Perché io ci sarò sempre...
di Strega1981

02/04/14, ore 18:26

Capitolo molto, molto carino! La battaglia forse va un po' di fretta, ma mi è piaciuta la parte realtiva alla figlia adottiva di Lara... per un attimo mi è preso un colpo! XD La scena del valzer è stata veramente dolce, credo che sia la mia preferita del capitolo.

02/04/14, ore 18:06

Sarta, cuoca, diplomatica, ballerina... ma c'è qualcosa che questa ragazza non sa fare? Sarebbe bello vederla cedere un po' e scoprire qualche suo difetto, non perché non sia simpatica, ma perché alla lunga può cominciare a risultare "troppo" perfetta... per quanto sia adorabile, bisogna ammetterlo. In effetti, è bello vederla ammettere di non poter fare a meno di aiutare Logan... e il nostro barbuto eroe comincia già a sciogliersi!!! (In effetti, sarebbe bello che si radesse, perché quei basettoni sono inguardabili). Detto questo, credo proprio che al ballo dell'ambasciata, se ci sarà, ne vedremo delle belle... ma credo che dovrò leggere per scoprirlo!

02/04/14, ore 17:57

Che dolci! La scena è molto bella ed intensa. Povero il nostro Logan, tormentato dai ricordi angosciosi del suo passato. Ma Lara è lì che lo aiuta e lo protegge e che forse- ma solo forse- puà capire cosa si cela nel buio della sua mente. Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, non vedo l'ora di continuare.

02/04/14, ore 17:51

Wow, epico! Anche se, sarò sincera, mi sembra un po' improbabile che nel corso di una partita riesca anche a calcolare l'ampiezza del loro passo. La scena è molto bella e descritta bene, ma probabilmente devo aver avuto la stessa faccia di Logan quando si è parlato di tiro della luna (curiosità, ma esiste?). Comunque, lei si sta decisamente facendo notare, e in più ha già adocchiato Logan! Sono curiosa di vedere come continuerà!

02/04/14, ore 17:37

Ed eccomi di nuovo qua!
Molto, molto carino il capitolo, con Lara che mette in agitazione gli ormoni del caro Logan. Mi è piaciuta molto la descrizione accurata e precisa di lei, nonché la sua chiaccherata con la madre, che rivela un rappporto di amore profondo. È evidente che Lara è particolare, molto espansiva e socievole. Secondo me, con lei ne vedremo delle belle XD
Saitou
Ps Non si era mai sentito definire carino? Per favore, Logan, chi ci crede?
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 05:39 pm)

02/04/14, ore 17:31

Ed eccomi di nuovo qui!
Capitolo molto carino, per quanto il fatto di essere completamente ignorante sugli eroi Marvel a parte Spiderman mi crei un po' di difficoltà nel captare certi riferimenti (ma questo ovviamente non è colpa tua). Mi piace molto il modo di Lara di porsi nei confronti dei mutanti come lei e sopratutto il fatto che i mutanti debbano essere aiutati ad integrarsi nel mondo. Lo trovo un discorso molto vero e profondo. In secondo luogo, la cara Lara mi ispira, e ho come idea che abbia già notato il nostro Wolverine (ma chi non nota Hugh Jackman? XD). Sono curiosa di vedere il seguito.

02/04/14, ore 17:24

In realtà, che io sia qui a recensire questa storia è un po' bizzarro. Ti spiego. Ecco la mia situazione con gli X-Men: l'unico film che ho visto per intero è Wolverine-Le origini, e qualche sera fa ho visto un pezzo di quello che credo fosse il terzo (ma non ci metterei la mano sul fuoco). Quanto a leggere i fumetti, meglio non parlarne.
Però avevo voglia di leggere qualcosa di nuovo, e l'introduzione della tua storia mi ha incuriosita. Inoltre scrivi molto bene, lo stile è scorrevole e la situazione che hai presentato mi ha fatto sorridere. Sono curiosa di vedere come continuerà, e sicuramente recensirò anche i prossimi capitoli.

