The Third Heart
di Fanelia

29/07/16, ore 17:07

Questa storia è scritta davvero molto molto bene, l'autrice rende davvero avvincente il racconto e ti fa amare i personaggi in maniera esemplare. Ho aspettato ogni capitolo con ansia, e adesso che si è conclusa mi piange il cuore!! È ben strutturata e non modifica troppo il carattere dei personaggi della rowling che è sempre una bella cosa! In ogni caso secondo me tra tutte le dramioni che ho letto è davvero una delle migliori

29/07/16, ore 08:57

Ciao, innanzi tutto mi scuso se recensisco solo ora, ma tra il lavoro e le miriadi di storie qui presenti, questa mi era sfuggita, ma ora provo a rimediare subito.
inizio col dirti che sin dal prologo ho capito una cosa, o sei una scrittrice o una aspirante tale perché scrivi ed esponi i fatti divinamente e non lo dico tanto per dire.
Già dalle prime righe ho notato che i vocaboli sono messi li con cognizione di causa e non tanto per fare una "storia più lunga".
Sin dall'inizio si percepiscono le anse, i dubbi, i problemi, le insicurezze e gli "scheletri nell'armadio" di Draco ed Hermione.
Detto questo amo follemente sia i personaggi compreso Blaise che fa sempre da pacere e consigliere, che la storia; non sto scherzando è una delle mie preferite, sarà il tuo modo di scrivere ma appena finito un capitolo volevo subito iniziarne un altro (oserei dire che era come una droga).
Ogni capitolo ha un suo perché e il mio preferito è quello dove Mirtilla aiuta Draco a fare andare Hermione nel bagno per fare un bagno assieme, perché è stato un capitolo intenso ma non smieloso (se mi passi il termine).
Che dire del finale: UAO è stato favoloso (tolta la parentesi di Ron che non prova neanche un secondo a capire Hermione) e di nuovo sono rimasta piacevolmente stupita dal rapporto che c'è tra Draco e Mirtilla (in tutte le storie che ho letto, lei non se la fila mai nessuno).
Un finale davvero con i fiocchi e non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
A presto un abbraccio
Sibilla87

29/07/16, ore 07:35

Bellissima! Senza alcuma ombra di dubbio. Ancora tanti complimenti per il tuo modo di scrivere, mi piace davvero molto.
Mi dispiacerà non aspettare più il prossimo capitolo. Mi viene sempre il magone quando finisce una storia a me tanto cara e, a questa, mi ci sono affezionata tanto.
Non veso l'ora do leggere altre tue ff.
Buon lavoro e in bocca al lupo per tutto!

28/07/16, ore 22:07

Mi piacerebbe che questa storia avesse un posto tra le scelte.
Ritengo che l'autrice si sia impegnata per creare una trama che tenesse, dall'inizio alla fine.
Immaginando scenari credibili e descrivendoli riccamente.
Che abbia sviluppato profondamente l'aspetto introspettivo dei personaggi, pur mantenendoli coerenti con i caratteri originali.
Che inoltre abbia usato un registro linguistico di alto livello, curando molto lessico, grammatica e sintassi.
In piú è una storia completa e di lunghezza non indifferente.

Per quanto la mia sia l'opinione di una lettrice sono convinta che questa storia abbia tutte le carte in regola e meriti un po' di celebrità.

Grazie per il tempo che dedicherete alla valutazione!

