II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

29/07/13, ore 06:10

Questo capitolo e' stato... commuovente.
Uno per la storia di Alesha, ci crederai o no, mi e' scesa una lacrima, te lo giuro!
E' la prima volta, da quando mi sono iscritta a EFO, cioe' quasi un anno fa, che piango in un capitolo... Beh, ragazza, penso che la tua storia sia sconvolgente e molto bella!
Per me e' ormai raro trovare ragazzi che scrivano bene come te, complimenti!
* superata la fase in cui e' commossa * Vado a leggere il continuo, ormai non mi stanco piu' di leggere xD

29/07/13, ore 06:01

Ragazza, tu mi stai facendo morire di curiosita... Prima per i Giochi, dopo perche' non sapevo cosa avrebbe fatto Tomson a Dubne e ora non si sa chi sia quel ragazzino T__T
Piu' vado avanti, e piu' aggiungi dei misteri, e devo dire che mi piaccione perche' fa si' che la storia si faccia interessante, come se lasciassi un po di suspense xD
Vabbeh, il capitolo mi e' piaciuto, ormai mi sto avvicinando sempre di piu' al capitolo 14, e da li, posso finalmente posso fare un respiro di sollievo e mettermi a dormire xD

29/07/13, ore 05:51

Ragazza, sto morendo di sonno, ma nonostante tutto, continuo a leggere e smettero' solo quando comincero' a non capire una ceppa di quello che sto leggendo per quanto sia stanca xD
Dubhne mi piace sempre di piu', e continuo a pensare che sia forte, anche se lei si ritiene una ragazzina debole e spaurita, non so perche' continuo a pensarlo, ma c'e' qualcosa in lei che ancora non mi ha fatto rimangiare la mia opinione su di lei.
Comunque, la storia, e' scritta bene, ben strutturata e scorrevole da leggere, su questo non posso obiettare e anche la lunghezza mi va bene ( anche se li preferirei ancora piu' lunghi ma tu sei quella che scrive, e quello che piace a me, senza dubbio, non deve per forza piacere anche a te xD )
Bene, adesso smetto di blaterare e passo al prossimo capitolo ( si lo, non sono una grande recensitrice xD )

29/07/13, ore 05:27

Chissa chi era quel ragazzino, sono proprio curiosa di scoprirlo.
La storia si fa sempre piu' interessante, e si sviluppa sempre di piu'.
Penso proprio che non andro' a dormire finche' non arrivero all'ultimo capitolo xD
Brava, ormai non serve piu' che te lo ripeta,
Qualcosa mi dice che Dubhne pianificchera' qualcosa...

29/07/13, ore 05:01

No, non hai esagerato, e il capitolo, come sempre mi e' piaciuto un botto.
Povera Dubhne, mentre leggevo che la picchiavano, beh, sentivo quasi che fossi io al suo posto e sentivo il dolore e tutto, Che brividi!
Mi piace molto il fatto che passi dall'infanzia di Dubhe al suo presente, lentamente la conosco sempre di piu', e tu mi riveli a poco a poco un po' della sua infanzia in modo che possa capirla, brava!
Non so se riusciro' a leggere il continuo ancora per molto, pero provo', ho sempre piu' voglia di sapere il seguito xD

29/07/13, ore 04:42

Allora, il capitolo e' eccezionale, e non vedo l'ora di scoprire cosa siano questi Giochi.
Posso pensare, come ha gia detto endless__ che sia una specie di combattimenti tra gladiatori, pero', da quanto ne so io, solo i maschi possono diventare gladiatori, quindi lo dubito.
Penso che sia qualcosa di piu' di una semplice battaglia e qui, non so perche', ripendo agli Hunger Games, okay... Mi sono fissata xD
Comunque, ora posso farmi solo delle idee e prima o poi sapro' cosa siano questi Giochi.

29/07/13, ore 04:07

Il capitolo e' scritto bene, proprio come i precedenti... All'inizio, mentre leggevo, stavo per rimangiarmi quello che avevo scritto d nel capitolo 3, che Dubhe era forte, ma leggende le ultimo righe o pensato : Al diavolo! Avevo ragione fin dall'inizio! - xD
Comunque volevo farti notate un piccolissimo errore... Nella frase " Dubhne si un ginocchio, dove ora era comparso un vistoso livido violaceo ", non riesco a capire "Dubhe si un ginocchio" e credo che hai saltato una parola, e leggendo e rileggendo non sono riuscita nemmeno a intuire quale fosse... Forse volevi dire " Dubhe si alzo' in ginocchio ", ma non avrebbe senso con il continuo della frase, oppure, " Dubhe si guardo' il ginocchio ", questa avebbe senso, ma cosa c'entra il "un"... beh questo dovrai dirmelo tu, ma non ti preoccupare, non e' un grande errore e calcolando che il capitolo e' impeccabile, puo' succedere di sbagliare in quando in quando ;)
Per ora non posso fare altro che complimentarmi, brava e la storia mi piace sempre di piu' :D

