Recensioni per
The Third Heart
di Fanelia

Questa storia ha ottenuto 704 recensioni.
Positive : 703
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/12/15, ore 20:37

A me i puntini di sospensione piacciono parecchio specialmente se associati a questo Draco in questo particolare momento.
Si vedono quasi ormai a occhio nudo le crepe sulla corazza e lui non riesce più a resistere al richiamo che lei esercita su di lui.
Si impegna per carità, ce la mette tutta per allontanarla e per comportarsi come è solito fare e come ha sempre fatto, il problema è che non credendoci più nemmeno lui, diventa inverosimile agli occhi di chi lo circonda.
Il gesto della spilla, fatto quasi senza pensarci è un esempio evidente di quanto ormai non sia più possibile tornare indietro; la Mc Granitt era stata chiara: il gesto di cortesia doveva essere fatto con il cuore, veritiero per cui non può neanche dire di averlo fatto solo per avere la possibilità di alzarsi. Ormai il ragazzo è pronto per il grande passo.
Hermione d'altro canto sembra una vicinissima a risolvere il grande mistero della vita; anzi credo che l'abbia già risolto ma che si stia rifiutando di ammetterlo apertamente. I pezzi del puzzle sono tutti accostati, la figura ormai è delineata e si tratta di incastrarli definitivamente.
Mi piace molto l'idea che hai avuto di mettere allo stesso tavolo Draco Blaise e le due Mezzosangue, così come mi piace l'idea del vischio magico.
Sono sempre più convinta che la Preside non la conti giusta proprio per niente e che anche la decisione di non mandare a casa Draco per Natale, nasconda un secondo fine.
Per il resto darei un dieci e lode a Zabini perchè dimostra di avere non solo l'occhio lungo ma anche una capacità di gestire i giochi davvero notevole.
Complimenti vivissimi.
Baci BABY

Nuovo recensore
30/11/15, ore 23:35

Ciaooo...più leggo questa fanfic è più voglio leggerla!! Mi piace davvero tanto, sono curiosa di sapere come si evolverà la loro relazione perchè devo ammettere che trovo i personaggi molto realistici e quindi sono molto curiosa :)Bravissima !!ora ti lascioe rimango in attesa del prossima capitolo...baci...

Recensore Junior
30/11/15, ore 21:27

Bellissimo come sempre ❤️ Il Draco dolce di questo capitolo mi ha fatto innamorare e il gesto della spilla è stato bellissimo! E con la parte finale mi hai lasciato l'amaro in bocca... VOGLIO DI PIUUUUUUUUUUUU 😭

Recensore Master
30/11/15, ore 20:24

Zabini for president! Diciamocelo che Zabini ci ha messo gli zampini! Ok , lo sclero è finito! Il capitolo mi è piaciuto molto... Soprattutto i pensieri di Draco... Giuro che mi fa quasi tenerezza! Già ,chissà cosa sarà mai stato quel peso allo stomaco... Adoro l'evoluzione del personaggio. Esternamente cerca di mantenere la classica facciata che l'ha sempre contraddistinto, ma all'interno... All'interno mi immagino un cartello con la scritta lampeggiante"work in progress"!!! Grazie alla prossima

Recensore Junior
29/11/15, ore 23:58

Malfoy così confuso e smarrito mi ha fatto tenerezza, sei riuscita a descrivere benissimo il suo stato d'animo con le frasi sospese. Lo hai scritto benissimo.
Blaise, vabè, lo adoro e basta. È così intelligente, maturo, gentile... Non so, forse ho preso una cotta ahahah
Mi è piaciuta tantissimo l'idea del vischio magico e del gesto di amicizia, ha dato al tutto un'atmosfera davvero dolce, tenera.
Sono commossa ed emozionata forse più di Hermione per il gesto di Malfoy, che magari potrebbe sembrare una cosa da poco ma non lo è. Insomma, è stato così...istintivo. Mi ha emozionata così come mi hanno emozionata le sue sensazioni alla fine. Sono commossa davvero, mi è sfuggita una lacrimuccia.
Poi oggi sono particolarmente sensibile, più del solito, quindi figuriamoci. Mi sarei commossa anche se nel capitolo ci fosse stato scritto "ambarabà ciccì coccò"...
Mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!! A presto :)

