The Third Heart
di Fanelia

23/11/15, ore 22:54

Okay, devo ricredermi. Tempo fa avevo espresso una critica alla storia, affermando che stesse andando un po' troppo per le lunghe, ma devo dire che leggendo i nuovi capitoli mi sono rimangiata parte delle mie parole . Giunta a questo punto, mi sto appassionando notevolmente, soprattutto mi piace come stai caratterizzando Malfoy. Ho letto storie in cui la sua spocchia ne fa da padrona e vi rimane come caratteristica fondamentale senza che ci siano particolari cambiamenti in lui; invece il tuo Malfoy ne è dominato solo apparentemente, diventa un mezzo con cui proteggersi dal profondo dolore di cui è pervaso questo personaggio. Poi trovo molto interessante anche l'idea di come la guerra abbia cambiato un po' tutti, credo che questo aspetto sia molto attuale e reale, oltre che interessante.

So che pubblichi una volta a settimana, ma non farci aspettare troppo! Voglio andare avanti! :D

23/11/15, ore 15:08

Ma buongiorno!!!
Non posso sapere come fosse il capitolo in origine ma posso dirti che a me, questo, è piaciuto davvero tanto.
Ho adorato il modo quasi disperato in cui Draco tenta di mantenere la sua maschera di freddezza e la sua corazza di indifferenza. Lui pensa davvero che basti tornare ad Hogwarts per riuscire a cancellare le sensazioni che lei gli ha fatto provare e il calore che lo ha avvolto quando ha cercato di farlo riemergerle dall’oblio in cui stava cadendo. E il fatto di non riuscirci lo destabilizza ancora di più, lo fa rendere più umano e gli fa fare un altro passo verso di lei anche se ancora non se ne rende conto. Bella anche la sua reazione davanti al realizzarsi di uno dei desideri che ritiene più impellenti: liberarsi di lei, della sua presenza, dell’obbligo di frequentarla. Credo che scoprire di non provare quella gioia feroce che pensava nascesse spontanea, lo fa sentire strano, quasi come se gli avessero tolto qualcosa che era diventato parte della sua vita, una costante, un’abitudine che pensava di odiare ma che invece gli dava sicurezza e stabilità. Vedere sul volto della ragazza le stesse emozioni è davvero troppo e, ancora una volta, si costringe a negare l’evidenza e a relegare al mero sbaglio, quello che le sue iridi hanno colto.
Bello il momento in cui Zabini insinua e lui, suo malgrado, si ritrova a difenderla, infastidito da qualcosa che non riesce ancora a classificare ma che credo l’amico capisca benissimo.
Hermione credo che abbia fatto bene a lasciarlo nel suo brodino; d’altronde anche lei ha molto su cui riflettere. Ormai lui è diventato importante; non si tratta più solo di curiosità o di gratitudine: lei ha visto come è lui veramente, ha visto sotto la maschera e non vuole lasciarlo andare. Ormai preoccuparsi per lui, volerlo salvare dall’oscurità di cui si è circondato e che lo sta facendo affogare, è diventata una necessità. Chiamare Zabini preferendo rimanere sola lei, piuttosto che sapere solo lui, è solo l’ennesimo gesto che compie per riuscire nell’impresa. Come hai detto tu sta per vedere la luce ma deve ancora mettere insieme bene tutti i pezzi del rebus Malfoy. Prima sua madre che la conosce meglio di chiunque altro e che quindi può effettivamente valutare i suoi comportamenti, ora Zabini che invece non sa nulla di lei ma che si limita a interpretare i vari strani comportamenti che vede, stanno scavando un solco profondo nelle certezze della ragazza.
Blaise è stato davvero fantastico. Il suo indagare, le sue domande indiscrete, il suo provocare per godersi le reazioni più che per vera curiosità, fanno da collante per tutto il capitolo e fanno anche da tramite tra i due sconvolti protagonisti.
Stanno lontani per motivi differenti ma penso che sotto sotto ce ne sia uno che li accomuni: la paura. Paura per quello che provano e che non dovrebbe essere, paura per il cambiamento che sta avvenendo, paura per non riuscire più ad essere quelli di prima e paura anche di non voler essere più quello che si era prima.
Mi incuriosisce molto questa cena che li vedrà entrambi partecipi con Zabini che sono sicura si divertirà un mondo a stuzzicarli.
Baci BABY

23/11/15, ore 13:23

È un capitolo di passaggio ma è scritto benissimo come sempre e, comunque, non è privo di fatti abbastanza importanti. Primo tra tutti, finalmente è tornato nella storia il caro Zabini! Mi era mancato, è senz'altro il personaggio di questa ff a cui sono più affezionata. Lo adoro e credo che le sue parole e il fatto che si impicci degli affari degli altri due quasi come la "vecchia megera" incidano parecchio. Né Draco né Hermione restano indifferenti a ciò che dice Blaise e lui lo ha capito.
Il cambiamento di Draco è sempre più evidente capitolo dopo capitolo. Anche quando sembra regredire e chiudersi più di prima, in realtà dai suoi pensieri si capisce che qualcosa è mutato in lui.
Ti adoro per questo e adoro la tua storia, non finirò mai di farti i complimenti! Sei bravissima.
A presto!!

