The Third Heart
di Fanelia

04/10/15, ore 17:29

Ciao! molto bello il capitolo, Draco sembra cedere e ne sono davvero felice...era ora!! aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che ci siano rilevanti sviluppi tra i due e che il capitolo non tardi ad arrivare! baci xx

04/10/15, ore 15:08

Se devo essere onesta, pensavo e speravo che Ron ci andasse giù più pesante con lei in modo da fare una rottura abbastanza definitiva. Mi sa, però, che dovrò aspettare il momento in cui lui saprà che Malfoy è gradito ospite dei Granger per Natale.
Draco, per una volta, ha lasciato libero il suo istinto ed ha agito di conseguenza senza assumere i suoi tipici atteggiamenti che hanno il solo scopo di ferirla.
Non so se è stata vederla sull'orlo delle lacrime, non so se l'idea di qualcun altro che possa ferirla l'ha lasciato basito però mai come in questo capitolo il loro rapporto si è avvicinato pericolosamente a quello dell'amicizia.
Lui le ha offerto una specie di tregua, che lei ha accettato, al solo scopo di farle passere quel brutto momento.
Scommetto che la McGranitt aveva già in mente di spedirlo a casa dei lei per Natale ed è per questo che ha tolto loro la punizione delle ronde insieme. Quella donna ha tantissimi segreti secondo me. Ho una mia teroria: in qualche modo è venuta a conoscenza del fatto che Draco ha salvato Hermione al Manor e ha deciso che in Malfoy c'è qualcosa che vale la pena essere salvato. Per questo lo costringe a stare a stretto contatto con Hermione. Ok so che non è un granchè ma al momento è la sola cosa che mi è venuta in mente.
Ora spendo una breve parola su Blaise e sulle parole che rivolge a Malfoy; parole che secondo me lasceranno il segno e che lo porteranno a riflettere durante la sua permanenza nel mondo Babbano.
Manca una settimana al ballo e chissà quante cose possono succedere fino ad allora.
Draco troverà il modo di sfogare la sua frustrazione su di lei o il loro strano rapporto continuerà a mutare senza che lui possa fare niente per impedirlo?
Tante domande cui tu dovrai rispondere. Spero che il capitolo arrivi presto.
Baci BABY
P.S.: grazie dei ringraziamenti ma davvero sono io che dovrei ringraziare te per la fiducia accordatami.

03/10/15, ore 20:40

Allora, partendo dal presupposto che aggiorno efp da questa mattina alle nove aspettando il tuo capitolo, lo trovo stupendo. Davvero, non c'è nemmeno una virgola da eliminare *-*

( sono una delle due ragazze che hanno commentato lo stato pubblicità su Facebook )

02/10/15, ore 12:28

Beh, che come coppie sarebbero state queste sicuramente era abbastanza prevedibile però comunque é molto intrigante.
Sono molto curiosa di sapere come e quando Draco farà l'invito e le varie reazioni a questa sua proposta.
La storia evolve e si cominciano già a vedere i leggero cambiamenti e i dubbi che assalgono le due persone, soprattutto in Draco che è sempre stato quello più convinto e astioso verso una possibile amicizia nella scuola e fra le case.
Comincio ad aver paura perché so che mancano pochi capitoli prima di mettermi in pari con la storia D:
A presto :)

29/09/15, ore 06:45

Eccomi qua.
Ma quindi Draco non inviterà davvero Hermione? 😭 Uff
però davvero ha fatto passi da gigante , nel senso che non ha detto a Ron nulla . Ah , per inciso, Ron mi sta sul... Ahahah ahahah ! Perché sta troppo attaccato ad Hermione, a quando la loro rottura? 😂
Nel prossimo capitolo ci sarà la festa?
Grazie per l'aggiornamento e.. Aspetto il prossimo, come sempre :)

28/09/15, ore 22:31

Ma che bel cuoricino che ha Draco!!! Ben nascosto... Ma ormai l'ha detto alla Granger... E figurati se la miss Sotuttoio non scaverà fin quando non l'avrà trovato! Il muro continua a cedere sempre più... Piccole confessioni, come quella del Natale al manor, sono sempre più frequenti... Sempre più curiosa e soddisfatta del taglio che stai dando alla trama! Grazie alla prossima

28/09/15, ore 18:02

Ciao Fanelia,
come ti ho già anticipato nel capitolo precendente, la storia mi piace molto per come procede, il ritmo lento e naturale rende la Fanfiction molto realistica. Ho anche notato che, in questo capitolo, Hermione è molto più spigolosa. Questa cosa l'ho apprezzata molto, so che il suo essere troppo accondiscendente era dettato dal fatto di voler comprendere ed aiutare Draco, però un pizzico di pepe per questa bella coppia non guasta mai. Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè ha preso una bella piega, ne troppo cupo, angosciante, triste o rissoso, ne troppo remissivo, lento od altro. È stato un capitolo frizzante, vivace e soft. Nonostante il loro battibeccare la situazione non è degenerata anzi, il loro punzecchiarsi ha divertito sia me che loro. La parte in cui la prende in giro fingendo di voler svelare a Ronald le sue intenzioni, mi ha davvero messa du buon umore. Credo che ci stiamo avvicinando sicuramente alla svolta decisiva quindi, che dire... attendo il prossimo capitolo. A presto!
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 06:04 pm)

28/09/15, ore 15:05

In questo capitolo, anche se Hermione lo ha messo a dura prova, Draco è stato molto dolce! Per essere una serpe XD sono rimasta molto sorpresa quando le ha detto che non lo avrebbe comunicato a Ron. Peccato che non voglia invitarla XD ma del resto ha già fatto dei passi da gigante! Baci :*

