The Third Heart
di Fanelia

07/11/15, ore 09:24

È un capitolo bellissimo, vorrei rileggerlo ancora ancora e ancora (e lo farò!).
Sei bravissima, ti adoro e adoro questa storia!
In questo capitolo è evidente quanto sia cambiato Draco, quanto si rende conto e quanto cerca di nascondere o giustificare il suo comportamento...più umano. Cerca di dare la colpa all'aria babbana, ad una goccia di spumante, ma è cambiato e non vuole ammetterlo a sé stesso. Adoro il contrasto tra i momenti in cui lascia cadere la maschera e quando poi si ostina a rimetterla. Hai fatto un lavoro perfetto, unico. Ci sono dei punti in questo capitolo che mi hanno fatto venire la pelle d'oca.
Non so davvero che altro dire, oltre a farti i complimenti per questa storia che amo.
Un abbraccio <3

07/11/15, ore 02:11

Meraviglioso come al solito...speravo in rinsavimento di Draco ma....ti pareva che la mattina del giorno dopo sembra come se niente sia successo?? Che rabbiaaaa x(
E Hermione è stata veramente dolce a pensare alla solitudine di Draco nei confronti della madre e di invitarlo a farle visita...anche se l'uscita non è propriamente andata a buon fine -.-
Aspettando il prossimo con ansia :)
Baci :*

06/11/15, ore 22:35

Attenzione! Paniere delle uova! Via al lancio! Certo che questo Draco ha 2269 problemi! Altro che OOC, ricalca perfettamente l'ideale Rowling, detto in gergo 'si rode l'anima" e noi che leggiamo questo capitolo anche ! Al solito però è innegabile che sia bello da leggere, ben scritto, curato e complica bene la storia. A questo punto come sarà il ritorno ad Hogwarts????Complimenti

06/11/15, ore 21:07

Mi piace il capitolo Draco inizia a capire qualcosa in piú su se stesso spero che Hermione non demorda nel tentativo di aiutarlo. Mi é piaciuto molto il passaggio in cui Draco mette davanti alle proprie esigenze il fatto di non voler far soffrire Hermione... Al prossimo capitolo.

06/11/15, ore 19:34

Okay, io sono drogata di questa storia non puoi terminare il capitolo in quel modo. È vero, la suspense, non fa mai male ma così è troppa. Comunque aspetto il prossimo capitolo perché vederè Draco "umano" è strano ed intrigante allo stesso tempo. Per la long postale anche subito.❤

03/11/15, ore 15:18

Sei cattiva lo sai? Lasciare il capitolo a metà con quel se! Come osi! Uffaaaaa... quanto mi ticca attendere ora?! Oh io, attendo ancora la mini long eh! Comunque un capitolo ricco di introspezione, brava come semprr! Certo quando si tratta di Malfoy sei magistrale... ci avviciniamo al capitolo quello fatidico, sono mesi che aspetto! Manca poco xD. Hai saputo amalgamare il tutto, ho adorato la parte del prologo inserita in questo capitolo. Ah questo famoso terzo cuore... chissà quando si decide a venir fuori! Baci tesoro alla prox!

02/11/15, ore 14:02

Ok, soprassiedo sul finale del capitolo perché sai già come la penso.
Mi soffermo invece su alcune cose che mi sono piaciute particolarmente: innanzi tutto trovo fantastico il modo in cui hai inserito il richiamo al prologo all’interno del capitolo.
E’ stato perfetto e credo che la reazione di Draco faccia capire quanto, in realtà, il suo terzo cuore stia tentando di venire alla luce e quanto lui stia combattendo per tenerlo segregato nel più profondo del suo animo. Il battibecco con l’artista di strada, con Hermione e con le persone presenti penso sia un vero colpo di genio. Lui si sente solo, estraneo in un Mondo che ha sempre detestato, pieno di rimpianti per una famiglia che avrebbe voluto avere al suo fianco e che invece non ha mai avuto e soprattutto obbligato ad assistere alla dimostrazione costante di quanto l’amore, che lui in fondo ha sempre sognato di ricevere, sia presente invece all’interno della famiglia Granger. Per questo deride il terzo cuore; perché sa che in lui c’è molto di più di quello che fa vedere agli altri (probabilmente anche alla sua stessa famiglia) ma non può e non vuole lasciarlo trapelare; però sa anche che, a volte, si è lasciato andare senza neanche volerlo e sa che certe sue reazioni o pensieri sono non sono incomprensibili ma incontrollabili. In poche parole ha paura ed è per questo che attacca e denigra qualcosa che forse desidera essere vero ma che trova impossibile per uno come lui.
Comunque Hermione dimostra di conoscerlo benissimo e di sapere dove andare a colpire quando vuole ferirlo. Quel suo “preferirei le escoriazioni al tuo tocco” come impatto emotivo per lui è davvero devastante. Lui che è abituato a colpire e a offendere, forse più per abitudine che per reale convinzione, si trova trafitto da parole che lo toccano nel profondo perché lui stesso pensa il peggio di sé. Inoltre sentir parlare di debolezze, di comprensione, di….fiducia lo destabilizza nel profondo e aggiunge delle altre crepe alla maschera di freddezza che lo circonda
Molto dolce la sena di quando lui le tende la mano (bella anche messa in contrapposizione a quanto successo a Hogwats) e bello anche il brusco ritorno alla realtà dove lui si ricorda (sempre con più difficoltà) che tutto ciò che la riguarda deve fargli schifo.
La frase finale poi, detta al solo scopo di farla sentire ancora una volta inferiore e inadatta, penso sia un vero tocco da bastardi ma che calza a pennello sulla bocca del biodnino. E’ il suo modo per rimetterla al posto, per punirla per essersi avvicinata e forse per farle capire che è inutile cercare in lui qualcosa di più di un Purosangue viziato e razzista.
Peccato che secondo me il suo terzo cuore ha iniziato a battere e che non ne voglia proprio sapere di smettere di farsi sentire.
Inutile dirti che aspetto di leggere il prossimo capitolo anche perché sono curiosa di vedere cosa succederà al momento dello scambio dei doni…..
Baci e tanti ma tanti complimenti.
BABY

