Girotondo delle emozioni
di Nana Stonem

27/02/16, ore 18:45

Proprio quando stavo per tirare un sospiro di sollievo e dire "Che bello, in questo capitolo non c'è nemmeno l'ombra di Josh" ecco che tu me lo infili subdolamente nel momento in cui quel povero cristo di Adam stava finalmente per spiccicare qualche parola! Questa me la paghi ù_ù! ME LA PAGHI!
Ho già qualche idea su quale potrebbe essere il motivo per cui le vuole parlare e secondo me c'entra Ariel. Probabilmente è pretendere troppo da uno come lui che le chieda pure scusa per averle dato della troia, ma la speranza è l'ultima morire dicono u.u!
Spero che Adam avrà modo di rifarsi, giustamente ha preferito reagire facendo l'impassibile davanti a lei, anche se in realtà dentro si sé pensava "CERTO CHE MI DA' FASTIDIO, CHE CAZZO TI CREDI, MA CI SEI O CI FAI?".
Ok, ti ho dato abbastanza disagio per oggi XD!
Aggiorna presto!

27/02/16, ore 17:43

Ehi, bentornata! 😄
Sai, non mi è dispiaciuto affatto leggere di Adam e Rachel, al contrario apprezzo la crescita del loro rapporto, anche se mancano le confessioni ufficiali, ma concordo con Jake quando dice che non tarderanno per molto non per Adam...
Immagino che Josh voglia mettere chiarezza sulla vecchia storia con Rachel e Ariel sarà l'argomento principale dell'incontro... Tutti sanno quanto sia stata importante l'amicizia tra le due ragazze... perché non cercare un futuro confronto? Credo che abbiano solo bisogno di una mano, e chi può darla meglio di Josh?

Spero di leggere presto,

P. S. Come puoi notare, sono sempre presente! 😉

13/12/15, ore 22:16

ottimo capitolo cara!! felce che le due nuove coppie si stiano definendo sempre di più.
quando arriverà il momento,che sarebbe una bella cosa,una riunione a coppie per scusarsi,chiarirsi,e ridere un po'...

15/11/15, ore 17:38

In questo periodo così triste leggere è un toccasana, per noi che non siamo vittime dirette, ovviamente.
Sono di poche parole, oggi ancor di più delle altre volte, perciò ti chiedo di perdonarmi se ti dico solo che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, al solito, e che apprezzo l'evoluzione del rapporto che lega i ragazzi protagonisti.

Mary.

P.S. Lo so, avrei potuto recensire più avanti, in un altro momento, ma preferisco farlo sempre subito dopo aver letto, anche con solo qualche frase.

12/11/15, ore 22:19

Sono la prima a recensire muamuamuamua! Come ti ho detto poco fa Josh è un tizio troppo losco, non ci posso credere che esista gente che di mattina è già scattante e piena di vitalità, è scientificamente impossibile! Bisogna diffidare da queste persone! Pfff, faccio bene ad odiarlo, vedi u.u?
"Ho esagerato a dargli della troia" NO, MA CHE DICI, una parolina da niente! Ma figurati! Dare della troia così a quella che era la tua fidanzata e che tu dicevi un tempo di amare solo perché ha saggiamente deciso di farti le corna con uno che è meglio di te, ma che ti dice il cervello? Devi rivedere le tue priorità, bello u.u! E non ti scomodare a chiedere perdono guarda, noi (perché parlo al plurale?LOL) non abbiamo bisogno delle tue scuse, campiamo benissimo lo stesso, tse! Ok, ok, smetto di insultarlo (anche se potrei continuare per ore, sappilo u.u) e cerco di essere seria. Mi fa piacere che Ariel stia pensando di chiarire con Rachel, in fondo è legittimo che ci provi, anche se io al posto di Rachel le darei un due di picche, ma è questa la cosa giusta da fare se non vuole perdere la sua migliore amica. E a proposito di Rachel, hai capito la ragazza, non la trattiene neanche la presenza della nonna, eh? *inserire qui emoticon maliziosa* Suppongo che anche io avrei difficoltà a tenere le mani apposto se ci fosse Adam accanto a me XD! Ma questi due quando si decideranno a dare una definizione al loro rapporto? Devono smetterla di girarci attorno, Josh e Ariel già si chiamano tesoro, amore mio, amore bello, pucci pucci, tra poco si sposano pure, e loro ancora stanno al "Posso venire a trovarti"?! Dateve una mossa u.u!
Aggiorna presto, eh, ti vogliamo sempre così veloce u.u!
(Scusa per l'ennesima recensione disagiata ahahahaah)
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 10:25 pm)

