Perché io ci sarò sempre...
di Strega1981

29/01/15, ore 17:52

ciao! Come va?
Ormai non so più che inventarmi per farti i complimenti! Mi metti in seria difficoltà! xD i capitoli sono come al solito coinvolgenti, esplicativi, completi e pieni di sorprese! Tutta la questione della Cura é stata presentata con una dovizia di particolari impressionante, ed é altrettanto stupefacente come tu sia riuscita a conciliar la storia con gli avvenimenti del film... Lara rientra alla perfezione nella storia del film, senza forzature, come se ci fosse sempre stata! E poi il caro Logan... Credo di adorarlo sempre di più... I suoi ricordi, i suoi sentimenti nascosti, suscitano sempre belle emozioni... E ora la questione: marie! Come hai potuto lasciarmi sul più bello?!?! Io ero ansiosa di vedere l'evolversi della situazione! :'( comunque, quand'é che lascia perdere quel cretino di bobby?! (non mi ricordo bene ma mi sembra che avevi accennato a un possibile gambit nei paraggi <3, correggimi se erro)... Va beh io vado
a presto! Mary (non mary sue, per carità! Mary e basta)
ps: per quanto riguarda la revisione... Se non sei pienamente convinta dei primi 20 capitoli concordo con te, questa é la tua creazione e meriti davvero di sentirti soddisfatta!

18/01/15, ore 19:49

Bel capitolo ricco di confidenze e finalmente non solo a parole!!! Finalmente anche loro si rendono conto di avere un corpo! :-) Ottimo tutto solo... che lei è sempre perfetta... :-( anche la coliteal bambino cura e cavoli... :-( la voglio come presedente della repubblica una così visto che siamo in tempi in cui abbiamo bisogno di un nome perchè non candidare lei :-) scherzi a parte bello bello bello

11/01/15, ore 22:01

Bel posto veramente! Che adoro l'atmosfera familiare in cui si muovono te l'ho già detto? Bello il dialogo tra Marc e LOgan anche se mi immagino una reazione da parte di Logan un po più antipatica, d'accordo che Marc gli sta simpatico e che non vuole fare brutta figura ma cmq Marc non si proprio i fatti propri... Ma la parte che adoro di più è quando Lara e Logan decidono di tornare in acqua, finalmente Lara perde il controllo della situazione e diventa una donna con una bella cotta in corso. Completamente spiazzata dal complimento più che naturale e maschile di Logan e molto bello il fatto che lui trova la pietra che lei da così tanto tempo cerca inutilmente, anche se lei poteva mostrarsi a voler esagerare un poco più entusiasta a voler rimanere più con i pedi per terra se non altro piùstupita! Ma nelcomplesso bellissimop capitolo complimenti!!!!

07/01/15, ore 00:06

Bellissimo questo capitolo una piccola parentesi di quotidianità e perchè no anche di curiosità su degli animali molto affascinanti! Adoro quando posso imparare qualcosa di nuovo! Un unico neo... ma quello lo sai già... Lei è un poco troppo perfetta :-( ... della storia purtroppo non è il mio personaggio preferito ma la storia per me non perde il suo fascino! Complimenti streghetta!

06/01/15, ore 20:03

Emozionante il dialogo tra le due amiche non ha bisogno di tanti commenti posso vedere i loro visi posso sentire senza fatica le loro emozioni, il loro affetto sincero due sorelle che si ritrovano. Anche qui si scioglie un nodo doloroso e l'arcobaleno spunta.

Ho riletto il capitolo e non amo molto quando Loga le dice "se hai bisogno sono qua" lo vedrei più dire "quando hai finito di piagnucolare o quando ti decidi a commettere una strage è aver ragione di sentirti i colpa io sono qua" cmq sempre bello
(Recensione modificata il 07/06/2022 - 12:13 am)

06/01/15, ore 19:42

Bel capitolo ricco di sentimenti, avverto lo sciogliersi del malessere di Lara in ogni riga

