Condominio
di terrastoria

08/04/09, ore 16:02

Oh, a me piacciono molto le Hanabi/Kiba (a dire la verità mi piacciono da due o tre mesi, non di più). Diciamo che sono una coppia esteticamente perfetta, soprattutto grazie al contrasto di colori scuri e colori chiari - un pò come Sas'ke e Hinata, a voler ben dire.
La tua Fic mi è piaciuta molto, soprattutto la forza di volontà di Hanabi: è difficile resistere ad uno come Kiba, per quanto io lo trovi insopportabile. Lei è riuscita egregiamente, seppure con parecchi rimorsi. XD
Non so perchè, ma mi sono immaginata un sorriso canino sul volto di Kiba, mentre Hanabi se n'è andata. Aw, ho la fantasia che tracolla a causa delle febbre.
Bhè, Ale, la dedica e tutte le mie parole sono sincere. <3 è stato un vero piacere per me conoscere una ragazza come te. E la sasusaku (...) è tutta per te. Sei l'unica che ancora oggi riesce a farmeli apprezzare almeno un pochetto!!
Spero di sentirti al più presto,

Mimi.

06/04/09, ore 11:41

Come è possibile che recensisco sempre per ultima? ç__ç
Mi sa che mi stai contagiando XD Sto diventando una tartaruga anch'io!
Comunque, a parte il fatto che non avevo mai letto storie con questo pairing, e che Hanabi mi piace moltissimo come personaggio (anche se l'abbiamo vista pochissimo, me la immagino come una ragizzina algida e fredda, troppo matura per la sua età, con un carettirino complicato, difficoltà nell'aprirsi con gli altri e un'enorme conmplesso d'inferiorità nei confronti dell'erede diretto del clan. In poche parole, il classico personaggio complessato che stranamente finisce per attirare la mia attenzione XD), ti dico subito che la flash mi è molto piaciuta: pur sapendo pochissimo della ragazza, sei riuscita a far emergere quelle sfumature che mi aspettavo di vedere.
Brava ^^ Che ne dici di un bel continuo? XD
Coooomunque, parlando un pò di noi...certo che ho visto chi è uscita ç__ç povera Noemi ç__ç ormai ci resta solo Matteo. Ma con lui vinceremo *inizia a sventolare lo striscione MORGAN RULEZ* XD
Spero di ribeccarti presto su MSN, almeno evito di intasare l'angolino delle recensioni (ad ogni capitolo le mie diventano sempre più lunghe >.>)
Alla prossima Ale ^^.
Domi.

ps: ho visto che hai aggiunto tra i preferiti ^^ spero che la storia ti sia piaciuta!

05/04/09, ore 14:53

Ma ciao! Recensisco un po' in ritardo.. sorry! Sono tornata da poco da una fantastica gita a Vienna, e devo in qualche modo recuperare le ore di sonno arretrate.. e credimi.. sono tantissime! Comunque.. Kiba e Hanabi! Uao! E' una coppia particolare... Hanabi non è la timida Hinata, sempre rispettosa. Per niente! Si, Hanabi è calcolatrice, furba e perchè no, tentatrice, con quella uscita di scena così strategica. E Kiba è fantastico anche da postino! Con il suo giubbotto giallo.. U.U. Così sprizzante di vitalitò, furbo e spaccone. Coppia davvero interessante, e l'hai descritta benissimo! Come sempre i miei complimenti.. per la prossima coppia.. direi Asuma e Kurenai! XD Un bacione...