29/09/15, ore 13:34

direi che sei riuscita rendere perfettamente la fragilità e tenerezza di Rachel e Adam,in questa riunione in cui si confessano a vicenda i propri errori nei confornti di Josh e in parte di Ariel.
Marge è adorabile!!!
non vedo l'ora di vedere anche qualcosa su Josh e Ariel,come si sono lasciati,dopo l'ultimatum che Rachel ha lasciato alla sua migliore amica!!!
Adam e Ariel continueranno ad essere migliori amici tra di loro?

29/09/15, ore 00:15

Nonostante mi manchi un'abbondante parte della storia è evidente che questo capitolo sia stato una rivelazione, un colpo di scena. Ecco tutti i personaggi faccia a faccia e con le carte scoperte, un confronto decisamente acceso con un finale inaspettato. Pensavo che Ariel facesse subito la sua scelta quando però esce di scena in maniera neutrale...invece poi il finale a sorpresa che tanto speravo: "Ho scelto te" stupendo!

28/09/15, ore 14:50

Ciao, Nana, sono felicissima di essere passata a recensire, perché tu scrivi molto bene, adoro come sai argomentare e filtrare nel tutto i pensieri dei personaggi; sai essere molto profonda, quindi ti faccio i miei complimenti. Passando al capitolo, fin dall'inizio della storia io ho sempre adorato di più Adam e Rachel rispetto a Josh e ad Ariel, infatti mi sembrano una coppia molto, come dire, vera, anche se il loro rapporto iniziale è stato soltanto carnale, e in questo capitolo si vede bene che soprattutto Rachel comincia a provare dei sentimenti diversi per il ragazzo con cui all'inizio aveva solo voluto cercare il piacere. Questa cosa mi piace. La prima parte era molto riflessiva e ho apprezzato ogni sfumatura di pensiero e paranoia di Rachel, perché trovo che tu sia riuscita a connotarle benissimo. Hai scavato a fondo nella sua anima. La seconda parte era anche lei molto bella. All'inizio pensavo che Rachel se la fosse data a gambe quando Adam le aveva chiesto di spogliarlo, ma non è successo e sono finiti l'uno fra le braccia dell'altro. Hai descritto tutto con molta dolcezza e questo lo apprezzo. Complimenti davvero, soprattutto per la nonna, che secondo me ha capito tutto ahahaha. A presto :)

28/09/15, ore 13:08

Buongiorno! :D
Molto probabilmente il motivo che ci ha in un certo senso spinto a non apprezzare maggiormente Rachel è stato conoscerla nel suo lato passionale e chimico avuto con Adam. Non sto dicendo che adesso sia passata ad essere il mio personaggio preferito, ma questo capitolo mi sta facendo conoscere un altra Rachel, forse la stessa che finora è stata per così dire nascosta. Non so.
Il primo che ha voluto vedere dopo tutto quello che è successo è stato proprio l'uomo che l'ha spinta a prendere la decisione di lasciare il suo eterno ragazzo, e questo non credo sia per una semplice attrazione fisica, ma per qualcosa che vale molto di più. Amore? Non ne sono sicura, ma credo che si avvici parecchio a questo grande sentimento.
Almeno adesso sembra più sicura e sincera con se stessa... spero di non sbagliarmi :D
Anche vedere un Adam così premuroso con Rachel, fa il suo effetto.
Ma Marge è il mito di questa storia! Le sue battute sono micidiali! :D
Aspettiamo ulteriori sviluppi... ;)

