Perché io ci sarò sempre...
di Strega1981

31/08/21, ore 20:49

Ok, non so da che oarte cominciare... non è vero, lo so benissimo, ma non voglio farlo, sono persino stufa di parlare di Lara... ma andiamo! Cavolo! Non poteva essere solo bracmva a ballare, doveva essere proprio una campionessa di ballo, il cui insegnante doveva essere per forza uno famosissimo, mica un pinco pallino qualsiasi!
Tanto per cominciare, onestamente, con tutto quello che ha da fare, naturalmente doveva essere lei stessa ad insegnare il valzer a logan, è ovvio! Sono sempre solo loro due, hai anche altri personaggi. Il valzer poteva insegnarglielo Rogue, sarebbe stata una scena di una tenerezza incredibile! Oppure, ancora meglio, poteva essere... Ciclope! Magari obbligato dal prof. Xavier... Dio, sarei MORTA dal ridere con una scena simile!!!!! Peccato!
Bella la reazione dei protagonisti al vedersi in abito da sera, molto azzeccata, sembrano due ragazzi che si stanno innamorando, quella è una bella scena.
Poi arriva Pierre e tutto va a poterle! Non si poteva proprio fare a meno di tirare in ballo di nuovo il cugino famoso? Sembra che il tuo personaggio se ne vanti, quando invece non è affatto così. Sono gli altri che lo tirano sempre in ballo, ma l'impressione è quella...
Poi, capisco che Pierre ti sia servito a far ingelosire Logan, ma la scena funzionava comunque anche senza tutto il discorso della campionessa di ballo...
E poi... si deve cambiare e che fa? Si nasconde dietro le tende con un maschio????????????? NOOOO! ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!
Doveva andare in bagno! E con una ragazza!!! Era un ottima occasione per rinsaldare il rapporto con Tempesta, altra occasione persa... ricordati: hai anche altri personaggi, usali!
Tutta la scena del ballo l'ho trovata un tantino eccessiva, non è una delle tue scene più riuscite, certo, serviva a fare in modo che Logan notare quanto Lara è sensuale, ma onestamente a me non è sembrata sensuale... era più sexy dopo, durante la battaglia! Lì sì che Logan poteva accorgersi di quanto fosse figa! Senza tutto il discorso sul "sesso allo stato puro" di poco prima...
Invece, dal momento dell'attacco in poi è tutto perfetto, la scena della lotta è carina, anche se si capisce che non è il tuo forte, però è ben scritta e efficace.
Il ritorno al ballo assolutamente perfetto! Con logan che spia Lara mentre di cambia, è proprio lui!!!
Il valzer finale è veramente splendido, con Rogue gelosa e tutti quanti che pensano che siano una bella coppia! Adorabile!

Però mi viene da pensare, che sua veramente un peccato, se invece di fare di Lara una campionessa di ballo, l'avessi fatta diventare una ballerina scarsa, un pochino goffa, sarebbe stata tenerissima, e l'avresti resa più umana, fino ad adesso non sembra affatto un essere umano, (sembra un robot la maggior parte delle volte) e con pochissimi accorgimenti lasciavi il resto della scena inalterata, e reggeva comunque. Però, presentandola imperfetta in una piccola cosa l'avresti resa molto più simpatica. E poi, all'arrivo dei "cattivi" si trasformava da goffa a strafiga, a Wolverin (e anche ai lettori) saliva il testosterone alle stelle!!!! E arricchiti il tuo personaggio di più sfaccettature, adesso è un tantino piatto, sono le debolezze, le incertezze, i punti deboli che piacciono ai lettori, che rendono un personaggio reale, Lara non ne ha! È brava in tutto quello che fa, anzi, non è solo brava, è sempre la migliore... che noia...
Leggendo una storia, quello che appassiona, è il percorso di crescita del protagonista, che crescita ci di può aspettare da Lara se tu la fai essere la migliore in tutto? E è inutile che dici che è tutto giustificato dal suo passato, se è così allora è quella la storia che avresti dovuto raccontare...
Tj mi hai detto che avevi bisogni di una donna eccezionale per attrarre Wolverin... ma non è vero, lui si affeziona a Rogue, che è sola, piccola e indifesa e poi si innamora di Jean Grey, che, prima di diventare La fenice, non è proprio niente di speciale, infatti poi si innamora della dolcezza di Lara, non certo del suo essere sempre al di sopra di tutti, più brava di chiunque sempre e comunque...

