Le sorprese dell'amore
di Ciuffettina

29/12/16, ore 09:30

"«Brutto essere infernale, che ne hai fatto di mio fratello?»"
Oddio, quando ho letto questa frase mi sono messa a ridere come una pazza. Dean è proprio simpatico! E comunque ha ragione su tutto. Ha avuto ragione am ettere in testa a Sam il dubbio di aver fatto bene ad accettare o no e anche quello sull'amore per Jessica, nonostante lui ovvimente non abbia titubato nemmeno per un momento su quest seconda cosa.
Okay, odio il nuovo capo di Sam con tutte le mie forze. Posso entrare nella storia e fargli un lavaggio del cervello? (Avrei voluto scrivere "e ucciderlo", ma mi sono sentita troppo cattiva, così ho lasciato stare). Non gli lascia nemmen otenere le fotografie sulla scrivania? Ma dai, è assurdo! Sono sicura che anche negli studi più professionali di questo mondo i capi e anche i colleghi hanno delle foto sulla scrivania. E scommetto tutto ciò che vuoi che quell'uomo ce l'ha, la ua bella foto, ma non la lascia mettere ai colleghi.
Sam è molto triste, il suo nouovo lavoro non lo sta soddisfacendo per niente. Certo, ora pensa che sia solo il primo giorno di lavoro, che anche nell'altro studio ra stato così, che le cose cambiranno perché, come si dice, domani è un altto giorno. Ma secondo me le cose non faranno che andare di male in peggio. Ma davvero hanno un elenco con le cose che si possono fare in due, cinque, dieci minuti ecc.? Assrdo! Voglio dire, okay, si lavora e bisogna farlo bene e rispettare dei tempi e dells scadenze, questo è chiaro, altrimenti non si chiamerebbe nemmeno lavoro. Ma così mi sembra che Sam stia in un carcere più che in uno studio legale! Davvero, non loinvidio per niente. No nvorrei mai avere una prima giornata di lavoro come la sua.

29/12/16, ore 09:18

E così, alla fine, il colloquio è andato bene. E ti pareva! Lo sapevo che andava a finire così, o meglio, lo immaginavo. Sarebbe stato troppo semplice se Sam vi avesse rinunciato e poi comunque per amore di Jessica non l'avrebbe mai fatto.
Ti devo dire una cosa importante che spero ti farà piacere: in questo capitolo ci sono tanti passggi che vorrei citare, frasi bellissime, d'impatto, ma sarebbero così tante che la recensione alla fine risulterebbe chilometrica, quindi ne metterò solo
qualcuna.
Ora, riprendendo con il capitolo: per quanto riguarda il coloquio, i due avvocati che hanno fatto il colloquio di lavoro a Sam mi sono sembrati molto professionali, il che è giusto e corretto, però non so, non davano assolutamente l'aria di essere simpatici. Per carità, unapersona quando va a fare un colloquio di lavoro vuole solo profssionalità e che lo assumano, ma in questo caso, dato che erano di fronte ad un ragazzo, avrebbero potuto metterlo più a suo agio, magari anche solo con un semplice sorriso alla fine, quando hli hanno detto che era stato assunto; invece niente, "nisba", come ha detto Gabriel, pur riferendosi ad un'altra cosa. Sotto questo punto di vista, Gabe è stato completamente diverso. Anche la stessa costruzione, cioè l'edificio, della Crowly&Stair, mi è sembrato un posto freddo. Insomma, immgino che le colonne di marmo e i tappeti pregiati siano meravigliosi da vedere, ma quando ho sentito dire all'avvocato:
"«Certo, dipenderà dalla sua produttività. Teniamo molto all’immagine, signor Winchester, quindi se vuole lavorare qui, non deve avere barba, baffi o capelli lunghi.» Crowley lo guardò significativamente. «Mi sono spiegato?»"
ne ho avuto ancora di più la conferma. Okay, i capelli lunghi per un uomo sono un po' strani e forse è meglio che se li tenga corti; e capisco anche quanto loro, essendo parte di uno studio legale di avvocati rinomati e dalle ottime qualità, vogliano essere impeccabili e ci tengano ad apparire belli anche, appunto, dal punto di vista dell'immagine, ma un po' di barba non mi sembra niente di che, on credo che rovinerebbe al pubblico o ai media l'importanza di quello studio. Alla fine è importante ciò che fanno e come, non il modo in cui appaiono. Certo, devono tenere un alto grado di decenza, questo è ovvio, ma così mi sembra troppo.
Il sospetto di Gabriel è stato lo stesso che avevo io; e stava proprio per farla, quella telefonata! Immaginavo anche che l'avrebbe fatta, ma Sam l'ha fermato. Lui si fida di Jes, ne è innamorato e appunto è ovvio che abbiafiducia nella sua ragazza, ma ualcosa mi dice che Gabe non è così in torto.
Wow, davvero non aveva assunto nessun altro stagista prima d'ora? Caspita, allora per Sam sarebbe stato ancora più bello lavorare lì!
Il saluto dei colleghi è stao fantastico, in particolare quello di Charlie mi è piaciuto moltissimo. Rutti gli volevano ene, lì dentro.
L'ultima frase del capitolo mi ha lasciata spiazzata:
"SLAM! Gabriel era rientrato nel suo ufficio, sbattendo la porta."
Con "spiazzata" intendo dire che non immaginavo che Gavriel fosse tanto arrabbiato. Lui trasforma la sofferenza che ha dentro in rabbia, quasi in violenza. Mi dispiace così tanto per lui, veramente! Ma anche Sam sta soffrendo, non posso certo dimenticarlo.
Okay, vado avanti.

