The Third Heart
di Fanelia

24/06/15, ore 23:37

Caro Draco,
il fatto che non stai ancora con Hermione non ti da il permesso di scopare chi vuoi.
Ma soprattutto... le protezioni? Dimmi che quella cosa non rimane incita. Porfavor.
Per la parte romione boh... bbbbrividi di paura. Almeno però, so che potrà portare scompiglio fra lei e Draco!
Bel capitolo comunque, ben scritto e molto IC

24/06/15, ore 23:17

Eccomi tornata cara♡
Come ti avevo già scritto su Facebook, oggi recupero questa meravigliosa storia. Allora, il rapporto sembra migliorare sempre di più!
Mi è piaciuto tantissimo quando Hermione ha fatto capire a Draco quanto il loro sangue sia uguale. È stata una pensata fantastica, in effetti Draco non è una persona che arrivi a certi pensieri. Lui si convince di una cosa e non vuole sentirne ragione.
Ancora bravissima, corro a leggere il prossimo:*

23/06/15, ore 17:42

Nonostante abbia letto non appena hai postato purtroppo, ho impiegato qualche giorno per recensire XD.
Non me ne volere ma qualcosa di troppo bello mi ha tenuta lontana... Il libro di Harry Potter e i doni della morte, dopo aver rivisto tutti i film in una settimana, ho voluto rileggere il libro ( 956 pagine in due giorni!) poiché sentivo il bisogno di imprecare per la milionesima volta contro gli autori del film per aver omesso le parti importanti del libro :@.
Tralasciando questo, a differenza di tante altre storie che ho letto dalla trama alquanto contestabile ecc ecc nella quale Albus, Severus e lo stesso Voldemort si staranno rivoltando nella tomba per le tante fandonie e amenità scritte, la tua storia come ben sai è molto ben caratterizzata e realistica. Mi piace molto, nella maggior parte delle altre storie si inizia con un: Contratto, ricatto o scommessa. Mai una volta che si inizi con la verità, la solita solfa per le Dramione tutte uguali, lui la cerca per ereditare il patrimonio, lei una sciatta mezzosangue squattrinata. Mi chiedo sinceramente se sono dei fan o altro, che poi non capisco come su un fandom così vasto ove pubblicano una storia al secondo la maggior parte siano tutte uguali per trama e personaggi e hanno più di 1000 recensioni, non vedo originalità o magia che sono forse la base della riuscita di questa bellissima saga che ha accompagnato, grandi e piccini in questi anni. Invece nella tua ritrovo gran parte dello stile autentico dei personaggi della Rowling, e credo che lei stessa te ne sarebbe grata per aver reso un po' di giustizia in questo mondo di FF. Come ben ti dissi ho letto molte, forse fin troppe FF dedicate a questa coppia che io non ho mai amato, anzi detestavo Draco nei fil e libri ( Amo Felton però, che sia chiaro! Awww)
Ok la smetto di fangirlare XD.
La tua idea di " scommessa " mi è piaciuta molto poiché non è la solita cosa scontata, come accennavo prima. Le reazioni di Draco sono molto coerenti con il suo personaggio e non come altri che lo descrivono volubile, due secondi prima giura amore eterno ( Ma voi ce lo vedete Dracuccio gridare amore ai quattro venti? Io no!) e l'attimo dopo lo passa ad insultare a morte Hermione, come se questa non fosse sua moglie/fidanzata, o alcune volte sono sposati e fanno sesso dopo manco 3 capitoli e si dichiarano amore e cazzate varie. Ok sono FF e non realtà, ma dopo un po' il lettore si scoccia no di leggere sempre la stessa roba trita e ritrita? Invece tu caratterizzi tutto bene, poi lasci il corso delle cose andare per il loro verso, andare per gradi, e questo che rende avvincente tutta la storia. Ok nessuna è contenta dell'epilogo che la Row ci ha lasciato, ma, credo che nemmeno lei sia contenta di alcune ff che vengono postate! Vedere due persone che si odiano per 10 anni baciarsi dopo due capitoli, in cui si sono rivolti si e no tre frasi sconnesse non credo sia normale, e fa anche perdere curiosità e attenzione. Bene dopo questo sproloquio generale dove non ho accennato minimamente al capitolo hahahaha ok Fla mi perdoni vero? Tolgo il disturbo! Il mio voleva essere un complimento, per la tua capacità di aver creato una bella ff accattivante e degna delle imprese di Harry e di tutto il mondo magico.
Che dire... che vinca il migliore! ( Speriamo sia Dracuccio! In entrambi i casi ci va bene! a presto, baciiiiiiii.

P.S
A TUTTI COLORO A CUI CAPITERà DI LEGGERE QUESTA MIA RECENSIONE CI TENGO A PRECISARE QUESTO:
La mia recensione non è rivolta verso nessuna autrice in particolare, poiché oltre Fanelia non seguo, recensisco ne conosco altre autrici di questo fandom. La mia era solo un'attenta osservazione da lettrice dopo aver letto alcune storie di maggior rilevanza nel fandom di Harry Potter molto tempo fa. Ho scritto queste righe senza alcun fine, ne tantomeno ho voluto offendere qualcuno che sia chiaro questo.
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 05:50 pm)

21/06/15, ore 16:51

Bravissima :) non puoi capire quanto mi hai incuriosita con la scommessa. Draco ed Hermione dovranno per forza passare del tempo insieme e non posso che chiedermi come andrà a finire. Sono certa che Hermione ne uscirà ancora più confusa di prima. Ho apprezzato molto anche come descrivi Ron. Non mi piace il suo personaggio e hai reso perfettamente l' idea di come possa essere poco sveglio :)
Per quanto riguarda la MCGrannit sono perfettamente d'accordo con il biondo. Sta palesemente andando fuori di testa ma tutto ciò va a vantaggio della storia.
Ancora bravissima! il tuo modo di scrivere mi piace troppo e anche il fatto che descrivi gli eventi dal punto di vista di entrambi:)
Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo perchè sono troppo curiosa.
A presto cara :*

