II ciclo di Fheriea - La Ragazza del Sangue
di TaliaAckerman

25/09/13, ore 20:29

Ma salve :')
Il capitolo è strabiliante! Bellissimo! Perfetto!
Mentre leggevo il duello tra Dubhne e Clia, sono rimasta per tutto il tempo con il fiato sospeso, ovviamente, come sai già, ero dalla parte di Dubhne e quando ho letto le ultime righe, quasi faccio cadere il computer dalla felicità: il mio personaggio preferito avevo vinto, un'altra volta.
Beh, brava, non posso non dirtelo e te lo ripeterò fino all'infinito. Il capitolo è scritto benissimo, ma volevo farti notare un piccolo errore.
Nella frase "– Io non voglio sperare di vincerò. Io in quella Arena vincerò", beh, dovevi scrivere "Io non voglio sperare di vincere", poi, per il resto, è perfetto, come sempre.
Ora è meglio se mi ritiro,

24/09/13, ore 22:01

*Tira fuori magicamente un enorme cartellone colorato con scritto "Dubhne, siamo con te"* Scommetto che ucciderà Clia, o almeno lo spero, voglio che sia Dubhne a vincere e non quella assassina, perché se vince lei non te lo perdonerò mai (dai scherzo, ovviamente ti perdono ma non accetterò mai che una ragazza come Clia vinca i Giochi xD)
Comunque, come sempre, capitolo fantastico, e finalmente, come promesso, sono riuscita a leggere tutti gli ultimi 10 capitoli e finalmente, posso starti al passo.
Beh, per ora posso solamente dirti: Aggiorna presto e non tenermi sulle spine!

24/09/13, ore 21:47

Stupendo! Il combattimento di Dubhne è stato fantastico, l'hai descritto proprio bene! Qualcosa mi dice che stiamo verso la fine di questa splendida storia. Complimenti! Questo capitolo è stato bellissimo, mi è piaciuto, e molto. Ila, come sempre è dolcissima mentre Dubhne, sempre forte e perspicace.
Non vedo assolutamente l'ora di leggere il combattimento tra Clia e Dubhe, come ho detto in un capitolo precedente, la voglio morta per terra, ma prima deve soffrire, lentamente e dolorosamente Muahahahaha (come sai già, io sono completamente pazza xD)
Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo,
baci,

24/09/13, ore 21:32

Ho letto tutto con il fiato sospeso. Bravissima! Il capitolo, bhe, che c'è da dire otre che è stupendo. E il finale, troppo commuovente, quasi piango, veramente molto, ma molto bello. Penso che Claire sia una donna dolcissima, e anche Dubhne lo è, perché ha perdonato Archie. Spero che ritorni sana e salva alla sua famiglia. Poveri Camm e Richard, ora non avranno nessuno con cui combattere, e pensare che io mi immaginavo che Richard, alla fine, prima che Dubhne li lasciasse, l'avrebbe baciata *vaga nelle sua fantasia* Sarebbe stato tutto troppo... Awwww, romantico xD
Beh, come hai detto, questo è l'ultimo capitolo della infanzia di Dubhne, e brava, fin dall'inizio alla fine hai presentato molto bene questo personaggio ed è stato bellissimo poter vagare tra i ricordi della ragazza quando era piccola e ha incontrato i suoi primi ostacoli!
Vado a leggere il continuo,

24/09/13, ore 20:57

Ila... è .... troppo dolce :') Mi piace quella ragazzina ma mi sta leggermente sul cavolo Clia, mi è antipatica spero proprio, se mai si scontrerà con Dubhne, che perda, soffra e muoia. Muhahaha (sì, lo so, sono completamente fuori di testa)
Dubhne, che c'è da dire? Mi piace, come personaggio, ha un cuore tenero ed è molto forte, quindi GO DUBHNE GO
Comunque, come sempre, ormai non faccio altro che ripeterlo: Bravissima!
Capitolo impeccabile!

24/09/13, ore 20:38

Bingo! Avevo ragione sul fatto che Malcom avrebbe voluto Dubhne come Combattente, ma che Archie l'avrebbe venduta per i soldi... Diciamo che ero quasi vicina. Povera ragazza, venduta già una volta dai suoi genitori, deve purtroppo rivivere quella brutta esperienza, e immagino che duro colpo sia stato per lei. Un colpo di scena che sicuramente non mi aspettavo. Chissà come de la prenderanno Richard e Camm, sicuramente non bene.
Brava! Il capitolo è stupendo,
Sempre perfetto!,

24/09/13, ore 20:25

Secondo me, quel uomo che i ragazzi hanno visto mentre combattevano era Malcom, non ne sono certa, ma penso che mi sia avvicinata alla soluzione xD
Magari è così che è entrata nel Giochi, Malcom avrebbe visto qualcosa in lei oppure è stata lei a decidere di partecipare per aiutare la sua nuova famiglia economicamente, chi lo sa, magari se vince avrà come premio del denaro.
Comunque, gran bel capitolo e siccome sono curiosissima di sapere come continuerà,
volo a leggere il prossimo,

24/09/13, ore 20:14

Rieccomi qua, ormai l'ho detto, non mollerò questo computer finché avrò letto tutti i tuoi capitoli e li avrò recensiti.
Comunque... Mi è piaciuto, insomma, come sempre direi, e Brava!
E come sempre, il capitolo è chiaro, preciso e pulito, e apprezzo molto il tuo stile. Fluido da leggere e senza errori.
Anche se preferirei che i capitoli fossero più lunghi, ma non fa niente, lo stesso mi accontento,
Ci vediamo al prossimo capitolo,