29/12/16, ore 08:59

Dici che il capitolo è "abbastanza decente"? Cara, io lo trovo fantastico! Non c'è un'altra parola per descriverlo. Voglio dire, è scritto benissimo, la sintassi e l'rtografia sono perfette, non c'è un errore di battitura che sia uno e, per quanto concerne la stori in sé, tutto è equilibrato. Hai ragione, ha un senso che Sam abbia rifiutato la proposta di Gabriel (che io stessa non mi aspettavo, ha sorpreso me quanto lui) per compiacere la ua fidanzata. Io spero che il colloquio che dovrà fare gli andrà male, ma ho come il sospetto che non sarà così.
Jessica è stata un po' fuori di testa. Nel senso, io non conosco il personaggio della serie e quindi non mi permetterei mai di giudicare quella ragazza, parlo solo di quella della storia, sia chiaro. Lo dico per evitare fraintendimenti. Comunque, ha addirittura pensato che Sam volesse stare lì allo studio per rimanere accanto a Charlie? Ma dai... voglio dire, ta per sposarlo, dovrebbe averefiducia in lui no? E poi questa frase:
"«Allora dimostramelo! Nessuno rinuncia alla possibilità di avere un lavoro da favola, per accettare un salario nettamente inferiore, se non perché vuole stare accanto a chi ama! Scegli! O lei o me!»"
mi sembra davvero troppo. Mah... non la capirò mai, quella ragazza.
Vado al prossimo capitolo per vedere che succede, ora sono troppo curiosa! Ah, ho una domanda: l'opzione numero 1 sarebbe stata quella di Sam che accetava il lavoro subito?
E comunque Gabriel ha ragione: i due fidanzati possono parlarne, ma alla fine la decisione dev'essere solo e soltanto di Sam.

