Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

25/08/14, ore 17:53

Ariel stronza? Mi fa così tanta tenerezza nel suo essere corretta con assoluta spontaneità. Potrebbe fare l'amore con Josh, è vero, ma lui era il ragazzo di Rachel fino a poco tempo prima; chissà, Rachel ha sofferto, Rachel potrebbe aver bisogno di lei, Ariel non sospetta assolutamente nulla e, comunque siano andate le cose, Josh stava con Rachel e lei non se la sente. Non riuscirebbe ad essere felice di quel momento, anche se il desiderio per lui è fortissimo. Le loro scene sono stupende.
Jake è uno dei miei prediletti, c'è sempre per tutti e mi piacerebbe che tu lo analizzassi anche in altri contesti. E' bravissimo a capire gli altri; ci sarà mai qualcuno bravo a capire lui?
Rachel ha trovato il coraggio di andare a cercare Adam ed ora sono davvero curiosa di vedere che cosa succederà.
Sono molto contenta di aver cominciato a leggere questa storia, continua così :3 i miei complimenti,
Ania :)

25/08/14, ore 17:46

Il flashback è, direi, illuminante. Sembra una sfera di cristallo che mostra il futuro già nelle parole del passato. Questo capitolo è bellissimo, forse il più bello di tutti, per il rapporto Rachel-Ariel che ho avuto modo di vedere meglio, anche se nel passato, e per il chiarimento con Josh; ti ho già detto che li amo insieme. La loro scena insieme è davvero meravigliosa: emozionante, intensa, piena di imbarazzo e al tempo stesso di tenerezza. Mi mancano davvero le parole per descrivere quello che tu sei riuscita a raccontare così bene.
I miei complimenti :3

Quanto è dolce Marge, che ha capito tutto e forse finge di non rendersene conto. Rachel ha bisogno di un po' di pace, anche se ha lasciato Josh non torna subito tra le braccia di Adam: deve ponderare un po' le cose, pensare. Nel frattempo, tutti sono presi ad Ariel, che cosa le è successo, perché fa così, chi è la causa di tutto questo. Nel caos, Ariel è forse stata quella più impenetrabile, Jake è stato l'unico a coglierla in un momento di assoluta debolezza. Ora mi chiedo: per quanto tempo Adam resisterà senza Rachel, se Rachel e quando deciderà di prendersi la responsabilità di aver ammesso a se stessa che Adam è la causa di un cambiamento radicale nella sua vita.
Nel frattempo, aspetto altri momenti Ariel&Josh, che è la mia coppia preferita <3 Brava davvero.

25/08/14, ore 17:31

Un capitolo davvero intenso, il più intenso finora, mi è piaciuto tantissimo. Rachel ha lasciato Josh e, inconsapevolmente, l'ha liberato. Rachel sa che l'ha liberato in un certo senso, ma non nel vero senso in cui stanno le cose, perché Josh ama un'altra ragazza che non è lei. Rachel, inoltre, non ha ammesso che c'è un'altra persona, ma sappiamo che in questi casi è quasi sempre la presenza di un'altra persona a far aprire gli occhi.
"Rachel considera l'idea per un attimo e sente che forse è arrivato il momento di andare da Ariel, dirle la verità e affrontare ciò che la sua amica avrà da dirle in risposta. Aveva preferito tenersi tutto dentro per paura di essere giudicata, criticata, schifata." Mi ha colpito moltissimo questa frase: Rachel ha una considerazione di Ariel così alta che ha avuto paura sin dall'inizio di essere giudicata per i suoi errori.

