Un lavoro di ordinaria follia
di Barby_Ettelenie_91

30/08/19, ore 18:59

Mi sembrava giusto valutare anche l'altro lato della medaglia.
Dopotutto, Tony è sicuramente il personaggio più shippato del suo fandom, ma Loki non è certo da meno! Ed è stato abbastanza divertente constatare che entrambi hanno un'opinione alquanto lusinghiera l'uno dell'altro...si fa per dire, ovviamente.
Ma il peggio del peggio è sicuramente la Thor x Loki. Cioè...perchè? How? Where? WHY?! Loki ha cercato di uccidere Thor tante di quelle volte che mi stupisce il fatto che l'altro continui a dargli una possibilità dietro l'altra.
Sarebbe una relazione abusiva al meglio, piena di pugnalate alle spalle seguite da continui tradimenti. Solo l'unico a vedere la verità?! Alcune ragazze troverebbero sicuramente la cosa sexy, ma voglio vedere se fossero loro a dover affrontare una cosa del genere...povero Thor!
Ma povero Loki soprattutto, che da fantastico villain è stato ridotto a macchietta a causa del fandom che lo voleva continuamente redento!
Speriamo che la serie tv lo faccia tornare all'antico splendore.

19/08/19, ore 23:28

Eccomi qui !
Mamma mia, tra tutti i pg di Harry Potter il povero Piton è sicuramente stato uno dei più bullizzati e sfruttati malamente dall'intero fandom degli shippatori.
Lo hanno shippato con il suo più grande nemico, con l'amico del suo più grande nemico, con il figlio del suo più grande nemico...e pure con Hermione! Voglio dire...Hermione? Perchè pure lei? D'altro canto, anche lei l'hanno shippata con tutti, quindi si può dire che una cosa che hanno entrambi in comune sia quella di avere fan FUORI DI TESTA !
Povero Piton, da miglior personaggio della saga ( dopo Voldemort, ovviamente ) viene ridotto a giocattolo sessuale per il protagonista di turno. Meritavi di meglio, grand'uomo. Eccome se lo meritavi * fa un saluto militare *
Altro che vacanza, io gli consiglierei degli anti-dolorifici! E pozioni della memoria. TANTE pozioni della memoria...

12/08/19, ore 12:37

Un altro capitolo estremamente divertente.
Questa volta, a farla da padrone non è solo la vittima direttamente interessata nelle fanon ship, bensì il coniuge della suddetta vittima, anche se ( almeno in parte ) lo è stata anche lei.
è interessante come questo aggiornamento offra un punto di vista diverso di come le fanon ship coinvolgano altri personaggi, tra cui i membri delle ship canon, che si ritrovano costretti a dover combattere con le unghie e con i denti per tenersi stretti i propri interessi amorosi.
Anche Arwin non se la passa bene dal punto di vista degli accoppiamenti. è la maledizione di essere praticamente la donna più bella dell'intero franchise, assieme a Lasy Galandriel ( lei viene pure shippata con Sauron, pensa te ), non mi stupisce affatto che venga praticamente accoppiata con ogni personaggio maschile presente sulla piazza.
Qua finisce che lei si allea con Morgoth, ve lo dico io. Correte ai ripari !

22/07/19, ore 13:32

Ed ecco un personaggio che, forse più di chiunque altro nella storia dei cinecomic, è stato vittima costante di tutte le possibili forme di yaoismo create a questo mondo.
è stato shippato praticamente con ogni singolo personaggio dell'MCU, tra maschi e uomini, nonostante ora abbia anche una figlia con la donna che ama. Forse la ship che più lo ha bersagliato, di recente, è la Peter x Tony. Sul serio, che almeno alzino l'età di Spiderman, ma invece in queste storia lo mantengono sempre un sedicenne ! Povero uomo, tra poco verrà accusato pure di pedofilia.
Nel mentre, pure la Tony x Peter ha parecchi sostenitori, ma la ciliegina sulla torta è la Loki x Tony, che ha senso quanto la Thor x Loki ! Ovvero nessuno !
Il nostro Iron Man ha senza subbio bisogno di una bella e lunga vacanza...e nel mentre potrebbe ricreare Ultron per sbaglio e indirizzarlo verso delle certe ragazzine. Ovviamente è solo un'idea...ma se vuole farlo non ho nulla in contrario ;)

