Recensioni per
Demons of light and darkness
di Ella Rogers

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Nuovo recensore
12/03/16, ore 20:09
Cap. 19:

Prima di commentare l'epilogo, desideravo proprio rispondere ad una tua nota: la tua scena d'amore è stata perfetta, al momento giusto; non è stata per niente frettolosa o prematura! Steve ed Anthea sono passati - prima ognuno per la propria parte, poi insieme - attraverso tanti inferni, tante prove difficili e spietatamente dolorose, esperienze che sono l'equivalente di una vita intera passata e consumata, perciò... era ora che accadesse!! E ora passo al tuo capitolo finale.. Impressionante l'esordio - dove non si capisce più chi sia il vero mostro.. E dove crei una contrapposizione "pittorica" tra l'oscura crudeltà, la spietatezza e l'egoismo dell'oneiriana (non più Anthea) e il luminoso altruismo e il puro coraggio del Capitano.. Che angoscia poi, quando tutti gli Avengers si rendono conto di aver perso non solo il loro leader, ma molto di più.. Un "ragazzino" che con la sua apparente ingenuità e il suo buon cuore aveva pian piano conquistato la fiducia di ogni componente di quella squadra così disomogenea, e senza farsene accorgere aveva intessuto dei legami sempre più forti con loro e tra loro, fino a formare una strampalata eppure autentica famiglia.. E non una famiglia qualsiasi: una famiglia con il compito di proteggere il mondo!! Su quelle tue commoventi parole ho cominciato a piangere senza ritegno ed ho continuato per un bel po', finché non ha cominciato a salire qualcos'altro.. una tensione indicibile, con picchi che si susseguivano come le onde in un mare agitato... Fino a culminare nello tsunami emotivo del confronto tra Steve ed Anthea.. Poi ho pianto di nuovo ( dopo aver riso per il super-panino) perché è finita. È finita questa magnifica storia. Però sono stata fortunata a leggerla in ritardo, perché hai iniziato il "sequel".. e sono di nuovo felice: non avrei resistito tanti mesi senza leggerti ( e sul Capitano, naturalmente!!)

Nuovo recensore
12/03/16, ore 19:31
Cap. 18:

Prima di iniziare a leggere il capitolo, ho letto tutte le tue godibilissime risposte; quando una è un'artista, lo è sempre, e tu lo sei perfino quando rispondi alle recensioni: grazie anche di questo! Mi hai fatto saltare dalla sedia diverse volte; uno dei salti più rischiosi per la mia incolumità l'ho fatto quando hai commentato il trattamento che riservano a Steve-Cap nei films: condivido, CONDIVIDO eccome!!! Ritengo scandaloso che lo presentino sempre in sottotono, come se le sue qualità fossero imbarazzanti, da nascondere, mentre altri personaggi vengono pompati perché sono più graditi alla maggioranza (sì, gli unici più corretti con lui sono stati i Russo!!) In Italia, poi, amare Capitan America significa andare controcorrente, perché oggi la maggioranza preferisce personaggi cinici, strafottenti, superficiali e megalomani, eroi per caso più che per convinzione... Credo che si preferisca questi personaggi perché sembrano più simili alle nostre debolezze e meschinità e non fanno sentire troppo inadeguati.. ( mi piacerebbe contattarti in privato!) Adesso però passo al capitolo.. Ti confesso che per avere la "forza " di recensire ho letto anche il capitolo successivo - quello finale.. E così mi sono rincuorata: perché si, la tua fantasia mi ha fatto soffrire parecchio, anche se mi stavi preparando psicologicamente al fattaccio. Ok pestare Cap, ok bruciacchiarlo, metterlo nel tritacarne, ma farlo passare a miglior vita... Comunque ben orchestrati gli sbalzi temporali, ognuno a formare un bel colorato pezzo di mosaico che si completa magnificamente alla fine. Nel leggerti la curiosità si mescola all'angoscia, e.. Ma sei perfino capace di farmi piacere Loki?!? Ed anche quel Wade, che aveva precedentemente massacrato per benino e riempito di piombo Cap. Mi sono piaciute le trovate tattiche, per niente scontate, e poi.. arriva il dramma (e si spezza il cuore..) Anche sapendo che finirà bene, rileggere l'ultima parte mette angoscia... Davvero. Ed è un continuo crescendo drammatico, un orizzonte rosso sangue come gli occhi di quella che non è più Anthea...

