, ore 15:35

Ciao :D
Passo poco tempo nella sezione "Romantico" e perciò ho incrociato la tua storia per puro caso, attraverso FB.
E ringrazio il fato per avermi fatto scoprire questa storia xD perché è davvero bellissima.
Inanzi tutti, non posso esimermi dal farti i complimenti per il tuo stile chiaro e lineare, che fa scorrere la lettura che è una meraviglia. Ma anche tantissimi complimenti per l'introspezione che hai dato dei quattro protagonisti nelle varie situazioni: profonda e coinvolgente, tanto che persino il lettore può immedesimarsi in loro.
Farò una recensione piuttoste generale della storia, se non ti dispiace, poiché passerò a recensire capitolo per capitolo dal prossimo che pubblicherai.
Il mio personaggio preferito è Ariel, anche se non saprei spiegarti il motivo. La sento molto vicina al mio modo di essere ed è una ragazza che, comunque, sta celando dei sentimenti fortissimi che nutre nei confronti del fidanzato della sua amica, e lo fa con ovvia ed estrema difficoltà. Mi è piaciuta molto in ogni scena, sopratutto in quella che ha riguardato il bacio con Josh e il momento con suo fratello Jake. Premettendo che amo Gyllenhaal, e che lo shippo in maniera maniacale con la Hathaway, il personaggio di Jake mi incuriosisce, tanto che vorrei vedere di più di lui man mano che la storia vada avanti.
Ora passiamo ad Adam, il tipico "sciupafemmine". Mi fa piacere che tu abbia abbattuto i vari cliché, perché l'evoluzione a cui il suo personaggio sta andando incontro è stata inaspettata. Si è invaghito di brutto di Rachel e, malgrado sia occupata, vuole fare qualsiasi cosa pur di averla con sé. Pare che lui ancora non si sia reso conto di quanto questa ragazza sia importante per lui, malgrado tutti i suoi pensieri siano intrisi di un interesse fortissimo per Rachel.
I suoi momenti insieme a Rachel sono quelli che mi hanno coinvolta maggiormente, per la sensualità che emanano e per la forte attrazione magnetica che li attira. Si desiderano ardentemente, tanto che quando sono vicini si avverte una tensione quasi bruciante tra loro.
Parlando di Rachel, lei mi coinvolge tantissimo come personaggio, sopratutto per i suoi dubbi e le sue insicurezze. Quante volte, nella vita di tutti i giorni, si vedono persone che si "accontentano" di qualcuno, per paura di attendere invano quello che realmente cercano? Lei e Josh, insieme, sono la certezza, ed è forse questo che manda avanti la loro ormai inesistente relazione, ma entrambi vogliono ardentemente qualcosa che è fuori da loro due. Rachel, insieme ad Adam, si sente viva, forse come mai è stata con Josh, ma le sue paure sono troppo forti affinché lei possa affrontarle facilmente. Ha paura sia nei confronti di Josh che in quelli di Adam, che, secondo lei, potrebbe prima o poi abbandonarla, visto il suo essere donnaiolo.
Josh è un personaggio che apprezzo, ma forse è il mio meno preferito tra i quattro. Anche lui è particolarmente coinvolto con Ariel e ripeto che il loro bacio è stato uno dei momenti più emozionanti, fino ad adesso, del loro rapporto. Comprendo anche la sua reazione in quest'ultimo capitolo, quando Rachel lo lascia. Premetto che questo momento è giunto inaspettato per me, un colpo di scena xD dato che Rachel mi è sembrata molto confusa fino ad adesso, ma comprendo la reazione di Josh, anche se questa viene travisata dalla sua ex fidanzata: lui è orgoglioso, voleva essere lui a fare il passo decisivo che avrebbe portato a conclusione la loro storia, e quindi non accetta che sia stato lei la prima a lasciarlo. Mi ha ricordato un po' il testo di "Somebody that i used to know" di Gotye, dove mi è sempre sembrato che si parlasse dell'orgoglio maschile nei confronti della fine di una storia.
In poche parole, ho fatto mille precisazioni ma la cosa più importante è che mi piace tanto questa storia, e mi piacciono tutti i protagonisti, chi più e chi meno. Li trovo realistici e ben caratterizzati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima! :D
Ciao ^^