14/12/14, ore 14:11

Ciao Strega! Con dolente tristezza mi annuncio da sola di essere arrivata in fondo anche se finalmente riesco a compire finalmente il mio dovere di lettrice alla tua storia: recensire tutti i tuoi capitoli. Eh ma che roba, sembrano ormai paroloni sconosciuti per me XD Veniamo a noi ora, perche questa non sara la recensione leggo e fuggo come prima: la portata di questo capitolo non me lo consente, perciò beccati questo papiro per giunta scritto al cellulare! (Peggio di cosi non mi poteva capitare..) Reputo questo capitolo uno dei più significativi, se non forse il più bello, davvero, perche tutte le sofferenze e le fatiche dei nostri due eroi danno finalmente un senso a se' stesse, se all'inizio non parevano averlo. Qui ho visto la metamorfosi di Logan e tutte le sue nemesi, che lo renderebbero irriconoscibile se confrontato ai primi capitoli, ma ovviamente coerente con i graduali cambiamenti avuti grazie a Lara. Tocca a lui stavolta salvarla dall'oblio che si cela nel suo cuore e risollevarla dal dubbio del senso di colpa che la attanaglia. Dopo che ella ha visto il ricordo resuscitato di Logan non può fare a meno di essere sconvolta e il ricordo doloroso di suo nonno la accompagna ancora, lacerandole il cuore che poi pero viene curato con l'atto d'amore finale, dove non servono parole se non al massimo frasi con i tuoi amati beniamini puntini, ma solo i gesti della passione e del desiderio espressi con il contatto dei corpi. Ora più che mai e' necessario che essi non si lascino e ti dicevo della metamorfosi di Logan perche credo sia molto importante, come una corazza, affinché la gattamorta non se lo porti via XD (dio quanto rodo..). Il ricordo e' stato struggente e pensare che Lara esista grazie a Logan fa pensare che tutto doveva andare cosi, anche se l'idea di destino a me non piace, ma a volte non sembra esserci altra spiegazione.. Infine devo dirti che qualche errore l'ho (finalmente..ihihi che cavolo non mi fai mai una piega) trovato e la citazione finale di James "mia piccola strega" non serve che me la spieghi XD posso immaginarmela. La scena del "ti amo" e' la più bella, dove Lara accetta di amare tutti e tre i lati umani/ bestiali di Logan, meglio di un matrimonio e quando Anthony muore non mi sono scappate le lacrime ma quasi. :) Ho letto il tuo PS e bhe devo farti le congratulazioni se tra un po andrai a nozze :) e anche al fortunato che inconyrerai allaltare :) Spero tu riesca a leggere presto questi messaggi, dati gli impegni infernali che hai.. Il tuo consiglio non mi può mancare non parlo solo della mia storia ma soprattutto per l'aggiornamento che non vedo l'ora si vedere :) A presto, Un abbtaccio, Mia XD PS: ho scritto con il cellulare perciò perdona gli errori plis ;)

14/12/14, ore 12:59

Ciao Strega! Eccomi qua finalmente a recensire nell'enorme ritardo, certo, il terzo capitolo del tuo aggiornamento :)
Capitolo davvero sconvolgente ed entusiasmante, ma bello sapere che a Wolverine sta entrando sempre più sale in zucca e no, sono stata cosi stupida che non ci satei arrivata al ghiottone che incontra il nonno di Lara nel suo ricordo. Bhe almeno adesso non si può dire che Logan non sia uno di famiglia, cavolo. Stavolta Lara ha rischiato di rimanerci secca come Volpe d'Argento con le lame che per fortuna si vanno a conficcare nelle lenzuola che sanno di convento XD
Non vedo lora che Victor rispunti fuori e vedete come lo hai lavorato perche so che e' molto peggio di Logan. E chissà come si comporterà a vedere Lara XD
Ora scusami per la recensione breve ma vado al tuo prossimo capitolo che conto di recensire entro oggi se Dio vuole XD
A presto,
Mia XD