25/08/14, ore 17:25

Jake ha conquistato la mia simpatia: non solo è un fratello amorevole, è un amico e confidente, un buon amico; ma non rinuncia alla sua vita da ragazzo, amici e ragazze, com'è bello e giusto che sia. Il suo amico è proprio Adam, con cui decide di parlare di Ariel visto che Adam è amico di entrambi, ma lui è stato troppo impegnato a torturarsi per Rachel per accorgersi dei tormenti della sua amica, appunto, quindi cade un po' dalle nuvole, motivo per cui Jake capisce che anche a lui deve essere successo qualcosa. Jake, questo personaggio carismatico, è una ventata di aria fresca, una sicurezza in questa realtà traballante dei tuoi protagonisti. Ha assolutamente il mio gradimento, e il prestavolto che hai scelto - uno dei miei attori preferiti - lo ricorda moltissimo :3

25/08/14, ore 17:09

Ariel e Josh mi piacciono tantissimo. I tuoi sono personaggi che sbagliano, tutti, nessuno escluso. Ha cominciato Rachel e ha condizionato tutti gli anelli della catena della sua amica: Ariel, che si sente in colpa ma è sopraffatta da quel che prova per Josh; Josh che si rende conto di non amare più Rachel e pensa ad Ariel in continuazione. Alle conseguenze penserà solo dopo perché ora Ariel importa più di chiunque altro, di qualunque altra cosa. Se solo Rachel avesse detto la verità, se avesse detto no quando era un no e un sì quando era un sì...
Ma sono gli errori a renderci umani, e i tuoi personaggi sono così, umani e credibili nei loro sbagli.

25/08/14, ore 16:53

Il bacio tra Ariel e Josh è una delle scene più emozionanti di tutta la storia, trasuda rabbia ma al tempo stesso desiderio, incapacità da parte di Josh di tirarsi indietro; Ariel, al contrario, è molto razionale. Si è definita stronza perché è attratta da Josh, eppure è pronta a rinunciare a lui per Rachel, che non le ha raccontato niente di Adam - lo farà? Ariel è la sua migliore amica, chi potrebbe darle consigli meglio di lei?
Rachel ed Adam insieme sono puro desiderio; Rachel si disprezza per questo, e non può farne a meno. Adam, che è abituato alle cose fugaci, riconosce il suo disagio, ma va in secondo piano quando si amano, come se fosse una magia, un incantesimo che però non può durare in eterno.
Ho notato che ci sono delle scene in cui cambi punto di vista, introdotte da "Ariel & Josh" o "Rachel & Adam"; io preferisco, quando si scrive una scena, di narrare da un solo punto di vista, perché è quello che mi coinvolge di più. Il cambio dei punti di vista in questo modo l'ho utilizzato solo una volta con un racconto, mi è piaciuto adoperarlo ma, anche se non è il mio preferito, secondo me sta meglio con le cose più brevi. Ma se a te piace, allora nulla da dire :) anche perché la storia è comunque bella, al massimo quando alla fine deciderai di revisionarla puoi vedere che cosa è meglio ^^
Vado a leggere il quarto capitolo :)

Un capitolo più breve ma comunque significativo, direi, perché sono riuscita a comprendere molto meglio la tua Rachel che è una ragazza che non ha mai detto no. Penso che sia stata fortunata, perché non ha detto di no all'università, non ha detto no ad un ragazzo come Josh; ci potevano essere occasioni in cui per il suo benessere poteva essere costretta dalla sua coscienza a dire no, ma non ci sono state. Quel no non detto è diventato un sì al dovere di non privarsi di qualcosa. Adam capovolge tutto questo: Adam è il ragazzo che le fa dire un sì deciso e sentito. E' il ragazzo che le fa ricordare che lei non voleva andare all'università e che si è fidanzata con Josh per non dirgli di no. Josh di certo non è un santo, qualcosa sta accadendo con Ariel, aleggia nell'aria, si fa pesante e ingombrante e Josh teme tutto questo.
La storia è semplice; attenzione, non sempliciotta: parli di quotidiano, di vissuto, e questo mi piace molto.
Passo al prossimo capitolo :)