30/08/21, ore 23:01

Cavolo, hai fatto un salto in avanti nel tempo da trauma! Fammi capire, il capitolo precedente si conclude con Lara che esce dalla stanza di logan dopo averlo fatto addormentare, questo si apre con logan che si sveglia, è palese che si tratta della mattina dopo, uno si aspetta di leggere la reazione di logan al comportamento della ragazza, invece... sono passati due mesi! E dove sono finiti? Ti giuro, sono tornata in dietro a leggere il capitolo precedente per vedere se, per caso, avevo saltato un capitolo!
Il povero logan che, senza capirci niente, si ritrova tutti i vestiti (scusa, intendevo la "roba da vestire"... espressione che non avevo mai sentito, tra le altre cose...) fa tanto Piccole Donne di L.M. Alcot, e naturalmente si scoprono altre qualità di Lara, naturalmente è anche medico, sarta, diplomatica e anche ballerina! Che fa, vola anche? Cosa che, fra l'altro sarebbe la più plausibile nel mondo degli X-Man...
E poi, si occupa di cucinare muffin, cucire per tutti, racconta le favole della buona notte a tutti quanti i bambini, da la buona notte a tutti I ragazzi stanza per stanza... ti sei dimenticata di dire che ha anche rubato la giratempo della McGranit! Ora, io non sono una mutante, ma ho due bambine e ho lavorato come sarta e, mutazione o no, una cosa la so, per stare dietro a tutte quelle cose ci vuole tempo, non può fare tutto lei, non ci stai dentro con i tempi.
Avrei un'altra piccola domanda, chi sarebbe il tizio crocifisso a testa in giù e perché il preside lo conosce e io che sono italiana (Italia, patria di tutti i santi e non) invece non lo conosco?
Carino logan che dice grazie tutto imbarazzato e bella la reazione di Lara, è la prima volta che sembra quasi umana!

".sua mamma diceva sempre che niente faceva fare amicizia alle donne come stare insieme ai fornelli."

Sono profondamente d'accordo! Questa donna mi piace!

29/08/21, ore 21:46

Allora, mi dispiace un sacco, credimi, ma non trovo neppure una piccolissima critica a questo capitolo. Trovo GENIALE (maiuscolo d'obbligo) che Lara possa percepire/leggere/sentire (non so che verbo usare, scegli quello che piuttosto aggrada) i sogni di Logan persino mentre sta dormendo. Il particolare della lupa che si sveglia è deliziosamente azzeccato e rende tutto molto più realistico (chiunque ha un cane sa che non gli scappi, se ti allontani lui/lei vorrà venire con te!)
La reazione di logan anche molto azzeccata, con il carico emotivo del ricordo dell'episodio del primo film che ha il giusto peso.
La scena delle coccole... ............... ma che dolcezza!!!! 😍😍😍😍
Ben inserita la parte della spiegazione dei ricordi "aggrovigliati" di Logan, che non risulta per niente pesante perché non è una semplice spiegazione, ma più una considerazione vista dal punto di vista di Lara.
Infine il dialogo con il preside! Bellissimo!!!! Si riconosce perfettamente il personaggio dei film, lo hai interpretato e lo stai muovendo benissimo!
(Ecco... devo confessartelo, oltre ai puntini di dispersione io ho anche un problema con i punti esclamativi... dovremmo fondare un gruppo: le puntinatrici anonime!)

29/08/21, ore 18:45

Allora, in questa frase i puntini di sospensione ci stanno bene:

"Senta…professoressa…secondo lei potrebbe farmi avere l’autografo di suo…di suo cugino?”

TUTTI gli altri no! Potresti tranquillamente levarli e non se ne sentirebbe la mancanza, anzi!