ps: anche la nonnina di Adam è fortissima; mi fa morire! xD

27/08/13, ore 12:10

Salve^^ due capitoli oggi letti xD mi è piaciuto più questo che quello preocedente a dire la verità^^ un po' perché mi piace quando ci si perde in chiacchiere a spiegare per filo e per segno tutto quello che succede e approfondire il background di chi si sta descrivendo, e un po' perché i tuoi personaggi sono così tormentati che non si può non provare affetto per loro xD Jake torna dopo due mesi e si ritrova con un casino da gestire: sua sorella è tormentata e il suo ragazzo (o perlomeno colui che dovrebbe esserlo) è ancora più incasinato, mi chiedo cosa succederà! e anche ala nonna avrà la sua parte, immagino xD ben fatto, a parte vari errorucci che ho incontrsato qua e là^^ alla prossima :D

Ciao, mi è piaciuto molto questo capitolo, direi che per essere l'inizio di una storia è davvero fantastico, ci sono molti intrecci e devo dire che ciò mi intriga. Credo che continuerò a leggere la tua long. continua così!
ciao, Cecia.

20/08/13, ore 12:52

Squillino le trombe, suonino i tamburi!!!! Finalmente!!!! Mi sembra di essere tornata in superficie dopo sei capitoli di apnea! Finalmente la nostra cara Rachel (la McAdams è tanto amore <3) ha avuto il coraggio di fare IL PASSO. Certo, un po' mi spiace per Josh, perché comunque si meritava almeno di essere lui quello a chiudere la storia. É vero che anche lui ha commesso un tradimento baciando Ariel, ma diciamocelo, Rachel lo ha preso in giro per anni, fingendo di amarlo e di voler portare avanti il loro rapporto, e poi s'innamora di Adam, per cui diciamo che a Josh un minimo di riscatto se lo meritava. Come si dice? "Cornuto e mazziato!" Vabbé, comunque la cosa importante è che la loro storia, bene o male, si sia conclusa, anche se ancora con qualche bugia. E comunque prima o poi verranno a galla - più prima che poi - perché Josh e Ariel sono innamorati, perché Adam è il migliore amico di Ariel, per cui queste matasse, in qualche modo, verranno sbrogliate e Rachel e Josh dovranno chiarirsi. Dovranno essere sinceri fino in fondo, prima o dopo. E Ariel, che in tutto questo è sempre stata la più sfigatina e messa da parte, finalmente potrà coronare il suo sogno! E questa è la parte che preferisco! <3
Attendo con impazienza il prossimo capitolo! Sei troppo brava!!!
E grazie per la citazione, non dovevi comunque, ma sono felice che le nostre parole ti facciano piacere! :)
Un abbraccio!!!! <3

19/08/13, ore 21:53

Ma... ma... ma... ma...
Rachel sei una VIGLIACCA maledetta! Tutte quelle cazzo di pippe mentali e poi me lo lasci per messaggio?! Eddai su santoddio mica ci hai dieci anni, benedetta ragazza!  Josh è rimasto con una bocca talmente aperta che ci è saltata dentro la dentiera della nonnina di Adam!!!
Sappi che da oggi la odio.
E poi Josh cacchio si arrabbia se pensa che lei ci abbia un altro??? E' il primo fellone della situazione, maledetto lui... anche se Ariel è cento volte meglio di quella strega traditrice e VIGLIACCA. Sì, VIGLIACCA. Non finirò mai di ripeterlo. VIGLIACCA!!! E pure 'zzzzoccola, ho detto tutto! u.u

*riprende un po' di contegno rendendosi conto che nel parlare ha lanciato tutto il lanciabile presente sulla scrivania contro il PC nel tentativo di beccare sulla testa Rachel. S'è pure incrinato il vetro del monitor. Ma no problem, perché.... "Carglass riparaaaa, Carglass sostituiscee!". Toh, come nuovo!*

La nonnina, che gioia vederla di nuovo. Spero prenda a morsi Rachel con la sua dentiera maledetta! Margiottina, che tenera. Sembra una psicanalista vecchio stampo. Mi aspettavo quasi che tirasse fuori Freud e una teoria per spiegare la 'zzzzoccolaggine di Rachel (si è capito che la odio per quello stramaledetto messaggio?!).

