Perché io ci sarò sempre...
di Strega1981

24/06/15, ore 14:08

Ciao strega! :)
Se prima Rogue mi stava sulle balle adesso mi devo ricredere. La nostra poor and sweet e ancora poor and sweet douce Mary che cerca di non andare a cantare perchè preferisce piangersi addosso tutto il giorno..comodo eh farsi pippe mentali e poi andarsi a scusare con gli altri per il tuo stato mezzo rincoglionito e non faccio ringraziamenti. A parte questo molto contenta di sapere che per una volta riesca ad ascoltare qualcuno e che si sia trovata delle super-amiche che vogliono invitarla a cantare pure ad un matrimonio e che abbiano dato pure buca all'altra cantante, superante i livelli stellari di stronzaggine.
A me però Colosso piace, ce l'avessi io uno così, a cui piacciono il classico e i balletti..bhè adesso non esageriamo, però sicuramente non è uno stupido.
Inoltre sono contenta di avere un primo esempio di relazione gay all'interno della storia che dà ampi spazi adl altri orizzonti.
Per non parlare di Lara in quella sua incredibile gentilezza senza riserve, senza chiedere nulla in cambio per cui "se io faccio qualcosa per te lo faccio perchè mi fa sentire meglio ma non per un secondo fine", come invece sembrano fare tutti gli altri tra cui la Fulminella e Charles, nei loro tentativi eroici di difendere l'umanità per poi conciarla ancora peggio.
Ti lascio con una recensione piuttosto corta,
#siloso #potreiscriveredipiù #vadoalprossimocapitolo #mainagioia
A presto,

24/06/15, ore 13:20

Uelààà, eccomi qua. Non so come dirlo. Nel senso che ho adorato questo capitolo e Lara è un genio a farsi iniezione di insulina anche se non prenderei come alternativa contraccezionale. Qua troviamo L1 e L2, non so perchè mi metto a chiamarli così, ehm Lara e Logan insieme come non lo erano da tempo ed io che sbavo, perchè era da tempo che non leggevo così tanti puntini insieme. Logan è sempre più parte del mondo di Lara nei panni dello zio perfetto che non manca un regalo e Lara sempre più parte del mondo di Logan, sempre più vicina a rivelare i segreti oscuri del suo passato intrepido segnato dalla Cura e dal laboratorio. A segno che non c'è solo Logan quello che ha passato brutte cose che farebbe meglio a non raccontare..perciò non è l'unico con il diritto di fare il gradasso e non mi stupisco che Lara possa essere tra le uniche ragazze vere con il potere di stare insieme a lui.

Mi permetto di fare una parentesi: il capitolo e ben fatto e ben scritto, strutturato e prolisso come si confà al tuo stile, che ti distingue dagli altri e costruisce, come si dice, la tua penna personale, il tuo gourmet, il tuo DOP targato Strega1981 e di nessun altro (chi oserà profanare questa tomba sacra sarà punito dalle leggi degli dèi e nessun altro potrà salvarlo). Come lo sono gli altri poi ed è per questo che non mi dilungo sempre, sai che mi piace scherzare e non tanto annoiare XD
Come faccio a dire di aver adorato questo capitolo senza spicciacare parola su cosa mi è piaciuto? Faccio, faccio te lo dico io..è solo che gli adoro troppo quando stanno insieme, ma soprattutto vedere un Logan così, che non vedrò così da nessun altra parte (almeno giustificato), crea un mondo tutto personale dove nessuno può ficcarci il naso, finalmente. E Lara ci fosse realmente, avrebbe già spaccato culi in abbondanza XD
Al prossimo capitolo,

24/06/15, ore 13:02

Ciao Strega! XD
Credevi fossi annegata? Buttata giù dalla porta della luna? morta ammazzata sotto un treno..o che ancora peggio mi fossi dimenticata di te? puahahaha come sono perfida anche se non potrei permettermi, dato che la figlia di buona donna della situazione sono io in questo caso..troppi mancamenti ai tuoi appuntamenti perciò la smetto di berciare battute inutili XD
Logan è cambiato come un giramento di palmo di mano, ne abbiamo la conferma in questo capitolo e Lara è giù di morale..cosa, spe, cosa daje che lo ripeto che non ci credo..GIù DI MORALE..WHAT? Uscendo dal mio stato catatonico di stupore, del fatto che Lara neanche un picca da giostra medievale la butta giù, dopo ben 70 capitoli per la prima volta vince la picca da torneo. Forse per riparare alla sua indole da Marie Sue? oh basta sono davvero troppo cattiva oggi, faccio risvegliare troppi brutti ricordi, dato che sai, non lo penso veramente.
Ciò che penso veramente è che ci volesse, perchè venuta meno lei (L1), meno male arriva su l'altro (L2), che sfodera una nuova lingua, un nuovo vocabolario e non più solo quello dei grugniti. Scopro che Logan sa amare, ed è pure compassionevole e adesso non faccio più il gioco di prima con Lara che viene buttata giù di morale perchè sembrerei doppiamente patetica. Ma soprattutto scopro che Logan si interessa di quello che lo circonda quando prima pensavo facesse finta per la maggior parte del tempo. Intendiamoci non è che avessi un'opinione ipocrita di lui, ma quando dice quella frase tratta da il cartone Disney "Comincia dal principio e quando arrivi alla fine, fermati", allora bello non stai lì solo per far piacere alla tua strega eh. Bravo, bravo i miei complimenti a quando il matrimonio, spero, visto che uno qui è già stato celebrato..(siamo un vena di festa qua oggi)
Brindando alla mia ressurezione vado al prossimo capitolo,