04/04/09, ore 14:42

Tu. Non mi hai detto che ero il tuo compleanno! Per fortuna ho pensato a qualcosina. :ghgh:
Intanto, ma cosa mi hai regalato tu!? *_* Addirittura la dedica! Ma sono quasi commossa! ç_ç Spero vivamente che anche la tua flash faccia innamorare qualcuno dei tuoi lettori di questa coppia che io venero! XD E pensare che è nata un po' come provocazione, per caso, poi io e Hipatya parlandone ce ne siamo invaghite sempre di più e... aw! *_* Fa impressione vedere che può piacere anche ad altri, che ha potenziale! Un piacere enorme mi fa, ecco! *_*
E la flash è adorabile, dico sul serio! Hai centrato proprio alcuni dei punti che più amo della coppia! *_* Cioè, secondo me Hanabi potrebbe proprio essere attratta dalla freschezza e dall'istintività di Kiba. Una tipa - come hai detto bene tu - sempre perfetta e composta come anabi ha bisogno di una componente irrazionale che la faccia uscire un po' dalgi schermi... e che bella l'uscita! *_* Ho adorato troppo Hanabi che fa apposta a fare la misteriosa, a lasciare il postino sul filo del rasoio... *_* LEGALO A TE HANABIIII! *ponpon*
...e quindi ora Kiba ha ben DUE flirt?! *risata* Grandissimo Kiba! XD
Bravissima Ale, bravissima! *_*

03/04/09, ore 22:23

KibaHanabi *_*! KibaHanabi! KibaHanabi!
I miei occhi luccicano quando io leggo di questi due. Letteralmente, sì *_*!
Allora, si vede che ancora devi familiarizzare un pochino con questa coppia, che Hanabi ti è un po' ostica, però tutto sommato la flash è gradevole :) si legge volentieri e i due caratteri, come dire, frizzano, si attirano e si respingono come cariche elettrice. Aw. Carinissimi!
Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di gettarti sul KibaHanabi grazie a Leti, in effetti lei è una grande sostenitrice di questi due -e lo sono anche io! Tu hai messo in evidenza tutte le cose che mi piacciono di più del loro rapporto (che poi non so se proprio può definirsi tale): la diversità dei caratteri, la voglia di provocarsi, l'interesse un po' celato un po' no, il contrasto con Hinata. Che ovviamente viene sempre tirata in ballo XD porella.
La mia visione di Hanabi è differente dalla tua, la mia è decisamente più serpe XD ma questo perchè nel contesto originale la vedo molto dominata dal padre e dalla Casata -anche qui m'è piaciuto il richiamo alla futura carriera legale di Hanabi-, e, uhm, strana. Se mai avessi voglia di leggere una mia KibaHanabi vedrai XD! Comunque anche la tua visione m'è piaciuta. E' più quieta, riservata, più stabile di Hinata, più forte. Perfetta per Kiba in una parola :D!
Ancora complimenti. Spero che questa non sia l'ultima incursione nel fantastico mondo del KibaHanabi <3!

03/04/09, ore 20:45

Tesoro mio dolce!Meno male che ti sono arrivati i miei auguri,davvero *-* Quando mi hai detto il giorno del tuo compleanno mi son detta "Devo dedicarle una SasuSaku" ma la Signora Ispirazione è ormai da tre settimane che se n'è andata a nanna e non ha la minima intenzione di svegliarsi...ma ce la farò,DEVO farcela! Per quanto riguarda msn...fortunatamente per ora non mi sta dando TROPPI problemi quindi se ci becchiamo sarà per quella cosa chiamata fortuna con la C maiuscola XD Io come sto? Io sono leggermente partita per qualcuno ma lo spazio recensioni non è di certo il più adatto a parlarne^^
Pensiamo piuttosto alla shot: è la prima Hanabi-Kiba che leggo in vita mia e confesso che mi è piaciuta davvero tanto! Insomma, Hanabi non so...a pelle non mi è mai stata molto simpatica e tu l'hai descritta esattamente come la immagino io. Kiba è Kiba e come ti dissi in occasione della InoKiba io lo ADORO in questa veste di postino! é praticamente perfetto,lo trovo geniale in groppa ad uno scooter piuttosto che al suo Akamaru e poi mi è piaciuto moltissimo come hai delineato i tratti del suo viso (oltre a quelli caratteriali ovviamente)!Shot a mio avviso stupenda,sto adorando sempre di più Kiba e il merito è soprattutto tuo *-*
La prossima coppia? Mmh...credo che assisteremo ad una AsumaKurenai e io non vedo l'ora! Mitica Ale!!! BACI!!

03/04/09, ore 20:09

bello questo capitoloooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! devo dire che è da un po' che non entro sul sito di EFP...comunque bel capitolo!

