The Third Heart
di Fanelia

24/05/16, ore 17:17

Le maschere sono cadute... E si può dire che nonostante tutto l'amore sta trionfando! Draco mi ha fatto tenerezza... Suppongo che le prossime difficoltà riguarderanno il far "accettare" il loro amore ai rispettivi amici... E il ballo? Avranno il coraggio di presentarsi insieme?
Grazie alla prossima

23/05/16, ore 00:30

L'attesa è stata ben ricompensata! Meraviglioso veramente, oserei dire il capitolo migliore della storia perché è qui che si vede il cuore dei due protagonisti. Draco poi, un personaggio spettacolare per merito tuo ❤️ Sono drogata di questa storia, cosa che non va affatto bene considerando che mancano solamente 5 capitoli e che quando finirà sarò distrutta

22/05/16, ore 23:54

No, non sto ridendo come una pazza sclerotica shippando a manetta. Certo che no. Sono una persona normale che lascia una recensione.
Che dire, sono mesi che aspettavo una confessione da parte di uno dei due ragazzi e, come anche immaginavo, è stata lei a dare voce ai propri pensieri e sentimenti.
L'inizio del capitolo precede la discussione che i due avranno. Probabilmente Draco si sente più sporco di quanto non sia, non si rende nemmeno conto che quella paura di uccidere, quei piccoli gesti che hanno fatto capire a lei di essere ancora umana siano molto più importanti di quano creda.
Non saprei, mi è parto tutto molto dolce, nel limite del possibile dato la personalità dei due. Lei che lo ferma, impuntandosi per fargli capire che ormai non vuole tornare indietro, che lo accetta così com'è e lui così attento e premuroso... Non so, mi sono sembrati solo dei ragazzini e non superstiti di una guerra.

22/05/16, ore 23:30

Quante emozioni questo capitolo! Dolcissimo, intenso, davvero tante emozioni concentrate.
La parte iniziale con Draco e Blaise la amo e amo Blaise ovviamente <3 sempre il più saggio.
Adoro la loro amicizia, si percepisce quanto si vogliono bene, quanto Draco tiene al suo amico anche se non lo esprime con le parole, così come fa con Hermione. Lo dimostra e sa farlo abbastanza bene, direi.
Che dire riguardo Hermione e Draco?! Lui finalmente si è deciso a raccontarle la verità, era pronto ad accettare ciò che lei avrebbe detto o fatto e lo trovo un passo davvero grande.
La reazione di Hermione è stata matura e intelligente.
Tutto ciò che è successo dopo è semplicemente bellissimo.
<3 <3 <3 love you

22/05/16, ore 21:47

Ma ma ma...
Io mi sto squagliando...
Tutto, avevo capito tutto. Delle paure di Draco, che finalmente trova il coraggio di aprirsi, e dell'amore di Hermione, che ha già capito tutto e lo accoglie a braccia aperte!!
E Blaise brilla come sempre per l'affetto che prova per Draco (un po' per Hermione, se vogliamo dirla tutta!!).
In un weekend in cui ho ritrovato emozioni perdute mancava giusto il tuo capitolo per il colpo di grazia!!
Ma, davvero, grazie per le emozioni che mi regali ogni volta!!

Un abbraccio forte!
nor 💙

20/05/16, ore 12:47

prosegue questa straordinaria epopea nel cuore del bel Malfoy.

Ti dirò.. è facile trovare storie in cui Draco cede in fretta, quasi assuefatto da un amore completamente paradossale, invece la tua costruzione narrativa è perfetta. Il suo non è un cambio drastico, immediato, troppo banale, quanto piuttosto una presa di coscienza per nulla facile da accettare.
Non sto a commentare lo stile narrativo perché sarebbe inutile.: sei brava a scrivere e tanto basta.
Sono veramente curiosa di leggere del ballo.
Bacio
Susy

18/05/16, ore 17:16

Ciao! Ho scoperto la tua storia poco tempo fa e l'ho letta nel giro di pochi giorni. Devo farti i miei complimenti, mi piace molto sia il tuo modo di scrivere che la caratterizzazione dei personaggi. Hai fatto entrambi riflessivi ma senza esagerare, si vede benissimo la loro crescita interiore e la lenta accettazione dei loro sentimenti. Ammetto che ogni tanto mi sarebbe venuta voglia di scrollarli dicendo "non siate sciocchi, fidatevi l'uno dell'altra e basta pregiudizi, è palese che vi amate!" XD. Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo, spero tanto che vadano al ballo insieme superando la paura del farsi vedere in pubblico, anche se capisco che sia difficile per loro. Alla prossima e ancora complimenti!

