Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

05/04/15, ore 19:02

Ciao, sono Tanny. Immagino tu ti ricordi, no? E posso dirti una cosa? Questa storia pur sia aggiornata ogni morte di papa, è meravigliosa nonostante ci siano quelle parti in cui sta per succedere qualcosa. Ed è questo il bello della situazione della storia: c'è passione, c'è erotismo, c'è amore e desiderio eppure tutto viene descritto con calma. E un sorriso cordiale, un sorriso dolce ed è come se ti siedi ed osservi un film che qualcuno sta raccontando. Ed è la cosa più bella descrivere queste scene così, perché c'è chi è violento e volgare ed alcuni che non sono nemmeno capaci. Ma tu... tu ogniqualvolta riesci a sprofondare all'interno dell'anima dei personaggi ed ho immaginato i pensieri di Rachel, persino quello che stava volendo nel momento in cui Adam le ha detto quelle cose. Una cosa spettacolare, davvero. Ed è per questo che aspetto questa storia col sorriso sulle labbra, perché c'è vita all'interno le tue parole e ciò che descrivi. E sono gelosa perché Rachel e Adam sono la passione in persona, sono coloro che hanno più problemi e cercano di sviarli col desiderio che hanno in corpo però così facendo si comportano male. Perché poi scattano questi litigi, qualcosa di davvero profondo. Rachel non mi piace, non riesco a farmela piacere ed è una persona anche sensibile per come abbia reagito alle parole di Adam eppure non... non lo so. Non è colei che cercherei di aiutare. Deve aprire gli occhi e farsi avanti, dire una volta per tutte ad Adam ciò che sente così come parlarne con Josh. E poi una profonda conversazione con Adam, in modo tale così che Ariel possa saperlo. Anche perché lei si fa mille problemi con soltanto un bacio e Rachel si avvinghia come una piovra ad Adam... ma scusa? Anche quando era ancora fidanzata, subito con Adam. O.o Ma... ma... cioè! Ad ogni modo però la storia la seguo perché un mondo di emozioni così profonde, così vive, come se avesse vita e sentimento reali, non ne leggo così tante né riesco a trovarle. Au revoir

05/04/15, ore 18:23

NANA.
Oh miei dei da quanto tempo!
*si asciuga le lacrime con un fazzoletto bianco*
Sai che in questi giorni ti stavo pensando? Avevo in mente anche di contattarti privatamente! Mi sembra così buffo che subito dopo mi sono trovata il tuo aggiornamento :')
Giuro, non riuscivo a crederci! :"D
Ti sei LAUREATA?!
Oh santo cielo!
I miei più grandi e sinceri complimenti! Te la sei meritata, sono troppo felice per te! :'D
*le regala un pandoro, un uovo di cioccolato e... una macchina*
Per sdebitarmi per la mia interminabile assenza! ;D
Allora, vediamo un po' con cosa torni: un meraviglioso e assolutamente sensuale (come sempre quando si tratta di questa coppia) capitolo riguardante Rachel e Adam! Purtroppo lo sai molto bene che la mia OTP è la Joshariel, ma questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Ho apprezzato il modo in cui ti sei soffermata sulla gelosia di Adam. Io credo nell'amore, e credo sia talmente raro trovare delle autrici che ti lascino intendere pienamente le emozioni dei propri personaggi. Che ti lascino credere che l'amore tra le loro creature sia reale. Ho sentito la gelosia di Adam. Ho provato la gelosia di Adam in un unico brivido.

«È colpa tua, è tutta colpa tua»

Questo è un momento molto speciale per questa coppia. Sapevo che questo capitolo sarebbe arrivato. Perché Adam... si è innamorato di Rachel, una ragazza intoccabile.

«Forse tu e il tuo ragazzo non vi siete lasciati per bene, magari pensavi a lui mentre mi baciavi», quelle parole sputate con tanta convinzione la lasciano scossa.

Okay, questo pezzo rappresenta, secondo me, tutti i pensieri di Adam dal primo capitolo fino a questa parte: è timoroso, sa che Rachel è fidanzata, ma non sa che a Rachel Josh non è mai piaciuto. All'inizio della storia, ti dirò, Rachel mi è sembrata dannatamente egoista. Mi dava fastidio come lei usava Josh, impedendogli di innamorarsi di qualcuno che lo ricambiava. Ovviamente io parlo come se non sapessi che Josh è veramente innamorato perso di Ariel. Se entriamo nei panni di Rachel abbiamo due figure: Adam, l'uomo che ama e Josh, l'uomo con cui è -era- occupata. Trovavo egoista da parte sua tenersi per se Josh, non amandolo. So che per lei ammettere di amare Adam è sempre stato doloroso ma... no. Poi, col passare del tempo e dei capitoli, Rachel mi conquistato, forse perché ho imparato a conoscerla più a fondo, e a capire i suoi timori.