02/04/14, ore 14:48

Interessante , il testo scorre , la lettura non è noiosa , il resto .... ci vediamo Sabato mattina

31/03/14, ore 16:30

Wow complimenti, la storia mi piace tantissimo, molto ben descritta e i personaggi sono molto particolari. L'unica "pecca" è che non capisco perchè usi tanti puntini sospensivi anche sostituendoli alle virgole
Comunque complimenti e aggiorna presto :)

31/03/14, ore 15:27

salve :)
Capitoli fantastici! L'unicorno era assolutamente l'ultima cosa che mi sarei aspettata... avevo pensato, in modo poco fantasioso, a un altro mutante come Lara(magari uomo, giusto per vedere Wolverine geloso (: ) con più esperienza che la portasse a trasformarsi in qualcosa di strano. Che dire? Almeno avevo azzeccato l'ultimo pezzo. ;) ho semplicemente adorato ciò che hai scritto sugli universi paralleli! Ne parla anche Michael Crichton in Timeline in modo molto simile(solo più scentifico), li usa anche lui per far "viaggiare" i suoi personaggi nel passato :)
Il personaggio di Lara mi piace sempre di più e Logan... è Logan! Se aggiungo "caratterizzato molto bene" ho detto tutto! :)
Ho apprezzato anche come hai ricostruito il passato di James(adoro quest'uomo perchè ha talmente tanti nomi da permettermi di scrivere una recensione senza che diventi rindondante :D), anche se aver già visto i film più di una volta ha reso il capitolo meno dinamico di quello che sarebbe stato con l'effetto sorpresa :)
Complimenti anche questa volta e alla prossima :)
(perdona il mio recensire discontinuo, ma sappi che apprezzo molto questa storia e che la seguo con costanza :) )alla prossima :)
AdP

31/03/14, ore 00:21

Ok, lo confesso non me la aspettavo proprio la storia dell'unicorno! Sei stata davvero originale e ti dirò che mi è piaciuto questo colpo di scena! Aggiorna presto e continua così! Un bacio Fantasia

30/03/14, ore 03:48

Come sempre bei capitoli, mi è piaciuto molto vedere il lato più umano di Lara, vederla preoccupata, confusa e incazzata come le belve.
Certo alla fine del capitolo mi hai fatto venire tipo un mezzo infarto e ora muoio dalla voglia di sapere cosa deve rivelare Lara a Logan!
Poi ho amato molto come hai fatto reagire il nostro caro Wolvie al "rifiuto" di Lara, hai davvero azzeccato come avrebbe potuto reagire. Del capitolo sulla sera di Natale mi è piaciuta tantissimo la scena in cui i nipoti di Lara chiamano Logan zio e dei suoi pensieri a riguardo. Che dire continua così e aggiorna presto sono davvero curiosa di sapere come continua :)
Un bacio
Fantasia

25/03/14, ore 03:30

Questo capitolo si rivela come sempre ricco di particolari :)
Mi parli del quarzo nero, del sale del mar morto.... ma sai che con tutte le informazioni che imparo dai tuoi capitoli ne esco sempre acculturata ? e se non del tutto imparata, incuriosita? Tanto che poi ad informarmi su alcuni argomenti....beh sono finita che sto aspettando il periodo balsamico di giugno per usare la menta fresca e provare a fare una tintura madre sullo stile di quella usata da Lara(lei però usava dei fiori)?
Poi mi stupisco un sacco per i posti che hai nominato nelle lettere...esistono davvero!!! Rende tutto un sacco realistico sai? Però il fatto che Lara debba tornare in certi posti lontani.....mmm.... spero solo che per quel tempo abbia già Logan a seguirla!
Il fatto che anche Nirvana abbia le proprie medaglie mi ha intenerita, anche perché non sarebbe la prima volta che sento parlare di un animale che segue il proprio compagno umano in missione.
Ho letto di alcuni PT (Pastori tedeschi) ovviamente addestrati secondo un iter, che hanno girato varie zone non proprio tranquille. Non so però se effettivamente vengano premiati al loro ritorno, spero di sì.
Riguardo la scena della bomba, nei ricordi di Lara, secondo me l'hai spiegata proprio bene, lo stacco da "presente" a "Flashback" l'ho sentito ecco.
Soprattutto con il discorso finale di gruppo (come anche con gli altri precedenti), secondo me sei riuscita a far capire bene il cameratismo che unisce la squadra Renegade.
Gli accenni venuti dopo, riguardanti il nonno di Lara......dai dai sta a vedere....sta a vedere.....
Ammetto che quando hai scritto "Ventinovesima divisione fanteria...sbarco in Normandia" mi sono immaginata la scena del film X-men Origins: Wolverine, in cui Logan e Victor sono affiancati e corrono in avanti con gli elmetti...
Chissà se davvero....massì dai sennò non sarebbe scritto!
Per il resto mi ha fatto tenerezza Logan con 'Davvero…vuoi più bene a me?' ... eheh mi ha ricordato l'innocenza di un bambino e allo stesso tempo l'insicurezza di un adolescente .
Poi hai chiuso il capitolo con quella puntina di suspence...mamma mia Logan da cappuccetto rosso s'è trasformato in lupo?...fortuna che c'è Paul ahah sennò ogni capitolo finisce coi bollori!
Scherzi a parte, hai fatto bene ad avvisare il cambio di rating, tanto per stare sicuri.
Continua così! PAsso al cap 27!