03/04/09, ore 19:20

Ma bentornata**!Cavoli sono felicissima che ti sia piaciuta la mia recensione, di solito ho paura di renderle troppo seriose o drammatiche; ma sono felice di aver contribuito alla tua felicità nel mio piccolo!(LaLa si mette l'aureola da angiolettoXD Ma certo che mi puoi chiamare LaLa!O anche Lani o Lavi, se preferisci!Anch'io sono felice di scriverti faccia a faccia, o meglio, fic a fic!E sono felice che le mie fic ti siano sembrate carine^^). La coppia mi attira, sono come cane e gatto, gelo e caldo. Mi piace molto Hanabi, austera e astuta, con queste mani lunghe e magre(mi piace questa descrizione, invece di quella delle sue altre caratteristiche fisiche, come occhi e capelli, che sarebbero risultate banali). E la vespa color panna le da una sfumatura delicata ed elegante, degna della figlia-preferita-di-papà(ce la vedo benissimo come avvocato, farebbe saltare il cervello a qualsiasi avversarioO_O)E Kiba...è un sole!L'unico che riesce a sciogliere un po' Hanabi.Il titolo è carinissimo!! Spero che scriverai di nuovo su questa coppia, intanto perchè mi intriga molto e poi perchè sono curiosa di vedere come tratteresti l'evoluzione di questa particolare coppia^^.A proposito, scommetto che ti starai chiedendo perchè nella scorsa recensione ho commentato tutti i capitoli salvo quello sul quale stavo recensendo: la risposta è semplice, è perchè sono una c******a, e solo dopo aver inviato la recensione mi sono accorta della mancanza( e non ho parlato al mio computer per tutta la serata, doveva avvertirmiXD). Le ShinoShiho mi piacciono sempre di più e la tua è particolare, originale e dolce. Mi piacciono la timidezza di Shiho e la sicurezza di Shino, complementari e buffi.Belli belli, sarebbe da farci una spin offXD. Aggiorna presto, bacioni!LaLa

03/04/09, ore 17:52

asukure, ne sono sicura ò.ò bel capitolo questo, mi piace *_* e poi adoro il testo di quella canzone XD

03/04/09, ore 17:16

ahhhhhhhh che belle ficcy!! soprattutto le sasusaku ^^

03/04/09, ore 17:00

Questa volta parto dall'indovinello!!Parli della Jiraya/Tsunade?? *w* Sisi me lo sento, il mio settimo senso(il sesto è in vacanza XD) non sbaglia mai (almeno che anche lui non sia in vacanza con l'altro,eheh!)...ù.ù Coooomunque,torniamo alla recensione vera e proprio... °.° Una KibaHanabi eh? Mmmh mi pare strano immaginarmela(anche perchè associo sempre il ragazzo a Hinata,anche se non mi piace la coppia -.-)però in questo periodo sono per i pairing non tradizionali,diciamo che sto allargando i miei orizzonti XD Comunque sia capitolo impeccabile,con Hanabi che cerca di fare la razionale e la seria ma che sa che con l'Inuzuka questa tattica non funziona(Muahahah XD)...Aspetto un nuovo aggiornamento caVa(se riesco a sopravvivere a questa maledetta scuola T.T)...Bye bye

03/04/09, ore 16:39

Ovviamente Asuma e Kurenai! Molto carina la KibaHanabi, io non ce la farei (ma a Tya piace tanto come coppia...boh, io resto una Red Camelia!). Molto semplice, curata, con una Hanabi sospettosa e sempre in cerca di sfide, per poi capire che ha perso come una allocca! Bellissima, davvero!

