Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

25/06/15, ore 19:09

"L'ennesima frase scontata, priva di significato. A nessuno importa cosa è meglio. Si è sempre alla ricerca della propria felicità, ma quando questa sembra essere una meta irraggiungibile, è meglio fingersi altruisti."

WOW, davvero complimentissimi per questa frase assolutamente realistica e che smonta l'ipocrisia umana. Calza davvero a pennello, non solo per la tua fanfic ma a livello globale. Vorrei stamparmela ahah

Ooooooh ora ho capito cosa intendevi con Josh. CHE STRONZO!! Da dargli un bel cazzotto per farlo ragionare, ma come si permette?? Maledetto -.-''' Non si fa così, ok che non sei in una bella situazione di cuore, ma stai easy che comportandoti da merda non ci fai una bella figura, anzi. Non me l'aspettavo però alla fine mi parte sempre l'imput per shipparlo con Ariel, chiamalo istinto. Si vede che quei due si vogliono, che sarebbero magari "più perfetti" rispetto alla vera relazione che c'è nel presente.
L'empatia, come ti ho già detto, vien rivolta verso Ariel. Mi sembra davvero di capirla.

Devo ancora inquadrare Adam, il biondo playboy che chissà perchè non riesce a dimenticare la bella che gli ha trafitto il cuore.
Rachel è ben descritta nelle sue sfumature di grigio (oh god questa parola ormai mi fa schifo per colpa di un certo libro xD) però credo di essere già partita per la tangente per Ariel/Josh.

Finalmente ho visto le immagini! Belle entrambe *___*

Sai cosa mi ha fatto ridere? Che Josh nonostante l'apparenza "buona" stia mentendo sui suoi sentimenti e subito dopo Rachel pensa di aver fatto bene a compiere quella scelta piu sicura perché Josh mica la tradirebbe mai. Ahahahah.

È un circolo vizioso di tradimenti, desiderio e bugie. Vedremo come andrà avanti ;-) per ora shippo di più Ariel/Josh

Yuhuuuuu!!! Eccomi, te l'avevo detto :-P

mi piace come scrivi, chiaro, diretto, sensibile e introspettivo. Per essere già solo il primo capitolo, sembra che tu sia già entrata dentro i personaggi e conosca appieno le loro sensazioni.

Per ora mi hanno colpito molto Ariel/Josh, non so chiamalo colpo di fulmine. Mi sono identificata subito in lei perché la sua paura w attrazione da nascondere ma potente sembra la stessa mia ai tempi del liceo, quindi è stato impossibile non provare empatia.
Ok fa una cazzata ma ehi... La sua amica ha reso lui cornuto quindi siamo a posto no? Ahah
Josh poi mi sembra un tipo a posto e tenere un certo legame con Ariel nonostante tutto. Voglio proprio altri flashback per saperne di piu :-P

i due biondi non li ho ancora inquadrati ma Adam mi pare il classico playboy. Ergo... Non lo sopporto Ahah ma siamo solo all'inizio.

Mi è piaciuta la parte in cui Rachel per la paura si augura che forse è solo un sogno. Ci sono abituata Ahah

ahimè dal cell non riesco a vedere l'immagine :'( che sfiga. Appena vado al pc provvedo intanto infilo questa bella storiella tra le preferite ^^

16/06/15, ore 00:12

Salveee! rieccomi con questa recensione in ritardo di un bel pò.
Hai scritto un capitolo solo con i miei personaggi preferiti, mi hai mandata in visibilio, quanto li amo tutti e tre *.*
Bene, definirei questo capitolo scoppiettante, la situazione in cui si hai costretto a far rivedere Rachel e Adam è proprio una di quelle da tragicomiche e da panico totale, l'ho adorata. Ora passiamo o con il mio amatissimo Jake che ho trovato davvero adorabile (come al solito) si è ritrovato davvero in mezzo a una tempesta d'elettricità senza saperlo, anche se gli è servito tutto per collegare i pezzi dell'puzzle, l'ho trovato davvero spassoso con il suo <> ha fatto un baffo ai migliori detective del giallo e mi sarei divertita come lui a punzecchiare Rachel e Adam.
Andiamo con Adam poveraccio immagino lo shock quando è arrivato Jake e si è ritrovato il centro dei suoi pensieri che cerca con tanta fatica di ridimensionare per l'enorme effetto che ha su di lui, lì, come se niente fosse ho davvero capito il suo punto di vista credo che nessuno al suo posto potrebbe fare altrimenti e essere un pò stronzo e volere delle risposte anche perchè quella donna lo sta mandando al manicomio e anche lui ha bisogno di una conferma per non sentirsi un colossale idiota.
Passiamo a Rachel si capisce perfettamente lo stato confusionale in cui piomba quando arriva Adam e come darle torto, lo vuole da morire ma non sa se fidarsi o no, ha bisogno anche lei di una conferma è spaventata a morte da quello che prova e da quello che ha fatto, non sa se per lui, visto il tipo, è solo un'altra conquista ed è difficile ammettere a se stessa, che ha lasciato Josh, una storia "sicura" per un attrazione fatale. Quando alla fine l'ha ammesso e hai fatto finire il capitolo con quella frase il capitolo ho davvero immaginato una bomba che viene sganciata e poi tutto il silenzio del post esplosione ma ci voleva doveva sbloccarsi la situazione tra di loro e io ho adorato finalmente questa svolta non vedo l'ora di vedere cosa risponderà Adam a questa ammissione. *.*