29/12/16, ore 08:45

Eccomi qui, come ti avevo promesso! :)
Beh, Gabriel è proprio innamorato, ma innamorato perso! Il fatto che non riesca più a vincere le cause ne è un segno abbastanza evidente.
La scena del massaggio è stata molto tenera, l'hai descritta minuziosamente, come se la volessi far vivere ai lettori sulla loro pelle. Io in quel momento mi sono sentita Sam, ero proprio lì con Gabriel e provavo tutte le meravigliose sensazioni che lui mi faceva sentire. E' stato fantastico!
Inoltre, mi è piaciuto moltissimo questo passaggio:
"Sam si perse negli occhi dorati di Gabriel e, per una volta, non vi lesse la solita ironia ma sembravano, invece, colmi di affetto. Erano talmente vicini che i loro nasi quasi si sfioravano, se solo si fossero mossi di pochi centimetri, le loro labbra si sarebbero toccate…"
Oddio, mancava così poco al bacio! Io ci speravo davvero, anche perché tutti e due, forse inocnsciamente, anzi, sicuramente inconsciamente, lo desideravano. Se Gabriel è innamorato di Sam, quest'ultimo non pensa assolutamente di esserlo di li. Considera Gabe solo come un amico, speciale, meraviglioso, ma nulla di più.
Jessica è molto ambiziosa, a quanto vedo; e poi, doveva scrivergli quelmessaggio proprio in un momento del enere? Vabbè... vado al prossimo capitolo.

21/12/16, ore 19:41

Eccomi qua. Siccome ho avuto una brutta, bruttissima giornata, una di quelle da dimenticare e dato che tu avevi lasciato delle meravigliose recensioni alla mia storia, ho deciso di passare per rilassarmi e divertirmi un po'.
Partiamo dall'inizio
*si schiarisce*
bello il giorno della laurea, hai fatto capire molto bene e con parole profonde il fatto che a Sam basta semplicemente stare con le persone che ama in un momento così importante. Peccato, invece, che non ci sia stato suo padre. Si è perso un momento veramente importante della vita del figlio, sono sicur che lo rimpiangerà. E mi dispiace veramente, verament tanto per la morte della madre. Dev'essere stato un colpo duro, per lui.
Oddio, pensavo che il computer di Sam avessee chissà che problema irrisolvibile e che avesse perso tutti i dati e invece... gli hanno fatto una sorpresa meravigliosa! Veramente, sono stati dei colleghi e degli amici eccezionali, non ho nemmeno parole per descrivere quanto questa cosa abbia reso felice anche me. E poi quella torta sembrava davvero invitante. Io, al contrario di Sam, sono un'amante dei dolci (anche se preferisco quelli al cioccolato) e degli hamburger.
Inutile dire, dunque, che ho apprezzato il capitolo, credo che si sia capito che mi è piaciuto da matti, vero?
Giulia

18/12/16, ore 11:49

La litigata tra Charlie e Gabriel è stata epica, mi ha fatto parecchio ridere. Anch'io ho giocato ai giochi di ruolo da piccola, sono divertenti.
Gabriel è stato molto bravo ad aiutare Chuck con il suo caso, anche se quest'ultimo non mi sembra molto sveglio. Come ha fatto a non ricordarsi se si trattava della vedova o della figlia? Bah...
Comunque Gabe è sempre divertente, leggere di lui e delle sue battute e del suo amore per i dolci mi strappa ogni volta un sorriso.

18/12/16, ore 11:40

Nemmeno io avevo creduto alla storia dell'esaurimento nervoso di Sam, avevo notato il fatto che aveva balbettato anche ai puntini di ospensione che avevi lasciato, molto significativi.
Inoltre, mi è piaciuto questo passaggio:
"Sam era in archivio, dove avrebbe dovuto catalogare i vecchi casi, ma non riusciva a concentrarsi: continuava a pensare alla conversazione al bar. Era ovvio che Gabriel non gli aveva creduto, in più l’aveva chiamato per cognome, cosa che non aveva mai fatto, e questo gli aveva provocato una stranissima sensazione, quasi di abbandono… Che fare? Dean e suo padre gli avevano sempre raccomandato di non raccontare a nessuno il vero motivo della “pausa” che si era preso, perché non tutti avrebbero visto di buon occhio il suo passato, ma forse era l’unica cosa da fare…"
Descrive perfettamente i dubbi di Sam. Mi fa piacere che abbia raccontato a Gabriel del suo passato e della sua disavventura con la droga, meno male che alla fine ne è uscito pulito. Ma non sono d'accordo sul fatto che non l'abbia detto alla sua ragazza. Insomma, tra due fidanzatti non ci dovrebbero essere segreti, giusto? E non capisco, quindi, perché le abbia nascosto una cosa tanto importante. Alla fine è stata comunque una parte della sua vita. E secondo me Jessica avrebbe fatto lo stesso ragionamento di Gabe, cioè che tutti possono sbagliare, idea che io condivido in pieno.
Jessica non sembra molto simpatica. Se è vero, come immagino, che è difficile trovare casi grossi, è ovvio che si devono occupare di quelli più piccoli; ecomunque lavorano, non hanno tempo da perdere. Lei, invece, sembra che questo non lo capisca e quindi immagino che Sam ci sia rimasto male.
Ritornando a Gabriel, è stato come sempre dolcissimo e moltocomprensivo. Mi piacciono proprio tanto lui e Sam insieme, sono adorabili!