23/11/15, ore 12:53

Sarà anche di passaggio questo capitolo, ma a me è piaciuto! Soprattutto la parte di Hermione... Lei mi sembra un passo avanti al biondino! Ha avuto uno slancio così bello nell'avvisare Zabini... Ma come mai invece Potty e Lenticchia non tornano??? Non vedo l'ora di leggere il prossimo... Grazie alla prossima

23/11/15, ore 00:11

Meraviglioso come sempre ❤️ Ammetto che mi è mancato fare colazione con un capitolo della tua Dramione è stavo quasi impazzendo non sapendo quando avresti aggiornato e controllavo 2 volte al giorno il sito 😂 Non ho mai amato i capitoli di passaggio dato che sono una persona più interessata al "succo" ma questo tuo capitolo non l'ho trovato affatto così, invece secondo me a modo suo è stato indispensabile per capire anche parte del carattere di Blaise. Se avrai la possibilità di aggiornare entro il weekend mi farai felicissima 😊 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto vedere ciò che succederà al rapporto Ron/Hermione
A presto 😘
P.S. Ti ringrazio per avermi inserita nel gruppo di Facebook

22/11/15, ore 23:34

Zabini che pensa male é stato il top 😂
Detto questo, continuo col dire che nonostante l'attesa il capitolo lo trovo ben fatto, chiaro. Sia esso di passaggio é comunque importante per poter capire e seguire i cambiamenti progressivi dei personaggi.
Credo difficilmente che la professoressa non si sia resa conto della loro mancata felicità e mi chiedo se non faranno loro stessi in modo di essere di nuovo "puniti" insieme, anche inconsciamente.
Attendo il prossimo capitolo.
A presto :)

22/11/15, ore 21:52

Ho appena scoperto la tua storia, per ora ho letto solo il prologo, ma devo dire che è stupendo. Sono totalmente nuova alle tue storie, ma credo di essermi innamorata del tuo modo di scrivere. Le parole che hai usato trasmettono una dolcezza infinita, ma anche dolore e paura. Mi ricorda tanto il tono con cui mia madre mi raccontava ogni giorno Il principe felice. Le favole che a qualcuno sembrano così stupide, ma hanno una valenza nascosta una valenza che va oltre la semplice morale, le favole hanno un terzo cuore come quello degli esseri umani, a volte qualche bambino riesce a svorgerlo nascosto dietro mille e mille parole, ma poi da adulto finisce per dimenticarlo. Spero di non dimenticare il cuore di questo prologo, perchè è la cosa più bella che abbia mai letto, certo io non sono nessuno per dirlo, ma ho passato più della metá della mia vita a leggere fantasy, classici...di tutto.
Spero di riuscire un giorno a scrivere come te ;)

22/11/15, ore 17:42

Era stato annunciato come capitolo di passaggio e così effettivamente è, la prima parte vede un Draco molto pensieroso, vedo lo spiraglio di qualche progresso. La seconda parte mi è piaciuta di più, soprattutto l'incontro /scontro blaise -hermione, hanno dato una nota vivace al capitolo.Complimenti

13/11/15, ore 23:04

Cavolo. Nel capitolo precedente ho detto che Draco sta cambiando lentamente, ma in questo ha subito una vera e propria trasformazione. Innanzitutto confidandosi con Hermione e poi mettendo il benessere di lei prima del suo *_* Sono curiosa di sapere se userà la spilla! A presto! Baci ;***

11/11/15, ore 18:13

HOOOOLA!! e niente, finalmente mi sono rimessa in pari u.u mi sono letta gli ultimi capitoli, o meglio, li ho divorati!! posso affermare di aver fatto bene a interrompere la storia e a riprenderla ** leggermi tutti i capitoli uno di seguito all'altro è stato sublime...e non immagini le depressione ora che sono di nuovo in pari XD..
comunque...beh che dire???...finalmente!!!!!!!!!!!!
oh santo Draco che finalmente si sta svegliando!!!!...ormai il "bacio bacio bacio" *faccio da ragazza pon pon* è alle porte **

