Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

20/05/15, ore 09:38

Salve ^^ c'è stato un tempo in cui avevo già letto questa storia, così poi approfittando del gioco dell'oca sto ripassando, e ho già letto tre capitoli tutti d'un fiato LOL

Ebbene, ricordavo bene: la storia di alcuni ragazzi che a volere essere superficiali "si mettono le corna fra di loro" ahahah XD ma in ogni caso hai saputo bene metterli a confronto e descrivere alla perfezione i loro dubbi e i loro sentimenti e anche le loro certezze, che comunque vanno e vengono come un girotondo, appunto ^^

Non ho molte critiche da fare, almeno non dal punto di vista della grammatica, ma mi pare di aver visto un "qualcun'altro" con l'apostrofo ^^

Ben fatto e alla prossima!

WOW! Brava! Mi è piaciuta il fatto che hai raccontato in terza persona, così il lettore può avere un'idea più completa su quello che i personaggi pensano o sentono. Hai fatto una buona scelta della parole e hai un modo di scrivere che non è scorrevole ma piacevole mentre si legge. Coinvolgi il lettore nella storia che vuoi raccontare e questa è una cosa che molti aspiranti scrittori non riescono a fare. Una cosa che forse dovresti cambiare è la descrizione dei personaggi, dovresti farle più dettagliate le descrizioni. :)

Salve e si, sto recuperando tutte le recensioni che mi mancano una dopo l'altra ;-)
ok, in generale parto dicendo, che non puoi capire quanto ho amato questo capitolo e ogni singola parola che hai scritto stupendo *.*
Ora passiamo ai singoli pezzi, iniziamo con il pezzo Adam-Ariel sublime, semplicemente perfetto, amo Adam sempre di più è troppo....  voglio il mio Adam personale *.* non so con che coraggio Arie,l sia riuscita a chiudergli la porta in faccia, ma si vede, che dopo il bacio con Josh è finita in uno stato confusionale totale, solo così, riesco a spiegarmi la sua reazione. Bellissimo il discorso tra Ariel e Adam, mi hanno fatto sorridere ed intenerire li adoro insieme come amici. Ed ora arriviamo al momento cloù cioè l'incontro Adam Rachel e quindi della parte dei pensieri di Rachel,madonna,  aspettavo impazientemente il loro incontro dopo la fine dell'ultimo capitolo.
Ok, leggendo la parte di Rachel io sono letteralmente morta, risorta e poi morta di nuovo, quando lei ha rifiutato lui si, razionalmente lo capisco ma emotivamente mi hai letteralmente distrutto, tu sadica autrice non puoi fare queste coseeee >.< ooh povero Adam, cucciolo, soffre senza sapere di essere ricambiato.
Parliamo della parte finale Adam che torna a casa dopo l'ennesimo rifiuto poveraccio come vorrei consolarlo io *.*. Meravigliosi Jake e Marge sono proprio i personaggi che non si può non amare e insieme sono troppo divertenti e capiscono sempre tutto come ci ha dimostrato Marge capendo benissimo che è Rachel la donna di cui parla Adam, Marge for ever *.*.
Bene, credo sia tutto, alla prossima recensione ;-)