08/12/14, ore 16:36

Adesso pretendo il mio 10+! :) Ahahah dai forse un 5 perchè quando ho visto la parola fagioli western ho pensato subito a "Lo chiamavano Trinità", istantaneamente. Anch'io lo adoro e la sigla mi viene spesso da fischiettarla. E grazie al tipo che la fischia se anch'io ho imparato a farlo XD
Cavoli a parte, ritroviamo una cosa davvero importante in questo capitolo: Il "ti amo" fatidico che sembrava sempre essere troppo presto per dirlo, ma finalmente il tempo è giunto e direi sia il momento giusto.
Altra scena idilliaca con i nostri due amanti che sia addormentano dolcemente l'uno nelle braccia dell'altra dopo una giornata faticosa e adesso capisco perchè Lara ha fatto quella che io chiamo "aiuola": perchè io possa odiaremeglio Jean e amare meglio Lara, giusto? La sua grandezza d'animo risalta e Logan che la segue in giardino arriva ad accorgersene ora più che mai.
Mi ha fatto, poi ridere pensare a Lara impegnata nel lavoro a maglia per i 7-200 compleanni al mese che la impegnano di tutti gli allievi a scuola. Spero le farai mangiare un Fiesta un giorno di questi, perchè non so dove trovi tutta questa energia, povera :) Il lavoro da psicologa e insegnante di storia non la stressano già abbastanza? No, lei deve per forza mettersi lì perchè gli altri vengono prima di lei e solo perchè Logan si riposa anche lei lo fa, pappandosi pop-corn in santa pace finalmente XD
Adesso vado al prossimo capitolo e scusa per questa recensione più breve della precedente :)
A dopo,

08/12/14, ore 15:42

Ciao Strega!! Eccomi qua come promesso. Cavolo, devo dirti che ormai mi ero disabituata ai tuoi capitoli chilometrici e ho fatto un pò fatica a leggere tutto...no aspetta adesso ti spiego: non perchè faccia schifo o cosa, dio oggi sono dislessica/ciorda non so neanche come mi chiamo, ma perchè vorrei ricordarmi tutti i punti salienti da farti presente. Ecco adesso va meglio XD Sono stata troppo tempo senza Lara e Logan ed eccomi qua rimbambita come pochi.
Mmmm adesso toccca me stritolarti nel torchio idraulico...che sensazione. Ruoli ribaltati di nuovo. Ecco sono anche sadica, muahahahah XD
Vai con la grammatica: direi che tu non abbia problemi con questa, se mi fai degli errori tu qua allora cambio pianeta, perchè io sarei molto peggio di quello che già sono. No, dai insomma non ne ho notati molti. XD Solo i puntini. Dio, quanti puntini, troppi. Lo so che ti piacciono tanto come a me piace non andare a capo (risolverò), e che gli hai messi fino adesso 63 capitoli or sono e che forse non dovrei nemmeno rinfacciarteli, ma penso siano un pò esagerati. Danno senso di soffocare tra una parola e l'altra (come sono cattiva oggi)XD
Non preoccuparti però, questa è pura morfologia, mica ignoranza nei verbi o in cos'altro.
Per il resto, adesso posso partire finalmente con l'evoluzione della storia. La descrizione della strategia che i ragazzi devono intraprendere nella Stanza del Pericolo, sembra molto verosimile, ma soprattutto la ripresa di Charles, che povero sembra girare tutto il giorno per l'istituto senza però avere mai una considerazione adeguata. Ma ora per fortuna gli hai fatto giustizia. Ora mi resta da capire cosa sia preso a Logan, perchè va bene che Lara gli ha dato dello stupido e finlamente gli ha fatto presente che non sta con lui solo per la sua intelligeza (anche Lara finalmente con il buonsenso XD), ma credo abbia dell'altro dietro. Spero di scoprirlo in questi capitoli successivi. :)
Poi, finalmento rivedo Maya, il quale mi sta molto simpatica perchè ha a che fare con gli indiani. Ah bhè non non solo per questo, non sono così superficiale, ma perchè dà il modo a Lara di essere sè stessa, ritrovandosi in lei a suo tempo quando era ancora piccola e indecisa sul da farsi dei suoi poteri :)
Lara si dimostra intelligente battendo a scacchi Due Rotelle e ritrovo un barlume dell'idilliacità del Texas quando ricorda la sua famiglia (mi manca sigh), Logan il solito rozzo con i suoi discorsi da caporale di brigata che tira giù dal letto le sue matricole alle 5 del mattino, per andare a correre per 10 kilometri sotto un acquazzone gelato e Jean...ajifjdifji non mi esprimo. Il suo anniversario di scomparsa porta la bontà di Lara a svelare doti da giardiniere innate mediante il suo potere e a ricordarla anche se non l'ha mai vista in vita sua. Non so perchè ma quando la conoscerà penso che andrà a risistemare l'aiuola costruita, riadattandola al povero prato modificato, come nulla fosse stato, ma vabbè XD Abbi pietà della mia ironia, ti prego.
Corro al prossimo capitolo,
Un abbraccio,