«Ti piace?»
«Si»

Poi... Beh, che altro posso aggiungere se non: COMPLIMENTI! Ho amato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, così potrò rileggere finalmente il mio amatissimo Josh! *-*
Sai che lo amo da impazzire, vero? xD
Mi ricordo che ti riempivo di apprezzamenti sul suo personaggio. Quando ero scema! :')
Spero che ritorneremo presto a sentirci, e perdonami se questa recensione è un po' un casino, non so esprimere mai quello che provo a parole Dx
Bacioni!

P.S.: Buona Pasqua! *le regala un uovo di cioccolato, e da esso esce un pupazzo di Josh*
♥^♥
JOSHIEEEEEEEE! *lo coccola*

Voglio anche io un Adam sull'uscio della porta che si lamenta perché non gli parlo più. Lo bramo.

(Ciao, tu mi ami e sono tornata, per la cronaca).

E' bellissimo lì fuori che si accanisce e insiste e... Dio, quanto mi era mancato ç_ç
Adoro il modo in cui, gradualmente e pian piano, si sta ammorbidendo.
E non puoi passare dal POV di Ariel a quello di Rachel così di colpo; io perdo gli stessi battiti che perde lei, sappilo.
Ho tifato come una disperata per tutto il corso di quello spezzone lì, ma nulla. Tu vuoi farmi soffrire e basta, maledetta di una donna. E no che non è giusto così, per adesso stupidi di un Adam e una Rachel, tornate indietro e rifate la scena è___é

Mi regali la nonna Marge, comunque?

...E niente, questa storia mi fa pensare, come al solito. Come ho fatto a lasciarla andare così? Temo sia tempo di mettersi in pari.

03/01/15, ore 04:33

Eccomi qui.
Dunque, ritiro le parole precedenti riguardo Rachel ma son d'accordo con te nel dire che per le persone che soffrono arriva il bello proprio alla fine senza suscitare rabbia negli altri confronti al contrario della situazione tra Rachel ed Adam che poverino per lui la situazione sta già peggiorando figuriamoci poi dover rinunciare completamente ad una ragazza che ama? No, figuriamoci.
Cioè... sono proprio curiosa di sapere ciò che accadrà a Rachel al momento della verità così come con Ariel quando le cose sfuggiranno dalle mani a tutti. Perché Jake l'ha predetto e poi si sa che in queste occasioni ogni cosa andrà male.
Soltanto che mi è dispiaciuto per Josh che già da tempo non vedeva l'ora di stare con Ariel figuriamoci ora che la vede trattarlo così coi sensi di colpa. E lei che però non dice nulla riguardo Rachel con Adam forse perché è troppo innocente e non vuole recare danni a Rachel così come ad Adam, il suo migliore amico e la migliore a mia.
Però sono sicura che, se Rachel scoprisse che il ragazzo cui Ariel si è innamorata sia proprio Josh e si arrabbierà, stavolta Ariel non si risparmierà nell'urlarle contro il suo disappunto.
Non vedrò l'ora di sapere come "scoppierà la tempesta".

Au revoir
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 04:33 am)

03/01/15, ore 03:59

Buona nottata, ho letto questo capitolo ed ho preferito commentarlo altrimenti nel prossimo ti avrei scritto una recensione più lunga della Divina Commedia. Lol In ogni caso, ricordi quanto ti avessi detto che Rachel non mi piace? Beh... qui il mio odio sembra mutare in altro anche se le decisioni di codesta ragazza arrivano dopo anni e anni senza notare che le persone accanto a lei soffrono come appunto Ariel. Per la storia di Josh, sarà anche colpa di Adam secondo Rachel tuttavia è lei che non si è distaccata in tempo dalla relazione con il suo ragazzo e Adam cosa c'entra a parte forse farle battere il cuore e farle nascere una strana impazienza nel corpo? Adam non c'entra, punto. È lei che doveva scegliere motivazioni diverse precedentemente. E Jake, ti giuro... non è scemo e non è il tipo che non capisce queste situazioni per cui mi ha fatto ridere un sacco in questo capitolo così come la maledetta voglia di Rachel con Adam e viceversa nel momento in cui han voglia di avvicinarsi per baciarsi passionalmente. Muoio di risate, giuro... senza offesa per i tuoi personaggi. In questo mancavano Ariel e Josh ed è stato parecchio coinvolgente che la mancanza degli altri più di tanto non l'ho sentita poiché il tuo modo di scrivere non mi ha dato modo di percepirla. Al prossimo che leggerò ora. Sto commentando ora soltanto perché sono in ferie nella mia casa in vacanza, sdraiata sul divano con la mia migliore amica che dorme - beata lei! - perché in camera nostra c'è una vespa. Lol Au revoir

06/11/14, ore 18:54

sono motlo dispiaciuta per ariel e josh,loro cotninuano a ripensarci,mentre rachel e adam se ne sono già di menticati e fanno tranquillamente l'amore senza alcun timore o pentimento!!!