02/11/15, ore 09:58

Come se...??? Il capitolo mi è piaciuto molto... Draco umano, che fa capire, anche se sopra le righe, quanto gli manca la famiglia... E il terzo cuore... Che forse ha cominciato a battere inconsapevolmente... Draco che prova ad arroccarsi dietro le sue false convinzioni, alle quali non crede più neanche lui. Sono molto curiosa di vedere cosa accadrà! Grazie alla prossima

02/11/15, ore 01:09

Bellissimo!
Io direi che si intuisce bene qualcosa, come sempre. Tra le righe, tra i comportamenti di Draco, i suoi pensieri, quello che dice... Si intuisce molto.
In ogni capitolo Draco cambia un po' e più cambia più cerca di nasconderlo a se stesso.
A me dispiace molto per lui, non è facile vedere famiglie felici quando non si può stare con la propria o quando la propria è incasinata e il periodo di Natale fa quasi schifo in questi casi, lo capisco benissimo.
Mi è piaciuto tantissimo quando Draco le ha dato la mano... Hai scritto benissimo quel momento, i suoi pensieri. E in generale i pov di Draco sono quelli che preferisco, per i suoi pensieri e la descrizione delle sue sensazioni.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!! :)

02/11/15, ore 00:31

Nulla, é come una droga, quando vedo un nuovo capitolo non posso non leggerlo, finendo così a stare sveglia fino a tardi e rassegnandomi ad un risveglio difficoltoso.
L'aria natalizia evidentemente ha cambiato un po' entrambi, più che altro Draco.
La frase sospesa alla fine lascia un'attesa quasi insostenibile ma immagino che il prossimo capitolo sarà molto illuminante sia per noi lettori che per i due ragazzi.
A presto :)

02/11/15, ore 00:07

Che dire, questo capitolo è stato divertente, ho riso per le situazioni e per i loro comportamenti ma questo non ha tolto nulla al finale abbastanza profondo.
Sono curiosa su cosa può aver disturbato tanto Draco ma anche di cosa possa rispondere Hermione al quesito della madre.
A presto :)

01/11/15, ore 20:46

Dooh! Non puoi concludere cosi!!!! XD Uff..quando si tratta di loro due i capitoli mi sembrano sempre troppo corti. Leggerei per ore delle loro avventure *_* Draco cambia giorno dopo giorno anche se si oppone con tutte le sue forze. Hermione invece sembra che si stia rassegnando a quello che prova *_* La madre di lei poi è una forza della natura XD Per quanto riguarda l'altra Dramione, sono disponibile a leggerla in contemporanea a questa! Baci :*

01/11/15, ore 18:30

Ciao!!!
Sapevo che Draco soffriva per il paragone tra la famiglia di Herm e la sua, solo guardando il bimbo biondo in giro ha capito quanto amore si è perso nella sua vita. Poi la storia dei tre cuori penso che Malfoy si sia sentito punto sul vivo, lui è la prima persona che non fa avvicinare nessuno se non Blaise che conosce qualcosa in più.
Herm beh penso che sia molto distratta dal biondino, Ron non è minimamente nei suoi pensieri.
La scena della scala quando lui ha dato la mano ad Herm per aiutarla ( ma era lui???).
La stoccata finale però è stata una stronzata serpeverde non da poco.... ho una sposa purosangue bellissima.... wow chissà se l'ha detta per ferire lei oppure per salvaguardare se stesso.
Cmq si vedono dei cambiamenti in lui...e ogni volta sono sempre più curiosa di vedere come andrà.
Baci al prossimo capitolo.

01/11/15, ore 17:22

Maledetti pregiudizi purosangue che si insidiano sempre quando non serve!!! :O Sgruuunt!!!
*fine sfogo*
Lo so che sono ripetitiva allo sfinimento ma..... li voglio vedere insiemeeee!!!!! Draco, per piacere!!!! Facci felice Hermione, fallo per noi (e ovviamente anche per te xD)
Ogni volta che leggo i tuoi capitoli rimpiango il fatto di leggerli subito e troppo velocemente.....l'attesa per quello successivo poi mi distrugge :'(
Maaaaa....non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana e,quindi, il prossimo aggiornamento!!! xD
Bacii :*

01/11/15, ore 17:15

Oddio Oddio Oddio! Ti prego non puoi farmi questo! Un momento prima paradiso il momento dopo inferno 😨 Mi hai ucciso! Come se... Cosa?!