The Third Heart
di Fanelia

24/06/16, ore 15:41

Buon racconto complimenti, mo ha preso tanto. Spero che lo finirai fra poco

23/06/16, ore 14:27

Con infinita calma (e rassegnazione, tua) giungo a questa recensione...
Hermione, si lascia travolgere dalle emozioni. E ci sta, in fondo i suoi sentimenti le sono letteralmente esplosi tra le mani e deve ancora trovare il modo di gestirsi nel fiume in piena in cui è caduta.
Ma Draco... mi mancano le parole per definirlo. Ha ammesso il suo sentimento, ha accolto lei, la sua Mezzosangue, nel suo cuore, ma anche nella sua testa.
E gli effetti si vedono, riesce a pensare a lei prima che a se stesso, riesce a trovare il coraggio di essere migliore perchè non vuole deluderla (e non vuole perderla).
E la Mc Granitt... sa molto più di quanto mostra loro, sa che il cambiamento in atto sarà maggiore di quanto i due protagonisti si aspettano, in fin dei conti gongola (insieme agli altri due) per aver avuto la vista lunga!!
Attendo trepidante l'esito degli esami!!

Un abbraccio grande grande!
nor <3

15/06/16, ore 18:39

Ciao, ho letto la tua fic che è stupenda anche se all'inizio non mi convinceva molto, ma andando avanti con i capitoli mi sentivo sempre più emozionata e molto più coinvolta, scusa se non ti ho commentato gli altri 45capitoli èche mi ha preso così tanto che l'ho letto in 3giorni, per via del poco tempo libero, comunque COMPLIMENTI, sei migliorata molto nei capitoli e si nota il fatto che ti sei data da fare anche nello stare dietro a questa fic!!un saluto enorme e già mi spiace che questa fic fra poco si concluderà :(

15/06/16, ore 18:08

Capitolo molto commovente, la dichiarazione di amore di Hermione e le paure di Draco sono molto realistiche, come anche la scena in cui stanno per fare l'amore. Anche la reazione della ragazza alla vista del marchio nero non è scontata, così come il suo modo di farsi "perdonare". Mi è piaciuto quando alla fine lei dichiara di volere il pacchetto completo!

15/06/16, ore 17:14

Bel capitolo. A parte la sfuriata a causa del test, che un pò mi è dispiaciuta, ma almeno Draco l'ha passato.
Devo dire che la scena finale è quasi toccante! Il principe delle serpi che, finalmente, riesce a capire di essere innamorato ed in qualche modo ad ammetterlo a se stesso. è quasi dolce...

12/06/16, ore 15:36

La storia è molto bella e scritta davvero bene! Leggerla è entrare nel vivo della vicenda e sentirsi completamente parte di essa, e desiderare farne parte. Devo ammettere che all'inizio può risultare un po' noiosa, ma è solo un'impressione data dal fatto che gli eventi trovano spazio in una dimensione più mentale legata alla sfera di crescita e cambiamento dei personaggi piuttosto che ad una dimensione concreta di fatti. E comunque questi ultimi non mancano certo! Anzi, accompagnano la sorprendente evoluzione dei protagonisti, che ti lascia senza fiato per la sua verosimiglianza. Non capita tutti i giorni di nascere serpe e scoprirsi, almeno in parte, grifone!
Io la consiglio, sotto ogni aspetto.

07/06/16, ore 15:49

La Mc è figa.
ahahhaah no seriamente la scena con la Preside gattara è stata splendida.

In generale comunque tutto il capitolo mi è piaciuto. In particolar modo la paura di Draco di allontanare la sua bella dai suoi amici. Lui sa che per lei sono importanti, determinanti, vitali. Lo sa e anche se non li ama, non vuole che lei li perda. Dray è la dolcezza.
Sono mooooolto curiosa di leggere il capitolo del ballo e dell'esito degli esami... Ossia non vedo l'ora di finire questa storia ma so già che, quando avverrà, la riprenderò dall'inizio.