A presto,

28/07/15, ore 16:56

Ehi! Scusa sono stata un pò lontana da efp perché mi ero sommersa in Clannad.
Allooooora, beh fintamente la coppia che minava il vero amore si è rotta Ahah non dovrei gioirne, anche perchè non è stato un bello spettacolo, come se gli specchi del tradimenti, del dubbio e della rabbia si fossero frantumati addosso e i pezzi incisi addosso, ma è giusto così. Certo Josh ha fatto la parte del maschio alfa che deve prevaricare nonostante la cazzata l'abbia fatta prima lui ma capisco comunque il suo cadere dalle nuvole. Non si era accorto che la ragazza per la quale si faceva tanti scrupoli alla fine faceva il suo stesso gioco, c'è da rimanerci di sasso.

Oddio la vecchia ahah fa morir dal ridere. In teoria dovrebbe essere tutto risolto ma prevedo lo stesso guai. Non credo che Rachel prenderà bene la cotta di Ariel (mi è mancata a proposito!!)

Alla prossima ^^

02/07/15, ore 22:25

Finalmente!!!!!! :D Avevo sospettato che avesse scelto Josh, sarebbe stata una cretina non farlo ora che non ci sono più segreti!
Adesso immagino che tutto sarà più semplice... o almeno spero!
Ariel e Josh si amano, come desiderano e meritano, sempre Ariel è ritornata a sorridere ed è di nuovo l'amica spensierata... adesso dobbiamo attendere di scoprire cosa accadrà tra Rachel e Adam: continueranno a sfuggirsi o si dichiareranno il loro amore?
Veramente un bel capitolo!

Alla prossima,

02/07/15, ore 15:06

Ciao, sono passata come promesso c:
Allora, la storia è decisamente accattivante, in genere non amo i capitoli molto lunghi, ma i tuoi si leggono subito grazie al bel modo di scrivere: scorrevole, senza errori e davvero completo. Le descrizioni sono sempre dettagliate, lo stesso le emozioni di ogni personaggio, e questa tua caratteristica mi è piaciuta fin dal primo rigo, insomma non si tratta delle solite banalità c:
Passando alla storia, i protagonisti sono tutti simpatici e mi piace il modo in cui le loro vite si intrecciano. Beh, la situazione all'inizio sembrava molto più complicata perchè, si vedeva bene, Rachel e Josh non erano fatti per stare insieme e fingevano che tutto andasse alla grande soltanto per fare la felicità dell'altro, ma in questo modo hanno peggiorato tutto, infatti, si è dato il via ai tradimenti. Devo ammettere che il personaggio di Adam mi ha incuriosito, pensavo che fosse il classico ragazzo "prendi per una notte e poi molla", ma invece si è rivelato più serio di quello che avevo immaginato. È bello che si sia accorto di provare sentimenti profondi nei riguardi di Rachel e che forse la desidera davvero. A volte i ragazzi hanno bisogno di tempo per crescere e per mettere fine al tira e molla e qui Adam ha dimostrato di avere una grande maturità. Josh mi ha colpito di meno, soprattutto per come ha trattato Adam e poi non lo vedo tanto serio, non so perchè. Le ragazze invece sono entrambe bellissime, due tipe in gamba che meritano tutta la mia approvazione. Nell'ultimo capitolo, la scena d'amore fra Ariel e Josh non era per niente sconcia, ma molto dolce e ho capito che ci hai messo tutta te stessa per descriverla senza risultare volgare; beh, ci sei riuscita c:
È stato un piacere leggere questa storia, la semplicità dei personaggi e la situazione in generale, che riproduce un po' i drammi amorosi dei ragazzi, ma comunque con un tocco di originalità, sooo state curate perfettamente e non posso altro che complimentarmi, hai talento nella scrittura. A presto c:
PS: ho aggiunto la storia alle preferite e la nonna di Adam mi sta simpatica un casino ahaha!