03/04/09, ore 16:36

Cariiiiissima, mi fa piacere sentirti, e questo capitolo mi è piaciuto.... immagino che ora le due sorelle hyuga miglioreranno il loro rapporto, Hanabi deve avere una buona scusa per andare a trovarla, per l'indovinello è Asuma Kurenai
ah e io non dimentico, me lo ricordo il nostro programmino di viaggio.... con meta finale, quindi per ora il nostro caro Kishi sembra che si stia salvando, perchè nell'ultimo capitolo sembra.... se lo fa finire male.... prenotiamo i biglietti ciao ^^

31/03/09, ore 11:24

In ritardissimo -come sempre- ma ci sono!
Che dire di questa carinissima flash? *_* Dolce, delicata, originale, ben scritta. Mi è piaciuta si! Azzeccata l'idea della matematica: ce li vedo prorpio Shino e Shiho ad iscriversi ad un concorso del genere, hanno tutto l'aspetto dei patiti di numeri XD
Dovremmo prendere esempio da loro Ale_chan XD
Tornando alla coppia, di solito non li shippo, più che un Coleottero sono una Mosca Verde (e infatti non ho azzeccato l'indovinello XD) però l'idea di loro due insieme mi incuriosisce. Non so, hanno un qualcosa che mi attira...
Alla prossima Ale, che credo sarà una KibaHina o una NejiHana, boh XD

Domi.

30/03/09, ore 19:47

Letta tutta d'un fiato, di piano in pianoXD Fic semplici ma dolci, unite in una cornice di complicità, amicizia e piccoli sentimenti che allargano e approfondiscono la trama. Ma partiamo dall'inizio: molto grazioso l'arrivo di Sakura al condominio Konoha( una chicca, la fine) e la reazione tremendamente buffa ed IC dei personaggi, mi sono ritrovata ad adorare Naruto. Poi Shika e Ino, piombati in un ambito decisamente romantico ma dolce, incantevole, persino troppo per il nostro pigrone. Eppure mi è piaciuta la finezza di Ino e i suoi sentimenti che confluivano in un unico scopo: le hai dato una caraterizzazione maliziosa e sensuale, ma molto matura, da donna. E anche negli altri capitoli trattati su di loro sono vicini eppure così differenti: mi sono piaciuti, li hai trattati in modo molto profondo e preciso, anche se in poche parole, e non hai fatto emergere la comicità forzata che a volte me li fa odiare, ma li hai amalgamati ben bene.E poi Asuma che adora la vertiggine, sia positiva, sia che mette paura: si vede bene la differenza tra i due paragoni. E infine ritrova sempre e comunque il suo equilibrio: ottimo modo di interpretare una coppia che deve essere stabile(per il futuro, per il bimbo). E quando la imita....XDXDAttento Asuma, o ti ritroverai a fare la paperaXDMolto divertenti anche Minato e Kushina, i soliti casinisti romanticiXD. Mi piace come hai svolto bene le due coppie principali, nonostante siano le coppie che mi piacciono meno delle miliardi che ci sono in NarutoXDLa SasuSaku procede con passo cadenzato ma non afrrettato, anche perchè secondo me la coppia aveva bisogno di studiarsi e di abbaterre qualche ponte dettato dalla freddezza, quindi mi sono piaciuti i capitoli dove si sono studiati e incrociati. Naruto e Hinata invece sono molto dolci, angelici(un po' meno dopo la storia del saleXD), un po' complicati ma complementari; mi è piaciuta la tenerezza e la delicatezza di un essere caotico come NarutoXD Molto carina la KibaIno: Kiba che è sempre solare e pieno di sè, si deve abbassare davanti a una Dea; ho aprrezzato il poter leggere i suoi sentimenti, contrastanti con la sua natura ma efficaci al fine della fic. E poi Kiba postino, bellissimo*___*(LaLa comincia a macchinare pensieri molto poco castiXD). Jiraya all'inizio sembra normale, il solito arrapato solitario,nonostante l'età, appollaiato lassù nel condominio(non so perchè, ma mi dà l'idea di uno che cerca involontariamente di fuggire dalla realtà e va ad abitare ai piani alti). E infatti nasconde un sacco di fantasmi:una donna onnipresente ma distante, per sempre,nella vita e nella morte, di un altro. Che fic forte e intrisa di dolore, bella bella.Non vedo l'ora di leggere degli sviluppi tra Neji e TenTen(anche se io preferisco le LeetenXDXD) e di vedere il bimbo di Asuma e KurenaiXD E la prox fic sarà....??Una KibaHina*_*???Attendo con ansia,LaLa