The Third Heart
di Fanelia

20/08/16, ore 01:14

Ciao bellissima e coinvolgente, mi è piaciuta veramente molto! I personaggi sono rimasti molto vicini ai libri e anche questo mi piace, spesso vengono completamente stravolti e non sono più loro!!! Non è facile ultimamente trovare ff belle, e la tua ha veramente meritato, ancora grazie e ti terrò d'occhio se scrivi qualcosa di nuovo!!!

16/08/16, ore 22:28

Le iridi che tormentano Hermione, immagino sono di colore grigio. Mi sembra strano che abbia solo Ginny i camera.Gli occhi in questione sono un vero tormento. Insomma Hermione avrebbe dovuto affrontare da anni Ron sui suoi sentimenti e non capisco perché non l'abbia fatto. Purtroppo i belli e dannati attirano le ragazze, di solito, come la luce con le falene.nMalfoy Aruro, ma anche no scusa. Ok, ha sbagliato e lo ha capitoo, però no. Oddio Pansy, ma che la tratta in questo modo mi fa rabbia, insomma chi si crede di essere Malfoy e provo pena per tutte le altre ragazze: aprite gli occhi. Spero che sia meno antipatico nei prossimi capitoli.

16/08/16, ore 17:28

Dunque quando ho visto 31 ottobre ero decisamente confusa, ma poi hai chiarito il mio dubbio. Ho il sospetto che Draco e Hermione nascondono qualcosa, cioè cosa non deve dire lei, scusa? Forse mi sono persa qualche pezzo. La parola d'ordine magari Ron la ricorderà, ma temo per Neville. La Signora Grassa immaginò sia sempre a guardia del dormitorio, o sbaglio?

16/08/16, ore 14:39

Su facebook ti chiesi di mandarmi il link, due volte perché c'è stato un problema e alla sera avevo tutt'altro in testa che leggere. Ne avevo visto un pezzetto, giusto per vedere se poteva essere interessante. La cosa dei cuori mi è piaciuta moltissimo e anche il tuo modo di scrivere, magari poi capirò cosa centra con il resto della storia, forse. Io amo la Hermione/Draco, ma penso che questo l'avevi già capito. Ho visto un errore di battitura: Auscultarvi hai scritto, ma può darsi che la parola esista.

14/08/16, ore 03:21

Sono due giorni che leggo questa fanfiction....DUE GIORNI E FINALMENTE ARRIVA IL MOMENTO DESIDERATO!! *-*
Comunque sia...mi piace come storia,Malfoy lo hai descritto bene,gli hai dato proprio l'aggettivo adatto "bello e dannato" Hermione altrettanto,forse proprio perchè incomincia a nutrire sentimenti per lui non riesce a tenergli testa come veramente sa fare,ma mi piace anche così.
Questa storia ha soltanto un piccolo difetto....forse hai fatto sembrare Harry e Ron troppo rammolliti...insomma posso capire per Ron ok! xD
Ma Harry non lo reputerei un rammollito....comunque sia complimenti,come storia è davvero bella!!

13/08/16, ore 00:32

Ho letto questa fanfic tutto d'un fiato e anche se certe locuzioni o modi di dire non le ho amate (per non parlare degli errori grammaticali; scusami tanto ma da scrittrice è più forte di me xD) questa è la storia che aspettavo! Ho letto parecchi cross-over che hanno come protagonisti Draco (il mio personaggio preferito della serie HP) e Hermione (a mio avviso l'unica alla sua altezza), ma questa è l'unica che sono riuscita a finire. Adoro a coerenza, i fantasmi che ritornano, i pensieri e l'evoluzione! Mi piace la cornice della leggenda dei tre cuori e il fatto che il crescere del sentimento sia graduale. Hai saputo dare voce a dei personaggi molto complessi soprattutto per via di quello che avevano passato, sapendo sempre mantenere un rispetto nei confronti dell'opera della Rowling. Infatti anche i cambiamenti della storia o degli eventi (tipo il Ghirigoro, lol) erano solo per rendere più veritiera la storia, e lo apprezzo moltissima. Mi dispiace solo di non averti seguita passo per passo e di non averti recensito ogni capitolo, ma dato che l'ho scoperta pochi giorni fa ci tenevo quantomeno a darti una recensione complessiva con tutta la mia opinione. Scusa se mi sono dilungata, e complimenti davvero!