18/12/16, ore 11:29

Non so cosa dire, nel senso che il capitolo è stato talmente bello e dolce che non ho parole.
A parte le battute di Gabriel, che come sempre sono spassosisisme, è stato veramente entile con Sam, che ha avuto un bruttissimo risveglio. Cioè, non solo si è segliato tardi, ma una ragzza con il motorino l'ha pure investito? Poveretto!
Comunque Gabriel è stato dolcissimo a bendargli le ferite etu l'hai descritto benissimo, parlando del suo tocco leggero e di tutta la deelicatezza con cui l'ha fatto. Inoltre mi ha colpita molto il fatto che Sam si sia sentito così protetto sotto il suo tocco. E' una cosa molto bella; e lui è ancor fidanzato e non si rende conto della cosa, ma non è ch prova per Gabriel qualcosa di più della semplice gratitudine?
Lo scoprirò solo leggendo.
Vado al capitolo successivo.
crazylion

18/12/16, ore 11:21

Immagino che le riunioni siano piuttosto pesanti. E Gabriel ha fatto bene a ricordare al suo collega che Sam non è il suo scihavo. Non ho mica capito: Sam si dovrebbe anche prendere in carico il lavoro degli altri? Penso che ne abbia già per sé, no? Bravo Gabriel, ti stimo!
"Davanti ai caffè Gabriel chiese a Sam: «Allora, perché hai deciso di diventare avvocato?»
«Mi piaceva l’idea di contribuire, nel mio piccolo, a migliorare la società. Quando lo dissi a mio padre, però, non fu d’accordo.»
«Perché, voleva peggiorarla?» chiese Gabriel, malizioso."
Gabriel fa sempre battute, come questa per esempio. E' il suo carattere che è così ed è una cosa molto bella, perché si vede che è ottimista. Mi dispiace molto per quello che gli è successo con il padre, non dev'essere stato facile subiretutta quella pressione da parte sua sul fatto di voler vedere il suo nome sul giornale. Non so, il padre di Gabriel, anche se l'hai solamente menzionato, mi ha dato l'iea di uno che pensava solo al fatto che il figlio dovesse diventare famoso e non gli desse abbastanza affetto. Gabriel la prende sul ridere mentre la racconta (vedi la scena del gionale in cui lui ha scritto Gabriel Novak), ma è fuor di dubbio che ci abbia sofferto e anche parecchio secondo me. Anche per Sam non dev'essere stato facile, comunque, sapere che il padre non era d'accordo a che lui facesse l'avvocato. Per fortuna, però, non è riuscito a stroncargli il suo sogno e il ragazzo ce l'ha fatta lo stesso, ma anche in questo cso, deve aver sofferto
abbastanza.
Nemmeno io capivo cosa volesse dire Gabriel quando ha rppoposto a Sam di andare a caccia, ma quando ha parlato di "tribunale" e di "prede", allora ho capito hahaha. :)
Il momento nel quale Gabriel ha detto che è diventato un avvocato civilista perché non vuole scarcerare assassini o gente come quella, dato che la sua coscienza glielo impedisce, è qualcosa di molto profondo. Insomma, quell'uomo fa tanto il cret*** a volte, però si percepisce che è una persona profonda, quando vuole e che ha un gran cuore.
I due si stanno conoscendo di più, lentamente e il loro rapporto mi piace perché non è solamente professionale, ma si sta trasformando in un'amicizia, anche se è solo all'inizio.