24/05/15, ore 23:21

<3 un commento a questo capitolo eccezzionale!!!!!!!!! Prima parte molto bella ma con la seconda i fuochi d'artificio!!!!!! Bellissimo il Natale in famiglia ma la complicità della seconda parte è impareggiabile!!!!! Grande <3

07/05/15, ore 23:12

Come al solito più personaggi metti e piu te la cavi alla grande in un solo capitolo hai dato spessore e personalità a tutti i compagni di avventure di Lara complimenti! Adoro questo capitolo! Rico di fantasia e di curiosità che non guastano mai!!!! Complimenti!!!! Unico piccolo mio pensiero nel flashback , essendo appunto suoi ricordi personali avrei usato la prima persona e mi stupisce invece che tu abbia continuato ad usare la terza persona... cmq è un pezzo lo stesso molto bello e che rende parecchio la tensione e la paura della guerra. Baci

04/05/15, ore 14:37

Già rimpiango i capitoli precedenti! xD no dai... Mi avevi avvisata e quindi me lo aspettavo... anzi, visto che si parlava di legnate, tienile tutte per tu sai chi (jean -.-)... è ancora mezza morta ma già crea problemi! Lara è fenomenale, umana per le insicurezze e il fastidio che prova nei confronti di Fenice ma anche corretta e altruista come al solito *un applauso alla nostra eroina*... Mi preoccupa molto il fatto che hai detto che Logan è sicuro delle sue posizioni PER ORA... prevedo tempesta... ci sarebbero centomila cose da commentare... dal comportamento del professore ai ricordi di lara, ma purtroppo non ho tempo! :'( Quindi passo subito alla scena che mi è piaciuta di più: Allison e Lara... io adoro quella bambina! Ah un'altra cosa! la trama coincide con quella del film come avevi detto ma noto con piacere che Logan sembra molto più sveglio e meno demente di quello cinematografico (se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi, sul film all'inizio non si accennava minimamente al fatto che Fenice poteva aver ucciso Scott... Logan era tutto preso dalla contemplazione mistica del suo grande amore ritornato). ok ho finito
alla prossima ;)
un bacio

15/04/15, ore 02:47

aaah ma quindi perfino Lara ha degli scheletri nell'armadio e che scheletri!
Come sempre, fin ora, il tuo modo di narrare gli eventi permette di coinvolgersi completamente.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Per il momento ti saluto e spero che i preparativi del matrimonio stiano procedendo senza problemi :)

15/04/15, ore 00:59

So di averti detto che mi sarei fatta una bella dose della tua storia durante la pasqua ma ho avuto la mente occupata da pensieri ultimamente... ma ora torniamo alla storia.
Marc è proprio il fratello che tutte vorremmo o almeno io, se potessi, lo scambierei con i due rompiballe che il fato mi ha voluto donare xD
I momenti che mi sono piaciuti di più sono stati il gesto di Marc verso Lara e il discorso di Logan :)
Per il resto è un ennesimo capitolo scritto magnificamente e che non puo ricevere critiche a parer mio.
Mi precipito al prossimo capitolo!

04/04/15, ore 10:35

ciao!
tutti mi considereranno strana ma io in questo capitolo ho adorato follemente Anne, Sara e il momento delle foto * *, più dell'ennesimo contatto tra i nostri due eroi. Non perché non fosse un bel momento ma, ormai, devo farmi una ragione che ancora per un po di tempo non succederà nulla di più x)
La piccola Anne è bellissima e io ero proprio come lei da bimba quindi, per questo motivo, la terrò un gradino più in su di Sara che è una tenerissima civetta :3

01/04/15, ore 20:39

Ciao,
complimenti! il tuo modo di scrivere è sempre così fluido e completo che permette di sentire tutte le emozioni dei personaggi come proprie.
Fin'ora adoro la tua storia ma in questo capitolo mi sono sentita particolarmente coinvolta.
Se mi conoscessi sapresti che io non sono una ragazza romantica, anzi, io e il romanticismo siamo proprio su due universi diversi e moltomoltomolto lontani XD ma direi una cazzata stratosferica se dicessi che non mi sono sentita coinvolta.
Avevo l'ansia per loro!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi mi fiondo al prossimo capitolo.
Spero di mettermi in pari prima della fine :)