24/11/14, ore 14:40

Lara Benedict una Mary Sue?! Dove ?! Quando?! perchè?
con tutto il rispetto per chi pensa il contrario... io trovo che Lara sia semplicemente una donna forte, ma anche dolce, estremamente dotata (e chi quindi non ha certo bisogno di qualcuno che la salvi!!! ) ma anche modesta... insomma non si è capito proprio per niente che a me il personaggio di Lara piace... xD
Comunque, per la cronaca (e da quello che ho capito ti renderò felice), ho pianto come una fontana quando è morto nonno Tony e ammiro tantissimo il Tony giovane, come si è comportato e ciò che ha detto.... Hai creato un altro personaggio bellissimo... Ho trovato estremamente emozionante e commovente (questa volta non ho pianto, ma saltellato dalla gioia) tutta la questione dell'essere destinati... é la cosa più bella e dolce che io abbia mai sentito... guarda non mi vengono le parole... e poi logan... o mamma... l'affermazione secca no... ma alla domandina rispondi eh? Altra emozione forte... A quanto siamo? 100? 500? Ho apprezzato anche Victor! Cioè è abbastanza normale, un tantinello sadico forse, ma almeno non è il pazzo scatenato dei film! (non è che pure tu lo fai guastare con il crescere?! Mica deve essere normale normale, ma nemmeno fuori come un balcone!)... Mi è mancata un pochino Rogue... ma è giusto così... qualche capitolo fa ha avuto i suoi bei momenti... e poi Gambit! Mi hai reso assolutamente felice! Io lo adoro e sinceramente non so se preferire lui o Iceman per Rogue... é davvero una lotta ardua... ma tu forse non avevi neanche pensato a Gambit in quel contesto... sono io che sono una mente malata... Quindi in conclusione, mi sono piaciuti tanto tanto tanto tanto tanto (e ancora tanto, tanto ,tanto...)
L'attesa ne è valsa decisamente la pena ;)
Ci sentiamo presto!
Ciao ciao
Mary

05/10/14, ore 14:57

Che? XD No, non dirmi che sono già arrivata all'ultimo capitolo del post! Dopo tutta sta fatica ad aspettare! No, non puoi farmi questo! Ufff..*si rassegna*. Ebbene allora si, mi rassegnerò a questo destino così crudele con me, povera lettrice ridotta all'ultima recensione di questo mese di questa storia. Ma perchè? Tutto questo pessimisto. Eh già, mi preparo psicologiacamente alla gatta morta, al -1 di Scott e forse di qualcun'altro. Ma bhe, che posso farci è colpa tua se tutto questo succede, se tutto ciò accade. *si rfugia in un angolo per non essere selvaggiamente picchiata*. Ti prego no anch'io voglio essere spaventata con una nebbia a forma di Cavaliere senza testa! :)
Eccomi qua, dunque. Tutta questa scena per dire che Lara è stata favolosamente furba, perchè io al suo posto, disturbata nel delicato momento della procreazione, non avrei semplicemente giocato nella nebbia, ma avrei fatto leggermente più casino, tipo bloccare con la telepatica al muro i suddetti stronzetti, ehm scusa il termine, e poi li avrei dato un bel calcio nelle palle a tutti, ma così forte da farglici pensare se la prossima volta avevano ancora l'intenzione solo di violentare qualcuno. Ma veniamo al dunque. Se non ci ho visto male, Lara non ha usato tutto il suo potere, per conservarlo per bene per i prossimi capitoli, per qualcosa di più serio.
Logan ormai si è ridotto a un bambolotto con gli artigli, perchè, povero, quanto all'utilità del suo potere, per il cambiamento della sua persona, sarà destinato a usarli molto meno. Bhè con questo non voglio dire che prima li usasse, per infilzare umani a caso per farci pollo allo spiedo, ma con ciò volevo dire che gli artigli di adamantio sono il simbolo della bestialità di Wolverine, e ora che egli è stato cambiato da una figura eterea quale è Lara, ormai questi non hanno più la stessa utilità di prima. Wolverine potrà usarli certo per salvare il mondo, ma il loro uso sarà quasi colpevole, quasi ad insultare la nuova persona che è diventato. Forse mi sbaglio, ma sarebbe bello se tu sottolineassi questo aspetto le prossime volte. Logan non ha trovato Lara solo per essere finalmente amato per com'è da qualcuno, ma per essere cambiato. E a me piacerebbe leggere quali sono i suoi pensieri a proposito, quasi inconsapevoli, ma che lo allaccino di più alla sua anima gemella.
Quanto al capitolo è stato finalmente un pò di pepe nel mondo idilliaco che si è creato tra loro due. Pregustazione prima del casino mondiale, certo, che spero arrivi presto, perchè è da mooolto forse troppo che aspetto. Il tuo mondo degli X.man è stato cambiato da Lara in tutti gli aspetti e spesso mi viene da pensare se fosse esistita sul serio nella storia principale, molte sofferenze per lui sarebbero state evitate. Ora però voglio vederla in azione, anche perchè dopo averla presa in parola tra tutte quelle missioni che ha fatto, ormai non sto più nella pelle.
Ci si vede al prossimo post e sono disponibile per eventuali confronti,