14/05/15, ore 01:49

Salveee!
Dopo una lunga assenza eccomi, scusa, ma all'inferno internet non prende XD, ora che sono riuscita a riemergere sono pronta a recuperare le recensioni di questa storia che diventa sempre più coinvolgente. Sono sempre più curiosa di vedere come arriverai alla fine, anche se da un lato vorrei che non finisse mai.
Ok, passiamo alle cose serie, inizio dicendo che questo capitolo è stato davvero intenso, mi piace come sei riuscia ad approfondire le emozioni della rottura di Rachel e Josh ci voleva un capitolo incentrarto su di loro nel momento che si lasciavano, la fine della loro storia meritava lo spazio che hai saputo darle. MI dispiace per come sono finite le cose tra loro, ma non posso evitare di essere felice come una pasqua*.* non posso farci nulla, io shippo Rachel e Adam. *.* non vedevo l'ora che Rachel lasciava Josh, sì, perchè lo sapevo che sarebbe stata Rachel a porre fine alla relazione.
Bene, iniziamo con Josh, devo dire che in questo capitolo, un pò si è diciamo "riscattato" quando finalmente ha deciso che voleva Ariel affrontando finalmente la situazione come un uomo e non un bambino andando da Rachel per lasciarla. Mi è dispiaciuto un pò per lui, quando è stato battuto sul tempo dopo tutti i patemi d'animo che gli ci erano  voluti per trovare un pò di coraggio per lasciarla , anche se, secondo me alla fine se non fosse stata Rachel a lasciarlo a lui il coraggio sarebbe venuto meno, non so, purtroppo non riesco a vederlo, visto il carattere, a seguire fino in fondo la sua decisione e infatti mi hai dato ragione visto alla fine come è scappato via con tutto che era lui a voler lasciare lei non è riuscito ad accettare il contrario, ma d'altronde è sempre un ragazzo e vista la situazione forse è normale, è sempre complicato con le relazioni. non mi sento di giudicarlo.
Ora, veniamo a Rachel, ammetto che io la amo profondamente come personaggio e soprattutto in questo capitolo è stata formidabile. Ho amato ogni singola parola che hai usato per dar voce ai suoi pensieri, e sì, per quanto può essere stato difficile e doloroso come hai detto tu, lei è stata forte per entrambi, ha liberato entrambi. Ho davvero amato la forza ed al contempo la paura e il dolore che ha dimostrato in questo capitolo *.* indimenticabile la scena con la nonna Marge sulla panchina, davvero complimenti, ha dato un tocco in più quasi mistico a tutta la situazione.
Veniamo alla parte finale, cioè Rachel Adam, posso solo dire che sono letteralmente andata in tiiiiiiilt *w* volevo davvero che s'incrociassero ora, invece, tu da brava scrittrice sadica mi hai costretto ad aspettare il prossimo capitolo. :-( Ho trovato Adam davvero adorabile per come si preoccupava della nonna e anche di Ariel(ma non è una novità io trovo sempre Adam adorabile e figo *W*) per non parlare di cosa penseva di Jake, spero davvero che nel prossimo capitolo riappaia anche lui *.* .
Con le premesse che hai gettato in questo capitolo il prossimo si prospetta davvero bello movimentato non vedo l'oraaaa *.*
Alla prossima recensione ;-)

09/05/15, ore 17:57

Nana, tesoro, sono infinitamente contenta che tu ce l'abbia fatta ad aggiornare in tempo!
È stato un capitolo molto intenso: ho bestemmiato dall'inizio alla fine, questo sì, ma -probabilmente- è uno dei miei preferiti.
Adam e Josh hanno litigato per due donne diverse....... si sono menati per niente.
Mortacci tua, Josh, ora Adam è stato investito.
Voglio leggere il seguito, sbrigati a scriverlo.
Ti abbraccio forte, Nana.