(Recensione modificata il 29/02/2016 - 03:01 pm)

12/06/15, ore 12:47

Ciao!!!

Non so se sono da considerata matta oppure no, ma è normale che ho trovato questo capitolo un tantino comico, nonostante l'incidente e la verità venuta a galla? Rachel non mi è mai stata molto simpatica, lo sai, ma penso che Josh abbia "esagerato" nello sfogo, dandole addirittura della poco di buono, dato che, anche se in modo differente, l'ha tradita anche lui.
Oltremodo, Rachel, secondo me, debba chiarirsi in modo definitivo le idee: Adam o Josh? Quando sta con il primo pensa al suo ex, ed ora se la prende - e non di poco - che lui sia interessato ad Ariel... vai dal mal conciato e lascia in pace quei due!
Il momento più cool non è tanto il litigio tra i due ex (chissà perché viene sempre da ridere in questi casi) ma la momentanea non-scelta di Ariel : "«Non scelgo nessuno dei due, andiamo via Jake»."
In un certo senso li ha mandati dritti a quel paese e non aveva torto... insomma, non erano certi il luogo ed il momento adatti per sfogarsi in quel modo, no?
Non riesco ad immaginare la faccia dei due. Mi viene da ridere solo il pensiero!
La curiosità di conoscere la vera scelta di Ariel però è tanta!
Attenderò con impazienza, lo ammetto. :3

Mary.
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 02:15 pm)

10/06/15, ore 17:27

bello il trailer edottimo capitolo,ho apprezzato che fosse più lungo degli altri che l'hanno preceduto!!!
spero che abbia scelto josh!!!!
Rachel è la principale colpevole,non aeva alcun diritto di chiedere di scegliere tra loro due,dato che è lei ad aver inziato a tradire,mentre era già impegnata,adam non ha sbagliato perchè era una sua abitudine essere libertino.

10/06/15, ore 16:36

Aaaaaaaaaah...mamma che capitolo, mi ha davvero agitato *.* bellissimo *.*
Per una volta non sono in ritardo con la recensione anche se ho quelle vecchie da recuperare, ma davvero non riuscivo a non commentarlo ora.
Ho amato ogni parola, dall'inizio alla fine, e il fatto che ci fossero tutti i personaggi insieme, finalmente i nodi vengono al pettine come hai detto, questo capitolo che definirei davvero catartico ci sta tutto, ci voleva una svolta per tutti, non potevano più andare avanti così. Mi dispiace che far uscire tutto fuori, hai dovuto far finire il mio amato Adam in ospedale e rompergli una gamba, ma visto quanto mi è piaciuto il capitolo posso quasi passarci sopra. XD
Ok, hai iniziato il capitolo con Rachel che s'interroga sul perchè nella situazione del precedente capitolo abbia detto quella frase mentre era con Adam e devo ammettere che anche io mi sono interrogata sulla cosa, ma in fondo era normale era ed è decisamente confusa, troppe cose tutte insieme. Grande Marge che ha capito tutto ed informa Rachel di quello che è accaduto ad Adam.
Veniamo alla parte in ospedale il fulcro di questo capitolo,ho trovato adatto il dialogo tra Adam e Josh, ho amato il momento in cui Rachel entra e si fionda tra le braccia di Adam incurante di tutto, li shippo troppo sti due *.* e poi il momento in cui tornano alla realtà con Josh che assiste ad una scena e non può non essere spiazzato, confuso e arrabbiato, ho amato questa scena e come hai fatto sciogliere tutte le situazioni che si erano create fino ad ora.
Perfetto il litigio tra Rachel e Josh, si, avevano davvero bisogno di dirsi tante cose per chiudere definitivamente tutta la faccenda. Ottimo l'ingresso di Ariel e Jake mi ha fatto male vedere il momento della verità tra Rachel e Ariel ma ci voleva u.u
Ho adorato la scena Ariel-Adam che finalmente hanno parlato come si deve e naturalmente anche la presenza di Jake che io amo a prescindere da tutto, lo trovo sempre adorabile e divertente.
Come al solito ho amato tutti i personaggi, ma, in questo capitolo, ho rivalutato ancora di più Josh e soprattutto Ariel, che finalmente ha scelto se stessa. Ma veniamo al finale, a chi cavolo l'ha mandato il messaggio Ariel? O.o ho un idea, ma sono comunque indecisa, dovevi per forza concludere così?... adesso devi aggiornare davvero velocemente ho bisogno di sapere con sicurezza a chiiiii.
Davvero aggiorna presto, al prossimo capitolo che spero sarà tra massimo un paio di giorni ;-)