28/09/15, ore 13:05

Adoro tantissimo Draco e i momenti in cui perde il controllo dei propri pensieri e delle proprie azioni e si comporta come se lei non fosse Hermione Granger e lui Draco Malfoy (destinati ad odiarsi sempre e comunque).
E' un po' come se il suo inconscio, (il suo terzo cuore) prendesse il sopravvento e la cosa mi piace tantissimo.
Così come mi piace Hermione e la sua ritrosia a fidarsi e a credergli. Penso che dopo tanti anni di insulti, sia normale andarci molto cauti. Anche lei, però, è spinta da qualcosa che non riesca a controllare, verso di lui e verso quel lato che tanto la stimola ma che è così ben nascosto da passare quasi inosservato.
Immagino che il prossimo capitolo riguarderà la confessione di Hermione e di conseguenza una sfuriata di Ron che immagino non accetterà spiegazioni plausibili ma darà di matto e metterà in seria discussione il loro rapporto. Mi spiace ma non posso fare altro che rallegrarmi della cosa.
Venendo alle tue note finali posso solo dire che personalmente adoro quando le storie si soffermano sui particolari, dove niente è lasciato al caso e la psicologia dei personaggi è complessa e ricca di sfaccettature. La mia curiosità naturalmente mi fa bruciare come un falò specialmente sapendo che mancano ancora tanti capitoli alla fine, ma la storia è davvero eccezionale e non smetterò mai di farti i miei complimenti per questo.
Baci BABY

28/09/15, ore 08:37

Io sono tornata u.u
Mi dispiace essere sparita tanto tempo però avevo letto tutti i capitoli che al tempo erano stati pubblicati e poi ho letto altre storie, lasciandomi perdere nelle vacanze.
Ora però sono tornata a sostenerti e intasarti di recensioni.
La scommessa non sarà nulla di nuovo però sono curiosa di come la svilupperai.
Per un seguito ti conviene aspettare...io ho scritto un seguito per la mia long e semplicemente non mi sembra sua stata una delle mie più brillanti idee.
Tornerò il prima possibile :3
A presto :)

27/09/15, ore 22:46

«È un altro dei tuoi scherzi per farmi abbassare la guardia e colpirmi quando meno me lo aspetto?»
Waaaa io fangirlo come non mai! Allora che capitolo fantastico! Hermione presa tantissimo dal Natale mi ricorda quasi me, lo giuro!
Lui che lo disprezza ci sta, anche perché non ce lo vedrei molto amante di questa festa. Mi è piaciuto un sacco come la guarda ammirare tutte le luce, per poi colpirla e tornare punto a capo #problemidaotp
A parte il fatto che comunque dovranno andare al ballo insieme, perché lo dico io ovviamente, quel biglietto dovrebbe farli impazzire.
E invece lui vuole divertirsi con Ron! Se fossi stata in Hermione lo avrei sputtanato ai quattro venti :*
Ancora brava e alla prossima (che spero sarà presto!)
Un bacio!

27/09/15, ore 22:37

Non so se fangirlare più per la Blaise e Ginny (che non si sa come, cavolaccio *bip che copre le parolaccie*, non compare nella lista delle coppie di EFP. MA PERCHE'?) o per la Draco e Hermione (che compare assieme a tantissime storie nosense ma VVABBEE).
Mi ha fatto tanta tenerezza come capitolo, perché Hermione continua ad essere ingenua (e se non lo fosse, non sarebbe lei) e Draco comincia a volerla ferire per avere una reazione in cambio (il che è triste e divertente allo stesso tempo).
La storia come al solito è meravigliosa e io corro a leggere l'ultimo capitolo che mi rimane #spulciandodebiti #domenichelunghecomepoche.
Un bacio:*

27/09/15, ore 22:17

Ciaoo:)
Finalmente riesco a passare! Avevo fatto un casino e eccomi a incollarti la recensione che avevo lasciato in un altro capitol (sempre più sbadata). Ti lascio una recensione veramente piccola e molto veloce, dato che ho altri due capitoli da recuperare. Devo ammettere che le maratone di capitoli mi mancavano #comeunaserietv.
Di questo capitolo, oltre che l'ingenuità di Hermione, ho amato come Draco cerchi di ferirla di proposito. Un po' come se stessero giocando!
Un bacio:*

27/09/15, ore 16:09

Ciao!!!
Io sono un pò come Herm adoro il natale, le decoorazioni e l'aria che si respira ....penso sia il periodo dell'anno che preferisco.
Draco non è dello stesso avviso, forse perchè l'unica volta in cui sua mamma voleva decorare casa suo padre ha dato in escandescenza, per lui il natale e tutto il contorno non ha un gran valore.
E' cmq migliorato un pochino, pensavo che alla fine dicesse a Ron che Herm era la sua dama per il ballo .... sicuramente non l'ha fatto solo per se stesso ma perchè sotto sotto un cuore ce l'ha anche lui.
E'  un rapporto che ogni giorno fa passi avanti, anche se entrambi sono sempre molto scettici se l'altro fa una cosa carina per l'altro, come Herm quando Draco ha detto che non dirà nulla.
Devono imparare a conoscersi, andare oltre grifondoro serpeverde e vedere solo hermione e draco.
Baci al prossimo capitolo.

27/09/15, ore 14:29

Cosa c'è da commentare? Il capitolo è perfetto come sempre, così come la storia e la crescita non solo di Draco ma anche di Hermione sono evidenti mano a mano che la storia va avanti! Amo questa coppia e adoro la tua storia ❤️