The Third Heart
di Fanelia

06/02/16, ore 18:41

Buone notizie: niente uova! Per quanto Draco sia cretino (taaaaanto tanto cretino), sembra si stia riprendendo.
Insomma, il bacio in mezzo a Hogsmeade non è stata proprio una grande mossa, però è chiara la ragione per cui ha iniziato a frequentare Astoria.
Sono felice che le parole di Blaise abbiano fatto un po' breccia e che Draco non abbia completamente ignorato il suo cuore e si sia "risvegliato" da quello che stava combinando.
La parte finale del pov di Draco mi è piaciuta tantissimo, una delle parti più belle di questa storia per me. Non so, ma il fatto che si sia svegliato, quando cerca di ripulirsi, mi ha fatto effetto. Non so nemmeno cosa ho provato, ma mi è piaciuto lol
Bellissimo capitolo davvero!
P.s. viva Blaise (sennò si offende) <3

06/02/16, ore 18:03

Amo i tormenti dell'anima...
Anche quelli dello zuccone di Drago.
Che oltre a ferire Hermione ferirà anche Astoria, che, tenera lei, é innamorata... Almeno ha il buon gusto di fermarsi.
Giusto un attimo prima, ma meglio che dopo!
Hermione guarda in faccia la portata dei suoi sentimenti, quando finalmente si confida con Ginny.
É uno shock, ma loo sarà di più per Draco, quando ammetterà i suoi.

Blaise? Amo quest'uomo!! Lo tratteggi in maniera meravigliosa!

Bisou chèrie
nor 💙
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 06:15 pm)

05/02/16, ore 18:30

Ciao :) sono nuova e questa è la prima storia che mi ha presa sul serio! Mi complimento veramente perché non è una semplice storia d'amore ma è una storia dove i personaggi scoprono se stessi e i loro più inconsci segreti...
Mi sorprende come si siano scambiati i ruoli (se cosi si puó dire): non sono piú i Grifondoro ad essere amichevoli anche verso i proprio nemici ma lo sono i ragazzi di Serpeverde (come ad esempio Zabini)!! Ho letto tutti i capitoli nel giro di poche ore e non sto più nella pelle per il prossimo!!
Hai colpito proprio nel segno, bravissima :)

04/02/16, ore 18:25

Ciao Fanelia, ho letto la tua ff e ho voluto aspettare fino al 34esimo capitolo prima di recensire. Volevo farti i complimenti perché la storia è scritta davvero bene, se togliamo un paio di "se avrei" per cui ti avrei cruciata all'istante! Ammetto che, indubbiamente, a scrivere capitoli così lunghi si faccia fatica.. Quindi ci sono presto passata sopra! Tornando alla storia, ammetto che a tratti l'ho odiata perché quell'attesa era diventata snervante: volevo sapere!!! Alla fine però, mi sono accorta che l'evoluzione del personaggio che hai cercato di mostrare ti è venuta benissimo e mi incuriosisce molto.
Quanto ai personaggi: ho trovato Hermione un po' troppo debole, in pratica ha pianto per 34 capitoli!😱
Di Draco mi è piaciuto il suo conflitto interiore, ti è venuto davvero molto bene.
Ho cominciato ad apprezzare Zabini 🙈
Una cosa sola non comprendo.. Sono tutti reduci da una guerra, ma gli unici che ne hanno risentito (almeno all'inizio) sono stati proprio i due protagonisti.
Nel complesso la storia mi è piaciuta molto! Complimenti! Aspetto i prossimi capitoli :)