14/03/15, ore 18:44

Come sempre eccomi qui a commentare dopo aver letteralmente divorato i capitoli! senti, forse è perché adoro profondamente marie, ma ho gradito il fatto che hai messo momentaneamente da parte la coppia principale nei primi due capitoli. La questione rogue-cura necessitava di chiarimenti e tu sei stata come al solito più che esaustiva e ho trovato bellissimi i riusciti tentativi di consolazione di Peter e delle Venus... Io senza pensarci troppo avrei immaginato kitty a consolare marie ma effettivamente non avrebbe potuto aiutarla a crescere... Marie aveva bisogno della saggia fermezza di Peter e del calore di persone "esterne" ma amiche... Ed è bello pensare che nei momenti bui la mano che ti tira su non è sempre quella che ti aspetti ma sicuramente quella più giusta anche se inaspettata... Marie ha inconsapevolmente creato una realtà diversa grazie alla sua partecipazione finalmente attiva e ora quella realtà la.ringrazia a modo suo... Mi piace pensare che ciò posso accadere anche fuori dalla tua storia... Ora inutile farti notare che Jane mi sta più antipatica che mai (lo so lo so non l'ho manco vista... Ma è una cosa a pelle) soprattutto ora che verrà a rompere le uova nel paniere e il fatto che tardi a farla arrivare mi fa solo pensare che in un certo senso stai cercando di prolungare una pace che poi non rivedremo più per mooooolto tempo... Quindi mi sto preparando psicologicamente alla botta sperando che non sia proprio una cosa eccessiva, ok?! Un'altra cosa... Ho riletto i primi capitoli e ho notato una differenza di stile che prima, leggendo in modo graduale e cronologico non avevo considerato... C'è da dire che nonostante adori anche i primi capitoli, sei cresciuta (in meglio) come autrice e una leggera differenza si nota ... Se Posso permettermi, continua a rifinire tranquillamente e non stravolgere troppo perchè quella è la testimonianza del tuo progresso per cui non smetterò mai di complimentarmi (che ruffiana che sono xD)
Ora la finisco eh...
Auguri anche per il tuo matrimonio (non sono certa che si dica auguri o complimenti (?)) ma comunque ti auguro tutta la felicità possibile perchè anche se non ti conosco personalmente con il tuo impegno mi rendi meno bui i momenti che magari possono esserlo o sembrarlo ;)
Bene
Con la speranza che uscirai sana da questi giorno piuttosto intensi ;)
A presto

25/02/15, ore 20:37

Ciao Strega! :)
Ebbene eccomi qua, sembra che oggi riesca a sondare due capitoli di seguito, ma per oggi mi dispace è l'ultimo :( Spero di proseguire presto con gli altri però ;)
Sono rimasta colpita dalla maturazione di Rogue. Ora che è scesa in campo la cura, sicuramente lei ricorpre un ruolo centrale e l'attenzione si focalizza tutta su di lei :)
Come personaggio devo dire sinceramente che non mi è stata mai la mia preferita, ma nella tua storia si ha la denotazione di lati che nel film non ci sono e sicuramente con questo suo "sbocciare", comincerò a prenderla in maniera diversa, come spero poi capiti per Ororo :)
L'alterazione dell'umore di Lara la fa ballare diversamente e non se ne accorge solo Logan, ma pure Nathan, che si rivela essere anche lui un caro amico di Lara. Queste amicizie la piccola strega se le coltiva bene e poi fa crescere alberi da quei semini e lo sai bene che non mi riferisco solo all'albero che c'è in lei, ma tutto ciò che Lara è e rappresenta :)
Mi accorgo di un cosa: non serve che Lara e Logan diventino genitori, tanto a incasinargli la vita ci pensano tutti i marmocchi e i quasi adulti in crisi adolescenziale ad incasinargli la vita..a questo mi riferivo in un messaggio precedente, non propriamente a te ;)
Anche se da lettrice mi piacerebbe molto vederli anche da questo lato. Insomma non si sa mai, esploriamo mondi diversi e io ho fame di questi..io ho sempre fame..di curiosità ;)

Spero di leggere presto i prossimi capitoli e scusa il mio interminabile rilento,
Mia XD

25/02/15, ore 19:02

Ciao Strega! :)