Ho iniziato ieri la tua fanfiction e questa è la mia prima recensione in assoluto su questo sito, quindi perdonami se mediocre. Ho finito adesso il capitolo e mi ha preso molto. Adoro il fatto che sia scritta al presente, mi fa sentire parte della storia e anche se non prediligo la terza persona e preferisco la prima, la tua scelta mi è sembrata appropriata. Mi è venuta voglia di scoprire qualcosa in più di tutti i personaggi da te ideati. Ariel è quella che mi ha colpito di più. Proseguirò al più presto con gli altri capitoli.

04/11/14, ore 18:51

Buonasera cara!
Ma allora non era un miraggio il post su facebook! Okay, pessima battuta, lascia perdere... :D
Son contenta per come stia andando per Adam e Rachel, quanto meno lei non tiene "prigioniero" Josh, anche se, involontariamente, Ariel sì.
Un pò la capisco ad Ariel, ma anche a Josh... e mi domando quando avranno dei momenti felici anche loro. Ciò accadrà quando tutti e quattro giocheranno a carte scoperte?
Comunque sia, bentornata e cerca di non assentarti per troppo tempo. Fallo per le tue ragazze, please!
Un bel capitolo, non ci sono dubbi...
Ci si legge al prossimo,
Mary.

Ciao, sono qui per lo scambio.
Parto dicendoti che non sono brava a fare recensioni chilometriche o filosifiche(?) ma ci metterò impegno, perchè la tua storia ne merita.
Non ho letto molte originali ma quelle che ho avuto il piacere di leggere erano tutte belle, la tua fa parte di questo gruppo.
Mi piace tutto: la trama, gli intrecci, i personaggi.
Su quest'ultima nota ti faccio davvero i miei più grandi complimenti. Nonostante questo sia solo il primo capitolo hai già descritto benissimo il carattere di ognuno. Amo Adam, sarà perchè adoro i ragazzi stronzi che poi cambiano (Perchè cambierà, vero?) o per qualcos'altro, mi piace da impazzire.
L'unico che non ho ancora capito è Josh, ma ovviamente si scoprirà il suo carattere più avanti.
Ciò che ha spinto Rachel a tradire Josh è probabilmente il suo amore per Adam che ha tenuto nascosto per tanto tempo, sia agli altri che a se stessa, e che ad un certo punto è esploso senza darle via di fuga.
Ariel e Josh sono da subito la mia OTP, ma credo sia abbastanza ovvio.
Adesso passo allo stile: mi piace tanto. Non ho letto molte storie al tempo presente e in terza persona, la maggior parte delle volte erano o uno o l'altro, ma devo dire che tu gestisci benissimo questo modo di scrivere e riesci a far entrare il lettore della storia.
Il problema di questo metodo di scrittura è proprio questo: se non lo sai gestire rischi di rendere la storia fredda e distaccata da chi la legge, ma tu sei bravissima e si vede dal fatto che in questa storia non accade, anzi.
Questa storia mi incuriosice perciò credo davvero che continuerò a leggerla. Non so esattamente quando, spero nei prossimi giorni, ma non garantisco, in ogni caso ci proverò perchè ci tengo!
Dopo aver letto questa storia quasi mi vergogno a farti leggere la mia, in confronto è uno scricciolo, soprattutto perchè nei primi capitoli ci sono abbastanza errori di punteggiatura che devo ancora rivedere.
Nella tua non ho notato nè errori di grammatica che di battitura.
Brava, brava, brava!

Jamesguitar

27/09/14, ore 21:36

Buonasera!
Quando dico qualcosa, faccio il possibile per far si che accada. Ti ho detto che avrei letto il tuo capitolo in serata e quindi eccomi qua! :)
Rachel è troppo insicura, ma finalmente ha confessato parte della verità! Immagino cosa farà più che dirà Adam :D Capisco che per tutto il tempo hanno avuto una minima considerazione del simpatico Jake, ma alla fine, dopo che lui ha "provocato" Rachel, si sono completamente dimenticati di lui! Ma non penso che lui rimarrà in silenzio, no? Qualcosa dovrà pur dire!
Per fortuna, come hai voluto precisare, la coppia che mi piace di più, non è scomparsa! Dedicherai un capitolo intero anche ad Ariel e Josh? *_*

Bellissimo capitolo, come sempre non ti smentisci mai.

