Le sorprese dell'amore
di Ciuffettina

07/07/15, ore 20:54

Povero Sam, schiacciato da un bel dilemma etico: sono curiosa di sapere cosa accadrà; e scommetto che l'avvocato contro cui si dovrà misurare sarà Gabriel! Già vedo fuoco e fiamme!
Saluti.
Samara.

07/07/15, ore 13:30

Capitolo dopo capitolo, per Sam si delinea sempre piu' un vero e proprio incubo! Prima Stair gli ruba l'idea, poi Peterson che lo caccia in malo modo... diciamo che io, al posto suo, avrei gia' dato di matto.
Mi piace come il suo pensiero torni sempre al tirocinio da Gabriel, che ricorda come un'epoca decisamente migliore. Chissa' che non siano loro gli avvocati di Pamela! Mi piacerebbeuna scena del genere.
Come sempre, complimenti per un altro bellissimo capitolo! :)

07/07/15, ore 07:22

Ho il sospetto di sapere chi sia la controparte in questo processo!!!Povero Sam, la vita degli adulti è insostenibile. Sì, avrebbe dovuto fare quella telefononata.
Spero di leggere presto l'altro capitolo

07/07/15, ore 02:10

Ehhhhh...L'eterna domanda? Difenderesti mai un colpevole o condanneresti mai un innocente? Credo che sia una delle domande più difficili a cui dare risposta! Cmq...povero Sammy! Ha ricevuto un bello stipendio e grazie al fatto che sta lavorando come un elfo domestico! E Jess si spende tutti i soldi in riviste e si lamenta del fatto che Sam non le presta attenzione! -.- sei consapevole del fatto che sto aspettando che Sam crolli/svenga per lo stress della situazione o che cmq arrivi Gabe in sella al suo fido destriero come un principe al salvataggio? XD bravissima come sempre! XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD ciao ciao XD

01/07/15, ore 23:42

L'avevo detto che faccio schifo nel recensire! Meglio tardi che mai, eccomi qua. Mi piace molto come sta procedendo la storia, certo il taglio di capelli è stato un trauma ma ti dirò, mi ci sto abituando...............no, non è vero. Spero gli ricrescano in fretta ç_ç

Non ho mai avuto gran modo di valutare Jessica date le sue scarse apparizioni nel telefilm ma qui la odio! Cioè povero Sam, sottomesso a lei e anche al suo capo a lavoro! Attendo con ansia per vedere come si "libererà" da tutto ciò! Alla prossima :)

01/07/15, ore 00:08

No, forse ha ragione Dean che questa donna non fa per te.
Una spider con tutte le spese che hanno e tra l'altro senza aver preso lo stipendio?! No, non vuole godersi i soldi del futuro marito... no, no!!!
Forse quella telefonata che gli aveva suggerito Gabe avrebbe dovuto farla davvero!
Jess è davvero difficile da gestire!!!

30/06/15, ore 23:36

Ecco perché Crowley mi sta più simpatico di tutti i cattivi, Alastair è un torturatore anche in universi paralleli.
Sam coni capelli corti?! Destabilizzante davvero!!!
Dean superlativo!!!
Gli fa un discorso, seppur il suo solito modo di sfotterlo, da fratello maggiore.
La battuta di questo capitolo?! "nessuno può mettere Baby in un angolo"
Ma soprattutto chi è quella squilibrata che gli farebbe mettere da parte l'impala?!
A chi non mancherebbe un vecchio gruppo di pazzi, che ti medicano se ti investono, che ti organizzano una festa di laurea a sorpresa, che ti fanno un massaggio?!

30/06/15, ore 23:15

wow...bisogna sempre temere l'ira di un giusto, soprattutto quando il giusto è pienamente convinto di aver ragione, e qualcosa mi dice che non ha torto.
Secondo me decide di restare per non doversi tagliare i capelli ahahahah.
Gabe aveva deciso per la prima volta di far assumere qualcuno, e non credo solo per le abilità giuridiche di Sam. Quando lo chiama Winchester gela un po' il sangue.
Bel capitolo.