18/12/16, ore 11:09

Ciao di nuovo!
Anche questo capitolo è davvero molto bello.
Innanzitutto comprendo un po' la preoccupazione di Dean. E' sempre così: i fratelli maggiori si preoccupano per quelli minori, è una cosa normalissima. Ma, d'altra parte, non ha nessun motivo per cui farlo. Alla fine, Sam sta solo facendo uno stge.
Mi ha sorpresa il comportamento professionale di Gabriel durante la causa. Avevo sperato che lo sarebbe stato, ma non immaginavo che, come dire, si sarebbe trasformato così tanto; perchè è questo che ha fatto, alla fine. Si è trasformato da un cre**** che faceva battutine a raffica ad un avvocato con la a maiuscola. In particolare, mi è piaciuto questo passaggio, che secondo me l'ha descritto perfettamente:
"Durante l’udienza, Sam rimase piacevolmente sorpreso: fino a quel momento aveva pensato che il suo supervisore fosse un idiota totale che si sarebbe fatto sbattere fuori alla prima obiezione per oltraggio alla Corte, invece Gabriel non si lasciava sfuggire niente, poneva domande e obiezioni intelligenti e pertinenti, si attaccava a ogni parola con la tenacia di un mastino; durante l’arringa sembrò quasi che l’esistenza stessa dell’umanità dipendesse dalla vincita di quella causa."
Fa anche capire che Gabriel tiene moltissimo al suo lavoro.
E' vero, Gabriel sembra molto diverso rispetto a quando è in aula o è fuori, però è vero anche quello che dice quest'ultimo, che una persona ha molti lati, molte sfaccettature. Ed è questo, secondo me, che rende ogni persona che incontriamo interessante (o molte, almmeno). Sam e Gabriel lo sono, a mio avviso.
Che bello quando una persona ti dice che ti ha ispirato un romanzo! Wow, dev'essere una cosa bellissima. Ma a quanto ho capito qul ragazzo non ha molta fortuna con i libri. Peccto, mi dispiace per lui. Non capisco se le idee gli vengono spontanee o se prima ha letto i libri e copia le idee. Nel primo caso non sarebbe colpa sua, nel secondo, invece, è uno sce**.
Insomma, qui Sam ha cominciato a conoscere meglio Gabriel e a capire ce non è un capo così pessimo come pensava all'inizio.
Vado al capitolo seguente.

18/12/16, ore 10:57

Eccomi qua, a recensire questa storia che mi ha colpita fin dalla trama.
Inizio con il dire che non ho seguito molto la serie TV della quale parli, però qualche puntata l'ho vista; per cui, scusa se ti farò domande sui personaggi le cui risposte magari saranno ovvie. La verità è che, visto il tema di cui tratta aevo troppa voglia di leggerla.
Allora, Sam sembra un ragazzo intelligente, responsabile e molto simpatico e ha già le idee molto chiare sul su o futuro.
Le persone con cui lavora sono, come le definisce lui, "una gabbia di matti", soprattutto il collega, art, che l'ha abbracciato con così tanto entusiasmo. Non me l'aspttavo veramente, insomma è una cosa strana, ma vabbè. XD. Anche Gabriel è ben caratterizzato, fa ridereun sacco, ma spero che sia altrettanto bravo profesisonalmente parlando.
Insomma, la prima giornata di lavoro di Sam non è andata benissimo, immagino che si sia trovato un po' spiazzato vista la situazione in cui è capitato, ma spero che successivamente vada meglio.
Jessica con lui è statamolto carina ed incoraggiante, mi piace.
Vado al prossimo capitolo per vedere che succede.