A presto :)

06/06/16, ore 23:58

La tua ff é stupenda, é la prima volta che ti scrivo una recensione perché l' ho scoperta da poco e ho cercato di leggerla il più velocemente possibile per portarmi al passo e devo dire che é fatta benissimo perché Draco ed hermione si sono innamorati lentamente, intensamente ed inconsciamente. Io,credo che tra due personaggi antitetici non sarebbe potuto accadere diversamente e sono contenta che la tua storia sia così diversa, originale e unica. Spero in un bel finale e magari chissá, un bel sequel, alla prossima :)

06/06/16, ore 18:02

Credo che questa storia meriti di essere inserite tra quelle scelte dal sito poiché è estremante originale. Il fatto che sia strutturata utilizzando per ogni capitolo il doppio punto di vista dei personaggi non è per nulla di semplice stesura. Infatti, nonostante questo, risulta molto scorrevole. Inoltre, a differenza di tante altre Dramione, la storia si sviluppa con calma, non necessariamente nei primi capitoli, così da renderla più realistica.

05/06/16, ore 22:27

Buonaseraaaa, finalmente mi sono rimessa in carreggiata con i capitoli e posso solo dire WOW !!! Sono felicissima di come sono andate le cose , hai descritto il tutto in una maniera unica !!!! Ora speriamo che questi esami vadano bene e che Harry e Ron capiscano la situazione, anche se ne dubito 😆 .
Se ripenso a come erano al inizio, ho nostalgia, i personaggi sono cresciuti e cambiati durante la storia dal odio totale al amore sincero ! Mi sembra di essere cresciuta con loro un po e mi dispiace separarmene tra poco 😊 li sento come se fossero amici miei e stai certa che finirà tra le preferite e segnalata ☺ Buona notte ! A presto baci

05/06/16, ore 20:12

Ho trovato questo capitolo molto romantico, più di altri, nonostante il momento di passione in giardino perché oltre quello, la bellezza di questo capitolo secondo me è nei dialoghi tra loro e nei pensieri di Draco.
No, Hermione non è tipa da sesso nel giardino della scuola, ma spesso la passione fa dimenticare ogni cosa. Prende il sopravvento e arrivederci suonatori! Dove stai stai, è difficile trattenersi soprattutto se c'è un forte sentimento che rende ancora più intensa l'attrazione. Comunque non è da lei e infrangere le regole, per quanto l'abbia fatto decine di volte, non le è mai piaciuto molto, quindi la parte dei dubbi ci sta e hai fatto bene a scriverla. Sei sempre bravissima a non stravolgere troppo i personaggi.
La parte della McGranitt mi ha fatta troppo ridere, la vedo proprio sorridere sorniona e poi provare a fare la seria ahahah l'ho adorata!
Grazie per il bacio di Blaise nell'ultima risposta, ricambio! Ahahah
Ciao cara <3

05/06/16, ore 11:45

Beh per quel mi riguarda la tua storia non finirà di certo nel dimenticatoio.
Anzi. Sto già iniziando a salvare tutti i capitoli su word per poi stamparli e rilegarli per farne un libricino. Magari un giorno, quando ci vedremo, me lo autografi vero?
Comunque venendo al capitolo devo dire che mi sorprende sempre il modo in cui riesci a mantenere i personaggi fedeli il più possibile agli originali.
Hermione, nonostante tutto, non è una che infrange le regole a cuor leggero e nemmeno una ninfomane che si lascia completamente andare alla passione mandando al diavolo tutto il resto; ama Draco enormemente ma fare sesso nei giardini della scuolo non rientra nei suoi standard abituali e credo sia stato molto azzeccato mettere l'accento su questa cosa.
Draco, al contrario, delle regole non ha mai saputo cosa farsene e quindi non ha problemi in merito, però tiene a lei e capisce il suo punto di vista ed evita di approfondire troppo la questione.
LA Mc Granitt mi incuriosisce sempre tanto cosè come fanno i suoi sorrisi sornioni. La vecchiaccia secondo me continua ad avere un segreto e ormai mancano pochi capitoli prima di poterlo scoprire.
Forse il giorno dell'incontro con il Wizengamot sarà quello giusto?
Bellissimo il discorso finale tra i due. Alcune paura sembrano venire alla luce e Hermione tenta di dissiparle. Io però penso che Draco non abbia tutti i torti: non sono sicura della reazione di Harry e Ron e non sono sicura che lei sia pronta ad affrontare un loro feroce rifiuto. Però sono sicura che non rinuncerà mai a lui e a quello che prova. E' sicura del suo amore. l'unico suo cruccio penso possa essere l'incertezza del futuro dovuto a cose indipendenti dalla sua volontà.
Capitoli conclusivi uno più bello dell'altro.
Complimenti.
Baby