24/09/13, ore 20:03

E anche questo capitolo è bellissimo, complimenti!
La nuova famiglia di Dubhe mi piace, e molto e alla fine Archie non si è rivelato cattivo. Non so perché ma spero in una futura coppia tra Dubhe e Richard xD Insomma, se lo possono permettere, non sono fratelli di sangue.
Ancora brava e come sempre, ogni tuo capito si rivela interessante e bello,
Non perdo più tempo a vado a leggere il prossimo capitolo,

24/09/13, ore 19:52

Bellissimo! *-* Molto, molto bello e finalmente la nostra Dubhne potrà dire addio a una vita nei boschi, a una vita piena di rischi e a rubare. Penso proprio che questo Archie Farlow sia molto simpatico ma spero di non scoprire più tardi che in realtà è cattivo, proprio come il signor Tomson. Sarebbe un duro colpo.
Brava, non posso non dirtelo!
Vado a leggere immediatamente il continuo,

24/09/13, ore 19:38

Eccomi qua finalmente *comincia saltare come una bambina da una parte alla'altra*
Dopo un mese, sono riuscita a trovare un giorni libero per recensire, quindi per ora posso beatamente leggere tutti i capitoli che non sono riuscita a leggere (cioè 10)
Beh, questo capitolo è molto, molto bello. Mi piace il modo in cui hai descritto i pensieri profondi di Duhbne, e come sempre, hai scritto bene, praticamente perfetto.
Corro a leggere il seguito,

19/09/13, ore 19:22

Non è affatto male fino a qui. I personaggi sono ben delineati, gli ambienti sono descritti piuttosto bene e non ti contraddici mai nel scegliere un punto di vista. Lo stile è scorrevole e riesci ad essere piuttosto chiara anche nel descrivere le scene d'azione. La doppia storia passato-presente è stata ben gesita e non ho nulla da dire in proposito. C'è qualche refuso, ma non ti dirò dove, così ti toccherà rileggere la storia e potrai mettere mano dove non ti soddisfa :P. Stai attenta su un paio di cose. Primo, dato il giro di soldi che tu stessa hai inserito nei tuoi giochi, è improbabile che i combattenti vengano lasciati senza cure, e che in particolare qualcuno debba disinfettarsi una ferita da solo. Aggiunge pathos, è vero, ma bada che non tolga realismo. Ancora, ho trovato piuttosto forzato il combattimento con Illa. Una bambina che quando si ritrova davanti Dubhne non riesce nemmeno a parare il primo colpo puzza un po' così avanti nel torneo, anche se avesse incontrato avversari molto deboli. Ed è anche un po' strano che Malcom sia così arrabbiato perché non l'ha uccisa, che razza di pubblico vuole vedere una bambina sventrata? Come si vede dalla bandierina verde, comunque, nel complesso il racconto mi è piaciuto. Il punto forte, a mio parere, è quando Dubhne all'improvviso cambia idea e ammazza il suo avversario. Non me lo aspettavo, non sembra in linea con il resto del personaggio come è stato caratterizzato fino a quel momento, ma ci sta, decisamente. Fai attenzione però, hai preso una strada pericolosa da lì in poi, dopo un omicidio la psicologia di una persona cambia abbastanza radicalmente (non che io abbia ammazzato ma immagino XD) e bisogna essere un po' accorti nel descriverla. Detto questo, aspetto il resto, darò di nuovo un'occhiata quando ci sarà qualche nuovo capitolo :D

16/09/13, ore 18:40

ciaooooooo!!! scusami tanto se non ho recensito l'altro capitolo ma ho letto solo oggi il messagio che mi avevi mandato....
sono davvero molto felice che tu sia tornata in forma, bella, pronta e pimpante!!!
è un sollievo per me leggere questi bellissimi capitoli!!! lo sono davvero dopo una lunghissima giornata di scuola.... ok passando alla storia
io sono sempre più convinta che sia un racconto davvero molto, molto avvincente!!! ogni volta leggere questi capitoli per me è una sorpresa, e nonostante a volte siano corti oppure lunghi riesci a far mantenere il lettore appiccicato allo schermo!!!(mi piace la parola appiccicato, rende l'idea...)
insomma anche questo capitolo è davvero scritto bene! avvincente! stupendo e soprattutto sempre pieno di colpi di scena!
fammi sapere il prossimo aggiornamento;)
un bacione e un grazie per i tuoi capitoli!!

15/09/13, ore 12:07

Che fizzata questo capitolo!!!! Mi è piaciuto un casino, sul serio ^-^ La sequenza del combattimento l'hai resa così realistica che mi sembrava di seguire davvero lo scontro. E in che modo l'hai fatto finire, grande Dubhne! xD Adoro il suo essere così spietata, così dura e tenace... Hai fatto un ottimo lavoro :) Il tuoi personaggi mi piacciono e la trama è avvincente.
A presto :3

15/09/13, ore 04:49

Bellissimo capitolo, sono felicissima che ti sia ripresa prima del previsto :D
Mi piace un casino leggere le scene di lotta che descrivi, riesco a immaginarmele e addirittura a sentire i suoni delle armi che cozzano tra loro e immedesimarmi nella protagonista xD Adoro come scrivi :)