Abbiamo quattro personaggi: Ariel, Rachel, Josh ed Adam, le loro vite sono legate non solo dal fatto che vivono vicini, nello studio, nelle relazioni, ma dal fatto che nell'intimità rompono lo schema che non viene più rispettato, e questo schema è formato fa Rachel e Josh insieme.
Per Ariel ho subito provato empatia, perché non si può resistere ai propri sentimenti e, inizialmente, un po' di severa critica: perché tra tutti i ragazzi al mondo... lui, il ragazzo della tua migliore amica? Ma qualcosa stona, stona perché ho capito che il rapporto di amicizia con Rachel non è più profondo come magari lo è stato, altrimenti Ariel avrebbe capito che Rachel non sta più bene con Josh e che è attratta da Adam, con cui è andata a aletto mentre Ariel si sente in colpa per il sentimenti che prova per Josh, che cerca di insegnarle la matematica mentre lei impara ogni giorno qualcosa di lui, impara ad innamorarsi di ogni dettaglio che gli appartiene. D'altronde Rachel dopo tutto quello che le è capitato si sente in colpa nei confronti di Josh, lei non è "il tipo" che tradisce, si è costruita una bella immagine da brava ragazza innamorata del proprio ragazzo che deve essere stata un tempo ma che ora non è più. Ed Adam, abituato ad avere tante ragazze ai suoi piedi, è rimasto conquistato da Rachel, che non è una delle tante.
Mi piace veramente tanto il modo in cui scrivi, scorrevole ma al tempo stesso dettagliato, mi hai coinvolto molto ed è notevole il modo in cui riesci ad approfondire bene la psicologia dei tuoi personaggi. Io modificherei solo qualche espressione, come "baci bollenti" che tolgono un po' la magia secondo me, ma è una mio opinione, magari a te piacciono e puoi lasciarle, ho pensato che fosse giusto esprimere il mio parere fino in fondo :3
Continuo nella lettura ^^

o stile lo trovo molto sobrio e piacevole e questo rende le emozioni e azioni che sono descritti rese vive dalla lettura. Soprattutto il modo in cui l'amore si respira nell'aria. In alcuni parti ci sarebbe da rivedere la punteggiatura, non ho rilevato errori grammaticali o discordanze di verbi all'interno di questo primo capitolo. Grazia da Hanna.

23/08/14, ore 00:56

La prima cosa che ho pensato leggendo il capitolo è stata "Oh mio dio, Ariel e Josh sono la mia OTP" di questa storia e li shippo così tanto che potrei leggere di loro per ore ;^;
Mi ricordano tanto una cosa mia personale e sono così presa dalle loro movenze, dai loro sentimenti che mi si riempie il cuore ogni volta che si toccano o si sfiorano.
Sembrano così delicati, poetici e maledettamente dannati che io li amo con tutto il cuore e ti ringrazio per avermeli fatti conoscere!
Ariel è così carina, ogni volta che la vedo preoccuparsi, che la vedo cadere nel pianto mi si stringe il cuore, vorrei che Josh la stringesse -come ha fatto nel capitolo- e le facesse sentire che lui è lì per lei -come appunto è successo-.
Sono così fragili tutti e due, mi sembrano sempre sull'orlo di rompersi, eppure eccoli lì, a stringersi, a farsi forza in questa situazione difficile.
E come ha ben detto il ragazzo, ne usciranno in due.
Mentre Jake è un personaggio adorabile! Sempre pronto a dare una mano, c'è per tutti e quattro i ragazzi sì e credo sia il mio pg preferito c':
Rachel la vedo spenta rispetto ai primi capitoli, molto più di quanto potessi immaginare: non ha il coraggio di affrontare i suoi sentimenti, sembra quasi che abbia fatto a cambio di stato d'animo con Ariel.
All'inizio era lei che rifiutava effusioni e sentimenti, adesso è la piccola Rachel...
Ottimo capitolo, davvero, adesso posso finalmente dirlo: Non vedo l'ora che tu aggiorni!

19/08/14, ore 22:43

Eccomi qui a recensire il penultimo capitolo sino ad ora pubblicato di questa splendida storia d'intrecci =W=
Un angolo tutto dedicato ad Ariel e al suo finalmente, ritrovato Josh c:
Quei baci e quelle carezze mi hanno fatto divenire tutta un brivido, sono stata così bene per loro che sinceramente, mi sono tolta un enorme peso dallo stomaco.
Continuare a vederli separati mi faceva veramente male, forse perché tengo molto a questi due personaggi e mi rivedo tanto in Ariel -anche se purtroppo non ho un fratellone come il suo...- che è sempre a metà fra la razionalità e il sentimento, sempre in bilico.
E adesso che Josh è tornato da lei non riesce davvero a reprimere il sentimento, anche se l'ultima frase di Josh riguardo Rachel mi ha spiazzato quasi quanto ha spiazzato Ariel.
Proprio adesso doveva dirglielo?
Tempismo poco perfetto insomma :<
Chissà come la prenderà Ariel, da quelle ultime battute non mi è sembrata così contenta o almeno, l'ho vista ricadere in un dubbio del tipo "E perché non l'ha lasciata lui? Forse la ama ancora un po'?"