- Foreverwithyou

08/05/15, ore 14:39

Ed eccomi qui finalmente! Non so se la recensione risulterà seria o uno sclero da fangirl dei miei, ma cercherò di fare del mio meglio.
Allora, per quanto riguarda lo stile non ho nulla da dire, penso che sia abbastanza evocativo, le parole rispecchiano alla perfezione gli stati d'animo dei protagonisti e il lessico non è né troppo semplice né troppo ricercato, il che va benissimo :)! Ho apprezzato anche la scelta di utilizzare un narratore esterno, è come se vedesse i personaggi e le loro vicende dall'alto o fosse una specie di voce interiore, almeno questa è la sensazione che mi dà.
I personaggi son ben caratterizzati, anche se, come ti ho detto, i miei preferiti sono Rachel ed Adam. Rachel perché riesco ad immedesimarmi di più in lei , essendo capitato anche a me di "accontentarmi", la comprendo perfettamente; Adam perché ha la faccia di Paul Walker ahahahahaha, no scherzo XD È un bell'incentivo, si, ma mi piace perché può sembrare il tipico stronzo donnaiolo, quando in realtà è tenero dentro, e poi lo trovo più focoso di Josh, a dirla tutta XD. Ah, Josh...quanto mi sta sulle palle, lui e i suoi discorsi a tratti maschilisti -.-'! Non lo sopporto, è più forte di me, soprattutto quando ha criticato Ariel perché si sentiva in colpa verso Rachel, come se avesse dovuto dimenticare tutto in un secondo e scoparselo come se nulla fosse! Per non parlare poi delle colpe che ha dato a Rachel! Non è che pensa invece che se non lo avesse lasciato lei lui non avrebbe mai avuto le palle! Lo so che non le avrebbe avute, sono sicura che se lei non lo avesse lasciato lui non avrebbe avuto il coraggio. Ariel non riesco a inquadrarla bene, non mi dice molto...sarà che provo anche per lei una certa antipatia dettata dal fatto che si è permessa di guardare il ragazzo della sua migliore amica, ma spero di cambiare idea su di lei. Mi sono piaciuti anche Marge e Jake, mi piacerebbe sapere di più di loro! Bene, mi sembra di non aver dimenticato nulla...ah, guai a te se mi ammazzi Adam! La mia ira ti perseguiterebbe per il resto dei tuoi giorni!!!
(Recensione modificata il 08/05/2015 - 02:41 pm)

07/05/15, ore 13:05

Recensisco qui perché devo festeggiare XD! Oh finalmente si sono lasciati! Sono contenta che sia stata Rachel a lasciarlo per prima, perché, sarò sincera, in questo capitolo Josh mi ha urtato il sistema nervoso con la sua rabbia immotivata. Che cavolo vuole? Lui la stava lasciando per la sua migliore amica e ora si incazza perché lei lo ha lasciato prima? Enno', caro mio, non ci siamo! Lei lo ha tradito ok, ma non era il suo migliore amico, perciò mi sento più solidale verso Rachel. Per me già il fatto che uno guardi la migliore amica della sua ragazza (e viceversa) è inaccettabile: insomma, se non si fosse capito shippo molto di più Rachel e Adam XD!
Ho associato il titolo della storia a un verso di "Destinazione Paradiso" di Grignani, lì dice "Girotondo d'anime", non so perché ma mi è venuta subito in mente XD!
Ah, spero che anche Jake avrà un interesse amoroso più avanti ^^!
Continuo a leggere e ci vediamo nell'ultimo capitolo per una recensione più seria XD.
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 01:06 pm)

Una storia romantica che incalana tra le sue righe gli amori, le passioni e i tradimenti di quattro personaggi che faranno presto ad ingraziarsi le simpatie del lettore.
C'è tutto; forse troppo?
La trama ruota attorno alle vicende di giovani comunissimi, dalla vita talmente tanto ordinarinia da essere facilmente immedesimabili con lettore. Gli intrecci amorosi vengono presto svelati. Si viene a formare una sorta di attrazione trasvelsale per il "proibito" che porta ad una serie di tradimenti sia di coppia che di amicizia. Il tutto viene rivelato velocemente, senza filtri: nel primo capitolo, possiamo già capire perfettamente cosa sta accadendo. Ciò rende il lettore potente della propria "onniscienza" ma lo priva dell' euforia della suspance: noti i sentimenti che guidano le loro azioni, ora i fatti resteranno le uniche incognite. Uno appunto potrebbe essere il pericolo di incappare in una "standardizzazione" per quanto riguarda alcuni aspetti (ragazzo della migliore amica- migliore amica; donnaiolo che si redime per amore)
I personaggi sono abbastanza delineati e sicuramente credibili. Personalmente ho trovato che Rachel sia quella meglio caratterizzata, fino ad ora. I loro pensieri sono chiari e parlano al lettore dei tormenti interiori che, probabilmente, anche questi stessi hanno dovuto affrontare, almeno una volta nella vita.
Molto buona la grammatica e scorrevole lo stile di scrittura. Sono stata piacevolmente sorpresa di non trovare descrizioni estenuanti ma piccoli indizi più eloquenti di mille parole. Avrei, forse, evitato di riportare i nomi dei personaggi all'inizio del paragrafo che parla di loro.
Tendenzialmente, la storia esprime un buon potenziale e il mio non può essere che un giudizio positivo sperando che i prossimi capitoli possano riservare interessanti novità ed esorcizzare lo spauracchio dello stereotipo.
LuxLuxis.