30/06/15, ore 22:44

E così nasce la curiosità degli eventi: andrà davvero al colloquio o lo farà solo credere a Jess? E se andrà che decisione prenderà dopo? Come prenderà Gabe un possibile rifiuto?
Jess vuole essere mantenuta? Perchè sembra una civetta che esaspera una crisi emotiva per convincere il suo uomo a fare qualcosa e Sam sembra un cretino che si fa abbindolare. Può un uomo scegliere degli ideali e non uno stipendio più alto?

30/06/15, ore 21:21

Mi piace come si sta evolvendo il rapporto tra Sam e Gabe. Sottile, leggero, delicato. Niente di irruente, passionale e sconvolgente. È tutto molto dolce.
La conversazione con Dean?! In pieno stile Winchester! Ben costruita con la positività di Sam e lo sfottimento del maggiore.
Per la prima volta leggo do una versione un po' negativa di Jess. Io non tollero chi legge le mie cose.
In Sam inizia a muoversi qualcosa, ma deve pensare giusto a un quasi bacio mentre è con Jessica?

30/06/15, ore 15:01

Ventidue ore di auto?!Solo Dean!!
John sempre un po' stronzo, in ogni universo.
Bello lo scherzo, mi sarebbe venuto un'infarto se l'avessero fatto a me.
Bella sorpresa, eviterei il regalo di Garth per la pergamena, il regalo di Charlie è molto da lei.
Bellissimo quello di Gabriel, molto bella davvero. Forse mi hai dato anche un'idea per un regalo.

30/06/15, ore 12:56

Il riferimento alla Pespi lo avevo percepito subito. Avevo visto i due video con la presenza di Richard e li trovo divertentissimi.
Quest'ufficio sembra davvero una gabbia di matti... Ma quando Chuck entra con il suo problema, affermando di aver dimenticato chi sia la sua cliente volevo morire, è tanto da Shurley "profeta bizzarro di Dio".
Gabriel gestisce magistralmente quel covo di pazzi. Strano non sia un socio maggioritario dello studio.
Brava

30/06/15, ore 12:42

ehi, anche fosse il ragazzo si deve fare le ossa non può iniziare con i casi grossi...ma dico?!
Ci sarei rimasta male anch'io, che cavolo!
Mi piace quando ritrovo incastrati dei pezzi della serie nelle AU, bravissima.
E' piacevole da leggere, non eccessiva, rispetti molto i personaggi, non gli fai fare delle digressioni assurde pur di far quadrare la storia velocemente, ma anzi segui un filo lento di metamorfosi del giovane Sam.
Mi piace, mi piace davvero.
E' anche un piacere recensirla, proprio perché scorrevole nella scrittura.

30/06/15, ore 12:26

Il duetto Gabriel - Raphael è interessante, peccato non averli visti anche nella serie. Trovo anche perfetto il modo di fare di Gabe con lui, non si fa mettere i piedi in testa, risponde a tono, e non si preoccupa minimamente dell'aria minacciosa dell'altro, anzi lo sbeffeggia.
Sam portatore di sfiga, così mi ricorda la puntata della terza stagione, quando Bela gli frega la cosa di coniglio porta fortuna, povero Sammy!!!
Le battute che fai dire a Gabe sono sempre molto apprezzate:
“Pronto, università di Stanford? Lo stagista che mi avete mandato si è rotto, potreste inviarmene un altro?”

30/06/15, ore 12:07

The Winner is Gabriel/Ciuffettina con la battuta del dono dell'ubiquità. Ho riso da morire e sappi che me la rivenderò appena possibile.
Man mano Gabriel mostra un pezzettino di sé: l'autorità nel rimettere al proprio posto il collega, l'ironia usata come corazza verso suo padre, l'ideologia e il cuore nel proprio lavoro.
Ti sei mantenuta sui caratteri dei personaggi.