- Arieeeeeel!
- Cu' 'mminchia ci vuoi?! Cu' 'mminchia ci ulli?! ***
- Cambia le lenzuola che questi vengono a fa 'zzozzerie a casa tua!

*** l'influenza di Montabbano in TV stasera si fa sentire!

PS: ora devi sbrigarti a scrivere il prossimo che devo sapere che succede!

19/08/13, ore 21:02

Aaaaawwww ma che dolce... dopo questo bel capitolo, leggo il mio nome puff sorriso ebete anche sulla mia faccia già da ebete... Che dire, volevo essere io a lasciare la centesima recensione, ma ti ripeto... la 101 di certo non credo ti dispiacerà riceverla ;)
Che strano capitolo, proprio strano... ma in senso positivo eh! Non fraintendermi. Dico strano perchè finalmente qui c'è qualcosa di diverso, qui ho letto di coraggio e sincertità.. o meglio, mezze verità.. ma comunque sono un passo avanti per questi ragazzotti. La parte di Josh mi stava mettendo un'ansia, Dio Santo... E chi se l'aspettava! Ma la vera sorpresa è stata Rachel. O tutto o niente insomma...
La nonna di Adam mi sta troppo simaptica... hahahahahaha ed è vero sai? Soesso ci ritroviamo a parlare della nostra vita con dei perfetti sconosciuti, solo per trovare un giudizio incontaminato e sincero. A me è capitato spesso e devo dire che ogni volta era una liberazione.
Ma chi è il prestavolto di ADAM! °__° mi manca solo lui, dannazione!
Aggiorna... Sono scaramantica, ti dirò solo di aggiornare e basta.
Tua, Me.

19/08/13, ore 17:28

Bellissimo capitolo!! Devo dire che l'aspettavo con ansia e ...ovviamente sei stata super! Nulla in quello che scrivi è scontato, ma riesci davvero a mettere in evidenza le anime dei protagonisti da renderli così veri da pensare di conoscerli...un momento di svolta intenso ed emozionante per entrambi i personaggi non vedo l'ora di leggere il seguito!! Bravissima!!!! A presto!!

19/08/13, ore 16:14

salveeeee!
sono tornata, finalmente posso recensire,è stata dura ma cel'ho fatta XD
So di essere ripetitiva, ma mi sembra giusto continuare a complimentarmi per il modo particolare e allo stesso tempo scorrevole con cui scrivi, anche questo capitolo mi ha conquistata e non poteva essere altrimenti ;-)
bene, dopo aver esposto l'opinione generale andiamo più nello specifico XD e procediamo con ordine partiamo da Ariel, ho trovato molto carino il flashback rende l'idea di come è iniziato tutto. Mi piace che tenta di apparire forte al di fuori e il suo contrasto tra quello che vorrebbe fare e quello che è costretta a fare, mi dispiace per quanto deve soffrire ma al momento non può evitarlo purtroppo U.U secondo me hai descritto in modo perfetto quello che pensa, ho trovato i suoi pensieri molto realistici , complimenti. ;-)
Ora passiamo a Josh, io di solito non impazzisco per Josh, ma in questo capitolo l'ho rivalutato finalmente ha deciso di prendere un pò in mano la situazione...ci voleva XD uno dei sue doveva fare qualche mossa altimenti non se ne usciva più u.u
Ed ora veniamo all'ultimo pezzo, Ariel e Josh , in primis... ah....finalmente si sono baciati... era ora XD comunque l'icontro tra loro due è stato perfetto mi sembrava di riuscire a vedere la scena di un film mentre leggevo, alla fine è stata Ariel che non è riuscita più a trattenersi e ha ceduto alla fine la situazione l'hanno smossa insieme josh che è andato da lei e Ariel che è crollata... ora devo assolutamente scoprire chi è che li ha interrotti vado a leggere il prossimo capitolo XD

19/08/13, ore 14:30

Dopo tanto tempo recensisco ancora i capitoli di questa storia.
Devo dire che la storia è bellissima e che tu sei eccezionalmente brava a scrivere.
Che ne so, è come il riflesso dell'animo umano. Questa storia ti tocca l'anima.
Capitoli stupendi, quindi! ^_^
A presto! ;)