18/05/16, ore 15:37

Ciao! Innanzitutto voglio dirti che quando mi sono accorta che la storia hai iniziato a pubblicarla tantissimo tempo fa mi ero presa un colpo, avevo paura che non l'avessi portata a termine e più leggevo più quel "in corso" mi faceva preoccupare.. Ma avendo visto che l'ultimo capitolo l'hai pubblicato pochi giorni fa non posso dirti altro se non grazie! Grazie per avermi fatto apprezzare il personaggio di Draco, per aver approfondito il suo carattere, e avergli conferito delle caratteristiche cheigli si addicono perfettamente, senza contare che è possibile che dentro di lui abbia sempre avuto questi dubbi, queste paura, causate dalla sua educazione, e dai principi che gli sono stati inculcati. Spero che tu capisca cosa ti sto dicendo! Non so come spiegarti che apprezzo tantissimo il fatto che (per quanto molti discorsi introspettivi, a volte ripetitivi, a volte troppo lunghi, possano risultare noiosi) hai fatto evolvere i personaggi piano piano! Li hai fatti crescere e cambiare, la loro storia nasce piano piano, come è giusto che sia! Quel pizzico di dolcezza velata che apprezzo molto di più rispetto a molte ff dove è tutto un ti amo e uno zuccherino. Ho letto 43 capitoli nel giro di due giorni, mi ha presa talmente tanto che ho trascurato persino lo studio ahahah insomma.. Mi piace tantissimo! Brava!

14/05/16, ore 15:14

Scusa il ritardo ma è stata una settimana proprio no.
Ho finalmente avuto il tempo di entrare e leggere, felicissima di questo nuovo capitolo. Che dire? Draco è passato e questo gli fa certamente onore così come il fatto di aver finalmente ammesso i propri sentimenti. Sono abbastanza convinta che, fra poco, cederà e pur di non dover più "condividere" Hermione lascerà da parte l'orgoglio, magari capendo di non starla sporcando.
Dopo quasi un anno a scuola finalmente i rapporti fra le case, soprattutto le due "nemiche", cominciano a diventare più vivibili. Molto carino il pensiero di Blaise per la ragazza del primo anno.

12/05/16, ore 23:28

Ehi! Sì, sono ancora qui.
E anche se non ho recensito questi ultimi capitoli, non vuol dire che io non li abbia letti e più di una volta!!!
Il mio ritardo e la mia dimenticanza, sono dovuti ai troppi impegni!😱
Ad ogni modo.. Questa storia mi piace sempre di più, sta per arrivare il momento che aspetto ormai da troppi capitali.. 😍😍
Vorrei non finisse mai! Complimenti, questa storia ha tanta coerenza ed evoluzione.. Ti prego, non farci aspettare troppo 😉

12/05/16, ore 22:38

Ho letto la tua FF tutta d'un fiato! Molto bella davvero, complimenti! Non vedo l'ora di leggereil seguito :)

12/05/16, ore 14:40

E anche Draco ha finalmente visto la luce e ha capito l'enorme portata dei suoi sentimenti.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo; l'ho riletto un sacco di volte perché non volevo mi sfuggisse nemmeno un dettaglio.
C'è sempre questa paura di non essere abbastanza l'una per l'altro, che aleggia tra di loro. Sono sempre un po' sulle spine ma penso che ogni volta che i loro occhi si incontrano, il loro legame cresca e si solidifichi.
Certo non credo che l'idea di Hermione di andare al ballo con Ron sia stata molto felice soprattutto considerando la gelosia di Draco ma penso che non si renda conto di quanto questa cosa ferisca e destabilizzi il ragazzo che ama. E' questione di punti di vista: Draco si sente inferiore a Ron e vede in lui non solo un rivale ma anche qualcuno che potrebbe essere migliore di lui al fianco di colei che ormai è diventata il centro del suo mondo. Hermione, al contrario, non sentendosi così importante o comunque non così essenziale, non trova nulla di male ad andare con un amico che mai e poi mai potrebbe competere con il Serpeverde che per lei vale molto di più di quanto chiunque altro potrebbe dire.
Forse tutte queste insicurezze finiranno quando le due magiche paroline lasceranno le loro bocche per essere dette ad alta voce alla persona interessata comunque davvero trovo splendido il loro rapporto e i due amici hanno già compreso quanto questa non sia solo un'infatuazione.
Ho apprezzato tantissimo la stilettata di Draco "Potty, ci sarà un giorno in cui ti rimangerai le tue parole e saremo noi a ridere" con Harry che, come al solito, non riesce ad andare oltre il proprio naso e a capire la sottile minaccia o promessa nascosta sotto la superficie.
Noto, inoltre, che Draco, poco alla volta, si sta come sciogliendo e, per lei, fa cose che potevano sembrare impossibili sino a solo qualche giorno prima.
Chiedere aiuto a Ginny è solo l'ultima di questo suo lento ma inesorabile cambiamento.
Non so come andrà a finire la storia del ballo ma sono curiosa di sapere come e quando decideranno di portare alla luce del sole la loro relazione.
Sono davvero tanto ma tanto curiosa.
Baci BABY
P.S.: che fine ha fatto Hames?