(Recensione modificata il 06/05/2015 - 10:58 pm)

06/05/15, ore 21:24

non fqre moriire adam per favore!!!
fa in modo,che i quattro rqgazzi,rahcel e ariel,josh e adam si trovino all'ospedale,attorno ad addam,così da riuscire a chiarire il malinteso e dare modo ai due ragazzi di scusarsi a vicenda.
comquenu mi piacerebbe vedere anche le ragazze chairirsi!!!

Sono arrivata qui tramite il gruppo facebook e devo dire: ho fatto benissimo a passare!
Sono felice, perchè ho trovato una storia che mi piace. Non sono solita leggere storie romantiche, forse, non ne ho mai lette. Però scrivi bene e quindi, tutto ciò che è scritto bene si fa apprezzare. Hai dato subito il quadro della situazione, dando così la voglia di andare avanti per vedere cosa accadrà. Una storia intrecciata, perfetto. Mi è piaciuta molto la parte di Rachel, perchè hai saputo descrivere bene il suo stato d'animo.
La scelta di inserire i flashback è azzeccata. In questo modo, dai uno sguarcio di ciò che ha causato tutte quelle situazioni.
Mentre leggevo, alcune frasi mi hanno soffermata.
La coscienza lo sa, è l'istinto a non ascoltare la ragione
Su questa frase ho titubato un po'. Non sono riuscita a darle subito l'intonazione e quindi, il significato giusto. Credo sia per la virgola. Forse ci andrebbero i due punti, oppure cambiare la seconda parte. Forse è solamente un mio problema xD.

«Si, sono io
Il "Sì" va con la i accentata.

Ripensa a tutto quello successo poche ore prima, alle conseguenze devastanti nella sua realtà.
Non so, ma "a tutto quello successo" mi suona davvero male. Forse "a tutto quel che è successo" suonerebbe meglio. Ovviamente è una mia opinione.

Ha cominciato a desiderare Adam senza avere idea del perché e del quando, le è successo e basta
Se togliessi la virgola e mettessi i due punti (togliendo anche 'le'), la frase risulterebbe più incisiva.

Per il resto, i personaggi sembrano interessanti e la storia in per sè è fatta bene.
Non mi resta che farti i miei complimenti e a presto, perchè non mancherò di continuarla (tempo permettendo).
-Arte

Un solo capitolo forse è un po' poco per dare una valutazione, anche se come incipit, questo è già bello lungo e pieno di cose da incamerare! XD
Personalmente non sono molto un tipo da storie romantiche 'moderne' (mi spiego meglio, prima di essere fraintesa: sono o per le storie d'amore tormentate da 800, o per quelle ambientate in periodo di guerra e simili, in cui morte e distruzione la fanno da padrone, riducendo la storia romantica a qualche cosa di quasi secondario). Però per il momento questa storia mi è piaciuta.
 I quattro personaggi che si intuiscono essere il fulcro del racconto vengono presentati - Ariel soprattutto - in modo adatto e sufficientemente approfondito, visto che siamo solo al primo capitolo.
 Certo è che la classica situazione in cui due personaggi sono tacitamenti innamorati l'uno dell'altra e nessuno dei due cede minimamente mostrandosi è sempre vincente, perchè il lettore si trova non solo a tifare, ma proprio a inveire contro i suddetti nella speranza che succeda qualcosa XD Fior fior di autori hanno usato questa molla per fare partire le proprie opere e quasi sempre si è dimostrata una carta vincente!
 Per il resto, non ho visto grandi errori nè di sintassi nè di grammatica, quindi tutto ok. Il tuo stile è molto adatto a questo genere, e si lascia leggere molto rapidamente, cosa che personalmente apprezzo.
 Che dire, non appena riuscirò, credo che mi leggerò ancora qualche capitolo.