28/07/16, ore 21:54

Ma ma ma... Io devo ancora recensire il capitolo 50 e tu mi pubblichi?!?
Peró ammetto che mi sono spuntate le lacrimucce, leggendo...
Facendo un passo indietro, ho apprezzato Harry, che cerca di andare oltre, prova a capire, domanda e quantomeno ascolta...
Ron rimane uguale a se stesso, tratta Hermione esattamente come ha trattato Harry durante il torneo Tremaghi, con la convinzione di sapere già lemrisposte e quindi con l'incapacità di fare domande.
Delicato l'addio di Herm e Draco ad Hogwarts...
Questo capitolo è davvero il nuovo inizio. Fuori dalle mure protettive di Hogwarts, lontano dallo sguardo benevolo della McGranitt prendono in mano la loro vita e si scoprono al mondo. Disposti ad affrontare insieme quel che verrà....
Hai chiuso una porta e aperto un portone, sciolto i nodi e piantato i semi del futuro...
Nulla in sospeso, tutto giunto a degna conclusione!
Ecco, niente complotti Narcissa-Minerva... peccato, ci sarebbero stati bene!
Che dirti... Grazie di aver condiviso, grazie di avermi permesso di accompagnarti in quest'avventura!

Ti abbracio forte!
Tua
nor 💙

Ho dimenticato una cosa... Draco sarà sempre incapace di esprimere a parole ció che prova e ció che pensa, ma ha capito l'importanta della comunicazione, nei rapporti umani. E il gesto di disegnare tra le stelle i suoi tre cuori, donando quello piú intimo alla sua Hermione è di grande valore. Ed Hermione ne coglie tutto il profondo significato...
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 10:15 pm)

28/07/16, ore 20:37

Questa storia e' meravigliosa. Ho iniziato a leggerla tutta d'un fiato e poi mi ritrovavo sempre in ansia ad attendere un aggiornamento. I due protagonisti sono meravigliosi perché fino all'ultimo restano se stessi e non si annullano per l'altro. Io personalmente ho preferito la parte di racconto di Draco perché e' un personaggio particolare e difficile da decifrare. L'inizio della storia e' stato perfetto e il finale anche. Non sono mancati colpi di scena e qualche lacrimuccia. Complimenti davvero una bellissima storia :)

28/07/16, ore 16:12

Okay... ehhh... niente. Non ho parole, solo perché non c'è niente da aggiungere. Un finale perfetto così com'è. Devo farti davvero tanti complimenti: sei riuscita a far evolvere i personaggi, le loro relazioni e gli avvenimenti in modo egregio; in molte ff è tutto troppo veloce, scontato, idllico, e forse anche utopico, poco credibile. Hai saputo rendere perfettamente gli stati emotivi di Draco (che sono stati i miei preferiti) e Hermione, hai approfondito il lato introspettivo (cosa che a volte o non viene fatta, o viene fatta male) senza perdere quel non so che di... magico(?) caratteristico delle storie romantiche.
Generalmente non mi appassiono alle storie romantiche, le leggo, sì, ma solo per come vengono scritte o perché solleticano il mio interesse, ma questa è l'eccezione che conferma la regola: è stata una delle storie più romantiche e appassionanti che abbia mai letto (e devo dire che di ff ne ho lette tante, e di tutti i tipi), eppure... niente, ho finito davvero le parole. Ancora tanti complimenti, e aspetto con ansia il "prequel" con gli avvenimenti accaduti a Malfoy Manor, da cui tutto è iniziato (sì, seguo la tua pagina ;) )
Un bacio, a presto.

28/07/16, ore 13:56

Ciao e... Nulla, piango anche io. Questa è stata, fino ad ora, la prima storia che ho seguito quasi dall'inizio, aspettando aggiornamenti e lasciando recensioni assidue (almeno a mio parere).
In realtà non so cosa dire, è finita e credo che qualcosa di concluso non vada rivangato tanto. Ci tengo però a dire che ho apprezzato molto la storia, il cambiamento dei personaggi, i loro sentimenti, ho percepito i loro lievi cambiamenti come fossi stata con loro.
Non è stato una storia di avvenimenti eclatanti, ma una storia di sentimenti e credo che così ha reso molto di più il cammino e la ripresa dei due. Ci hanno messo quasi un anno per capire che non tutto ciò che appare è ciò che realmente è.
Posso solo farti i complimenti per aver portato a termine la storia e averle dato, immagino, una parte di te per caratterizzarla. Come ho detto diverse volte non devi aver paura del risultato, quello che sei riuscita a fare è più che decoroso, se non meraviglioso.
Come promesso sposterò la storia nelle preferite, ora che è conclusa, e la consiglierò a chiunque possa dimostrarsi degno di leggerla.
A presto, con un'altra storia, spero.

