The Third Heart
di Fanelia

18/01/16, ore 00:54

Ciao ti seguo già da un po ma,credo, è la prima volta che recensisco (scuse moi)!!La storia,anche perché è una dramione,mi piace.Ci sono alcune parti che mi fanno ridere altre che mi fanno arrabbiare e la fine in genere mi lascia suspense,tipo oggi che il capitolo finisce con il fatto che Draco veda nero:cade dalla scopa??Qualcuno lo salva prima che cada??Hermione lo salva prima che cada??Ok ,hai capito XD!!Ho appena visto il capitolo e mi sono detta"ma si,tanto,comunque non riesco a prendere sonno e mi arriveranno i messaggi sul gruppo della classe sul fatto che non vogliamo andare a scuola domani".Ho letto e come capitolo è bello e credo che la parte più bella,almeno per me,sia stata quando Draco parla con Blaise e si capisce che è geloso di Lenticchia ahahah.Un altra parte che mi è piaciuta sempre nel pov di Draco è quando sul campo lui provoca Ron usando come punto centrale per farlo arrabbiare Hermione e le vacanze di natale da lei.Non credo recensirò ogni capitolo perché non sempre ne trovo il tempo ma continuerò a leggere la storia che,come avrai capito,mi piace molto.Ora vado a dormire che domani ho il compito di latino e mi devo svegliare presto.Un bacio Amalia ❤P.s. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 01:00 am)

18/01/16, ore 00:00

Noooooooooooooo!!!!! Non dirmi che quello stronzo di Ron ha cercato di nuovo di scagliare un incantesimo contro Draco!!!!! Ti prego!!!! Anche se, grazie al suo gesto insulso QUALCUNO si preoccuperà finalmente di una certa serpe... e magari quel QUALCUNO se fosse stata alla partita invece che essere in giro, forse dopo non si sarebbe ritrovata a correre come una disperata in infermeria( come io spero fino alla morte)....
VE LO CHIEDO IN GINOCCHIO!!!! Draco....Hermione....potete risolvere questo piccolo ma insormontabile problema di continua incomprensione?? Sennò sul serio inizio a sclerare x(
Ti prego.....falli ragionare il più presto possibileeeee!!!!
Baciii!!! :*

17/01/16, ore 20:36

oddioooooooooooo draco geloso che carino! Però quando si muove a fare la sua mossa?

17/01/16, ore 20:16

Ciao!!!
Così vivace questo capitolo, devo dirlo mi è piaciuto tanto, anche perchè non hanno interagito solo Herm e Draco durante le ronde....ma ci sono stati tanti personaggi.
Draco è poco geloso devo dire...e Ron proprio un codardo...visto ke l'ha colpito da dietro.
Blaise è un pettegolo come pochi....ma in senso buono, vorrebbe aiutare il suo migliore amico.....ma fino a quando sia Herm che Malfoy non capisccono i loro sentimenti, anche lui può far poco.
Spero non sia nulla di serio e che Malfoy si rimetta presto...e sinceramente vorrei che sta volta venisse punito il rosso.
Baci al prossimo capitolo.

17/01/16, ore 19:43

Magnifico magnifico magnifico! L'ultima parte poi... Wooooooow 😍 Che dire più di quello che ho detto nelle altre recensioni? Come sempre sono in TREPIDANTE attesa per il prossimo capitolo

17/01/16, ore 19:40

Ok. In questo capitolo Draco ha il ciclo: non c'è altra spiegazione che regga! Ahahhaha!! Essendo un uomo ha un unico neurone quindi venire a patti con il suo sentimento sarà dura! Ma gli e' arrivato un bolide addosso, per caso? Perché so che non si possono usare le bacchette per giocare a quidditch quindi a meno che tu non abbia deciso di cambiare per il bene della trama, non capisco proprio come abbia fatto Ron a "comportarsi da serpe". Zabini e' un pettegolo di prima categoria: lo so che si preoccupa del suo amico, ma davvero di aspettava che Hermione gli confidasse qualcosa?! A presto!

