The Third Heart
di Fanelia

11/07/16, ore 05:19

Colpo di coda del vecchio Draco... Ovviamente il signorino sa di aver esagerato, ma l'orgoglio di una serpe... La fragilità di Hermione mi ha fatto tenerezza...
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà! Soprattutto di vedere come il furetto platinato si riavvicinerà a lei.
Grazie alla prossima

10/07/16, ore 20:08

Complimenti sinceri, un capitolo meraviglioso...il dubbio, la passione, l'intensità del sentimento... ho percepito tutto, mi hai saputo portare nella stanza Delle Necessità con loro, ero lì nella tua storia con i tuoi protagonisti, non ho altro da chiedere solo ringraziarti per aver dato voce a questa storia.

10/07/16, ore 15:51

Chissà perché mi aspetto che Draco la attenda all'ingresso della Sala Grande...
Ginny e Blaise hanno fatto magie!

A parte questo...
Ecco di nuovo in pista il mio meraviglioso e ba****do, nonchè ciecamente orgoglioso, Serpeverde!!!
Reazione forse imprevista, ma non imprevedibile. Per lui aver fatto fuggire Hermione non é motivo di orgoglio, è un'onta. Non riesce proprio a vedere le sue azioni sotto un'altra luce, come ha ben invece ben compreso Ginny.
Solo gli stolti non cambiano opinione, Draco è molte cose, ma non è uno stolto.
Mi aspetto qualcosa di eclatante!
Ho colto complicità tra Narcissa e Minerva. Mi sa che abbiano chiacchierato di molte cose, le due donne. Compresa l'evoluzione del rapporto tra Draco ed Hermione. E anche qui, mi aspetto qualcosa, da parte di Narcissa!

Un abbraccio grande, chèrie!
nor 💙

10/07/16, ore 15:45

Nooooo! Come hai fatto a fermarti sul più bello? Non credo do resistere fino a settimana prossima.. Troppo bella questa storia e per assurdo amo che Draco mantenga il suo atteggiamento nonostante tutto.. Beh certo e' un cretino.. Ma questo si sapeva.. Al prossimo capitolo bacii

10/07/16, ore 14:31

Ciao....
Sono stata una pessima lettrice nell'ultimo periodo....cmq letto ho letto ma non ho recensito....una serie di problemi personali non mi hanno permesso di godermi a pieno il tutto.
La storia è quasi alla fine e mi dispiace...mi affeziono sempre ad ogni protagonista....perchè anke se si tratta di personaggi già conosciuti, ogni scrittrice li rende unici.Spero Draco faccia la cosa giusta e aspetti Herm all'ingresso del portone....potrebbe mettere da parte l'orgoglio e perdonarla.
Baci al prossimo capitolo.

09/07/16, ore 16:07

Finalmente ho trovato del tempo per rileggere bene questo capitolo e lasciare una recensione veloce. È stata una settimana difficile e sei riuscita a distrarmi un po' con questo capitolo bellissimo!
Sei davvero troppo brava, attraverso le parole riesci a trasmettere perfettamente gli stati d'animo dei personaggi, si percepiscono le loro paure, i tormenti, le debolezze.
Draco mi è piaciuto molto in questo capitolo, è spaventato, ha paura di perdere Hermione per sempre e tutto questo fa capire quanto è diventata importante per lui, tanto da (non) chiedere aiuto a Blaise, dicendogli di starle accanto. È inoltre l'ennesima conferma che la loro amicizia è forte e indissolubile. Blaise è stato troppo carino ad accompagnarlo a fare colazione e anche la McGranitt, che è un personaggio che adoro.
Hermione così istintiva mi è piaciuta, fa capire quanto aveva bisogno di vederlo e parlarci.
Ora aspetto il prossimo capitolo, con troppa ansia per Draco...
Ciao cara, un abbraccio e un bacio a Blaise <3 (ci sto provando con lui spudoratamente lol)