11/08/16, ore 10:12

Finalmente sono arrivata alla fine della tua ff. Devo dire che è un finale molto bello, come il resto della storia. Un percorso di crescita lungo e concreto per un Draco Malfoy che da bambino diventa uomo, ed un Hermione Granger che, insieme a lui, diviene donna.
Carina la scena con la signora Granger, immagino la faccia di Narcissa!

09/08/16, ore 21:26

Ciao Fanelia!!!! Ho letto la storia tutta d'un fiato, quasi non ho dormito la notte per leggere (si lo so sono messa male😂😂)!!!!!! Volevo solamente dirti che è stata una delle storie più belle che io abbia mai letto!!!!! Hai fatto uno splendido lavoro, la storia, i personaggi, le emozioni, sono scritte talmente bene che mentre leggevo mi sentivo catapultata nella storia, mi sentivo come una presenza silenziosa a curiosare quello che facevano i personaggi. Sei veramente brava, ti faccio i miei complimenti continua a scrivere miraccomando!!!! Ti vorrei fare una richiesta, potresti prendere in considerazione di scrivere un seguito? La storia è talmente bella che secondo me lo merita e poi sarei proprio curiosa di vedere come evolverebbero i personaggi. Lo so ti chiedo molto ma sarebbe una cosa fantastica!!!! Continua così, Bacioni marty 1601

06/08/16, ore 11:59

Ciao,complimenti!la tua storia è troppo bella,ho letto tante dramione,ma questa rispecchia i personaggi della zia row!
Ma davvero hai parlato con tom della dramione?
Cosa ne pensa davvero??

01/08/16, ore 18:32

Ho letto tutta la storia dall'inizio alla fine di seguito prima di scrivere una recensione perché volevo avere un quadro generale dell'intera trama dal principio fino alla fine e che dire... Veramente complimenti! Hai mostrato con estrema profondità i sentimenti che si accavallano nel cuore dei personaggi, hai aggiunto nuove tonalità, nuove sfumature che a parer mio hanno messo un pizzico di vita in più ai personaggi della nostra Zia Row (sempre sia lodata *^*) mostrando lati luminosi e lati bui di ogni personaggio, lasciando intendere che il bene e il male ci sono ovunque e che sta a noi decidere come gestirli. E poi beh che dire, una scrittura meravigliosa, fluida, ricca di colore, un piacere per gli occhi e la mente, specialmente se racconta di una Dramione perfettamente riuscita come questa!! *O* Complimenti davvero!! Continua a scrivere ti prego, e se mai farai un'altra Dramione... Manda un gufo!!! :D L'aspetto con impazienza!!

31/07/16, ore 19:32

Un perfetto epilogo!!! *_* Hermione che si fa film (è una donna,quindi ne ha tutto il diritto XD) e Draco è li a rassicurarla *_* Non credevo che l'avrebbe invitata a stare da lui. Pensavo infatti che sarebbe avvenuto il contrario!! Ora non faccio altro che immaginare la loro estate *___* grazie Flavia per questo splendido epilogo, per questa splendida storia. Ti adoro!!!! :***