20/03/14, ore 04:20

Wow, anche questo capitolo bello peso eh!?
Sì perché inizia con il nostro Wolvie alle prese coi regali di natale, che non è cosa da poco.
Sei riuscita a mantenere il personaggio nel suo stile, senza farlo capitolare in banalità e anzi ....mi ha incuriosita/divertita un sacco leggere le varie idee che gli gli facevi balzavare in testa per azzeccare ogni possibile regalo di ogni membro della famiglia Benedict.
Non è cosa facile ecco. Questo pezzo iniziale di racconto mi ha fatta pensare a quanto non solo Lara, ma anche tutta la sua famiglia, sia riuscita a entrare nel cuore di Logan. Sì perché ovvio che lui non é tipo da regali, però è riuscito ad adocchiare più o meno tutte cose consone alle persone con cui ha avuto a che fare. Direi che è un grosso passo in più per Wolvie che al massimo ha fatto qualche regalo a Rogue, una volta ogni tanto, quando capitava...ma mai a più persone, non ne aveva di cui importarsene...ora invece a quanto pare qualcosa è cambiato :)
Molto bello il pezzo in cui lui toranto a casa, guarda gli album di foto con Kate.
Poi quell'accenno al nonno di Lara in guerra.... inizialmente è parsa una cosa normale, anche i nostri nonni ci sono stati.... poi più avanti... mi hai fatto avere i brividi coi ricordi di Logan! Sta a vedere che....Ma una cosa per volta!
Le medaglie di Lara, un pò me le aspettavo già. Aveva parlato delle forze di pace, di missioni...vuoi che non abbia fatto qualcosa di abbastanza tosto da meritarsene qualcuna? Fa comunque un bell'effetto vedere Logan stupito. Sì insomma, chiamala "rivincita del sesso debole" ...anche se Lara debole non proprio è per niente... ho sogghignato e ho pensato "Toh veh Wolvie, mica solo tu sei stato sotto i mitra" ehehe
Le altre cose scoperte su chelsea e la famiglia in generale mi hanno colpita, mi ha ricordato quanto in ogni parola, in ogni occasione, in ogni evento passato, loro siano sempre..sempre uniti...ed è una cosa che fa riflettere secondo me. Soprattutto nella società di adesso, dove molti guardano all'autonomia de singolo, dove la famiglia viene lasciata per ultima, come un peso....ed invece guarda moh quanta forza  è capace di dare!
<span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px; line-height: normal;">Bellissima frase poi:  Logan… sa qual è la cosa più bella dei ricordi?…che si fa sempre in tempo, a costruirne di nuovi…
In pratica con una frase Kate gli ha dato uno scossone di quelli che se sei stordito, rinsavisci perforza.
Basta piangerti addosso Wolvie, basta metterti sotto e il passato te lo crei tu! (con Lara :) )
A proposito di lei... troppo carina la scena in forma leonina dove lei ruggisce a Marc arrampicato sull'albero ehehe... come se lei non potesse arrivarci...è stata buona con lui... Marc...Marc..tua cugina è buona e cara, ma è meglio non farla arrabbiare xD La prossia volta potrebbe non essere così clemente.
Kate infine gli ha dato il benservito ahahah
Però sai Strega 1981 ti devo fare un rimbecco: mi hai fatto immaginare Logan nudo sotto la doccia con un sigaro in bocca... proprio mentre mi stavo accingendo ad andare a dormire!!!!! Diamine!!! Qui il sonno è passato! ahahaha
A parte gli scherzi, questa fic è sepre più un capolavoro :)