11/12/16, ore 18:30

Immaginavo che il falso svenimento fosse stato un trucco di Gabriel, ma... che tenero poi quando si mostra avvilito e mortificato per la reazione rabbiosa di Sam! Mi ha fatto tantissima tenerezza soprattutto quando dice che non avrebbe mai osato farsi avanti, non solo perché pensava che gli piacessero le ragazze, ma anche perché non si sentiva abbastanza bello per lui (con la pancetta... che immagine adorabile! <3).
E finalmente si capiscono anche tutti i dubbi di Sam: venivano dai pregiudizi del padre, che non avrebbe mai accettato un figlio gay (sarebbe curioso scoprire cosa ne pensa il vero John Winchester, chissà?).
Sai che invece a me è piaciuto moltissimo il fatto che la scena finale tra Sam e Gabriel non sia stata di sesso selvaggio e descritto nei minimi particolari, ma un'immagine dolcissima di baci, carezze (anche sulla pancetta morbida!) e coccole? Nemmeno io so scrivere sull'argomento e anche nelle storie altrui preferisco sempre le parti precedenti, baci e coccole, lasciando calare il sipario sull'intimità o, al limite, parlandone in modo vago.
Una storia davvero bella, coinvolgente, divertente e i personaggi assolutamente perfetti!
Alla prossima (ora dovrò scegliere...)!

11/12/16, ore 18:22

Lo sai che i pensieri confusi di Sam mandano in confusione anche me? Sembra davvero convinto di aver amato davvero Jessica e di vedere Gabriel solo come un amico, nonostante il sogno e nonostante il pensiero che Gabriel possa essere innamorato di lui. Capisce di volergli molto bene e che il sogno che ha fatto lo ha eccitato, ma nonostante questo non vuole nemmeno prendere in considerazione l'idea di essere attratto da lui. Sì, capisco che magari sta solo tentando di rimuovere un'idea che non gli va a genio, però a me sembra soprattutto il solito Sam che si fa un mucchio di problemi per ogni cosa invece di provare a "lanciarsi" e vedere che cosa succede. Anche in questo è proprio Sam al 100 %!!!!
E il colpo di scena finale?
Devo scoprire subito cos'è successo a Gabriel o se è soltanto uno dei suoi soliti trucchi!

11/12/16, ore 18:16

Sei stata davvero creativa nell'ideare i tramezzini che Gabriel ha offerto a Sam... secondo me c'è davvero Gabriel con te a farti da ghost-writer!XD
Sam però mi sembra veramente sciocco con la sua idea "politically correct" di trovarsi una brava ragazza, senza dare minimamente ascolto ai suoi veri sentimenti (che però vengono fuori quando abbraccia e solleva Gabriel alla fine del processo...).
Devo farti i miei complimenti per come hai reso Bobby: era proprio lui, in ogni suo modo di fare, ogni parola e frase (mi ha fatto rotolare dal ridere!) e anche nell'accenno alla moglie morta per la quale lui si sente in colpa e ai conseguenti problemi di alcolismo...Mi piace molto anche il fatto che, nella tua storia, Bobby si sia rifatto una vita con Ellen (come succedeva nella puntata del Titanic della sesta stagione, in effetti... adoro questi riferimenti al telefilm!). Trovo veramente geniale il modo che hai di rappresentare le vicende dei personaggi di SPN nel modo più vicino possibile a quelle della serie TV, senza mai entrare nel soprannaturale. Il tuo AU è perfetto!Non so proprio come tu faccia!
Complimenti ancora e alla prossima!

09/12/16, ore 17:26

A volte mi stupisci veramente: ma lo sai che sei bravissima anche nella parte "legale" della storia? A me non sarebbero venute in mente tante idee sui casi da risolvere e tanti modi per risolverli, con l'arguzia di Gabriel, devo ammettere che spesso mi ritrovo a seguire con passione il caso stesso per scoprire in che modo i nostri protagonisti vinceranno!
E poi... posso dirlo? Sono felicissima che tu abbia messo insieme Charlie e Jo! Mi sarebbe piaciuto tantissimo che Charlie nella serie TV fosse riuscita a trovare la sua dolce metà e Jo sarebbe stata adattissima per lei!
La tua storia è davvero deliziosa e offre sempre nuovi spunti a chi legge per appassionarsi!