Nuovo recensore
09/03/16, ore 10:02

Sto trattenendo il respiro...quella frase che hai lasciato lì in mezzo: "non avrebbero dato vita a una guerra, no?" Crudele! Diverte, come al solito, lo sfottò su Steve ( e adesso hanno un motivo molto serio per farlo!!) che arrossisce come un pomodoro.. ( roba da saltargli addosso subito, è così carino!!) Ancora straordinario - hai una bella fantasia, l'ho già detto - il modo in cui sapientemente aggiungi altri pezzi del puzzle ( senza mai essere noiosa o banale ) fino a darci un quadro sempre più organico e completo... Completo?? Sembra di no, perché accenni a qualcosa che manca ancora... Spero che Cap trattenga i suoi "istinti suicidi", ma ci credo poco ( non sarebbe da lui!) E quando arriva Daskalos ne ho la certezza!! Come al solito, le tue scene di battaglia sono eccelse e realistiche - le puoi letteralmente vedere ( è un film "troppo splendido" .. Lo so, superlativo di un superlativo: oscenità grammaticale, ma volevo rendere l'idea!) E brava, sai sempre chiudere con una bella mazzata emotiva!

Nuovo recensore
09/03/16, ore 08:57
Cap. 16:

Sono dispiaciuta perché ieri, pur avendo tentato diverse volte, non sono riuscita a far partire la recensione (dannato internet!!) e non ti ho potuto fare gli auguri.. Volevo sottolineare che mi devo smentire subito: avevo dichiarato che il capitolo precedente era il mio preferito.. Non è più così: è questo il mio preferito!! Forse perché la tua storia raggiunge vette sempre più alte, e quindi quello che sembrava il top della narrazione viene subito seguito da un "super top" (bruttissima espressione per dire che ti superi continuamente) Intrigante, fantasiosa e credibile nello stesso tempo (voto dieci più per Oneiro, le origini di Anthea ecc...) la realtà che hai creato. Il bello dei narratori in gamba è che riescono sempre a sorprendere!! E poi, dalla fantasia più creativa passi ad un'attenta, curata - e direi quasi chirurgica - analisi del tuo personaggio.. Scavi in profondità rendendo credibilissime tutte le emozioni che prova Anthea. Ho tremato per lei per l'orrore che stava coscientemente accettando, e mi sono "sciolta" quando è arrivato a salvarla il suo ( il nostro?!?) amato e dolcissimo Capitano.. Poi però mi sono completamente liquefatta per la scena d'amore (FINALMENTE!! E, per inciso, speriamo succeda qualcosa del genere in Civil War!!) La fine del capitolo mi ha però preoccupata assai: non strapazzare troppo Steve, basta che non lo "congedi"..Comunque grazie per il più bel regalo che ho ricevuto ieri (questa bella lettura, naturalmente!)

Nuovo recensore
07/03/16, ore 20:01
Cap. 15:

Ecco, ora posso dire che questo è sicuramente uno dei miei capitoli preferiti (se non forse il preferito!!) Come al solito è tutto in perfetto equilibrio e ben calibrato, un meccanismo che non si inceppa mai.. Chiedi se sei stata capace di suscitare emozioni? Rispondo: tantissimissime!!! Anzitutto quelle che mi susciti su Steve Rogers: lui è come un bellissimo disegno, a cui tu con la tua penna aggiungi tratti sapienti di chiaroscuro che ne esaltano e valorizzano la figura fisica e spirituale.. E dopo tutto questo cosa può fare una comune mortale se non.. sbavare?? Questa tua qualità artistica la estrinsechi anche per il personaggio erdi Anthea, naturalmente ( Non sbavo per lei perché sono una donna etero) Spero mi scuserai per questa mancanza di pudore, ma sono in stato di estasi...che però si è interrotto per il terrore che possa capitare qualcosa di brutto ai due piccioncini novelli..(Non lo farai, vero??!)

Nuovo recensore
07/03/16, ore 18:59
Cap. 14:

Ancora altri colpi di scena: il puzzle sul passato di Anthea si fa sempre più completo - e sconvolgente - ma vedo che altri punti oscuri si aggiungono.. E nel frattempo mi godo un altro bellissimo combattimento tra Steve e Wade ( che non si fa sfuggire l'occasione di massacrare quel povero Cap...) Mentre gli altri Avengers fronteggiano i Demoni della Notte, per il mio diletto il Capitano combatte un secondo round durissimo ed emozionante in cui interviene al suo fianco la bellissima e sempre più misteriosa fanciulla..

Nuovo recensore
07/03/16, ore 18:38
Cap. 13:

Rimango sempre sorpresa dalla constatazione che ogni capitolo è un piccolo capolavoro col suo contenuto di azione, suspence, colpi di scena ed eccitante violenza: ebbene sì, adoro leggere i combattimenti che coinvolgono Capitan America perché ne esaltano e sublimano il coraggio, l'abnegazione, l'audacia, la forza interiore... E tu sei bravissima a sottolineare tutti questi aspetti del suo splendido carattere (molto più efficacemente di quanto fanno nei films e nei comics!...)

Nuovo recensore
06/03/16, ore 20:21
Cap. 12:

Povera Anthea, povera bimba!! Viene voglia di prenderla in braccio e scappare via al sicuro... E, come se non bastasse, ora è tra le grinfie di Loki... O forse è Loki che deve temere Anthea?? No, Loki è il solito fetente, non credo che Anthea sia cattiva (speriamo che faccia subito pace con Steve!) Sono in ansia per sapere cosa succederà.. ( rosicchiata nervosa di unghie!...)