27/07/16, ore 18:33

Non sono sicura che riuscirò mai a trovare una fanfiction sulla dramione, migliore, o quantomeno al livello di questa. Sono stata rapita dall'inizio alla fine della storia per il modo di scrivere dell' autrice, e giuro che ho quasi pianto quando sono arrivata alla conclusione. Inoltre ammetto di aver dormito solo quattro ore questa notte, poichè morissi dalla voglia di sapere come continuasse. (dettagli ahahah)

27/07/16, ore 17:32

Non sono sicura che riuscirò mai a trovare una fanfiction sulla dramione migliore di questa, o quantomeno al suo livello. Aggiungo anche che sono stata sveglia fino alle 4.00 e mi sono svegliata alle 8.00 per finirla, mi è piaciuta moltissimo e tu scrivi veramente bene. Pero quanto mi dispiace che sia finita uff  );

27/07/16, ore 14:31

Ho letto gli ultimi capitoli tutti insieme, e devo dire che sono tutti molto intensi: litigi, riappacificazioni, ancora litigi...
Quest'ultimo capitolo è pieno di significato e, come in molte altre storie, i serpeverde si dimostrano, nuovamente, i più leali con gli amici ed i più comprensivi!
Ora attendo l'epilogo.

27/07/16, ore 01:39

Allora, inizio col dire che Ron si è dimostrato l'idiota che quasi tutti deridono; nonostante questo lo capisco perché per lui era molto più di un'amicizia e probabilmente già faticava così, senza vederla fra le braccia del "nemico". Harry ha dimostrato per l'ennesima volta di non essere davvero così puntiglioso e Ginny si è decisamente imposta.
Per quanto riguarda i nostri protagonisti non potrei essere più felice per loro, alla fine non conta tanto la parola quando la dimostrazione. Sicuramente è bello sentirlo, ma anche un rimando a quello che era stato una specie di inizio non è poi male.

In quanto a te... Beh, ti capisco. Scrivo anche io e sono d'accordo, le difficoltà sono decisamente molte, ma alla fine se si vuole fare si trova il modo. Le Dramioni serie sono difficili da fare, ne sono consapevole perché anche io ne ho scritte e sinceramente non ne sono per nulla soddisfatta, non le cancello solo perché non mi sembra giuso nei confronti dei pochi lettori che mi hanno concesso una possibilità.
Attendo l'epilogo prima di spostare la storia delle preferite, giusto per non dimenticarmene poi (ne sono perfettamente capace) e non saprei che altro dirti se non che probabilmente continuerò a seguirti. Alla fine lo stile è personale, non devi farti tanti problemi. Alla fine ci sarà sempre qualcuno che trova ciò che fai bello (tipo io).

26/07/16, ore 09:29

Ho deciso di segnalare questa storia perchè l'autrice riesce a rende partecipi noi comuni lettori delle avventure che intraprendono i due protagonisti. È molto scorrevole ed emozionante, al punto che mi dispiace che sia terminata.

26/07/16, ore 09:26

Mi spiace essere giunta alla fine *si dispera*. Ho amato questa storia fin dal primo capitolo. Fin dai primi litigi. Leggere di come sia cresciuta lentamente questa impossibile storia d'amore è stato emozionante. Quindi ti ringrazio per averci fatto questo grande regalo <3
Tornando al capitolo, Ron è un idiota, ma questo l'avevamo già appurato. Sono contenta invece che Harry non abbia tagliato i ponti con Hermione. Per quanto riguarda Draco... è stato dolcissimo *_*

Baci ;***

26/07/16, ore 00:06

Okok. Perdono anch'io Draco :p in questo capitolo ha dimostrato di essere molto maturo. Sicuramente più di Potter e Ron... che dire di questi due?!? Credevo che almeno avrebbero concesso ad Hermione il beneficio del dubbio!
Baci :***