31/07/16, ore 14:06

Eccomi qui, a recensire questo ultimo capitolo. Fa un po' strano, non riuscirò mai ad abituarmi alla fine delle cose, come la fine di una storia o la fine di un libro. È inevitabile quella sensazione di vuoto e smarrimento che si prova, soprattutto quando ci si è affezionati così tanto ad una storia, a dei personaggi e alla scrittrice.
Ho trovato questa storia per caso, l'ho aperta con la mia solita curiosità e l'ho amata da subito.
La prima cosa che ho apprezzato è sicuramente il tuo modo di scrivere. Sei bravissima, credo di avertelo ripetuto in ogni recensione e non mi stancherò mai di farlo. Hai scritto una storia meravigliosa e l'hai fatto in modo impeccabile. Dal lessico, alla grammatica, alla trama, alle emozioni. In ogni parola si percepisce il tuo impegno e la tua dedizione. È una storia che cattura, ti afferra la mano e ti trascina dentro lei, facendoti vivere in prima persona ogni sensazione, ogni emozione. Le loro paure, i loro sentimenti, ogni bacio, ogni litigio è stato come viverli direttamente, sulla mia pelle. Mi ha fatta riflettere tanto, pensare e, allo stesso tempo, è stata una parentesi piacevole per scappare un po' dalla realtà. Una sorta di dimensione parallela dalla quale, quando poi tornavo alla mia vita, prendevo qualcosa, mi portavo dietro un pezzettino di quel mondo.
Hai fatto tanto. Credo che tutte queste cose insieme rendano una persona che scrive storie, scrittrice. La cura nello stile e nella scrittura e il saper coinvolgere, il saper trasmettere emozioni.
Ogni capitolo è stato necessario, importante, fondamentale per mostrare la crescita di Draco, il cambiamento enorme e profondo che ha fatto e, almeno io, sono riuscita a scorgerlo in ogni piccola cosa, in ogni piccolo gesto o singola parola e in ogni suo pensiero. Si è visto proprio il mutamento, l'evoluzione... Hai fatto un lavoro perfetto.
Mi mancherà questa storia, mi mancherà aspettare il nuovo capitolo, mi mancherà fremere perché lo hai postato e non ho ancora trovato il momento giusto per leggerlo. E mi mancherà Blaiseeeee Sì, accetto la tua proposta di presentarmelo. Visto che è ancora libero, mi propongo io!! <3
Davvero, mi mancherà tutto.
È e sarà sempre una delle mie ff preferite, la rileggerò spessissimo.
Scusa questa recensione-poema, non la rileggo nemmeno perché faccio già difficoltà a trattenere le lacrime... lo so, sono troppo emotiva!
Un abbraccione grande grande <3 <3 (e un bacio a Blaise)

30/07/16, ore 22:09

Complimenti autrice! Questa è sicuramente una delle più belle ff mai lette su Draco e Hermione! Mi è piaciuto tutto e ovviamente la parte più interessante è stata la trasformazione di Malfoy. Ho sempre visto Narcissa come una donna che per il figlio farebbe davvero di tutto quindi mi immagino che accetterà Hermione in famiglia prima o poi, per Draco questo e altro!
Spero di leggere presto altre tue storie! Un abbraccio, sei stata grande!

30/07/16, ore 16:47

Ciao! Devo farti i complimenti sia per come scrivi sia per cosa scrivi. Arrivata a questo capitolo posso dire di amare la tua storia e per validi motivi. Intanto rispetti i personaggi e non li stravolgi come in tante altre dramione che si trovano in giro. La storia non è frettolosa e banale, sai prendere i giusti tempi. Con questo tipo di storie si rischia sempre di cadere sulla banalità e, in genere, sono sempre tutte uguali invece con la tua non accade. Sappi che già È tra le mie seguite ;) mi piace anchr i loro pensieri e come hai capito e rispettato le psicologie dei personaggi. Ora torno a leggere :3 continua così!

30/07/16, ore 02:50

Premettendo che ho aspettato proprio questo momento per commentare questa storia, posso solo dire che è stata una vera e propria esperienza! Storia piena di vita con dialoghi e momenti inaspettati che mi facevano emozionare e mi facevano aspettare con ansia ogni capitolo. :) Il finale è stato stupendo e lascia spazio all'immaginazione. La trasformazione dei personaggi che hai creato è stat fantastica e, credimi, avevo le lacrime agli occhi. Sei stat a bravissima e spero di leggere altre tue storie! :)