08/03/14, ore 04:14

Davvero, non ho parole. Finito di rileggere adesso e ancora mi viene da dire: "Perfetto".
Logan che ha dei dubbi (giustissimi) e la maniera in cui cerca di spiegarli a Lara....ci sta
Nel senso...che diamine prima o poi un confronto tête-à-tête sarebbe capitato...e per come si è svolto è stato "Giusto".
Il giochino della "strega" mi ha fatto rimanere a bocca aperta, che ho pensato - Ehi chica pianino! Che poi Wolvie non capisce più nulla!-
E difatti il poverino a momenti ci resta secco eheh... l'hai espresso al meglio con una frase, della quale mi complimento perché per la scelta delle parole la considero adattissima per il personaggio:
-l’odore della ragazza, per i suoi sensi eccezionalmente sviluppati, era peggio che una scarica di legnate date bene.- (Lo ammetto mi sono immaginata Logan a fare un sonoro GULP tipico da fumetto)
Per il resto, le domande fatte hanno dato molte risposte, sia a i rispettivi personaggi che a me lettrice, e mi è piaciuta molto l'argomentazione delle stesse, perché mi ha dato l'impressione che si venissero incontro entrambi....a livello di punti di vista, impressioni etc... mi sono parsi d'accordo l'una sul pensiero dell'altro e viceversa.
Certo è che tutto il discorso è servito ad entrambi a rigestire le proprie linee guida per approcciarsi l'un l'altra....
anche se mi è saltato il cuore in gola quando lui si è messo a sniffarla! La parola "Oddio" è echeggiata nella mia mente mille volte. Pensavo "No dai possibile che si risolva tutto di già? così? e dopo? No dai impossibile!"
Lo ammetto nella mia testa volevo che questo rincorrersi, avvicinarsi e riallontanarsi per poi riprendersi, continuasse (A Logan non piace questo elemento eheh), anche perché è il senso della fanfic stessa, la crescita del rapporto di entrambi.
Il momento emotivo l'hai espresso al meglio, mi sono sentita emozionata per loro e anche imbarazzata perché è stato come se li vedessi chiaramente nella mia testa però..... ma quanto ho amato quel benedetto campanello!?
Una piccola parte di me è stata dispiaciuta lo ammetto (del tipo "Azz proprio ora???"), ma per il resto pensavo "Finita la ricreazione...Fiuuuuu Evvai! Non è finita qui! Si è ancora in ballo" (ehehe a Logan non piace per niente questo elemento eheh).
Che ci posso fare? Sarà la mia vena un pò sadica nei confronti dei nostri personaggi preferiti...però il fatto che non sia avvenuto già tutto in questo capitolo mi ha sollevata.
Penso che...forse non è solo la loro storia a crescere con loro....forse anche la relazione tra me, lettrice, con la storia stessa sta maturando. I tempi in questo caso non erano abbastanza maturi ma ero curiosa di avere un assaggio, senza eccedere...e ciò è stato.
Possibile questo concetto? Se sì beh, è incredibile davvero ciò che stai riuscendo a fare!
Riprendendo il discorso sul finale, nonostante l'interruzione, la presenza di Anne è stata comunque un "lieto fine" per il capitolo. Il loro discorso sulla porta mi ha fatta sorridere e approvare... niente seghe mentali, almeno per Natale eheh
Davvero un Gran Capitolo! Complimenti ancora!

PS: comunque Lara dice una cosa interessante in una frase in cui spiega il perché all'età di 15 anni non stesse come le sue coetanee a guardare i maschi
- Appunto…visto che lo sai…unico in famiglia tra l’altro...-
!!!! Ha detto Famiglia! Logan non se n'è accorto! Mannaggia a lui! Questa è una frase che io considero preziosa! Già inconsciamente Lara difronte a Logan ha espresso chiaramente il suo considerarlo parte della sua famiglia! Va bene che nei capitoli precedenti aveva accennato al concetto di "Branco" (inteso però come fiducia, stima, amicizia, senza esprimere però altri sentimenti covati) , ma questa volta il concetto di "Famiglia" secondo me indica qualcosa di più intimo, almeno a livello concettuale? o mi sbaglio???