Perché io ci sarò sempre...
di Strega1981

Allora, premetto che mi è venuta una gran voglia di miele alla lavanda, anche se il Tiglio ha il suo perché, io lo preferisco a quello di acacia, sinceramente, che è troppo dolce, se invece ho voglia di qualcosa con un sapore più marcato quello di castagno è imbattibile, soprattutto sui formaggi. Dannato diabete che mi ha separato dal mio amatissimo miele! E niente, che carino Wolverin che cerca info sull'apicoltura, non lo sa che esiste internet? Caro Logan, fattene una ragione!
Questo capitolo deve esserti piaciuto un sacco, prima si vedono Logan e miss Te la faccio vedere ma non te la do, e parlano di cosa? Di Lara... poi il professor Rotella e Fulminella che parlano... di Lara, infine Lara e la quarta L, indovina? Parlano di Lara... persino il PC che mi stava leggendo ad alta voce si è annoiato, ma passiamo oltre, bell'inversione di rotta! Ma come, prima Lara fa tutta la carina e comprensiva e fa arrapare Logan con il trucco più banale e scontato del mondo, dimostrando così definitivamente che gli uomini non hanno fantasia né cervello, poi basta una telefonata (che lo sa che la gatta morta lo fa apposta a chiamare, non è che non lo sa) e tutta la sua strategia per fare quella figa e comprensiva se ne va a puttane, complimenti! La 4L faceva prima a infilarle in borsa un vibratore, invece di un vestitino sexy! E comunque, stai attenta che in questa scena hai sbagliato la gestione del punto di vista. Ci fai vedere Logan che sale le scale tutto preoccupato e votato al martirio, poi entra in camera, viene posseduto dallo spirito di Enzo Miccio e diventa super esperto di moda? No! La verità è che se usi il pov Logan per quella scena non puoi fargli sapere che quel tal vestito è del tale stilista, non è compatibile con il personaggio! Quella che conosce gli stilisti è Lara, al massimo, allora cosa succede? Cambi POV ogni capoverso? Aiuto! Non era mica una costruzione della scena più sensata far vedere Lara che si vestiva e nel frattempo percepiva Logan rassegnato e preoccupato salire le scale? Le informazioni erano le stesse, il POV meno da montagne russe... e se proprio invece vuoi mantenere il POV Logan perché la scena delel scale è così importante per te, almeno fai spiegare gli abiti a Lara, in apposite battute di dialogo, non nel pensato, tutta la scena deve essere vista attraverso il filtro psicologico di Logan, altrimenti non ha senso.

Comunque, contenta che Marie e Kitty si siano divertite, e visto che Lara adesso non deve più riservarsi tempo per scopare, visto che parlarne con un minimo di onestà non ci pensa neanche e a fare la gatta morta è piuttosto imbranata, potrebbe pensarci lei a cucinare per tutti, a che serve un addetto alla mensa? Che poi, mi piacerebbe sapere che razza di soggetti erano per non essere in grado neanche di friggere un uovo?
Infine qualcuno, per favore, ricordi a Kurt che per fare ammenda e pentirsi, prima deve anche peccare, che si faccia spiegare da Wolverin come mandare tutto a puttane e facciamolo uscire con la fulminella, perché una bella trombata non è che le farebbe male.
Senti, ma che trilogia si è comprata Miss gatta morta? Se è 50 sfumature giuro che urlo! Aspe... non ha detto fantasy? Non sarà Twilght, vero? Oh ti prego dimmi di no!

09/11/22, ore 00:40

Credo di avere appena avuto un aneurisma... Logan in una libreria... solo tu!
La smorfiosetta che si prende libri d'amore invece mi ha fatto quasi tenerezza. Già sai quello che penso del fotografo, ok, è solo un cretino, ma vedila dal mio punto di vista... io ho solo figlie femmine...
Complimenti per le immagini, è bello vederle nei capitoli, vero?