03/10/14, ore 22:53

Penso che dovrò fare ancora più in fretta dell'altra volta, ora. Voglia assolutamente leggere la sopresa di cui parli, anche se so che mi faccio male da sola perchè santi numi, non aggiornerai per almeno due settimane. Mi è piaciuto tantissimo il paragone che hai fatto di Lara-Logan con la leggenda del cavaliere senza testa, o almeno a me è venuta da interpretarla così. La strana preferenza di Lara verso i tipi fuori di testa (senza testa), e il paragone dello stesso cavaliere a Logan è lampante. "Sopravvissuto" ad una guerra civile e poi errante per i secoli a venire, ricorda decisamente il mutante artigliato. Lara che poi dice "non sopporto le GATTEMORTE". Vai Lara tu si che capisci tutto dalla vita ancora prima di vedere la principale rappresentante.
P.S: noto sempre più spesso che tutti i commercianti/baristi/camerieri/commessi che incontrano sono dei laureati in storia o qualcosa del genere. Ahahah mi piace quando racconti cose così storiche e della letteratura, rendono tutto molto "level acculturiamoci".
Scappo al prossimo capitoloooo,

03/10/14, ore 21:30

Fantastic chapterrr!! XD Ho riso un sacco nella prima parte :) bhe nella seconda un pò meno..si sa..momento svuotiamo-il-sacco XD Ah si è già..non so come fare per esprimere la mia contentezza nell'aver sentito il nome di Jane almeno una cnquantina di volte tutte nello stesso capitolo. What? Are u fucking kidding me? Perchè cavolo sto parlando inglese che non lo so neanche? Vabbè veniamo al dunque perchè io si recensisco, ma poi dopo, rischio di fare viaggi astrali dal non stare più nella pelle per leggere il capitolo seguente. Dunque...(sta mania dei puntini, colpa tuaXD)
Logan..level up. Si è tipo trasformato in super sajan, con il fantastico discorso da candidatura per le elezioni presidenziali. Direi che mark dovrà comprare un bel pò di voti per raggiungerlo, ma poi la campagna alla fine si concluderà con un esito alla pari. La sua confessione di aver declassato definitivamente Jane, quando si parla in quel senso , è sconvolgente e per me del tipo "Oh,  bello era ora" e "Si, bella gatta morta chapa questo".
Lara..l'ho vista in quella fase "non sono mai stata così tanto a bocca aperta in vita mia". Spero però che cominci ad alzare bene le antenne, perchè tra un pò la Fenice arriverà a fargli il culo, anche se tempo che la cosa sarà reciproca, con più favore per la mia amica (Lara). Vabbè si dopo possiamo aprire le scommesse eh. Non vedo l'ora. Ti autorizzo a chiederti: "ma chi è questa esaltata che gioca a scacchi con i miei personaggi?". Mmmmm, mi piace scherzare con loro ;)
E poi Scott. Lui è ancora lì. "Sono depresso e quindi anche il resto del mondo deve esserlo. Non compiangetemi però mi fate schifo quando siete felici mentre io soffro. Venitemi a consolare ma attenti che sicuramente vi rimanderò indietro con due calci nel sedere"..si amico ok, non vedo l'ora che tu torni da lei, per non tornare mai più ;)
Eheheheh, queste serate mi fanno venire il puntino della follia e del cinismo. Ne ho qualche vaga molecola nel sangue.
Al prossimo capitolo,