17/07/19, ore 14:17

Eccomi qui per recensire un altro capitolo di questa divertentissima storia !
Ah, ed eccoci arrivati ad uno dei più grandi tropi che costituiscono la rovina dei personaggi utilizzati nelle fan fiction : il genderbend !
Sul serio, ma povero Merlino, non hai la minima idea di quanto volte ho riscontrato questa questo tema con le sue storie, soprattutto per rendere appetibile l'eventuale relazione tra lui e Artù. Di questi tempi due maschi non possono essere amici senza che ci scappi la ship.
Pure Harry Potter ha lo stesso problema, probabilmente perchè sono entrambi maghi, quindi la cosa della maledizione o pozione di turno che cambia i loro sessi può essere tranquillamente usata come espediente e far apparire tutto assolutamente normale.
Di una vacanza ne avrebbe proprio bisogno, basta che stia lontano da qualunque donna porti il nome di Nimue ! Non finisce mai bene per lui...
In definitiva un altro capitolo molto spassoso, non vedo l'ora di sapere chi sarà la prossima vittima.

09/07/19, ore 23:39

AH AH AH AH, Credimi, Thranduil, ti è andata anche abbastanza bene, considerando l'attuale situazione di Smaug e Bilbo. Sul serio, come mai ci sono così tante fan fiction di un drago e un hobbit che...non importa, preferisco preservare la mia sanità mentale ancora per un po'.
Concedetemi almeno questo, o possenti Valar ! Un altro capitolo molto divertente, ho assai apprezzato tutti i riferimenti alle varie opere di Tolkien, si vede che sei una fan non solo dei film, ma anche dei libri. Credimi, in pochissimi sanno cosa sono i Valar...
La risposta della terapista, con tanti di quei doppi sensi da far arrossire pure personaggi come Jarya, mi ha fatto sbellicare a dir poco. Comunque sia, confesso che il buon vecchio re non mi è mai stato troppo simpatico, quindi i miei livelli di empatia sono ridotti al minimo.
Sono avvero impaziente di sapere chi sarà il prossimo bersaglio !

01/07/19, ore 21:04

Eccomi qui ! Ho deciso di cominciare questa storia perchè la premessa è assolutamente esilarante, ed è un qualcosa a cui io stesso avevo pensato alcuni anni fa ma che alla fine non ero mai riuscito a mettere in porto ( anche se ho creato qualche meme fumetto sulla mia pagina di facebook dedicata ai cattivi ).
Ho deciso di leggere due capitoli, dato che il prologo era abbastanza corto, mentre il capitolo di Avengers : The King of terror era bello pompato, non sarebbe stato equivalente.
Cominciamo subito in grande con il biondo più disprezzato tra i maghetti, Draco Malfoy ! E sì, se io venissi shippato con quell'idiota di Harry penso che anche io finirei per dare di matto. Non che Hermione sia meglio, sia chiaro...ma almeno ha un cervello!
Sul serio, la reazione di questo personaggio è assolutamente comprensibile, non ho problemi ad immaginarmi il fatto che si ritroverebbe assolutamente terrorizzato e disgustato dai personaggi con cui viene costantemente accoppiato. E non è certo l'unico...
Non vedo l'ora di leggere il resto, si preannuncia una raccolta molto divertente.