05/05/15, ore 19:11

Ciao!!
Appena ho visto il post mi sono collegata al sito alla velocità di un fulmine! :D
Un probabile scontro tra i due lo immaginavo, di certo non per dei malintesi! Se è la prima volta che scrivi di due che fanno a botte, te la sei cavata alla grande, dico sul serio!
Però, dai, non puoi far finire il capitolo in questo modo!
Se dici che da questo scontro nascerà qualcosa i buono, allora Adam non avrà gravi conseguenze o sì?
Ci si legge alla prossima,

Mary.

04/05/15, ore 12:23

Ciao Nana. Come stai? Ti ricordi di me? Sono la 'malata di fanfiction' - quelle scritte bene, ovviamente -
Putroppo ho passato un periodo non tanto bello e ho dovuto allontanarmi da tutto.. diciamo pure che sono stata obbligata a farlo.
Però mi ha fatto bene, ora sto molto meglio.
Sono entrata su efp per puro caso e ho visto che avevi aggiornato (in realtà avevo visto gli aggiornamenti già su facebook)
così ho deciso di recuperare un pò di storie. L'idea di averle 'abbandonate' non mi piaceva per niente.. anche perché la curiosità di scoprire le varie evoluzioni stava cominciando a diventare fastidiosa.

Riguardo al capitolo:
È stato semplicemente meraviglioso. QUANTO POSSO SHIPPARE RACHEL E ADAM?
Mi fa molto piacere che si siano 'abbandonati' l'una all'altra e che abbiano confessato i loro reali sentimenti
perché, diciamocelo, i sensi di colpa non fanno bene a nessuno !
Sono meno entusiasta per Ariel e Josh, invece.
La loro relazione sta degenerando, forse più di prima.. Sono così triste.
Mi verrebbe da lanciare una maledizione a quel bel faccino di Ariel per aver allontanato Josh, ma non lo farò perché so che, presto o tardi, le cose cambieranno
e ci sarà un lieto fine per tutti.. Almeno spero.

Ti lascio, cara Nana. Spero di riuscire a trovare dell'altro tempo da dedicare alla tua storia (e non solo)
Ti abbraccio forte. ♥

- Foreverwithyou

06/04/15, ore 11:10

Bentornata nel mondo efp!
L'ho letto ieri ma non ho potuto scrivere niente, non per la festività ma per via dell'influenza. Beh, un'ospite non gradita, ma vabbè. Ne approfitto ora che, non vorrei neanche dirlo, sto meglio!
Ormai dovresti saperlo che questa non è la mia coppia preferita, ma dopo aver letto la nota finale divento più contenta nel sapere che Ariel e Josh torneranno presto!!
Non voglio soffermarmi su Rachel. Devo ammettere, però, che vedere Adam insicuro e molto innamorato fa un certo effetto! Quasi quasi inizio ad apprezzarlo di più: questa caratteristica, finora nascosta, lo rende più affascinante.
Poi, nella sua famiglia, il personaggio più doc è Marge! La adoro!!

Ritornando alla risposta che mi hai dato per la precedente recensione: ti seguo indipendentemente dai ritardi, giustificati perché so (dato che lo scrivi e non perché vivo con te) che sei stata molto impegnata, anzi di nuovo tanti auguri per la tua laurea! E poi, perché sei bravissima nello scrivere e il Girotondo delle Emozioni non è solo per i protagonisti della storia ma anche per me che leggo. Sappilo.

Ora scappo, ma ci si legge alla prossima!!!
Mary.

05/04/15, ore 19:15

ottimo capitolo carissima.
spero che prima o poi tutte le coppiete trovino pace!!!