30/10/22, ore 00:39

Esplosione di Lara ai massimi livelli😳top assoluta,nulla da dire altro
Top capitolo e speriamo vada bene la missione!

Madonna ahahahaha la parte di charles e ororo top
Lara la capisco ma ora voglio un jean vs lara...é il minimo
Kitty e Marie le amo,finalmente iniziano ad affermarsi😍

26/09/22, ore 08:06

Ahahahahaha una domanda
Ma succederà ancora qlcs tra jean e logan?
Nn mi sembra abbia preso benissimo le cose sentite su di lui😹top come sempre❤

22/09/22, ore 07:43

Che ti devo dire? Avevo deciso di provare a non tirarti le orecchie stavolta e tu che fai? Prendi una storia come quella della ragazza albina, carina, originale e fantasiosa e che ne fai? La sbatti sulla pagina così com'è... tutta assieme, tutta spiattellata lì, al primo incontro! A te la teoria dell'iceberg di Hemingway ti fa un baffo! D'altronde è solo Hemingway, che ne sa di come si scrive un romanzo!

Allora, pranzo pieno di infodump, tanto per iniziare a chiamare gli spiegotti col loro nome, seguito dallo sacchetto comico di Logan. Non voleva esser comico? Ma Wolverin e Ciclope che bisticciano sono meglio di Stanlio e Ollio!
Subito dopo altra bella scena con l'assistente in completo color cipria, odio i completi color cipria, si meriterebbe il plotone di esecuzione solo per quello, poi un altro po' di infodump... senti, na lo zio di TS che gine ha fatto? Comincia a mancarmi sai...
Oppure che ne so, fai rinsavire Lara, che tanto Logan non abbiamo speranze, e falla saltare addosso al suo ragazzo, almeno per un po' fanno roba e magari ci evitiamo qualche spiegotto.

A proposito, Quand'è che torna Gambit? Lui di spiegotti non ne ha ancora fatti!

Anche un bel capitoletto su tempesta e Kurt che... non fanno niente, non mi dispiacerebbe, sai?
(Recensione modificata il 22/09/2022 - 07:45 am)

11/09/22, ore 17:26

Mi mancava la sfuriata di logan a scott😹😹😹bello pure il pensiero di logan x lara...finalmente fa sul serio❣️cmq top si prospetta un nuovo futuro pure x rogue e kitty❤

27/08/22, ore 12:02

Allora, tiratrice di orecchie all'opera. Allora, per prima cosa: mai sottovalutare la capacità di Logan di sfrantumarsi i maroni da solo! L'unico uomo sul pianeta dotato di maggior vocazione al martirio auto imposto era padre Pio! E che cavolo, a furia di darsi al bricolage il braccio destro gli diventa ancora più grosso! E poi mi è sproporzionato! Niente, qualcuno invii a Lara il link a uno dei tanti siti in cui descrivono per bene come riconquistare il tuo uomo a letto, se digiti queste esatte parole sul motore di ricerca credo ti escano approssimativamente ventordici milioni di risultati. Oppure può sempre aspettarlo in camera avvolta solo nella pellicola alla: pomodori verdi fritti.
"Il diavolo veste Prada" e poi la tizia si presenta con un Valentino? Che poi aiuto che orrore! Bianco con reverse neri? Anche no.
Naturalmente non abbiamo mai sentito parlare di questa tipa e improvvisamente è super importante... ma... le orecchie ti arrivano già alle spalle? No? Sono troppo buona!
Questo mega capitolo doveva essere ancora più lungo? Ma ragazza! Questi sono almeno 3 capitoli accorpati! Che potrebbero anche diventare quattro se invece di informarci che la gatta morta era rientrata a gamba tesa negli affari della scuola, tu ce lo avessi mostrato. C'è bisogno che ti dica quale soluzione avrei preferito?