Speravo proprio che il tuo personaggio non fosse una Mary Sue, invece, purtroppo... vabbè, magari più avanti riesci a focalizzarti anche sugli altri personaggi, perché per adesso è protagonista assoluta, persino troppo! Ci sono cose che potresti lasciar scoprire durante la narrazione, anziché spiegarle, sarebbe stato più bello scoprire che logan e il tuo personaggio hanno dei parallelismi e delle similitudini invece di sentirlo spiegare dal preside.
Altro esempio, a inizio capitolo dici che Lara è cresciuta in Texas, e poi il preside lo dice a Logan. Allora, scusa, ma se l'informazione viene fuori nel dialogo, perché metterla anche ad inizio capitolo? Potevamo benissimo venirlo a scoprire anche noi insieme a Logan, che, visto che la storia è POV Logan aveva anche più senso. L'introduzione non da informazioni utili in più, rende solo la narrazione ancora più incentrata sul personaggio di Lara.
Tendi un tantino ad esagerare, secondo me.
Ad esempio:
Lara è brava a giocare a Basket, non solo, è proprio la migliore, non solo è anche la cugina di un campione di Basket, non solo, li porta anche alla partita (e lo dice agli allievi prima di parlarne con il preside, per cui, se per X motivi poi non ci possono andare ci restano male e poi glielo promette subito dopo che gli si sono ribellati contro che forse, e dico forse, non è proprio il momento migliore...) ma non solo, i biglietti li paga lei, ma non solo, si fa fare anche gli autografi, ma non solo, proprio sulla palla... avrà mai una fine?
Mi hai chiesto di evidenziarti le frasi poco chiare, eccone un esempio:

"Lui, perché aveva sentito il casino, oltre ad avere un’ora buca nella quale aveva pensato di sgattaiolare fuori dall’edificio a cercarsi una birra"

Scusa, ma "lui" chi? A chi si riferisce? Devo arrivare a metà frase per capire che stai parlando di Logan (visto anche che nella frase precedente il soggetto è ",i professori") e poi "lui" cosa? Cosa fa? Che azione compie? Ti sei accorta che manca il verbo?

Altro piccolo appunto:
"Intanto, dovresti dire vinceremo, ma mi rendo conto che la vostra ignoranza è troppo abissale,"
Scusa ma il verbo corretto non è "vinceremo" ma "vincessimo"...

Logan invece è adorabile, anche se appare poco, quando scrivi di lui, i suoi pensieri, il suo sentire, riesci a essere assolutamente perfetta! Il suo personaggio continua a essere la parte più riuscita di tutta la storia, anche il professor Xavier (spero di averlo scritto correttamente, di solito verifico ma se esco da questa finestra mi perde la connessione quindi, nel caso avessi sbagliato ti chiedo di perdonarmi) è caratterizzato molto bene, per quanto la sua presenza sia limitata. Di Ciclope si intuisce che è in uno stato di depressione pesantissima, che lo rende quasi apatico. Tempesta invece sembra che ti stia quasi antipatica... non capisco, da lei non mi arriva nulla, come se fosse solo un nome, ma sono i primissimi capitoli, c'è tempo per svelare i tuoi personaggi.
Troppo cattiva?

28/08/21, ore 21:38

Allora, prosegue il Lara show, con il tuo personaggio completamente protagonista della scena. Saltano fuori particolari di vita quotidiana, alcuni anche strazianti che lasciano l'amaro in bocca. E comincia a saltare fuori l'attrazione di Logan per il tuo personaggio.
A parte alcune frasi un tantino contorte che necessitano di una seconda lettura per essere comprese, e l'uso di alcune espressioni che suonano "strane" (probabilmente sono tipiche della tua zona) il testo continua a essere scorrevole. Bella l'idea della lupa, anche se, onestamente, trovo difficile credere che Logan abbia dovuto farsi rivelare il sesso dalla proprietaria, voglio dire, nei cani è abbastanza evidente...
Ultima nota, dopo i tre puntini di sospensione va aggiunto uno spazio, che tu non hai mai messo, secondo le regole della dattilografia. Inoltre, andrebbero usati con parsimonia, lo so, sono comodi, anche io ne abuso, ma sto cercando di migliorare... alle volte proprio... non... non... mi... riesce... ... ...

27/08/21, ore 17:27

ma i film di Jean peggio di quelli di Scott ahahahahaha
Nirvana nn vuole Jean dalla sua padrona...magari crede in un risveglio della Fenice?
lara sta iniziando a tornare però...spero nn manchi tanto :(
cerca di aggiornare prima dai però ahahahaha voglio vedere la fine xD