10/06/15, ore 15:53

TROIA? TROIA??? MA COME OSA?! Senti, Ciccio, stai calmino che tu il suo tradimento lo stai usando solo per pararti il culo! Comodo dire che tu non ci sei stato a letto, quando già l'avevi tradita sentimentalmente col pensiero! E in ogni caso ti ha tradito che già tu volevi la sua migliore amica, quindi taci che ci fai più figura, STRONZO. Ma guardalo, come vuole scaricare tutte le colpe addosso a lei! Perché tu ce le avevi le palle per lasciarla e ammettere di volere un'altra? E allora perché non lo facevi, mister integrità morale di sto cazzo?! Scusa per lo sclero, ma Josh è da ammazzare in questo capitolo, lo strozzerei con le mie mani! Non lo sopporto, se ancora non si fosse capito. Odio le persone che scaricano tutta la colpa sugli altri senza avere l'onesta' di riconoscere anche le proprie di colpe. Rachel invece ha sbagliato a dare quell'ultimatum, doveva mandarli a fanculo entrambi e tornarsene da Adam, che per colpa di quello stronzo ha pure la gamba ingessata u.u! Spero che Josh muoia zitello, cazzo e che il messaggio di Ariel non sia per lui. Troia glielo dici a tua sorella, caro! Questa recensione è imbarazzante, perdonami XD! Grazie per avermi citata nelle note, per me è stato un piacere :) Aggiorna presto! Un bacio

10/06/15, ore 00:12

Salveee, eccomi a recensire anche il decimo capitolo, sempe in ritardo XD
Ok, in generale capitolo bellissimo come al solito, e ci voleva questo solo incentrato su Ariel e Rachel.
Passiamo ai singoli pezzi, andiamo per ordine e parliamo della parte di Ariel, visto come si era concluso il precedente capitolo sono felice che alla fine anche loro siano riusciti a lasciarsi andare almeno per una volta, lasciandosi dietro il senso di colpa, hai reso il loro sfiorarsi davvero intenso mostrando in modo palpabile anche l'attrazione e la tenerezza che c'è sempre stata tra loro. Mi dispiace che il momento di tranquillità per loro è finito presto, ma visto il carattere di Ariel mel'aspettavo, la realtà ci ha messo poco a riprendersela e in più ci tiene davvero alla sua amicizia con Rachel, non vorrei mai davvero trovarmi in una situazione del genere deve essere davvero dura, Josh sta volta è stato davvero impeccabile quando Ariel è crollata e mi è piaciuta la frase che ha detto, lascia intravedere una luce per loro.
Ora andiamo alla parte della mia adoratissima Rachel,inutile dire che ho adorato anche quest'altro flashback, Rachel-Ariel e sono al settimo cielo per averne letto un altro così presto, avevano davvero un bel rapporto, prima di tutto questo gran casino e sempre bello leggero del loro passato.Sul serio dopo il flash mi ha fatto male fisico leggere dei pensieri di Rachel vedere che voleva telefonare ad Ariel vedere come la situazione sia degenerata tra loro e il male che si sono fatte e faranno a vicenda, sul serio è stato doloroso. :'-(
Oooh veniamo all'incontro con il mio amatissimo Jake *.* poveraccio mi fa una tenerezza, vedere come sia in pensiero per le persone a cui tiene di più perchè stanno male, senza poterci capire molto e senza poterci fare molto, poi ha parlato a Rachel di Ariel senza sapere che anche lei fa parte del problema mamma che casino.
Leggere che arrivava Adam mi ha sorpreso non me lo aspettavo proprio in questo capitolo, ah povero Jake si ritroverà in mezzo a due fuochi, se solo sapesse.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sicuramente se ne vedranno delle belle XD
Alla prossima! ;-)