Al prossimo,

Mary.

27/09/14, ore 18:38

Hello! *saluta contenta*
Mi chiedevo giusto in queste sere quando avresti aggiornato: mi mancava questa storia e anche tutte le insicurezze di Rachel che in questo capitolo si sono manifestate in tutto il loro essere così... insicure(?)
Ecco, ho anche scoperto che io e Rachel siamo molto affini, su questo lato: abbiamo bisogno di conferme e non riusciamo mai ad affidarci ai gesti o agli sguardi, nonostante sappiamo benissimo che siano sguardi e gesti pieno di desiderio.
Adam del resto è chiaro con se stesso, ma non con la sua piccola Rachel e pensare che la soluzione starebbe solo in poche parole di rassicurazione.
Come già ho detto, questa storia è il chiaro specchio della realtà dei giovani che spesso, per paura o per immaturità, non osano, non crescono.
Ma come hai detto tu, sono sul punto di arrivare ad una svolta e il tuo Cliffhanger(?) finale, che mi ha lasciata sorpresa, sembra proprio essere l'inizio di questa ascesa.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
E Jake è un personaggio che adoro <3

Auros Mercer

27/09/14, ore 17:39

ottimo cpatolo e ben tornata,la tua sotria mi era mancata motlo!!!!
beh, finalmente Rahcel ha preso una decisone,ha ammessoche Adam é la causa (una parte) della crisi tra lei e Josh!!!
adoro Jake

04/09/14, ore 13:18

ottimo cpaitolo!!!
finalmente sei tornaa!!!
magari Adam e Rachel aiuteranno Jake a chiarire in parte il dramma che ha incasinato le rispettive coppie distrutte e create in questa storia!!!

26/08/14, ore 19:54

Non ci posso credere, hai finalmente aggiornato!
Diciamoci la verità: Ariel e Josh sono l'amore. Solo per questo motivo non ci dovrebbe essere nessun ostacolo a separarli. Però Ariel è una brava amica, anche se lei e Rachel si sono trascurate a vicenda ultimamente, continua a pensare di tradirla. Cioè, in realtà la sta proprio tradendo; dico solo che, se sapesse che anche la sua migliore amica non è uno stinco di santo, si sentirebbe meno in colpa. Perché Josh non ci pensa? In questi casi, anche se è difficile, si deve sempre dire la verità. Josh dovrebbe lasciare Rachel e Ariel dovrebbe raccontarle tutto dall'inizio. Specialmente adesso che Jake ha spifferato tutto a Rachel, ormai curiosa di sapere chi è questo ragazzo misterioso. Mah. Che poi, lei, in un certo senso, rifiuta Adam perché non vuole rischiare di perdere una persona che può renderla felice come Josh per uno che quando si stancherà la lascierà andare. Oddio, beh, non ha proprio tutti i torti. Magari dovrebbe solo rischiare un po' di più, se solo sapesse di Josh e Ariel sarebbe più semplice scegliere Adam.
Complimenti, è una bella trama elaborata veramente bene! Speriamo di non dover aspettare altri mesi per il prossimo capitolo, troppa curiosità ahah.
xx
prydewinn

Eccomi qui a recensire. Sai che cosa cambierei? Forse l'Ariel all'inizio, lo scriverei in grassetto in modo che così si capisce che stai parlando di Ariel.
Certo, si capisce anche così, ma è per dare un tono estetico alla storia.

«Mi stai ascoltando?» no, Ariel non ha idea di quello che sta dicendo Josh. Troppo concentrata a ricordare di stringere forte le dita sui lacci dei suoi pantaloncini, pur di non posarle su di lui. - In questo punto, invece di un punto - scusa il giro di parole - avrei messo un punto e virgola, in modo da rendere la frase più liscia, tipo così: «Mi stai ascoltando?» no, Ariel non ha idea di quello che sta dicendo Josh; troppo concentrata a ricordare di stringere forte...
Continua ad osservarlo avidamente, vuole imprimere nella sua memoria ogni piccolo particolare di lui, senza lasciar spazio nella sua mente per pensare a nient'altro che a lui.
 - Probabilmente è voluta, ma questa ripetizione rende la lettura più pesante.
Lei lo fissa, lottando con sé stessa, con la voglia sprezzante, egoista, bastarda che l'assale - In questo caso, se stessa si scrive senza l'accento, poichè abbia stessa al contrario del sé da solo.