25/08/22, ore 14:46

Recensione molto difficile per prima cosa ADORO questo capitolo adoro il movimento gioioso che aleggia per tutto il capitolo dal gioco del fazzoletto allo scambio malizioso tra Logan e Lara e ne adoro la profondità è frizzante gioioso ma non banale non superficiale.
Bella la descrizione del gioco che alleggerisce un momento tetro e ansioso dei protagonisti, ci fa rendere conto del tempo che passa, senza cancellarlo, le loro paure nonostante l'ilarità del momento ci sono ed è una parentesi che, nonostante sia inutile ai fini della trama, dona tantissimo al racconto.
Però ora arriva il momento meno carino le mie critiche.
Trovo dscutibile la descrizione della sessualità maschile e femminile in questa descrizione apunta fuori l'ennesimo cliché della donna da stimare solo se incline a piegare e a non ascoltare i propri bisogni o desideri sessuali e un uomo in balia dei sensi che però se trova una donna virtuosa riesce a suscitargli altri sentimenti e istinti... Non è proprio così...
– in qualche modo, pur sapendo che non era così – tenuta a distanza. La frase si appesantisce troppo, eliminerei la parte : "anche se sapeva che non era vero" appesantisce e non dona nulla di nuovo.
Carino l'invito fuori e anche il loro imbarazzo
Le seghe mentali può farsele solo Logan lei non aveva il diritto, lei era quella che doveva mantenere saldo il timone... e chi lo ha detto? Dove sta scritto??? Magari che anche il sesso sia una cosa da fare in due e che ci si aspetti sarebbe stato meglio... Reciprocità lui ha aspettato fino ad ora.... Lei ora aspetta un poco
"Aveva pure prenotato…il suo impegno era quasi commovente.
Beh, perlomeno poteva vantarsi di essere una delle poche donne a cui Wolverine avesse chiesto un appuntamento in piena regola, quella era roba che meritava di essere messa sul curriculum.
Lara inclinò la testa di lato, sorridendo."
Ecco
Se i dialoghi avvengono tra due persone e se sono di sesso opposto tanti lui lei o rigiri per indicare chi parla si possono omettere Lui lo puoi eliminare soprattutto se la frase è sviluppata al maschile e se si è di fronte ad una risposta la giovane donna è di troppo è ridondante ovvio che se parla Logan risponde lei, nirvana lo fa troppo di rado per poterla ipotizzare.
‌Fai tesoro di questo consiglio perché volendo dare il giusto spazio alle descrizioni emotive e descrittive di tutti o personaggi e da tutti i punti di vista il testo rischia di appesantirsi, alleggerendolo da queste piccole banalità sarà molto più scorrevole
Altro punto toglierei l'ultimo riferimento alla doccia fredda di Logan, hanno parlato di altro, l'attenzione l'hai spostata hai parlato della presa in giro dei cugini, della paura che lei si arrabbiasse tanto materiale l'ultima uscita lo fa sembrare più un maniaco che un uomo capace di intendere e volere.... Sempre tua fan numero uno ti abbraccio

18/08/22, ore 23:25

Ciao, che dire la parte del lei che salva lui che è così brava e altruista e votata... Te l'ho mica detto che non mi piace molto?
Invece ho adorato il momento in cui riprende il ricordo del lago con il fratello scritto magistralmente insieme a Logan lo viviamo anche noi! Complimenti bello bello

09/08/22, ore 20:24

Che scena! Ma quanti personaggi c'erano? E parlavano tutti! Ho una confusione in testa che non ti dico.
E poi questa mi ha fatto morire: "lo sto allenando io, che in gioventù ero fantino dilettante." In gioventù???? Ma chi parla così??? Ti giuro, a figurarmelo giù a ridere!
Comunque meno male che poi qualcuno si mette a suonare quella benedetta spinetta! Che carino Kurt! Lui lo muovi sempre alla perfezione, perchè non lo usi più spesso?