15/01/16, ore 18:28

Buonaseraaaa anche qua 😊 purtroppo devo dirti che anche questo capitolo mi piace molto e rimango in attesa del prossimo capitolo ! Non vedo l ora di vedere se finalmente riusciranno a capirsi e essere sinceri del tutto fra di loro 😊un bacione a prestoooo

15/01/16, ore 10:01

Capitolo molto intenso e davvero bello.
Succedo di tutto e forse anche di più di quello che si può leggere.
Hermione ormai è consapevole che quello che la lega a Ron è solo affetto fraterno o qualcosa di simile e in ogni caso non può essere minimamente paragonato a quello che Draco le fa sentire. Ormai lei ha preso una decisione solo che Ron non ha ancora capito che per quante scuse possa porgere e per quanto possa affermare di tenere a lei, l'ha persa per sempre.
Per Hermione deve essere difficile (per me lo sarebbe) capire di provare qualcosa per l'ultima persona al Mondo cui avrebbe mai pensato, e sapere che probabilmente questa cosa non potrà mai avere un futuro perchè un passato troppo grande li divide. Le parole di Draco poi, ora, fanno più male, colpiscono duro perchè arrivano al cuore e diventa difficile riuscire a difendersi se non attaccando a suo volta, colpendolo dove sa lui esser più vulnerabile. E' come se volessero allontanarsi volutamente, ferendosi vicendevolmente, per evitare di avvicinarsi troppo, per scacciare quella attrazione che sentono e per far ritornare le cose come prima che il il loro Mondo venisse stravolto dalla vicinanza che si sono trovati ad avere.
Ancora una volta si cercano, si respingono, si rincorrono e poi si allontanano di nuovo. E alla fine si lasciano ancora una volta incapaci di lasciarsi il passato alle spalle, ritrovando i loro punti fermi: Mezzosangue-Purosangue, Eroina-Mangiamorte.
Nel capitolo ho trovato un Draco più umano e insicuro; ormai quasi arrendevole davanti a quello che prova e incapace di fermarsi e di porsi dei limiti quando si tratta di Hermione. Non riesce a resistere, quando ce l'ha davanti, a cercare di porre rimedio agli errori come se non volesse lasciarla andare, come se neanche sopportasse l'idea di poterla avere allontanata per sempre. E' lui che la cerca alla fine, è lui che la rincorre, è lui che dimostra gelosia nei suoi confronti, è lui che cerca in lei un appiglio per dare un senso a tutto il caos che sta succedendo. E credo che proprio in questo pezzo finale lui dimostri ancora una volta la sua codardia perchè vorrebbe che fosse Hermone la prima ad abbattere tutte le barriere, vorrebbe che fosse lei la prima a dimenticare, vorrebbe che fosse lei a dimostrare di avere bisogno di lui tanto da lasciarsi tutto alle spalle. E' un peccato che non si renda conto che lei queste cose le ha già fatte.
Ti ringrazio per avermi dedicato il capitolo perchè in effetti lo aspettavo da tanto e naturalmente non mi ha delusa.
Baci BABY
P.S.: te l'avevo già scritto in privato ma ribadisco il concetto: ho adorato la parte in cui Hermione ribatte per le rime e non si fa sopraffare dalle offese di Draco, nonostante dentro si senta morire. E' un tratto distintivo del suo carattere che neanche il sentimento più forte può scalfire e tu l'hai resa molto vera e molto in linea con il personaggio origina