19/08/13, ore 11:29

Ehi!
Questo capitolo mi piace parecchio: primo perché Rachel non mi sta più simpatica di prima,ha fatto un passo avanti.La reazione di Josh è una reazione normale,tutti gli uomini fanno così purtroppo.Io,invece che sono femmina,al posto suo mi sarei sentita meno verme, ma vabbè gli uomini son tutti strambi.Adam,cucciolo mio sta soffrendo davvero tanto ma essersi finalmente ricordato di avere un'amica forse gli farà bene...o forse gli farà male.Non lo so,ma non vedo l'ora di scoprirlo,quindi aggiorna presto e aspetto con ansia che il mio Jake faccia la sua comparsa.Ora spero che a fare un passo avanti,visto che Rachel lo ha fatto e visto che Josh lo stava facendo, siano o meglio pretendo che anche Adam e SOPRATTUTTO Ariel si muovino.Perché anche se Adam non ha tradito una ragazza,ha pur sempre promesso ad Ariel che non avrebbe avuto niente a che fare con Rachel e invece...Comunque da Ariel e Adam mi aspetto sempre di più perché sono i miei preferiti e li considero come miei figli.Ora ti saluto,un bacio HollySmith!

19/08/13, ore 10:40

Dai, ti inebetisco io con la mia recensione.
Insomma, dopo una barca di minacce per farti aggiornare, mi pare pure il minimo, eccristo.
Adam è tutto figo. A trecentosessanta gradi. Tant'è che anche sua nonna è figa... ma per l'appunto: lo è perché è sua, che domande.
Ho adorato la scena con la vecchina sulla panchina, rifletteva a pieno il clima da spaccato di quotidianità che permea a fondo la tua storia.
Alle volte, facendolo in maniera talmente fedele e aderente alla realtà da risultare doloroso.
Così come si nota quanto sia stata sofferta per le la parte del diverbio fra Josh e Rachel: trapela, posso assicurartelo.
E lascia il magone, per certi versi.

Come al solito, un'introspezione magnifica perché semplice e genuina, spietata.

Chiudo con: team Adam tutta la vita U__U°

18/08/13, ore 22:23

Sei stata così gentile a citarmi nella nota finale!! Comunque grazie a te per ciò che scrivi!!
Oh, finalmente è stata presa la decisione finale!!! Contentissima di ciò! ^_^
Sono curiosa di scoprire la reazione di Rachel quando verrà a sapere che Josh è da tempo innamorato della sua migliore amica... adoro la nonna di Adam!! *_*
Continua sempre così, bellissimo capitolo!

Mary.

18/08/13, ore 19:57

Parla anche di me!! :P
Coscenza:Non dovresti lasciare una recensione del genere.
Io:Tanto sono Holly, bitch, please.
ECCOMIIIII!!!
Oddioooooo che capitolooooo!!!
Josh, amore, tesoro, salciccia e pomodoro perché... pisello(?) te la prendi????
Mlml, devo dire che salciccia ci sta bene col pomodoro, ne vado pazza. *¬*
Ma che cazzo scrivo?! Wow, l'avró ripetuto almeno 1000 volte nelle recensioni.
Inutile, questa è una 100% Holly poiché oggi ho bevuto molto caffé! :D
Rachel ha la mia stima, fratella. XP
Prima di tutto, ha fatto una cosa saggia.Se avrebbe aspettato Josh... aheeee!!
Latte, biscotti e godiamoci la saga di Harry Potter, intanto che Josh trova le parole!
Sono in love con la vecchietta Marge, è una tosta per la sua età, non mi è
mai capitato di incontrare vecchiette nelle FanFiction o Originali. :O
Di solito sono senpre nonnine amorevoli e coccolose. Che schifo bleah.
Sono felice di strapparti un sorriso, mibpiace far felice gli autori. :3
"Carina e coccolosa, carina e coccolosa" legge rivoluzionaria. ^^
Non so che ci azzecca, ma vabbe'! :D
Al prossimo capitolo pretendo un... em. Sorprendimi.
Ora vado dal mio orsacchiotto a coccolarlo fino a cbe non arriva mio fratello, poi
useró lui come orsacchiotto. *^
Ricorda che il maialino è cool! ;D