19/06/15, ore 10:19

Che imbecilli Lenticchia e San Potter! Sono sempre più convinta che la Mec Granit stia macchinando qualcosa... Come se lei sapesse qualcosa... Mah! Bello il pensiero incontrollato di Malfoy... Il cambiamento ha messo radici. Non oso immaginare quanto sarà difficile per lui accettarlo... Bene quindi vedremo una sorta di appuntamento tra Draco ed Hermione... Chissà quante se ne diranno... E forse Draco scoprirà che la mezzosangue non è poi così diversa da lui. Grazie alla prossima

19/06/15, ore 00:06

Suspense, suspense, suspense😂😂😂 Adesso finalmente vedremo se tra i due succederà qualcosa di inaspettato *si stra-tortura le unghie* Speriamo che non verrà scagliato qualche avada kedavra di getto🙏😏😏😏

18/06/15, ore 20:41

Bellissimo capitolo nom vedo l'orspa di leggere dell'uscita fra Draco ed Hermione.... Ma cose sta succedendo a Minerva stento a capirla....comunque credo di essere un po' cieca anche io perché di errori non ne ho visto neppure uno al prossimo capitolo e ancora complimenti.

18/06/15, ore 18:45

Un dispetto a Lenticchia fa sempre bene xD..
anche se me lo immagino proprio Draco che fa le uscite a 3 xD tutte contente Pansy e quell'altra ahahahha xD..
va beh, niente, io aspetto che la storia si metta bene in moto e credo proprio che il prossimo capitolo sarà simpatico *-*
per il tuo modo di scrivere, sai che mi piace, devo dire che ho apprezzato più questo a differenza dello scorso capitolo che ho ritenuto un po' troppo lento..ma comunque, continua cosi ^.^

18/06/15, ore 18:30

Non appena ho letto il titolo del capitolo, ho pensato :"ecco che Hermione, vuole o non vuole, sarà coinvolta" e così è stato. Sarò forse strana, ma i dialoghi tra il trio e le serpi mi divertono tanto (sono decisamente strana xD). Mi piace come non stia sfociando nei ooc, perché è molto difficile non farlo dato il pairing. Detto ciò, sono contenta che hai aggiornato perché la tua storia mi coinvolge e mi piace tanto. Al prossimo capitolo ^^

18/06/15, ore 14:30

Ahahahaha una scommessa in cui Draco deve a prescindere uscire con Hermione?!? Sei perfida e ti adoro per questo!!! XD anche se hai specificato che non accadrà niente di romantico, sono sicura che sarà divertente leggere del tempo che passeranno insieme. La preside secondo me fra un pò termina le scuse da rifilare a quei due XD fra un pò capiranno anche loro che fa di tutto affinchè stiano insieme *_*
Come sempre é un piacere leggere le tue storie!!
Baci! ;**

17/06/15, ore 03:04

Ti giuro, è una delle FF più belle che abbia mai letto, mi piace troppo il tuo modo di scrivere e anche il fatto che tu abbia scelto di raccontarla dal punto di vista dei due protagonisti CHE IO AMO TROPPO, SIA SINGOLARMENTE CHE COME COPPIA😍 Che dirti, adesso sono curiosa di cosa succederà tra i due, un beso*-*

10/06/15, ore 21:16

Una delle mie ff preferite. Spero che tu riesca ad aumentare il ritmo della narrazione, che trovo troppo progreda lentamente e che vemga messo più spazio ai dialoghi come in questo capitolo e meno alle descrizioni, che, personalmente, trovo troppo lente. Sei bravissima e aspetto un aggiornamento con ansia!

07/06/15, ore 13:49

Diciamo che la situazione va a gonfie vele eh? Ahahaha
Scherzi a parte. Le cose stanno cambiando, gesti, emozioni, pensieri. Ogni mutamento porta con se qualcosa e ne lascia indietro qualche altra.
Ovviamente trascorrere del tempo insieme farà bene ad entrambi che per quanto negano e soprattutto per quanto si offendono o litigano non é più come prima. Eh che dire... Attendiamo il seguito 😝 a prestoooo

07/06/15, ore 11:49

Volevo iniziare col dirti tutte le cose che mi sono piaciute di questi 10 capitoli ma la recensione sarebbe diventata un'enciclopedia xD. Quando ho visto la tua storia mi sono fiondata a leggerla e devo dire che mi piace un sacco ^^ (essendo una sostenitrice dramione fino alla morte xD). mi piace quello che è il rapporto che pur lentamente si sta creando tra i due e come Malfoy inizia a non essere più tanto sicuro :) La vicenda della ragazzina del primo anno mi ha lasciato senza parole, mi domandavo e adesso cosa gli risponde? menomale che c'era Hermione. Comunque alla fine di tutto ciò mi piace tanto l tua storia, complimenti e alla prossima . Ciao ^^

06/06/15, ore 11:57

rieccomi :)
Ma quanto era carina la primina serpeverde? STIMA. La domanda che ha posto a Draco era spiazzante. Chissà cosa avrebbe risposto il biondo se Hermione non lo avesse anticipato. Ma è una mia impressione o anche Draco un minimo sta iniziando a vacillare? Si..ok, la odia. Ma mi sembra che i suoi pensieri sono più confusi. Come sempre brava e come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito. Spero tu riesca ad aggiornare la prossima settimana.
Alla prossima recensione cara :)