11/05/16, ore 11:52

Bellissimo. Quasi in ogni recensione dico che il capitolo appena letto è tra i più belli, lo so, ma è talmente bella tutta la storia in generale che ogni capitolo è un pezzo di capolavoro.
Amo il rapporto che si è creato tra Draco e Hermione, le discussioni che hanno li rendono naturali, sono pur sempre Malfoy e la Granger! E comunque il cambiamento è davvero grande, ora anche se discutono riescono a parlare e più o meno ad affrontare i problemi.
Finalmente Malfoy è sempre più consapevole dei suoi sentimenti! Mi sta piacendo sempre di più, con i suoi tormenti, le nuove consapevolezze.
Adoro Ginny e Blaise insieme, sono troppo simpatici! In generale mi piace proprio il clima quasi amichevole che c'è (lasciando perdere San Potter e Lenticchia).
Blaise vabè... che devo dirti?! Lo amo e lo sai ahah è il migliore, il Saggio, il più figo! Ma quanto è stato dolce ad invitare Amy al ballo?! <3 Lo adoro quanto adoro te che hai pensato questa cosa!
Un abbraccione <3

10/05/16, ore 17:32

Ciao!!! Draco e la sua consapevolezza di essersi innamorato...avv troppo bello. Immaginavo nn potessero andare al ballo insieme, ma nel mio cuore spero che lui prenda lei durante la festa e la faccia ballare davanti a TT. La curiosità di vedere la reazione degli altri, dei professori....e di vedere loro alla luce del sole è veramente tanta....dimmi che c'è speranza =). Il modo in cui riescono a leggersi dentro è bello....e soprattutto ormai l'amore ha preso il sopravvento su TT il resto... Aspetto il prossimo capitolo. Baci

10/05/16, ore 13:56

Ho trovato questo capitolo molto drammatico. Credo che le loro paure e le loro insicurezze emergano in superficie e li facciano in qualche modo allontanare, salvo poi riavvicinarsi grazie al sentimento che li unisce e che finalmente Hermione ha imparato a chiamare per nome.
Mi chiedo se giungerà mai il momento in cui impareranno a fidarsi l'uno dell'altro e la smetteranno di farsi remore circa quello che provano; è difficile lasciarsi completamente alle spalle il passato e forse è ancora più difficile pensare ad un futuro e ad un Mondo che possa vederli insieme però credo che se non inizieranno davvero a crederci loro per primi, non andranno mai da nessuna parte.
Draco dimostra tutta la sua passione, il suo desiderio ma anche la sua tenerezza e insicurezza con questa gelosia violenta ed evidente. Ron gli fa paura, così come a lei, probabilmente, fanno ancora paura le origini Purosangue e le convinzioni del ragazzo che si è scoperta amare incondizionatamente.
Lo specchio credo che non faccia altro che concretizzare in immagini queste paure e renderli solo più consapevoli di qualcosa che già sapevano.
Mi è piaciuto molto vederli ancora una volta affiancati dai rispettivi amici che restano comunque al loro fianco senza interferire e senza chiedere nulla di quello che vedono.
Altra cosa che ho molto apprezzato è la disperazione spontanea di Hermione davanti alla possibilità di perderlo: ho notato che spesso lei ha questi atteggiamenti nei suoi confronti; ha sempre paura di vederselo svanire davanti agli occhi ma forse dovrebbe rendersi conto che lui prova lo stesso nei suoi confronti. Magari in questo modo acquisterebbe più sicurezza di sé e del loro legame.
Scusa ma come sai è una settimana molto impegnativa in ufficio.
Baci BABY