Recensore Veterano
29/11/15, ore 23:38

Ciao!
Fine anno per tutti, ormai, nemmeno per noi manca poi così tanto.
Sono felice di leggere che entrambi hanno smesso di essere fermi sulle proprie posizioni, concedendosi il beneficio del dubbio...
Forse il nuovo anno, così come il nuovo capitolo, porterà una svolta decisa nel rapporto fra i due personaggi, soprattutto dopo il momento intenso dei fuochi d'artificio.
A presto :)

Recensore Junior
29/11/15, ore 15:57

Ritengo che i punti di sospensione e le frasi a metà siano indice di riflessione personale, di animo in subbuglio, di combattimento mentale, che per hermione è qualcosa di più "leggero" ma per draco è una vera e propria guerra interiore. La prima parte, per intenderci quella di hermione, è veramente ben fatta, chiara e lineare, l'idea del vischio è sublime, e da qui ci ricolleghiamo alla seconda parte, quella di Draco che conferisce la giusta dinamicità al capitoli, dà quel qualcosa in più che smuove la situazione e secondo me siamo vicini ad una svolta. Complimenti

Recensore Veterano
28/11/15, ore 18:20

Ahah! Mi piacciono Hermione e Draco confusi. Nessuno dei due vuole ammettere la causa di questa confusione...ma Zabini non demorde! Devo dire che lo sto apprezzando parecchio. È l'unico a cui importi davvero di Draco e quindi è anche l'unico che abbia capito cosa stia nascendo fra i due. Chissà cosa accadrà con il ritorno di Ron! Baci :***

Recensore Veterano
26/11/15, ore 03:31
Cap. 24:

Ciao Fla, Avevo saltato un capitolo non so come! Recupero ora, anche perché è stato uno dei capitoli più divertenti. Certo ritrovarsi tra tutti quei babbani non sarà stato facile per il principe delle serpi eh? XD La tizia che ha spudoramente provato ad ammaliarlo poi mi ha suscitato molta tenerezza e divertimento. Credo che comunque il suo tentativo di farla ingelosire o quantomeno provocarla sia andato a buon fine. Dracuccio la sa lunga eheh. Jane ha sicuramente buon occhio, poi le madri comprendono ancor prima che noi ci rendiamo effettivamente conto dei nostri sentimenti. Qui in campania sai cone si dice? "O figl mut o capisc a mamm" ovvero " i figli taciturni o il silenzio dei figli può essere compreso solo dalla madre" baci mia cara! Bravissima come sempre!

Recensore Veterano
26/11/15, ore 03:23

Salve cara Fanelia, Come ci hai anticipato questo è un capitolo di transizione. Apprezzatissimo comunque, a prescindere che una buona parte l'hai eliminata per sbaglio è comunque un bel capitolo anche questo, come i precedenti del resto. Il nostro amato Draco, man mano che il tempo trascorre sta mutando, proprio come una farfalla esce dal suo bozzolo completando così la sua metamorfosi complessa. Per lui è difficile accettare tutti questi sentimenti contrastanti mai percepiti prima, così di tanto in tanto fa ritorno al suo stato primordiale, tuttavia a poco serve, non appena il nostro Blaise lo proboca lui reagisce e si infastidisce. Questo sta a significare che il mutamento è ancora in corso ma che, ormai è vicino alla luce, alla liberazione di quel passato così oesante e logoro. Ciò significa che si sta realmente allontanando dalle Tenebre. Hermione seppur da lontano cerca comunque di essere presente ed aiutarlo, vedremo quindi un bel po' di scenette provocatorie nel prox capitolo! A presto cara... baciii

Recensore Veterano
26/11/15, ore 03:13
Cap. 26:

Hola mia cara, Perdona il mio ritardo! Questo e stato sicuramente uno tra i capitoli più interessanti della fanfiction. Draco finalmente riesce a prendere in minima parte dei mutamenti che avvengono nel suo animo. Finalmente ha deciso di aprirsi, mettersi in gioco, di mostrare cosa alberga oltre la sua corazza dura e spinosa. Certo cerca ancora di giustificare il tutto come attimi di debolezza, ma siamo vicini alla svolta decisiva. Hermione è un toccasana per lui e per la sua esistenza, ha percepito sin dal primo istante una luce dentro l'animo scontroso e nascosto di questo ragazzo. Un ragazzo che al primo impatto risulta spocchioso, anaffettivo e perfido, tuttavia un libro non si giudica mai dalla copertina, ma bensì dal suo contenuto. Un bacio a presto!