09/06/15, ore 23:17

Holaaaaa!
Eccomi a recensire il nono capitolo, anche se in ritardo come al solito, sono proprio una persona ritardataria c'è poco da fare XD
Allora, partiamo come al solito dalle considerazioni generali. Il capitolo è scritto perfettamente e interamente dedicato ad Ariel, questa cosa mi ha sorpreso anche se direi che forse ci voleva era un pò che non si sentiva solo lei, diciamo che ha avuto poco spazio individuale e comunque ci sta proprio bene come tempismo nella storia. Devo ammettere che mi è mancato non leggere nemmeno due righe degli altri personaggi, so che non devo preoccuparmi ma ne ho sentito la mancanza, mi sono proprio affezionata è incredibile come mi sembrino persone realmente esistenti.
Ora passiamo ad approfondire un pò le singole parti, la parte che mi è piaciuta di più è il flashback devo dire che l'ho letteralmente adorato, anzi adorato è riduttivo, e sono felice di scoprire un pò il rapporto d'amicizia Rachel-Ariel è davvero stupendo, spero spunteranno altri flash del genere in futuro mi è piaciuto tanto anche il loro dialogo, mi ha ricordato alcuni discorsi che spuntano ogni tanto con una mia amica strani momenti che forse uno tenderà a ricordare davvero come l'hai scritto tu in un futuro perso nel tempo. Ho riflettuto sulla loro amicizia, spero davvero che alla fine della storia, loro non ne ne escano completamente allontanate, anche se è difficile ed impossibile voglio sperarci, so che diependerà da te quindi spero che avrai un pò di curore.
Ora parliamo dei pensieri di Ariel del momento presente mi è piaciuto come il flashback l'abbia ricondotta a capire la situazione attuale tra Rachel e Adam e ho trovato i suoi pensieri molto coerenti. Premetto che a me come coppia piacciono più Rachel-Adam ma ho trovato davvero perfetto il momento di pace che hanno avuto Ariel e Josh in effetti sono quelli che negli ultimi capitoli davvero non riuscivano diciamo a combaciare tra loro nel momento giusto anche se, ahimè, l'hai fatto durare poco sto momento, dai dovevi proprio farlo uscire così, che era stata Rachel a lasciare Josh e non il contrario?.
Bhè, per il momento mi sembra di aver detto tutto, alla prossima recensione ;-)
(Recensione modificata il 09/06/2015 - 11:27 pm)

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca EFPiana ^^
Avevo adocchiato la tua storia su qualche gruppo, ma poi l'ho persa di vista -.- Volevo leggerla da un po', i banner mi incuriosiscono sempre!
Mi piace molto come descrivi la scena tra Josh e Ariel. C'è molta attrazione tra i due e mi è sembrato quasi di vedere una scarica elettrica generare dal loro quasi contatto. In quei momenti la tensione è alle stelle.
Mi piace molto anche il tuo stile, non amo particolarmente le descrizioni lunghe (anzi, le detesto. Ma non penalizzo mai a seconda del mio gusto personale, cerco sempre di trovare altro, negli scritti.) e tu riesci a descrivere gesti con molta semplicità, rimanendo sempre su un piano piacevole da leggere.
Sai, mi piace molto come passi da un personaggio all'altro. Questi incroci sono molto simpatici a mio avviso, mi ricordano un po' Martin (cronache del ghiaccio e del fuoco) e mi è sempre piaciuto molto questo modo di narrare saltellante e discontinuo. Forse dovrei sperimentarlo anch'io :D Non voglio copiarti, sono sempre dell'idea che cose diverse insegnino qualcosa... sono una che vede sempre tutto positivo :)
Mancava solo il pov di Josh... spero di trovarlo più avanti! La metto tra i preferiti ^^
Buona serata!

- A.