07/07/16, ore 22:24

Brava, brava e ancora brava! Mi sono emozionata tantissimo... Sono rimasta con il fiato sospeso.. Mi hai trasmesso una ridda di emozioni incredibile... Ansia, paura, amore, dolcezza, tenerezza... Grazie, grazie per rallegrare il poco tempo che ho a disposizione!
Alla prossima

06/07/16, ore 13:03

In questo capitolo la cosa che risalta maggiormente è la tua bravura.
Sei stata fantastica nel far trasparire le emozioni e questa, penso sia la qualità migliore per una scrittrice.
L'agitazione, la paura, l'amore, la tensione sono tutte sensazioni che si percepiscono tra le righe e che ti sommergono man mano che continui la lettura.
E in più, finalmente, la tanto attesa rivelazione circa i comportamenti della McGranitt.
Altro colpo di genio di cui devi prenderti pienamente i meriti.
E così la nostra Hermione è riuscita a nascondere un piccolissimo segreto al nostro Serpeverde e la preside ha colto la profondità dei due atti che entrambi hanno compiuto e ha pensato di poter "approfittare" della cosa per tentare di giungere a quella solidarietà tra case che tanto amava Silente.
Certo forse le cose sono andate un pochino oltre le sue aspettative ma penso che la relazione tra Draco e Hermione non l'abbia sconvolta più di tanto.
Quello che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, invece, è la richiesta che Draco fa a Blaise. Proteggere Hermione e tenerla al sicuro è diventata la sua priorità e penso che ormai niente possa più cambiare questa cosa. Ha messo da parte, per una volta, il suo orgoglio e ha chiesto (non ordinato o pretese) ad una persona che ritiene fidata e amica (che bello Blaise che lo accompagna a colazione), di prendersi cura della donna che ormai ama profondamente nonostante tutte le differenze che rimarranno sempre tra di loro.
Passando a Hermione, devo dire che mi aspettavo un comportamento simile da lei. Mi è sembrato di vedere un leone in gabbia: capace di fare qualunque cosa ma impossibilitato a farlo.
Vorrebbe stare con Draco, aiutarlo e sostenerlo ma non può farlo. Vorrebbe passare del tempo con lui, sorridergli, baciarlo, toccarlo ma non può.
Vorrebbe urlare ai quattro venti che lui le è entrato nel cuore ma non può.
Si limita a guardarlo, a rubare degli attimi, salvo poi lasciarsi trascinare dall'istinto e dal cuore per poter stare anche solo pochi minuti in sua compagnia.
Il loro incontro è durato poco ma è stato molto intenso: le loro paure hanno preso per un breve attimo il sopravvento e Draco si è lasciato andare (quasi) alla disperazione ma il loro amore ormai è troppo forte per lasciarsi sopraffare dagli eventi.
Comunque è bello vedere quando basti a entrambi scambiarsi un'occhiata per riuscire a capirsi.
Se questo non è amore, allora non so cos'è.
CApitolo bellissimo!!!
Baci BABY

04/07/16, ore 18:45

Mi ero ripromessa di leggere per recuperare e magari tralasciare qualche recensione. Ma non posso non recensire questo meraviglioso capitolo, sono davvero emozionata credimi, tutta la storia che ruota intorno allo specchio. Lui che va di notte e lei al mattino, quelli che vede lui celato, anche se possiamo immaginare e limpide le paure di lei. Complimenti come sempre, davvero, con tutto il cuore. A presto.
Daeron

03/07/16, ore 18:54

Inizia la mia scalata al recupero capitoli, spero di rimettermi in pari al più presto e mi scuso per l'assenza. Detto questo ho apprezzato questo capitolo per il tributo all'amicizia che hai fatto. Quella Grifondoro e quella serpeverde, un capitolo del genere poteva essere anche cadere nell'essere scontato e invece tu hai saputo dare una luce diversa che lo rende un punto di passaggio davvero importante nel percorso sia di Hermione che di Draco. Complimenti per Ginny, mi e piaciuta davvero tanto. A presto

03/07/16, ore 15:55

Adovooooooooooooooooooooo <3 <3 <3 <3
Non so se resisto fino al weekend ogni settimana eh...