Recensore Master
25/11/15, ore 17:39

Ciao! Ho letto questa storia oggi tutta d'un fiato e ne sono rimasta affascinata. Hai un modo di scrivere scorrevole e che mi ha davvero tenuto incollata allo schermo! Il rapporto tra Draco ed Hermione si è evoluto lentamente e ancora dopo tanti capitoli sono ad un punto in cui ancora non si capiscono e questo mi fa solo avere più voglia di continuare a leggere la storia perché voglio sapere come seguirà il loro rapporto, come andrà con Ron e come Hermione cercherà di non farsi mille voaggi mentali :)
~Ipse

Recensore Veterano
25/11/15, ore 10:21

Quanta cecità, quanti pregiudizi, quanto orgoglio in questi due!
Ho iniziato a leggerti qualche giorno fa, ho terminato l'ultimo capitolo postato ieri sera...
Scrivi bene, hai uno stile pulito e riesci a rendere bene la psicologia dei tuoi personaggi.
Questo Draco così, tormentato, disorientato, incapace di accettarsi, se non di perdonarsi... Che si artiglia a quello che gli hanno insegnato ed imposto di essere, per non affogare e perdersi nel mare magnum delle emozioni e dei sentimenti (che un Malfoy mai deve provare!)...
Hermione, che non ha ancora metabolizzato la portata del cambiamento avvenuto in lei dopo la guerra, il fatto che non riesce più a percepire le cose in solo bianco o nero, improvvisamente circondata dal grigio che si ostina a non vedere, che come Draco cerca di sostenersi attaccandosi a certezze che ormai non sono più tali e si rifiuta ostentatamente di liberare i sentimenti, ammettere di averne di nuovi, che hanno superato e vinto quelli passati!
E Blaise? E' più realista del re, spero che ce la faccia a scalfire l'orgoglio granitico di quei due...
Una buona scelta quella di far maturare i protagonisti col tempo e non farli ritrovare innamorati dal giorno alla notte. Per entrambi vuol dire spogliarsi di quello che credono di essere e guardarsi, se stessi e reciprocamente, con occhi nuovi e vedersi, finalmente col cuore sgombro!
Ammetto che la Mc Granitt, nel ruolo di novella Silente è... quantomeno bizzarra, ma comunque lungimirante e ben strutturata!
Mi sono piaciuti molto i capitoli in cui Draco è ospite della famiglia di Hermione... quelle piccole parti di sè che sono uscite dal suo controllo, gli occhi e il cuore di una madre che vedono molto di più di quanto si vorrebbe... il primo seme del cambiamento, la prima sottilissima crepa nella loro armatura... Bella la scena di Draco che guarda i genitori che giocano col bimbo... E la percezione che, almeno lei, ha avuto un'infanzia felice...

Qualche piccola sbavatura nel testo, insignificante, tuttavia!
Resterò a farti compagnia!

Nor <3

P.S.: la modifica è la correzione di un errore di digitazione...
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 10:45 am)

Recensore Master
24/11/15, ore 19:57

Ciao!!!
Grazie per aggiornare tutte le settimane...è una cosa che non tutti fanno ...a volte bisogna aspettare mesi o anni per un capitolo....
Che dire penso che tu abbia capito che adoro questa storia e il tuo modo di scrivere.
Blaise è un personaggio veramente bello...penso che lui abbia capito tutto prima dei diretti interessati ....chiede ma non è invadente, fa le domande giuste.
Draco ed Herm ...notare come entrambi pur evitandosi siano sempre nei pensieri dell'altro anche se non sempre positivamente.
La spilla c'è ancora ...perchè potrebbe tornargli utile ??? mah non ci credo a qst risposta.....
Aspetto il prossimo capitolo.

Nuovo recensore
24/11/15, ore 02:52

Ho bisogno di leggere questa storia tutta d'un fiato. Puoi capire come sto ? Vero ? È troppo. Non smetterò mai di congratularmi e plssss continua presto pls
Bacini:*