03/10/14, ore 19:12

Ciao Strega, eccomi :) Dopo un giorno mi ritrovo sopravvissuta della precedente recensione che ti ho scritto, che non ho dimenticato. Ho potuto leggere almeno in parte, la recensione pungno-nello-stomaco di una lettrice, che evidentemente ha letto la storia e si è stufata senza dare alcuna speranza della tua Lara e della sua apparenza senza-difetti per molti. Io so una cosa, invece. So che non è così anche se all'inizio lo credevo come tutti e la mia paura più grande era quello di vedermi rovinata una storia che in effetti mi piaceva e mi ha colpito sin dal primo capitolo. Siamo arrivati al 59 giusto? Ah no 62, ma questa recensione rimane al 59 ancora.Non ho voluto leggerla fino in fondo, perchè per me leggere le recensioni altrui è come invadere la privacy, anche se sono pubbliche. Vabbè, codice d'onore o come cavolo si chiama, che vuoi farci. Avrà avuto i suoi motivi? Certo, non la conosco, non la critico e non l'ho mai vista in vita mia ne sentita, quindi vivo lo stesso.
Tutto questo per dirti che in ogni caso, se ho una critica da fare in una storia la metto sempre positiva in ogni caso, quando vedo che l'impegno dell'autore è tangibile e che la storia la prende sul serio. Insomma la gente scrive per passione, però essendo umana c'ha pure un'anima, e il divertimento dura anche oltre una critica, ma a volte no, perchè potrebbe perderne l'entusiasmo e lasciare addirittura lì la storia. Ovvio, che non sia il tuo caso e questo commento non tratta nemmeno di una critica. La faccio positiva perchè la credo veramente così, adesso. Per la recensione scorsa, sono stata più incisiva, ma il mio favore generale è sempre positivo nei confronti della tua storia e ci credo molto :) Per me già metterla neutra è come fare un attentato kamikaze e lo faccio solo se strettamente necessario, soprattutto nel caso di gente che scrive solo per intasare la pagina aggiornamenti dei vari fandom. E con questo intendo aggiornamenti del tipo "amore ti amo XdXD t.v.b OmG". Per altre storie se non mi piacciono evito di recensirle e cambio. Penso sia così anche per gli altri ma poi ognuno fa ciò che vuole e questo vale anche per Sfigatta Viola a cui volevo confrontarmi un secondo, se per caso tu abbia ricevuto critiche da parte mia che non ti siano piaciute :)
Ebbene ora passiamo alla storia :) Prima cosa che mi è saltata all'occhio: troppi puntini di sospensione alla fine di ogni dialogo. So che ti piacciono immensamente ma non puoi farmi morire d'ansia ogni volta, cavolo, sono già una persona ansiosa di mio ;) A parte gli scherzi penso tu ne abbia messi troppi questa volta. Seconda cosa: ma l'immagine bianco e nero di Sophie la Monaca non può essere una foto vero? Forse qualcuno ha fatto un viaggio nel tempo in caso contrario XD.
Sostanzialmente però mi sento di dare un bel giudizio positivo a questo capitolo, ricco di succose informazione sul passato di Logan. Insomma fa strano pensare che ci sia stato qualcuno più vecchio di lui, ma con la sua perdita di memoria, i suoi 200 anni e la sua immortalità ci viene un tantino da dimenticarlo. Bene, sono contenta per lui XD Poi sisi rimango per Mark for president, ma Lara è del suo stesso ramo e nella sua perfezione, ovviamente non al completo come abbiamo già parlato, esegue il suo ruolo sempre con grande dedizione e impegno. Ho visto anche un gran cambiamento nelle frasi di Logan, sempre burbere certo, ma più ricche di parole e sempre più discostate dal suo vocabolario di grugniti. Sempre più umano, insomma.
Victor è una sfaccettatura dietro l'angolo che tendo a dimenticare perchè so che prima di lui c'è il mio tic mentale. Ah eccola..
PORCA MISERIA, JANE SE TI PRENDO...
ehm ehm, ci si vede al prossimo capitolo,