24/12/14, ore 14:17

Sono in treno, gli altri passeggeri mi stanno guardando malissimo perché sto letteralmente piangendo dal ridere.
Questo capitolo è meraviglioso (ti parlo da fangirl bellamione), e l'idea di un'associazione antimaltrattamento da fangirls geniale.
Gran bel lavoro, buona continuazione ;)

17/12/14, ore 23:56

Ed eccomi finalmente qui a recensireeee xD che dire, un finale epico eh xD, povero Merlino però mica è colpa sua se le scrittrici sono pazze xD.
Brava brava vattela a spassare, ma fate i bravi eeeh :P
Cmq, ammetto che la fanfiction mancherà anche a me ç_ç, grazie per i ringraziamenti e ricorda chi ti ha scritto la lettera per un capitolo ahahah <3 ciauu

10/12/14, ore 13:08

Scusa, scusa e ancora scusa per l'immenso ritardo nel recensire.

Allora, io ero rimasta al Re Artù della tavola rotonda, quello dei poemi epici medievali per in intenderci, non sapevo ci avessero fatto una serie televisiva (in materia di serie tv sono un'ignorante cronica), e vedo che anche qui lo slash abbonda! Ma esisterà una sezione priva di tal piaga? Sì che, comunque, serie o non serie, lo slash affonda le sue radici in tempi remoti, antecedenti al boom di internet, però almeno sono tranquilla stavolta, Ginevra potrà consolarsi con Lancillotto, no? Perché c'è un Lancillotto in questa ipotetica serie tv di cui non conoscevo l'esistenza.

Abbandonando i miei sproloqui, ecco, brava, vai a divertirti con Galvano, dopo una giornata di lavoro direi che te lo sei meritato! Poi però premurati di non risparmiarci i dettagli dell'after party, io sono sempre disponibile a leggere un ipotetico seguito a tinte romantiche di questa storia.

Cos'altro dire in conclusone? Di certo non mi sono annoiata leggendo questa serie di lamentele, è stato bello dare il mio piccolo contributo a questa fiction (Loki ringrazia sentitamente) e sappi che se avrai intenzione di scrivere un seguito ti basta fare un fischio!

Addio, per il momento,

Green Star.

05/12/14, ore 19:41

Oh mio Dio, Oh mio Dio! Barbyyyy!!! Hai scritto l'ultimo capitolo su di meeee! *__* (salta qua e là) Tesoro, è una sorpresa bellissima, non me l'aspettavo proprio!!! E non mi importa delle tasse o della gogna, Arthur deve rassegnarsi, perché non smetterò di sclerare su di lui e Merlin! bwahahaha.... capitolo delizioso, davvero!
Un bacione e grazie mille!
ely

28/11/14, ore 14:32

Cavolo, ultimo capitolo..... Be, devo dire che questa storia mi è piaciuta davvero molto; mi mancherá molto questa storia. Ci vediamo alla prossima storia! Ciauuu

11/11/14, ore 21:38

Cara Barby! mi sa che sto cominciando a perdere le tramontane, perché ero sicura di aver già commentato l'ultimo capitolo che avevi postato, e invece no, perché c'è questo che mi è sfuggito. ç_ç
Ad ogni modo, questo capitolo è divertente come i precedenti: le sventure dello sfigato di turno sono comiche e demenziali, ma come ogni volta fa un po' pena, ecco. XD
Mi piace ogni volta la tua diplomazia! XD
kiss
ely

30/10/14, ore 13:04

Lo sai che Chris e Tom che ballano stretti stretti in discoteca sarebbe una scena da commedia demenziale perfetta? Diventerebbe senz'altro un cult del cinema, lol.
Chiusa questa premessa, povero Chris, ti credo che anche quell'armadio di bontà con gli occhi azzurri prima o poi sbrocca, gli stanno praticamente sfasciando la famiglia! Tuttavia sarebbe interessante conoscere anche il punto di vista di Tom, ma credo che ripetere per due volte lo stesso problema non ti sarebbe congeniale. Di sicuro me lo immagino con gli occhioni supplici in stile Thor 1... Oppure ci riderebbe sopra. Inquietante, ve'?
Orbene, quale sarà mai la prossima coppia che farai "scoppiare"?

Alla prossima.

26/10/14, ore 12:28

che bel capitolo barby e come sempre le fangirl colpiscono ancora ahah :)
Poveri gli attori che devono subire le nostre ship :)
continua cosi Amica e dajè tutta un bacione :)