19/08/14, ore 00:40

Ecco, mi mancava l'anello di collegamento fra il capitolo 5 (Ariel e Josh) e il capitolo 7 (La rabbia, la paura, l'incertezza).
E sono piacevolmente sorpresa di aver visto il banner con Jake D:
Diamine, se ha bisogno di una famiglia, ci sono io che potrei prendermene cura! Primo perché adoro gli uomini schietti e protettivi come lui e secondo, perché è proprio un bel pezzo di ragazzo O:
Comunque, salvo i miei scleri inadeguati(?), adesso ho anche chiara la situazione della nonna e da dove sia sbucata fuori :3
E posso dire di amarla, diamine, che donna! Aver allevato Adam -a quanto ho capito- quasi da sola non dev'esser stato facile.
Ariel e Adam mi sembrano tutti e due personaggi non inclini a sfogarsi e deduco che anche per questo siano diventati amici così stretti: perché si capiscono.
Sono nella medesima situazione, hanno solo la differenza di sesso e ovviamente, di desiderio.
Uno ha già assaggiato il frutto in tutti i modi, l'altra no.
Ma comunque ne soffrono allo stesso modo.
Mi piacciono come coppia di amici, li trovo carini e comunque plausibili c:

Auros

Tralasciando il fatto che io adoro quella nonnina, Marge, e che le farei un monumento per la sua chiarezza nei discorsi, questo capitolo è stato veramente un mix di complessi degni di un oscar.
A volte è così... semplice! Basterebbe un po' di coraggio per arrivare alla felicità e invece ci riduciamo a mille complessi e *perdona il francesismo* seghe mentali che veramente, non servono a nulla.
Ed io sono la prima che si fa mille domande prima di dire le cose come stanno veramente.
Comunque è bello avere molti punti di vista, ti permette di passare da una parte all'altra della storia e ti fa vedere tutti i pensieri dei personaggi in modo chiaro e comprensibile.
Ottimo modo per avere la completa visuale della situazione :D (perdonami se te l'ho detto solo adesso ma ogni volta mi dimenticavo di scrivertelo).
Adesso che Ariel ha visto tutto cosa succederà? Lo dirà a Josh oppure ne parlerà direttamente con uno dei due biondini?
Sono curiosissima!

17/08/14, ore 20:41

Eccomi qua! Con un po' di ritardo -come al solito- ma giustificato, giuro.
Ho letto questo capitolo con gusto, come ogni capitolo di questa storia.
Si leggono bene, sono scorrevoli, per nulla banali e pieno di quell'introspezione di cui mi sono letteralmente innamorata.
Mi piace come giostri le situazioni, davvero: questa storia è particolare ma merita di essere letta con la più grande delle attenzioni, perché altrimenti non si riuscirebbe a coglierne l'essenza.
Non è la classica love story, no, è la vita di quattro ragazzi coi loro problemi che riesce a riflettere le vite di tutti i ragazzi e ragazze della loro età.
Problemi che osservati da fuori sembrano banali, ma dentro sono piccole fiamme maligne che bruciano e che fanno nascere dubbi e sentimenti di tristezza e paura.
Non è stato facile per Rachel lasciare la sicurezza per gettarsi nell'ignoto, né è stato facile per Josh abbandonarsi ad Ariel e mettere come ultimo pensiero la sua ragazza, oramai divenuta ex.
Niente è semplice, ci sono in gioco troppe cose in queste situazioni, ma sono felice che i personaggi siano cresciuti fino a prendere quella sacrosanta decisione.
Alla fine, la storia è pure "crescita".
E davvero, non posso che farti i miei complimenti