03/07/16, ore 14:50

Oddio che ansia! Sono contentissima che Draco abbia superato gli esami! Lui e Hermione sono dolcissimi... Non vedo l'ora che lui le dica ti amo e che si scalino ai loro amici! :) :)
Sono super contenta che manchino quattro capitoli, perché non vedo l'ora di scoprire come finisce la storia!
Tanti baci,
Zafíra

02/07/16, ore 12:03

Cavoli, ho il cuore in gola! Vorrei tanto che Malfoy riesca a superare brillantemente la difficile prova che lo aspetta (purtroppo) nel prossimo capitolo. Uffa, resterò col fiato sospeso per una settimana intera!
Il testo è scritto benissimo, c'è qualche errore di svista ma nulla che renda meno piacevole la lettura :)
Il rapporto tra Blaise e Draco mi piace ogni volta di più; è un'amicizia profonda, sincera e leale. Lui gli è stato sempre affianco anche quando ha capito che tra i due stava nascendo qualcosa. Quest'ultimo aspetto non si può di certo riscontrare negli amici di Hermione, purtroppo. Qui sta la differenza delle varie personalità dei personaggi. Quelli che sono sempre stati visti come cattivi, pessimi e da evitare perché appartenenti a quella casata in realtà hanno dato la dimostrazione -più di tutti gli altri- che è possibile cambiare, che l'amore per qualcuno di "indesiderato" può essere sostenuto e non abbattuto ed evitato ad ogni modo per la sola idea. Blaise è stato un ottimo amico, ascoltatore e consigliere. Eppure appartiene da sempre a quella categoria di persone da evitare. Draco si è accorto che può amare veramente qualcuno, donarsi, fidarsi ed essere felice.
E Hermione non si smentisce mai. Nonostante abbia imparato a dire qualche bugia a fin di bene, lei ha sempre tenuto fede a se stessa, ricredendosi quando necessario e mettendosi sempre in gioco onestamente.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ottimo lavoro!
Un bacio,
Ale

01/07/16, ore 23:57

Beh, sinceramente non so nemmeno più cosa dire e se c'è qualcosa da dire. In ogni caso sono stata felice di vedere che sei riuscita a riprendere la pubblicazione, per il resto spero che non ci siano altri imprevisti perché ormai voglio sapere come andrà a finire.
Leggere questo capitolo mi ha fatto salire un'ansia assurda e mi ha ricordato degli esami che ho dato la settimana scorta, non so... Ho più o meno rivissuto l'ansia della prima, seconda e terza prova insieme. Per questo ti ho anche un pochino odiata, ma penso tu possa capirmi :')
I due sono dolcissimi, Hermione che vuole uscire allo scoperto, senza più nascondersi e Draco che vuole proteggerla dal fare cavolate.

01/07/16, ore 21:13

...OMISSIS...

Ecomi qua!!! Proprio come promesso!
Questo capitolo é denso. Dei sentimenti di Draco, della novella cosapevolezza della potenza di ció che prova...
Arriva addirittura a pensare di accompagnarla al ballo.
Ma soprattutto chiede a Blaise di vegliare sulla sua Hermione, perché sia preservata dal commettere sciocchezze.
L'epifania c' é anche per Hermione, che capisce di dover aprire il suo cuore a Draco, ma soprattutto ad Harry e Ron. Le parole delle McGranitt la riconciliano con se stessa.
La Preside dimostra per l'ennesima volta di aver capito molto piú di loro.
Ci stiamo avvicinando allo scioglimento di tutti i nodi della storia...
Sto fibrillando...

Un abbraccio grande!
Tua
nor 💙
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 11:08 pm)