Nuovo recensore
06/03/16, ore 20:01
Cap. 11:

Mi sembra giusta la lunga discussione sull'intervento di Loki: non è una decisione facile da prendere... Ed i "pro" saranno davvero più convincenti dei "contro"? Speriamo!.. Andando avanti nel racconto...anche se siamo a marzo ho dovuto farmi fresco con un ventaglio - ho cominciato a sentire caldo (un attacco ormonale in piena regola!) Ci ho messo un po' per riprendere il controllo ( sei coinvolgente, lo sai?!?).. Ci ha pensato Loki a farmi gelare, e anche le minacce del Padrone nel finale.

Nuovo recensore
06/03/16, ore 19:38

Devo confessare che attendevo con impazienza qualche scena "tenera" e finalmente... Evviva! Però subito mi è venuta voglia di strozzare Stark che ha rovinato tutto! Bella l'analisi introspettiva di ciò che accade ad Anthea, davvero molto accurata (e fa venire i brividi) interrotta dal colloquio con Bruce, e poi ripresa dopo con toni perfino più drammatici.. E alla fine il colpo di scena: arriva Loki ??!

Nuovo recensore
06/03/16, ore 19:27
Cap. 9:

Scusami tanto, ho dovuto interrompere per diversi giorni questa piacevolissima lettura ed ho sofferto come un drogato in crisi di astinenza! E ora mi trovo presa tra due fuochi: non solo ho un gran piacere a leggere il tuo romanzo (definirlo racconto sarebbe limitativo) ma anche le tue bellissime risposte che non merito.. Certo che mi piace Anthea, e molto: è un personaggio sfaccettato, ricco di sfumature, con una personalità complessa a cui hai saputo dare vita vera.. Ma sei bravissima anche a gestire i personaggi già formati degli Avengers.. Nel capitolo c'è azione da urlo, tensione alle stelle, un mostro (brr!) terribilmente violento e feroce ( Thanatos, nome azzeccato ) contro cui combatte impavido Cap, sempre pronto a sacrificarsi e a fare da scudo umano per proteggere tutti.. A proposito: promossa a pieni voti per le scene d'azione! Bello il combattimento con gli Avengers, bella la lotta disperata di Capitan America contro Thanatos, è bello il confronto a tre tra Thanatos, Anthea e il suo lato oscuro...

Nuovo recensore
25/02/16, ore 19:18
Cap. 8:

Questo è davvero un capitolo ad alta, altissima tensione! Sono rimasta sconvolta e soggiogata dai tuoi continui colpi di scena e dall'azione serrata (preceduta all'inizio capitolo da quella "cosetta" su Steve che per poco non mi ha fatto svenire - confesso, sono sensibile agli squartamenti!) che segue un continuo crescendo fino all'interruzione del finale... Per quanto riguarda la nota, la tua mente non è affatto malata, direi invece che è "diabolicamente dotata"...per farmi venire un colpo apoplettico!

Nuovo recensore
25/02/16, ore 18:27
Cap. 7:

Ecco che si approfondisce la conoscenza di Anthea ( ma scommetto che siamo ancora all'inizio, vero?) , si ride con le battute di Tony (sempre divertentissime: mi raccomando, non farcele mancare!) , si riflette e si analizza, cominciano le prime spiegazioni... E arriva la strizza!!

Nuovo recensore
25/02/16, ore 18:10
Cap. 6:

Scusa per il ritardo ma ho avuto parecchio da fare, purtroppo. Piccola parentesi: prima di iniziare il nuovo capitolo ho letto la tua risposta alla mia prima recensione ( e tutte le altre) e devo dire che oltre ad essere un'ottima scrittrice sei anche una persona squisita e gentile... Troppo gentile! Qui se c'è qualcuno che deve ringraziare sono io, per i tuoi godibilissimi scritti (e leggerli è una vera delizia! ) E ora passo al sesto capitolo: ormai l'azione è continua.. È come al solito, mai un momento di noia, mai una caduta di stile, mai una imperfezione. Infatti tutto scorre perfettamente, alternando ai momenti drammatici le battute di spirito di Tony Stark ( che come ho già detto mi piacciono tantissimo). E veniamo al tuo personaggio, Anthea: tormentata, affascinante e misteriosa, molto misteriosa.. È bellissima, ma sembra anche pericolosa, e potente, e... Caspita, ci sarà parecchio da scoprire! E poi c'è questo Padrone che fa venire la pelle d'oca...

Nuovo recensore
23/02/16, ore 18:00
Cap. 5:

Dopo essermi ripresa dallo svenimento per l'impressionante scena dell'automedicazione, comincio con la recensione. Bene, si entra nel vivo del racconto, con Cap che si precipita a salvare la damigella ( lo adoro per quanto è carino!)..Ma ora sono in ansia: dimmi la verità, ti piace lasciare i tuoi lettori in sospeso sul più bello, vero ?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]