11/11/15, ore 09:26

Inizio subito con il dirti quale è la parte del capitolo che preferisco: è il momento in cui Draco si rende conto di aver messo le esigenze di Hermione davanti alle proprie (pensando a come avrebbe reagito andando al Manor e rifiutandosi di metterla a disagio) e si rifugia in camera rimettendo tutta la colazione. Lo so non è proprio una scena edificante però mi dà l’esatta idea del conflitto interiore che imperversa in lui. E’ come se il suo stesso corpo si ribellasse a quei cambiamenti che stanno avvenendo senza che lui possa impedirsi di compierli.
Ancora una volta agisce sotto l’impulso di qualcosa che non sa identificare ed è in qualche modo “dolce” vederlo cercare di giustificare le sue azioni, le sue confessioni e quelle che lui ritiene debolezze in modi che lui stesso ritiene stupidi e superficiali.
Credo che abbia ragione Hermione nel parlare della parte nascosta di lui degna di essere salvata. Lei ha avuto la fortuna di vedere quella parte anche se solo a sprazzi e credo ne sia rimasta ammaliata.
Quando le barriere crollano e le maschere si sgretolano rimane solo un ragazzo che ha sofferto troppo e che si ritiene indegno forse persino di esistere. Mi scappa un sorriso amaro pensando che invece il Draco Malfoy che si presenta davanti alle persone sia orgoglioso e fiero di quello che è, sprezzante verso gli altri, egoista e assolutamente privo di qualsiasi tipo di rimorso.
Dentro se stesso infuria la battaglia ma penso che ancora lui riesca a mantenere il controllo e a negare con tutte le sue forze che qualcosa di grosso sta succedendo.
Probabilmente sarà lei a dargli la scossa decisiva e a fargli fare il passo che lo porterà lontano dal passato e verso un futuro più sereno e felice.
La scena davanti all’albero è stata davvero toccante così come il regalo che lei gli ha fatto; per un momento ho pensato, creduto e sperato che la scena finisse con un bacio sulla porta di Hermione ,ma alla fine credo che sia ancora troppo presto: nessuno dei due è pienamente consapevole di quello che sta succedendo. Mi piace l’ìdea della spilla e sono iper curiosa di sapere in che momento Draco deciderà di indossarla: forse quando si renderà conto di quello che prova per lei? Forse per dimostrare qualcosa a qualcuno?
Altra curiosità che mi ha colto in questo capitolo è il motivo per cui la McGRanitt gli abbia impedito il ritorno a casa; sembra una vera cattiveria per cui non penso che sia solo un altro modo per ribadire le sue limitazioni. Deve esserci sotto qualcosa e spero che Hermione le chieda delle spiegazioni.
Ora ritornano a Hogwarts e le cose penso che dovranno per forza cambiare in un modo o nell’altro. Spero che il primo cambiamento sia l’uscita di scena di Ron. IH IH IH IHI
Questo è senza ombra di dubbio uno dei capitoli più belli della storia.
Baci BABY

10/11/15, ore 22:47

Finalmente posso lasciarti una recensione per questo nuovo capitolo.
In verità non ho poi così tanto da dire, la storia procede bene, molto scorrevole e piacevole da leggere come al solito.
Penso ci sia di più da dire sui personaggi che, un po' alla volta, iniziano a riflettere sui propri sentimenti e sulle proprie azioni. Si intravede un normalissimo ragazzo sotto la scorza infrangibile di Malfoy, e questo riesce a incoraggiare almeno in parte Hermione nel tentativo di essergli amica.
Capisco il suo rifiuto della possibilità di vedere la madre ma, in realtà, penso che si sia benissimo reso conto dei molteplici motivi per cui ha reagito così.
E quindi nulla, aspetto il prossimo capitolo per continuare a seguire il lento cambiamento e la crescita del dubbio nelle loro menti e nelle loro anime.
A presto :)

09/11/15, ore 12:09

Ciao!!!
Per me è stato il capitolo più toccante, ho percepito la tristezza e il senso di colpa che attanaglia il cuore di Draco.
Il fatto che sia riuscito ad aprirsi è stato molto bello e quasi inaspettato perchè questa volta ha raccontato molto di più.
Quando perdonerà se stesso, rimetterà insieme anche i tasselli della sua vita; per adesso è difficile penso sia un percorso lungo e acconto a lui ci vuole proprio una come Herm che vede le cose nel verso giusto.
Entrambi convivono con quello che la guerra ha lasciato , lei pensa di non aver fatto abbastanza lui si colpevolizza per qualcosa che altri hanno scelto..il dolore probabilmente non passerà mai del tutto  ma si impara a conviverci.
Logicamnte la serpe era li nascosta e appena Herm cerca di fare qualcosa di carino come accompagnarlo dalla madre, tac esce fuori.
Adesso torneranno a scuola, penso che non avranno più tanto tempo da passare insieme visto ke il natale è passato, chissà cosa s'inventerà la prof.
Baci ps Draco indosserà la spilla?
Al prossimo capitolo.

07/11/15, ore 17:17

Capitolo fantastico come sempre, la dolcezza di hermione e anche di Draco (a tratti) mi ha fatto impazzire ❤️ Il gesto di Hermione è stato veramente inaspettato e ha dato al capitolo un tocco speciale. Mi dispiace tantissimo che la parte "babbana" della storia ma non vedo l'ora di vedere le conseguenze che le azioni di questo periodo avranno alla scuola

07/11/15, ore 17:08

Bene, ormai il muro è ridotto in macerie!!! La proposta di Hermione di andare con Draco al manor me l'aspettavo, mentre totalmente inaspettato è arrivato il rifiuto , o meglio la motivazione del rifiuto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Grazie alla prossima