11/01/16, ore 16:46

Ciao, ho scoperto la tua storia grazie alla sua iscrizione a un mio evento 'regala una recensione... a chi vuoi tu' e così - dato che mi sono messa in testa di leggere tutte le storie iscritte - eccomi qui. Questo tuo progetto mi piace particolarmente e una volta finito di leggere tutte le storie vorrei tornare e leggere tutti gli altri capitoli. Hai uno stile leggero, fluido e molto profondo... la storia dei tre cuori non l'avevo mai sentita ma devo ammettere che come l'hai messa tu ha senso e mi piace. Secondo me saresti molto brava anche nello scrivere e dunque esprimerti con delle poesie... magari ne hai già scritto, non so. Scusami se non ho tempo di supulciare il tuo profilo per scoprirlo.
Tornado alla storia credo di aver intuito chi parla, anche magari per il vedere della lettera h iniziale, ma non posso averne la certezza.
La Dramione non è una delle mie coppie preferite ma io non leggo a coppie ma a trama. Sono sempre curiosa di leggere e non mi faccio certo fermare dal non è ciò che avrei approfondito o scritto. Secondo me è bello leggere ciò che gli altri scrivono e da quello da cui vengono ispirati :)

-Han

11/01/16, ore 01:00

Ciao Tesoro! ❤❤❤❤ io leggo subito, purtroppo ultimamente per recensire ci metto un po' ma arrivo e ti intaso di recensioni xD. Bello, mi è piaciuto tanto. Questo credo sarà il mio capitolo preferito. Anche se sono triste... siamo gia al capitolo 32... quasi non me ne accorgo che il tempo vola e prima o poi finirai di postare... e io che leggo dopo? 😦. Comunque ho letto questo capitolo in tre secondi, fluidissimo e piacevolissima la lettura. Noto che a differenza dei primi cap. Anche il pov di Hermione ha acquisito molta fluidità, non si nota più la discrepanza tra lei e Draco. Questo mi allieta, vuol dire che oltre ai tuoi personaggi sei cresciuta anche tu. Certo Malfoy è quasi sempre il solito borioso, la offende in qualsiasi modo lui conosca. Lo so che il suo è solo un modo (sbagliato) per difendersi, poi questo sentimento nuovo che prova non lo aiuta per nulla! La Granger è stanca. Oltre ai suoi sentimenti contrastanti ha da chiarire anche le cose con Ron. Certo non è propriamente rispettosa non per il bacio ma per il modo in cui l'ha mollato, tuttavia, pel di carota ha meritato auel trattamento. La prossima volta impari Lenticchia! Renditi conto che amavo la coppia canon ora invece leggo solo Dramione, chissà perché xD. La loro evoluzione finalmente sta dando i frutti, stanno raccogliendo ciò che in questo lungo periodo hanno seminato. Si sono sempre sfidati, derisi, scontrati per paura di ferirsi. Hanno abbassato finalmente la guardia, si sono scrutati, conosciuti a fondo, hanno imparato e scoperto cose nuove su di loro stessi e su chi avevano di fronte e quando il cambiamento è avvenuto la situazione si è evoluta. Bravissima, attendo il prox 😘

11/01/16, ore 00:34

Salve!
Finalmente dopo un secolo ce l'ho fatta!
Non ho fangirlato, non questa volta. Ho riletto più volte il capitolo così da non perdere neanche un minimo particolare.
Qualsiasi parola, gesto, frase: tutto era prezioso. Mi sono emozionata tantissimo, ho amato il loro continuo scontrarsi, la confusione palese perché nessuno dei due ha mai conosciuto quel tipo di sentimento: l'amore. Quello vero. Quello allo stato puro. Quello che ti attraversa l'anima. Tutto è stato perfetto, non avrei cambiato neanche una virgola. Non è stato come mi aspettavo, è stato molto, molto di più. È andato ben oltre tutte le mie aspettative. Ero convinta del fatto che mai e poi mai l'avresti reso banale, non è nel tuo stile, non per questa storia, non per come li stai caratterizzando. Ma hai stupito anche me, nonostante io fossi consapevole che di sicuro avresti creato qualcosa di bello. È stato affascinante, mistico, desiderato persino da me! Brava, brava, brava!

10/01/16, ore 17:37

Finalmente ha avuto il coraggio di lasciare Ron! L'impressione che ho è che lui si sia scusato perché è quello che andava fatto e che lei in qualche modo si aspettava, ma non credo abbia compreso realmente gli errori che ha fatto.
I nostri due ragazzi continuano a rincorrersi, scappare, farsi male, punzecchiarsi, offendersi... la rabbia di Hermione, la rinuncia dei punti,il guizzo di lucidità e onestà finale di Malfoy mi hanno colpito. Come ogni volta ti rinnovo i miei complimenti!!
Ora che le ronde sono finite, come faranno ad incontrarsi, visto che solitamente durante la settimana si ignorano(pur studiandosi da lontano)?