01/07/15, ore 19:38

Dopo un'attenta riflessione, eccomi qui u.u! Non so se devo odiarti o ringraziarti (dipende dai punti di vista) per non avermi dato motivi per insultare Josh...uhm, no, ora che ci penso ti odio u.u! Ma io lo insulto lo stesso, mica un capitolo su 16 basta per salvargli la faccia a 'sto qui! Bravo, bravo, i miei complimenti, finalmente Ariel te l'ha datta e ti ammansisci un pochettino (FORSE), anche se so che dal prossimo capitolo in poi ricomincerai a scartavetrare le palle con la storia di Rachel che ti ha fatto le corna (MERITATE, devo dire u.u) e cazzi e mazzi. A parte gli scherzi, a me piacerebbe molto vedere un confronto/chiarimento tra le due amiche, anche se a mio parere nella realtà un rapporto del genere si sgretolerebbe subito, almeno io avrei già mandato al diavolo Ariel fossi stata in Rachel perché il fidanzato (che lo ami o meno) di un'amica non si tocca, è una regola fondamentale in amicizia per me. Magari lei, al contrario di me, sarà capace di perdonarla, chi lo sa!
La scena di sesso è davvero ben scritta, non l'ho trovata per nulla eccessiva e sei rientrata perfettamente nel rating, bravissima!
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, prevedo già delle belle scene sulla mia ship u.u! Falli dichiarare questi due e poi falli rotolare nelle lenzuola, grazie u.u!
Adesso concludo questa mia recensione imbarazzante (e quando mai non le faccio imbarazzanti? XD) e corro a scrivere, che anche io ho del lavoro da fare LOL.

(Recensione modificata il 01/07/2015 - 07:44 pm)

29/06/15, ore 16:57

Wooooooo wooooooo, ma è una sensazione mia o Jake e Adam sono shippabili abbestia? Sarà la settimana ma ci vedo tanto slash, chiamalo intuito. Cioè really, mi hanno colpito da subito insieme, ci vedo moooolta chimica. E che saranno quei bei vecchi tempi? Uhuhuhuhu. Ok ho trovato l'altra mia ship.
Meno male che son stati interrotti dal fratello, avevo paura fosse Rachel.

Oddio la nonna sprint ahahah avendone una, so quanta pazienza ci voglia xD

Alla prossima ^^

28/06/15, ore 15:50

OMG.

Dovrei farti un monumento per tutte le sensazioni che mi hai dato, mi sento ancora sulle nuvole del paradiso dell'amore. Che bello lasciarsi coinvolgere finalmente da una scrittura! E il bello è che questi qui non li conosco neanche xD Non so tutta la loro storia, non so i termini esatti che li hanno portati lì, li conosco appena.... eppure mi sono immersa dentro la lettura come se fossi a metà di un libro vero e proprio. Direi allora che è tutto merito tuo, di come scrivi e di ciò che trasmetti con le tue parole! E' un dono raro e sacro, complimenti ^^

Tornando alla storia, oooooh mi sto immedesimando molto in Ariel. Cioè sono io, minchia. Mi hai per caso spiata? u.u In amore sono come lei, accidenti. Quando mi lascio afferrare, non c'è più niente in grado di slegarmi. E' come una droga da assaporare e che non riesci proprio a lasciartela alle spalle. Il dolore che senti forte dentro contro l'apparenza che vuoi mantenere per rimanere dritta con le tue gambe.
Di norma non sopporto le protagoniste femminili piccine picciò romanticone, ma forse perchè vengono descritte nel modo sbagliato, ovvero come le classiche lagnose e cretinotte insipide. QUESTA è la figura giusta che ti fa nascere l'empatia. Ebbè le ragazze innamorate si fanno prendere dai sentimenti, che volete farci, è capitato a tutte noi, fingerci di essere tutte cazzute e toste, hurr durr spacco tuttoh, è davvero poco realistico.

A Josh vorrei rifilare due schiaffoni per quella merda di situazione che lui contribuisce a creare ma è troppo shippabile con Ariel, non ci si può far niente, son come due calamite che devono rimanere attaccate. Ho sentito l'alchimia fuoriuscire dal pc, ED E' STATA PRATICAMENTE LA LORO PRIMA SCENA ROMANTICA. WOOO.

E chi cazzo ha interrotto, oh povera me. Lasciate stare i bambini!

Ok basta, ti faccio i miei più sentiti complimenti ^^