Ti volevo, inoltre, commentare paragrafo per paragrafo, dato che così mi sento più comoda io.
Nel primo, ho notato che la punteggiatura, si tratta sì e no di due sviste, è messa al posto sbagliato. Aspetta, preciso: ci sono delle frasi in cui la virgola non basta o è troppo inadeguata e quindi va bene un punto e virgola, o una punteggiatura diversa, non so se mi spiego.
Detto questo, voglio parlare un po'.
Allora, wow... Mi ero già pregustata il momento di quel bacio; hai espresso così bene quelle sensazioni che ormai mi ci buttavo dentro come in una vasca di cioccolata al latte.
Quanto peccato c'è tra l'amare una persona impegnata con la migliore amica? Forse troppo, un atto egoistico. Ma che cosa ci si può fare? L'amore non si può fermare, si può solamente scappare all'evenienza e infatti... E' la stessa cosa che Ariel ha fatto, quando ha sentito il nome.
Ma se l'amore non fosse ricambiato... Perchè lui si è avvicinato?

Rachel le dava le spalle, rivolta verso il piano cottura si occupava della cena. - Anche questa virgola omessa mi pare un po' troppo per una frase simile, che risulta liscia e senza interruzioni, ma qualvolta anche leggermente faticosa da capire. Io avrei messo una virgola, in questo modo: Rachel le dava le spalle, rivolta verso il piano cottura, si occupava della cena. Ci sarebbe più enfasi, secondo me.
Ma la consolava l'idea di non essere l'unica. Perché c'era Rachel con lei, sempre ottimista, a ricordarle che non era l'unica, che gli universitari erano tutti così sotto sotto. Rachel aveva provato la carriera universitaria, ma si era arresa dopo poco, non faceva per lei. - Anche qui ci sono delle ripetizioni pesanti e sono quelle che ti ho sottolineato.
«Si, sono io... e tu devi essere Josh» - Essendo esclamativo, il sì va con l'accento.

Bene, parliamo del passato.
In questa storia tu riesci perfettamente ad esprimere situazioni reali, come l'attrazione del fidanzato della migliore amica - quanti giri di parole -. E il fatto è che il sentimento di colpa assale ogni qualvolta che ci si pensa; si crede che sia sbagliato, che sia errato una cosa del genere, fuori dal comune, irreale... Ma il fatto è che è umano!

Anche nel prossimo paragrafo, dove parli di Rachel, io metterei il nome in grassetto, giusto per rendere meglio l'aspetto della pagina.
All'inizio ho trovato alcune ripetizioni, ma sono un po' mischiate e degne della frase e quindi ho lasciato perdere.

Ti sei lasciata andare, te ne sei pentita subito dopo, ma non hai altra scelta perché ormai hai superato quel limite invalicabile che mai avresti pensato di superare. - Però qui c'è una ripetizione pesante.

Bene, in questo paragrafo, dove parli di Rachel, hai affrontato una tematica "bollente": il tradimento.
Ebbene, il tradimento può essere frutto di due conseguenze: piacere, amore. E in questo caso, Rachel, lo fa per amore e per piacere contemporaneamente. Non so se sia una cosa bella o brutta, ma forse entrambe le cose?
Bella, perchè si sente bene, si sente viva. Brutta perchè non prova più quel desiderio che aveva prima, di un uomo che stava al suo fianco ma che, con la delusione, ha subito quel "cambiamento".

Parliamo poi del ricordo, delle parole di Adam: sono davvero meravigliose, lasciatelo dire.
Io, in primis, non resisterei ad un uomo che mi sussurra quella frase, sarebbe davvero un sogno, un desiderio che si realizza, un piacere che ti penetra nelle vene e ti fa rabbrividire.

Deve uscire da lì per poter convincere sé stessa che è stata tutta un illusione. - Stesso discorso di prima, se stessa si scrive senza l'accento.

Lavorare è in quel momento il modo migliore per distrarsi da tutto il resto. - Anche qui avrei messo la virgola per semplificare la lettura: Lavorare è, in quel momento, il modo migliore per distrarsi da tutto il resto.

Okey, con questo termino con il dire che hai avuto proprio una bella idea nel dividere le vite dei ragazzi e fare in quella parte un ricordo, originale, molto bello, complimenti.
Mi è piaciuto, inoltre, come le loro vite si intrecciano l'un l'altra, è molto curioso e sinceramente continuerò a seguire questa storia. Mi ha preso fin troppo, soprattutto Adam e Ariel.

-irishpoweryeya