05/06/16, ore 11:17

Non so dirti da quanto aspettavo questo capitolo.
Dirai: ma tu l'avevi già letto. E' vero ma leggerlo così, dentro la storia mi dà tutta un'emozione diversa.
E' stato dolcissimo e devastante al tempo stesso.
Entrambi sono stati perfetti: lui nella sua delicatezza e pazienza e lei nella sua determinazione e spontaneità.
Entrambi volevano una prima volta tra loro indimenticabile, qualcosa di unico che li legasse ancora di più.
Ma soprattutto volevano che succedesse, volevano donarsi l'una all'altro, volevano essere un tutt'uno e perdersi nelle sensazione che nascevano a raffica tra di loro.
Mi ha intenerito tantissimo Draco quando pensa a lei e al suo benessere, quanto quel "Ti amo" lo faccia sentire importante e essenziale e quanto riesca a donarsi anche lui completamente.
Non ho potuto fare a meno di ricordare il quasi rapporto che ha avuto con Astoria. Lei così bella (molto più di Hermione), con quel corpo e quel viso da favola che probabilmente avrebbe fatto impazzire chiunque; non è riuscita a farlo sciogliere totalmente, e il suo Ti amo ha avuto l'effetto di farlo scappare, piuttosto che legarlo a lei.
Se ce ne fosse stato ancora bisogno penso che ora lui non possa avere più dubbi sulla scelta giusta che ha compiuto. Ormai appartiene anima corpo e soprattutto cuore alla Mezzosangue che ha sempre disprezzato.
La vera scoperta però è stata Hermione: la seconda parte del capitolo quando prende lei l'iniziativa è stata davvero una bomba (e meno male che dici di non essere brava a scrivere certe scene): dolce e erotica al contempo, sexy e candida al punto giusto, audace nella sua inesperienza tanto che credo che gli abbia fatto davvero perdere la testa a quel povero uomo.
Noto però che i dubbi ci sono ancora nella sua testolina: si chiede davvero se hanno fatto l'amore? Forse ha davvero bisogno che lui esterni chiaramente i suoi sentimenti o forse basterebbe portarlo al ballo?
Solo sei capitoli? E poi questa storia che vuoi prenderti pausa? No, non ci siamo.
Non sono d'accordo.
Non posso resistere.
Ci sentiamo.
Baci BABY