04/02/16, ore 11:26

Credo che Astoria debba ringraziare la sua buona stella che l'ha fatta trovare al posto giusto nel momento giusto.
Draco ha trovato in lei la soluzione (più facile) a tutti i suoi problemi.
E' bella abbastanza da intrigarlo, è facile da gestire vista la sua disponibilità, è una ragazza che tutti vorrebbero avere e soprattutto è Serpeverde e Purosangue esattamente come ha sempre pensato dovesse essere la sua compagna.
E' tutto quello che dovrebbe desiderare ma purtroppo per lui è quella sbagliata e il suo cuore penso non mancherà di farglielo sapere.
L'incontro con Hermione mi ha fatto trattenere il fiato (di nuovo) e quel "Draco torna da me" è stato davvero qualcosa di sconvolgente. Mi è suonato come un ti amo non detto, un qualcosa di tanto profondo da diventare impossibile da sopportare per Draco. Che infatti sbrocca di brutto.
Non riesce a gestire la situazione e tantomeno i sentimenti che agitano lui e lei.
Poteva essere l'occasione per chiarirsi e invece la paura ha di nuovo preso il sopravvento.
Dalle parole che le rivolge prima di allontanarla malamente mi sembra di capire che non possa quasi credere ad un suo interesse, che dietro le sue azioni veda dei secondi fini e che non riesca a lasciarsi il passato alle spalle. Non ancora almeno.
Hermione è stata coraggiosa: credo che la sua reazione istintiva quando l'ha visto cadere e quando si è resa conto di quello che provava nel saperlo in pericolo, siano state le prove definitive che i sentimenti per lui erano cambiati drasticamente. E' troppo intelligente e onesta per non ammettere, a se stessa, che orma gli è entrato nel sangue (quello sporco che lui tanto odio o pensa di odiare) e che non se ne andrà tanto facilmente. Per questo credo che, in infermeria, gli abbia lascia lasciato intravedere il suo cuore e i sentimenti che lo animano. Si è aperta in qualche modo e il bacio dolcissimo che si sono scambiati poteva essere quello della consapevolezza, dell'inizio di qualcosa di magico.
Lei ha fatto un altro passo verso di lui, l'ultimo credo, e ora tocca lui che, per il momento, sembra proprio avere imbroccato la strada sbagliata come Zabini non ha esitato a fargli notare.
Mi serve una precisazione: Blaise ha visto Hermione fuggire dall'infermeria nel momento in cui c'era dentro Astoria? E' possibile che abbia assistito al bacio.
Se è così non oso pensare come possa sentirsi ora e come si sentirà in futuro davanti al piano geniale e assolutamente infantile di Draco Lucius Malfoy.
Spero in Zabini e nella sua capacità di riportarlo sulla retta via.
Baci BABY
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 11:32 am)

03/02/16, ore 22:37

Ed eccolo qui... il Draco Malfoy che conosciamo. Il purosangue per eccellenza. Il borioso, meschino, razzista che si serve di una ragazzina come Astoria, per i suoi sporchi giochetti, pur di non ammettere che prova dei sentimenti forti per lei, che ha perso la sua partita, che la Gryffindor ha vinto. Hermione si è esposta molto. Finalmente ha messo in chiaro le idee, perché ora, dopo questa azione lei sa benissimo che è innamorata del furetto, e non può tornare indietro. Non ora, non più. È tardi. Ha messo da parte l'orgoglio e qualsiasi forma di pregiudizio, ma Draco è come un animale in gabbia, un animale selvaggio e feroce. Fon quando non comprenderà l'errore commesso e chi sta per perdere, non riuscirà a fare alcun passo verso di lei. Non imparerà mai ad amare fin quando continuerà a ferirla. A ferire entrambi. Nulla è perduto... staremo a vedere cosa accadrà. Baci tesoro!

03/02/16, ore 22:19

Un po' in ritardo ma arrivo sempre! L'evolversi dei personaggi mi piace sempre di piu. La trama si infittisce. Man mano che andiamo avanti, ci conduci nel vivo della storia, per fortuna che alla fine manca ancora un bel po'. Blaise è un marpione, tuttavia è anche un buon amico, quindi a lui non è sfuggito alcun dettaglio come ad esempio: gli sguardi fugaci tra i due, le "offese" meno pesanti in alcune situazioni in cui magari il Draco e l'Hermione di un tempo, si sarebbero scagliati contro solo maledizioni senza perdono, gli atteggiamenti, il senso di protezione di entrambi, i silenzi. Perché sì, i silenzi la dicono lunga, parlano molto più delle chiacchiere. Il gesto compiuto dal giovane Zabini non è un gesto disinteressato, però non è stato nemmeno fatto con cattiveria, anzi lui vredo stia cercando di proteggere entrambi dal liri carattere forte ed orgoglioso. Chissà che non sarà proprio il nostro caro Serpeverde malizioso, il fautore dell'unione dei due testoni. Ron è sempre più convinto di poter riconquistare la cara Hermione, non è un mazzo di rose però a far tornare indietro una persona, le persone si perdono perché si trascurano, perché non sono abbastanza per noi o perché semplicemente non sono mai state legate a noi. La sua missione suicida continua, ci riuscirà? Ai posteri l'ardua sentenza. Un bacio cara a presto.