09/08/22, ore 12:46

E brava Sara! Così si parla!
Capisco il capitoli di passaggio, ma ti sei accorta che siamo al quarto capitolo e la giornata non è ancora finita? Bello il corso di teatro e tutta la riflessione sui traguardi condivisi, ma cavolo:
"Un romanzo non è altro che la vita, ma senza le parti noiose"
Sai chi lo ha detto?
Se la parte della terapia del vicino era una semina, forse potevi fare qualcosa di meno messo lì a caso... così è un tantino brusco.
E adesso mi manca solo un capitolo, giusto? Spero che, finalmente qualcuno finisca quel povero involtino primavera, te lo ricordi? Abbiamo visto Logan cominciarono tre capitoli fa e non lo ha più finito!
Pollici in su per il "professor peluche!" Adoro

09/08/22, ore 11:47

Ok, mi sbagliavo, c'è un pov che è inconfondibile: quello di Logan! Se dice parolacce è lui, sicuro come la morte e le tasse! (Ma siamo in Italia e le tasse... caliamo un velo pietoso!)
Comunque! Chi vuole vedere succedere cose, quando l'alternativa è un 20/30.000 caratteri di muro di testo in cui Logan si fa delle paranoie assurde, con la scena frizzata che gli involtini primavera si freddano? Che cavolo, Lara da super mutante non si accorge che Logan la immobilizza in pose statiche per pagine e pagine? Intanto lei che fa????

Per fortuna arriva l'happy family a far pensare male Tempesta, che meno male, ci mette anche il suo POV! Sentivamo la mancanza di questi cambi improvvisi.

Belli i bambini, bello in premio di fotografia e il sito del ranch (Se la partecipazione alla gara/concorso di cavalli fosse saltato fuori in un altro momento, magari con una piccola semina prima, non sembrerebbe così un deux ex machina)
Ovviamente non è che mi sia goduta l'arrivo di Marc, sai che non lo amo, a proposito, che ne dici di questa idea? "Marc sale sulla groppa dell'unicorno assieme a Jean e cavalcano via verso il tramonto, nessuno saprà più niente di loro" Ciclope se ne farà una ragione!
Comunque, dicevo, bello tutto, ma Rotella che lascia la scuola a Logan? Che si è fumato per partorire una cavolata simile? Mettiti in fila, wolverin, perchè anche se jean non fosse tornata, davanti a te c'è il mondo! Sotto, Tempesta, Bestia, Kurt... alla peggio la lascia a Magnito (o a Kitty che forse è più saggio!)
Domandina: Quand'è che torba Gambit? Invece di Marc non poteva andarci lui a trovare Lara? Questa sì che sarebbe stata una svolta originale e inaspettata!

09/08/22, ore 11:02

O cavolo! Ce l'ho fatta a finire di leggere questo capitolo e ne ho altri due/tre da fare... ma dove è finito il tempo?
Allora, per prima cosa non ti perdonerò mai di non aver fatto fare pipì a Nirvana, sul completo di Jean. Ci stava proprio bene come scena!
E poi... un'altra cosa... logan non sopporta di avere la certezza che i loro alunni si diano al bricolage pensando alla sua ragazza... emmmm come dire... un tantino ipocrita, visto che almeno un migliaio di ragazze fa lo stesso con lui... e anche diversi ragazzi, ne sono abbastanza sicura!
Per il resto, spiegazioni troppo lunghe, avresti potuto dire le stesse cose (proprio identiche!) Con un quarto delle parole, ma tanto è sempre così!
Ho fatto una fatica boia a capire perchè, quando Jean entra in camera, Lara cominciasse a descrivere la sua stanza. Ho dovuto rileggere più volte per capire che c'era stato un cambio di POV che poi non so come ho fatto a capirlo, visto che Jean "parla" esattamente come Lara, non c'è niente nel fraseggio mentale o nel modo di esprimersi che le differenzi...

07/08/22, ore 16:08

Morta dal ridere,poi le ultime frasi ancora peggio ahahahah mitica