Spero di non dilungarmi troppo in questa recensione anche perchè non vorrei farlo, visto che mi piacerebbe andare al prossimo capitolo. Ammetto che questa volta sei stata molto prolissa, sul fatto della Cura e la sua spiegazione, tanto che sono arrivata ad un certo punto leggendo termini come "adenina" o "uracile" o "RNA messaggero", credendo fosse una lezione di scienze. Ma per fortuna dopo le cose si sono smosse per benee ..finlmente mi hai dato da mangiare un pò di quella roba per cui avevo fame.
Lara ha fulminato la Fulminella, scusa la ripetizione e non viceversa. Mi dispiace che Tempesta si comporti così sempre e spero abbia da maturare in questo clima di caos che sta per succedere. Insomma fa sempre la bacchettona e spero si riabbia perchè lei è sempre stata un buon personaggio e da quel che so anche tra le migliori amiche di Wolverine. Spero si faccia le palle un pò pure lei XD
Ci scommettevo che dopo la Cura, Rogue non doveva essere molto lontano dai paraggi della sala dove avviene tutta la discussione, e se Lara lo sapeva da molto prima, bhè lo sconcerto della diciasettenne ci sta eccome, ma so che Lara lo ha fatto per il suo bene. Per un pò non si parleranno, ma sono certa arriveranno tempi più oscuri, dove arriveranno a risolversi a vicenda.
Lara che conosce Hank? Ma conosce mezzo mondo questa piccola strega? (fatti e riferimento a persone e/o cose sono puramente casuali XD)

A presto, ci si vede al prossimo capitolo,
Mia XD

20/02/15, ore 17:45

Ciao Strega! :)

Penso che le trombe del giudizio universale stiano squillando come matte..bisogna gridare al miracolo che io sia qui, tra un pò, forse. Ed ehm, forse per prima cosa devo scusarmi con te per l'ENORME ritardo, ma dettagli. (scusa scusa scusa *supplica in ginocchio con le mani congiunte*).
Vittimismi a parte che odio di nuovo tra parentesi, passiamo alla tua storia se mi permetti.
Finalmente vedo un primo straccio di collegamento al film...ohhhh sono molto felice. Con il termine "straccio", non intendo qualcosa da buttare o da riciclare, ma finalmente l'avvertimento che mi devo preparare psicologicamente a qualcosa di più interessante che stavo aspettanto da moooolto tempo, vero?
Il povero Scott ormai è da ricoverare, poverino, sente le voci. E la voce che Lara con il suo tocco telepatico gentile non riesce a riconoscere per non farsi riconoscere dalla zucca vuota, sanno anche i muri di chi è, ma per un momento, per un solo momento vorrei far finta di non sapere di chi sia, per non far prevalere la mia voglia di saltarle addosso e picchiarla forte..mmmmmannaggia scusa il termine, e si che sono contraria alla violenza..peace and love mi raccomando.
Mi sono mancati un sacco i tuoi punti di sospensione e anche l'atteggiamento materno di Lara, per cui ormai ho capito, conoscendo un pò te e lei, che Lara sei tu, la piccola strega.
Perciò, sì non ho scoperto l'acqua calda, ma attenta a quello che scrivi che potresti rivelarti troppo dopo ;) scherzo eh XD
Non ho trovato errori di morfologia stavolta, nè di grammatica, per cui il grammar text italiano passa per stavolta..sì ammetto che mi piace molto quando sono io che recensisco e sei te che rosichi le unghie per sapere dal lettore la sua opinione sulla tua storia...poi dopo quando è il contrario è peggio per me XD
Mi è piaciuto molto l'inserto del White Day: mi viene da chiederti, ma è una cosa reale o te la sei inventata tu? Era molto approfondito l'inserto come tuo solito certo, ma la mia ingnoranza sull'argomento è tale che proprio non lo sapevo. Ciò vuol dire che noi donne il 14 marzo dobbiamo ricambiare doni alla nostra metà per essersi fatta in quattro a farlo per noi un mese prima? XD Non ci piace molto questa tradizione se non la sa nessuno però sarebbe una cosa carina e più eguaglitaria XD
Lara si ritrova a fare la mamma con Kitty e scopre un suo talento innato, che la ragazza ha tenuto ascolto sino ad allora..mi chiedo ora quando Lara diventerà madre sul serio, sarebbe il segno che i personaggi sono cambiati veramente, ma so che prima che tu arriverai a pensare una cosa simile arriverrano prima capitoli e capitoli, oppure non penserai mai ad una cosa del genere, però ci ho provato eh XD
Ora basta ablare, spero presto di riuscire a fare un salto di là al prossimo capitolo per recensirti come si deve :)
Voglio sapere cosa attende Lara.
A presto,

30/01/15, ore 21:41

Logan che sceglie i regali proprio non ce lo vedo me lo vedrei più facilmente avvicinarsi imbarazzato magari grattandosi un poco la barba ad una commessa arrapata talmente concentrato sulla tragedia dei regali da non rendersi neanche conto che questa se lo farebbe anche sui chiodi  :-) per il resto anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco come al solito :-*