27/08/21, ore 08:49

Allora, premesso che la storia è molto carina, a tratti assolutamente esilarante e il linguaggio è scorrevole, si fa leggere volentieri, anche se gli x-man non sono esattamente il mio fandom preferito.
Logan è caratterizzato molto bene e l'ho trovato anche abbastanza IC, anche se la tua versione sembra essere un po' più serena e tranquilla dell'originale. Sicuramente hai dedicato un sacco di spazio al personaggio inventato da te, che occupa praticamente tutto il capitolo, (ti prego dimmi che non diventerà una mary sue🥺🥺🥺🥺) gli altri personaggi invece sono rimasti un pochino abbozzati, quasi trascurati, ma essendo l'inizio della storia ci sta. Non vedo l'ora di vedere come evolvono i fatti.
Piccolo consiglio, (anche se, essendo un capitolo datato 2013 non so quanto possa servirti) cerca di evitare lo "Spiegone" è pratico per chi scrive perché chiarisce subito le motivazioni/intenzioni dei personaggi, ma per chi legge è un tantino noioso... (lo so... alle volte ci casco anche io... ci sono momenti in cui è proprio necessario, però cerco sempre di limitare al minimo e di intervallarlo con momenti in cui i personaggi compiono delle azioni, anche cose banali, ma che movimentano un pochino la scena)
Spero di esserti stata utile, se ti rompo troppo non farti problemi a dirmelo, (alle volte ho la sensibilità di un elefante, ma non lo faccio intenzionalmente🙄)
Baci
Noy

20/07/21, ore 21:14

finalmente sei tornata!
allora...davvero,tutto questo autocontrollo di Logan non me lo aspettavo... ma Nirvana è stata top,mi sono messa troppo a ridere quando ha detto quello che veramente voleva sapere Scott ahahahah
L'ultima frase di Scott x me è sincera cmq...ma capisco se Logan nn ci crede
Però nn farti aspettare tanto la prossima volta! <3

07/10/20, ore 18:40

Beh che dire? Davvero un capitolo bellissimo e ricco di dettagli. Strano ma vero, nonostante Scott sia mostruosamente antipatico, sono riuscita a provare empatia... E questo la dice lunga!
Ma la vera chicca di questo capitolo è il discorso finale sull'amore. Una verità disarmante, spiegata con chiarezza e semplicità. Ho provato la sensazione di quando si ha un pensiero informe in testa, ma non riesci a trovare il giusto bandolo della matassa e quindi rimane lì, inerme, ma,veicolato dalle parole giuste, si presenta inun tutto il suo splendore come una consapevolezza che c'è sempre stata. Tu hai trovato le parole giuste per esprimere l'idea che avevo in testa.
Non so se sono stata molto chiara, spero di sì.
Complimenti ancora!

22/09/20, ore 12:59

Non ho parole se non....bellissimooo :), ho letteralmente mangiato questo capitolo, così come tutti gli altri, hai un modo di scrivere così intenso. Ma questo capitolo lo è ancora di più, ti da quella sensazione di ansia e fibrillazione che ti fa stare con il fiato sospeso in cui non vedi l'ora di continuare a vedere che cosa devono fare e stai li a morderti le unghie e dire, ma quando si sveglia questa ahahah. Adoro davvero <3

19/09/20, ore 11:39

E la conversazione tra Logan e Scott, in una versione ineditamente pentita, finirà a legnate come sempre?
bella domanda questa ma qualcosa mi dice di no,sbaglio?
su lara nn so ke pensare ancora...non mi sembra stia andando molto bene x ora?
top capitolo in ogni caso,curiosa del seguito!<3

26/08/20, ore 12:07

Rogue cantante è troppo bella e ora pure la band dal vivo x la festa di compleanno di Kitty!<3
Il flashback di Rogue e Lara carinissimo.
lei non è d'accordo sulla cura ma è normale ke Marie voglia una vita normale :(
E vuole una relazione normale con bobby proprio come la ha Lara con Logan.
ke poi...davvero al solo tocco lo manda in coma?6 ore?ahahahahahahah

16/08/20, ore 11:43

Ciao! Sono davvero contenta per il tuo ritorno! Non avevo perso la speranza sai? Ero sicura che prima o poi avresti continuato, ma ciò non toglie che il tuo ritorno sia stato una bellissima sorpresa! Mi piace molto l'idea del percorso della rinascita e spero davvero che Lara possa ricongiungersi al più presto con il mondo dei vivi. Intanto ti mando un abbraccio. Al prossimo capitolo.

15/08/20, ore 09:23

me la sto rileggendo da capo...si rileggermi 96 cap è folle lo so xD
domanda:come hai fatto a inventarti tutta quell'ultima parte su kurt,tempesta e scott?!
l'hai resa molto bene ma a una prima lettura uno fa "wtf?!"ahahahah no vabe è un bel capitolo,belle Rogue e Lara insieme a fare acquisti! <3 <3 <3

07/08/20, ore 13:00

quanti capitoli hai ancora intenzione di fare? :P
mi è mancata questa storia,continua così <3 è una delle migliori che abbia mai letto <3