29/07/13, ore 03:54

Povera Dubhne, anche io credevo che sarebbe diventata l'assistente di quel signor Tomson anche se mi sembrava parecchio strano rinchiuderla in quella stanza.
Complimenti, gran bel capitolo, ma mi manca ancora parecchio per poterti stare dietro xD
Devo ammettere che mi piace parecchio il tuo modo di scrivere, e' davvero intrigante, fa si' che io continua a leggerla ancora e ancora :')
Vado a leggere subito il prossimo capitolo :D

29/07/13, ore 03:23

Mi ero fermata al secondo capitolo, e dopo un bel sono riuscita a trovare un po' di tempo per continuare a leggere questa storia.
Inizio subito nel dirti che il capitolo mi piace molto, e' scritto molto bene e anche se e' un po' corto, e' ben dettagliato in qualsiasi punto di vista: Brava!
Mi piace molto il personaggio di Dubhne e avevo gia' intuito che si pronunciasse Dabhe xD
Cio che piu' mi piace, da quel poco che ho letto in questo capitolo, e' il suo carattere forte ed estroverso.
Sono molto curiosa di sapere cosa gli accadra' Celia e cosa fara il signor Tomson di lei, quindi vado a leggere subito il continuo,

16/07/13, ore 23:17

Wow ragazza, devo dire niente male. Mi piacciono i capitoli cosi' lunghi anciche' di quelli corti che neanche inizii a leggere per bene, che e' finito e se proprio deve essere corto, come dico sempre, gli aggiornamenti dovrebbero essere frequenti e no una volta dopo 100' anni xD
Sai, ma quando ho letto il nome Dubhne, ho subito pensato a Dubhe, un personaggio della saga de " Le Guerre del Mondo Emerso " di licia Troisi... Poi, quando Claris ha cominciato a parlare di combattimenti, mi sono venunte in mente gli Hunger Games hahah
Comunque, devo dirti che questo capitolo ( devo ancora leggere gli altri xD) e' scritto benissimo, e' chiaro, preciso, le descrizioni non mancano e sopratutto e' coeso, quindi ragazza, posso per ora dirti: Complimenti!
Mi piace e non voglio perdere piu' tempo nel scrivere questa recensione, devo asolutamente leggere il continuo,
Saluti,

16/07/13, ore 22:55

Ciao Joanna!
Comincio questa recensione nel dirti subito che come inzio, anche se e' corto, mi e' piaciuto ed e' intrigante!
Sono curiosa di sapere di chi e' la ragazza di cui parli e anche chi e' quel ragazzo che a quanto pare l'avrebbe incuriosita.
Pense che la storia sia compromettente, vado subito a leggere il continuo,
baci

11/07/13, ore 21:10

Buongiorno.
Eccomi qui.
Insomma questo capitoli sono davvero avvincenti.
Li adoro.
Sono scorrevoli e bene scritti.
La tua idea di narrare sia il presente che il passato di Dubhne mi sembra fantastica.
E cosa saranno i Giochi?
Non so perché ma li immagino come i giochi tra i gladiatori. (?)
Lasciamo perdere le mie fantasie e torniamo alla tua storia.
La grafica è molto ordinata.
Mi piace.
Il corsivo è adatto per narrare il passato.
Cos'altro dire?
c o m p l i m e n t i

A presto,
Sa~
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 09:11 pm)

11/07/13, ore 19:54

Ciao Joanna! Non so ancora molto cosa aspettarmi da questa fan fiction, ma per ora mi intriga molto. A presto,
Deni99 <3

07/07/13, ore 21:32

Aw, che carina Alesha.
Bel capitolo.
È scritto bene ed è scorrevole.
Mi piacciono i tuoi personaggi e la storia si fa man mano più intrigante.
Aspetterò con ansia i prossimi capitoli.
A presto, Sa

07/07/13, ore 19:28

Buongiorno eccomi a recensire il primo capitolo.
Che dire?
1.Meno male che il signor Tomson non è un vampiro. (?)
2.Il tuo stile mi piace. La grammatica, come la punteggiatura, è utilizzata più che bene.
3.La tua protagonista. Oddio, povera Dubhne. Mi piace. A quanto pare nel corso della storia il suo carattere muterà, credo. Penso sia fantastica. (Ed è strano dato che solitamente non amo i protagonisti lol)
4.La trama si fa interessante. Non vedo l'ora di arrivare alla scena del prologo.
5.Complimenti! (Quando avrò tempo leggero il prossimo capitolo ^-^)
A presto,
Endless~