02/02/16, ore 10:10

Non ti nascondo che questo è uno dei miei capitoli preferiti, non tanto per il bacio quanto per il fatto che Hermione ha abbassato la guardia attraverso il gesto che ha fatto a fine partita. Un Draco impaurito, tentennante e a tratti bipolare mi piace! Continua così :)

01/02/16, ore 17:44

Ma io dico cosa gli è preso a malfoy?? Finalmente hermione si era esposta e lui cosa fa ? Comunque il personaggio di Blaise mi piace sempre di più spero che per fargli aprire gli occhi gli dica che ci proverà con hermione poi vediamo se non si sveglia ! Detto ciò brava come sempre 😊un bacio Buona serata

31/01/16, ore 21:33

Questa storia mi sta prendendo sempre di più!! Poi mi piace che Draco ed Hermione non siamo finiti subito insieme ma cercano di mascherare i loro sentimenti.. Soprattutto Draco.. Mi sembra che così si rispetti meglio il vero carattere del personaggio:) non vedo l'ora di leggere il prossimo :D bravissima! Un abbraccio

30/01/16, ore 17:43

Malfoy sei un cretino. C r e t i n o.
Dovrebbe ascoltare Blaise, il Saggio, che ha sempre ragione e dimostra ogni volta di essere molto più maturo. (<3)
Capisco che è sempre Malfoy, che ci vuole tempo, che le cose non cambiano da un giorno all'altro, ma stavolta si è comportato davvero davvero male. Se lo merita proprio qualche uovo marcio!
Non dico che Hermione dovrebbe fare un pensiero su Blaise solo perché poi sarei gelosa lol
Doveva schiaffeggiarlo come si deve, sono arrabbiata!
Niente da fare, Blaise è sempre il migliore.
Ora sono curiosa di vedere come sarà la situazione che si sta creando, da una parte però ho paura di quello che ci aspetta ahahah ormai non so cosa aspettarmi da Draco!
A presto <3

30/01/16, ore 12:39

Ciao!!!
Si sul finale Draco meritava uova marce .... nonostante questo il capitolo mi è piaciuto... Herm si è esposta molto, correndo verso di lui e presentandosi in infermieria...se ne sono accorti sia i suoi amici che le serpi.
Ma alla fine ha fatto quello che si sentiva, si è capito che era molto agitata e preoccupata per il biondino.
Se lei non si è nascosta ... non posso dire che Draco abbia fatto altrettanto....tutte le volte che si lascia andare che segue la strada giusta, fa di tutto per rovinare le cose e peggiorarle.
Herm sicuramente saprà del bacio e soprattutto li vedrà ad Hogsmeade insieme ...che pezzo di brav uomo che è Draco.
Spero valga veramente la pena rischiare tutto per lui perchè per adesso non ha fatto grandi cose Draco , e quelle che ha fatto passano in secondo piano rispetto alle cavolate.
Attendo il finale del prossimo capitolo....visto ke il primo pezzo mi farà incavolare.
Baci al prossimo capitolo.

29/01/16, ore 23:42

Quando ho detto di aver paura effettivamente avevo ragione a pensarlo. In ogni caso è interessante vedere come ormai Hermione si sia abbandonata del tutto mentre Drago cerca ancora di opporre qualche piccola resistenza destinata a sparire evidentemente. Sono curiosa di cosa possa succedere ora sia a Ron che altri altri due.
Attendo, come sempre, il continuo.
A presto :)

29/01/16, ore 22:17

. . . Me lo vuoi proprio far dire allora!!! Draco... per favore...ascolta Blaise e sii ragionevole... solo tu vuoi far finta che niente ti stia succedendo e che quello che provi non esiste...e stai facendo soffrire Hermione (che non se lo merita). Quindi, non farmi dire che sei un Idiota con la I maiuscola (per non darti insulti peggiori) e ritorna sulla retta via....
A te Fanelia, invece, dico di continuare così ( anche se ormai non so più che fare dall'esasperazione, di unghie ormai non ne ho più) ma sei stata gentile nell'avvisarmi che ti avrei odiata (cosa che non farò mai ^.^). Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e l'aggiornamento di a soul afraid of breaking!!!
Baci :*

29/01/16, ore 21:53

ma che cacca di troll!!! Draco sei un idiota e poi astoria bah ma fucilateli questi due idioti forse la Row nella realtà li ha accoppiati perchè sapeva che erano idioti. bah her ma prenditi blaise o theo ahahhahah