Come ti avevo detto, sono tornata. Era da tanto che volevo continuare a leggere, ma non ne ho avuto il tempo.
Questo capitolo evidenzia moltissimo il vero lato umano. Le bugie, dette per paura, l'egoismo... Anche la ricerca della felicità in un certo senso. Rachel pensa che Josh può essere felice, per questo continua a stare con lui. Ha. Paura di rimanere sola. Come lei, anche Josh. Si stanno prendendo in giro entrambi, cercando di autoconvincersi di amare una persona che ormai non vogliono più. Diciamo che la cosa non doveva proprio iniziare, e Rachel avrebbe dovuto rifiutare Josh dall'inizio. Mi piace questa storia, perché descrivi un qualcosa che è capitato/può capitare a tutti ed è questo che la rende interessante. Brava.
Ci sono poche sviste nel testo, ma non le ho appuntate, ero presa dal leggere. Ma con una revisione si sistemano.
Bene.
-Alla prossima
Arte

Ciao !
Sono qua per il gioco dell'oca su FB :)
Che storia intrecciata, un bel casino per i protagonisti ! Scritta benissimo, non ho alcuna critica da farti. Invoglia il lettore ad immergersi in questo intricato quadretto composto da questi quattro adolescenti in piena crisi sentimentale, che sembra(almeno dal primo capitolo) non abbiano le idee chiare su cosa vogliano e quali sono i loro reali sentimenti. Spero che in questa storia facciano chiarezza, non è belo rimanere così confusi ...
Ottimo lavoro davvero, a presto !
La tua Rora-chan

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Come primo capitolo mi hai interessata moltissimo e proprio per questo ho deciso di inserire la storia tra le seguite ^^ Già come primo capitolo non solo hai dato una chiara visione al lettore degli intrighi ma hai appunto ordito bene la storia concatenata di queste quattro persone ^^ Sono davvero molto curiosa di come svilupperai il tutto e conoscere di più di questa storia! Ho amato anche come hai spostato l'attenzione su uno o l'altro personaggio, descrivendo al meglio le loro emozioni e il loro modo di agire. Ammetto di essere anche abbastanza curiosa di leggere di Josh, ma sono sicura che magari nel prossimo capitolo ci sarà qualcosa anche su di lui ^^
Ariel e Josh sembrano comunque avere un certo amore reciproco ma entrambi si bloccano e sanno perfettamente che non potrebbero mai andare oltre a quell'amicizia perchè non voglio ferire Rachel, rispettivamente la migliore amica e la fidanzata. Ci delini fin da subito la loro passione repressa e di come siano ligi insomma al loro dovere verso una persona che vogliono bene. Proprio questo poi costituisce il perfetto contrasto con la figura di Rachel di cui ci metti al corrente del suo tradimento. Eppure dici anche che la sua passione non è stata "volontaria" nel senso che ormai prova sensi di colpa, non è una persona che potrebbe tradire ma è stata completamente sedotta da Adam, un "Don Giovanni". Con la lunga e bellissima descrizione iniziale sembri quasi suggerirci che il suo amore per Josh è stato passeggero o comunque non si è rivelato così forte come Rachel stessa credeva. Lei cerca di scappare da quello che ha appena compiuto e ogni sguardo, ogni movimento di quello che la circonda le fa quasi credere che tutti conoscano il suo segreto, ha quindi tutti i sintomi della "colpa". Adam invece gode della sua riuscita e forse sa anche che potrebbe essere ancora sua (tant'è che comunque non si rifiuta di cercarla), non si accontenta di quella sola notte. Anche se ha promesso ad Ariel di non rovinare la vita di Rachel lui ha fatto di tutto per incontrarla e possederla, non importandosi di nulla. Sinceramente sono curiosa di sapere come Ariel e Adam siano migliori amici ^^ Spero che approfondirai anche questo aspetto!

Alice Jane Raynor

20/05/15, ore 12:46

Caspita che vergogna, tu mi hai citato nei ringraziamenti e io lo leggo dopo tutto questo tempo.
Che lettrice pessima.
Ora la rimetto in cima alla lista delle cosa da leggere. non è che non ci fosse più, era solo stata superata da milioni di altre che si sono accumulate nel tempo, devo rimettermi a leggere!
Bene, con un ritardo disumano, arrivo finalmente a leggere questo capitolo di svolta.
Che dire? CAVOLO finalmente!
Rachel a Adam mi piacciono davvero tantissimo, vedo per loro un futuro molto più roseo di quello che credono.
Sopratutto l'ultimo pezzo, dove entrambi guardano, sui vedono e non si riconoscono è esilarante, l'ho trovato un'idea super!
Jake invece, beh io non l'ho trovato così male, anche nella scena con Rachel, forse un po' ipocrita, ma comprensibile.
Lui credeva una cosa e si è ritrovato con l'opposto. C'è sicuramente rimasto malissimo
Nel prossimo capitolo come minimo mi aspetto che si ritrovino tutti e quattro a casa di Ariel e che ne nasca una zuffa con i fiocchi.
Falli litigare sul serio, voglia vedere i piatti che volano!
XD
Scherzo stai sviluppando davvero benissimo questa storia, non smettere di scriverla!