10/01/16, ore 16:54

Complimenti per questo bellissimo capitolo! Come sempre con le parole fai magie e ci fai immedesimare perfettamente nella mente e nel cuore dei personaggi. Hermione mi sembra rassegnata (forse non è la parola giusta ma cerco di spiegarmi): è sì sorpresa di scoprirsi attratta da lui, è sì incredula di scoprirsi capace di certi sentimenti verso colui che ha sempre reputato il "nemico", ma mi pare che in qualche modo sia già scesa a patti con se stessa e stia metabolizzando la situazione velocemente. In lei vedo più evidente l'accettazione del suo sentirsi attratta da Draco (anche se ha i sensi di colpa verso Ron) e per questo ho usato il termine rassegnata: riconosce i suoi sentimenti, le sue emozioni, le giudica come una cosa sconvolgente e incredibile, forse sbagliata se pensa ai suoi amici, ma non può negare la loro presenza e li accetta, scoprendo che cosi il suo umore è vincolato all'incomprensibile (per lei) susseguirsi di momenti up&down di Draco. Lui invece ha una lotta interna molto forte, è più sconvolto, più incredulo, incapace di accettare una situazione che secondo i "valori" a cui è stato educato non dovrebbe neppure esistere. in certi momenti, quando abbassa le sue difese, concede a se stesso la sincerità (mi piace, mi sento attratto, la voglio), ma nel momento in cui se ne rende conto i passati insegnamenti tornano prepotenti nella sua mente ( come è possibile che mi piaccia? non deve piacermi! non devo volerla!). Il risultato è un ragazzo confuso, angosciato, che alterna momenti di rabbia ad altri in cui abbassa le difese. Questa è l'impressione che ho; è probabile che non abbia capito nulla.
E poi c'è il bacio, anzi i due baci, cosi diversi... mi sono piaciuti. Il primo inaspettato, sconvolgente e dolce, il secondo più passionale e arrabbiato. Non sono un punto di arrivo questi baci, anzi, mi sembra gettino ulteriore benzina sul fuoco della loro confusione; è per questo che questa storia mi piace cosi tanto, perché è realistica.
Mi dispiace aver recensito così tardi, ma spero valga lo stesso (anche se hai già postato il capitolo successivo) :)
Ti auguro buon anno nuovo, sperando che sia ricco di ispirazione e recensioni :):)

08/01/16, ore 16:35

Sono sincera, mi prenderai per pazza, ma forse è ancora meglio del loro bacio questo continuo rincorrersi, scappare, farsi del male e cercare rimedio. Non è innaturale, i cambiamenti avvengono piano, non è tutto perfetto. Sarebbe stato assurdo se dopo il loro bacio fosse stato tutto rose e fiori, e praticamente in quasi tutte le ff è così. È anche per questo che amo questa storia. Non li hai stravolti, non hai stravolto i loro caratteri.
Amo come scrivi, riesci a coinvolgere sempre.
Non so che altro dire, questa storia mi piace sempre di più (se possibile) e mi emoziona sempre tantissimo.
A presto, ti adoro! :)

08/01/16, ore 00:29

Eccomi qui a sclerare anche per questo capitolo.
Comincio a pensare che tu lo faccia apposta: dai un motivo per gioire con retrogusto di mazzata.
In ogni caso mi aspettavo che le cose non filassero lisce come olio, figurarsi, sono pure sempre due persone che hanno nolte cose in contratto e più di una volta hanno discusso, sia nei precedenti anni sia ora.
A questo punto sono curiosa si conoscere lo sviluppo, ma anche di sapere se capiranno mai ciò che sta succedendo perché tutto comincia a prendere una piega molto seria seppur sfumata dalle loro riflessioni.