05/06/16, ore 11:00

Finalmente trovo due minuti per recensire questo splendido capitolo.
La prima parte con Blaise è davvero toccante: la loro non è semplice amicizia, è un rapporto che può essere paragonato a quello che lega Harry, Ron e Hermione. Sono quasi una sola entità e rappresentano l'uno per l'altro quella sorta di famiglia che in parte è loro mancata.
Blaise tiene a Draco come un fratello e ha capito che Hermione per lui è diventata indispensabile, forse addirittura la cosa più importante della sua vita. E' diventata quella speranza, quella luce che gli è sempre mancata e di cui adesso non può fare a meno.
Il consiglio che gli dà è giusto e credo che riesca a dare quella spinta finale a Malfoy per fargli fare la cosa giusta e togliergli definitivamente tutti i dubbi e le remore che gli erano venuti.
La reazione di Hermione non mi ha sorpreso e credo che non sia dettata solo dai sentimenti che prova per lui: penso che chiunque sarebbe stato assolto da fatti del genere. Penso che salvare una vita, per qualsiasi ragione venga fatto e affrontando anche le conseguenze di questa scelta, valga molto; dopotutto non si può essere tutti eroi senza macchia e senza paura e non si può neanche essere tutti idealisti senza un bricioli di razionalità.
Ero quasi sicura che sarebbe stata lei la prima a confessare i sentimenti e vedo che non mi sono sbagliata anche se la reazione di Draco penso sia stata perfetta. Come al solito parla con i gesti, con il suo terzo cuore che finalmente ha preso a battere e lo fa solo per lei.
Mi piace da impazzire quel "Resta con me" che ormai per loro è diventato come una sorta di codice in cui si richiamano vicendevolmente alla realtà e non permettono all'altro di allontanarsi o permettere ai problemi e al passato di separarli.
Mi piace inoltre enormemente il fatto che Draco trovi comunque sempre il modo di spezzare un pò la tensione: il suo prenderla sempre in giro, le fa comunque capire che lui non è cambiato rispetto a quello che era ma le ha fatto (e solo a lei) l'onore vedere anche tutto quello che c'era d'altro in lui: sotto la maschera che si era costruito e sotto lo strato di ghiaccio che lo ricopriva.
L'ultimo pezzo io avevo già avuto la grossa fortuna di leggerlo ma poterlo apprezzare nel suo intero contesto è davvero fantastico e assolutamente perfetto.
Anche la reazione al marchio è qualcosa che penso ci stia: un ultimo ostacolo tra di loro, un ultimo passo che devono fare per poter finalmente lasciare tutto alle spalle. E questa volta è lei che preferisce lasciare che siano i gesti a parlare: si dona a lui completamente, lo accetta per quello che è stato prima e per quello che è ora e lo vuole, lo desidera, lo brama con tutta se stessa.
Lei che ha sempre dato retta prima alla testa, questa volta lascia che sianp il suo cuore e il suo corpo a decidere.
Credo che dopo questo le cose non potranno fare altro che essere in discesa. L'ultimo scoglio sarà forse il loro mostrarsi in pubblico?
Ma mi chiedo (sai che sono la donna dalle mille domande): saranno loro a decidere di mostrarsi o qualcuno li scoprirà?
Complimenti. Te li meriti tutti.
Barbara

04/06/16, ore 23:24

Allora,come sempre il capitolo è stupendo e sono un pò triste che la storia stia giungendo al termine ma si sa "le cose belle,prima o poi finiscono" e purtoppo è vero anche se,probabilmente,ogni tanto l'andrò a rileggere per rinfrescarmi la memoria e ricordarmi meglio questa fanfiction♥.Alla fine sposterò la storia fra le preferite,cosa che non faccio con la maggior parte delle storie che leggo;per ora la tengo tra le seguite per vedere quando la storia viene aggiornata :) .Leggere di Herm che,nonostante ciò che potrebbe accadere,decide di donarsi a Draco nel giardino è una cosa che mi ha sorpreso molto perchè nonostante lo desiderasse non pensavoche alla fine l'avrebbe fatto sul serio.La parte del capitolo che più mi è piaciuta è stata quella finale quando,dopo che Hermione cerca di convincere la McGrannit ad andare insieme a lei e Draco al Ministero per il verdetto finale,dice a Draco che:"Vorrebbe esserci. Vorrebbe potergli stringere la mano mentre aspetta la risposta, non vuole lasciarlo da solo.[...]A tutto questo non rinuncio, nemmeno per Harry o Ron".È una cosa dolcissima perchè fa capire quanto lei a lui ci tenga al ppunto da rischiare di perdere i suoi migliori amici pur di stare con lui.
Un bacio,Amalia ♥