Le sorprese dell'amore
di Ciuffettina

05/12/16, ore 16:36

Un capolavoro la parentesi di Sam con Garth e i suoi tentativi di guarirlo dalla depressione... facendola invece aumentare insieme a un nugolo di pensieri omicidi! Garth è un personaggio che si vede poco, ma è così particolare e tu ne hai colto perfettamente l'essenziale!
Ho adorato anche l'intermezzo con Dean, il solito simpaticissimo scemo, e mi è piaciuto moltissimo il fatto che, quasi come contrappasso alla serie TV, qui il padre dei fratelli Winchester voglia che i due figli si sistemino, abbiano una famiglia e una vita normale! XD Però, proprio come nel telefilm, i due fratelli sono comunque particolari e la loro idea di futuro non è proprio quella tradizionale.
Sono anche molto curiosa di vedere come evolveranno le cose tra Charlie e Jo. Adoro Charlie, avrei voluto che restasse nella serie TV e che trovasse la compagna giusta per lei e... penso proprio che Jo sarebbe stata l'ideale (peccato non averci pensato per la mia ff, Jo/Charlie sarebbe stata una grande idea! XD).
Bellissima storia e quello che amo di più è che, alla fine, non si tratta veramente di una storia incentrata su Sam/Gabriel, ma ci sono le storie di tanti altri personaggi della serie che si intrecciano con quelle dei protagonisti e la rendono sempre più accattivante!

05/12/16, ore 16:27

Ma che tenero e dolce Gabriel in questo capitolo! L'episodio che racconta a Sam è davvero terribile e quel Ted era veramente un bastardo, oltre che un omofobo, bell'amico davvero (mi sono chiesta a quale personaggio della serie ti sia ispirata, o forse l'hai inventato tu?). Mi piace anche particolarmente la tua scelta di fare di Gabriel un bisessuale: in effetti nella serie TV noi lo vediamo sempre a fare il furbetto con le donne, ma dà l'idea di "divertirsi" con loro, senza un reale coinvolgimento emotivo. Però non lo vedrei nemmeno omosessuale convinto, perché comunque si vede che le donne gli piacciono e sarebbe un falsare il personaggio. La tua idea è stata la più azzeccata e prende in pieno ogni caratteristica del personaggio, bravissima come sempre!

05/12/16, ore 16:21

Bellissima l'introduzione del personaggio di Bobby con l'accenno alla prima puntata in cui lo incontriamo nel numero della sua stanza! E finalmente vediamo anche Castiel, che come al solito non capisce le battute di Gabriel e sembra piuttosto confuso anche su altre cose... una piccola osservazione: essendo un Angelo, si capisce perché Castiel sia tanto imbranato ma in questa storia dovrebbe essere un uomo normale e... insomma, pare che abbia qualche problemino! XD
Bobby è spettacolare e anche Jo è veramente perfetta! A volte si dimentica che si tratta di un AU, tanto i personaggi sono identici a quelli della serie.
Non ho mai letto nessun libro di Grisham, per cui per me non c'è nulla di già sentito in questo capitolo, delizioso come gli altri. A presto!

28/11/16, ore 19:06

Quanto adoro il tuo modo di riportare le battute di Gabriel della serie TV per renderlo ancora più vivido e realistico nella tua storia! La relazione fallita con Kalì "tutta mani" e la sua fuga col bagnino Baldur... da rotolarsi! XDD
Per non parlare poi del tatuaggio di Sam... e che brividi quello di Gabriel, proprio un meraviglioso rimando alle ali del nostro Arcangelo... ed è bellissima la motivazione di Gabriel, voler essere l'Arcangelo custode della persona amata, che è proprio ciò che è in realtà, no? <3
Ma poi... il tuo Gabriel è un fuoco d'artificio e non faccio in tempo a ridere di una battuta che ne spara subito un'altra: è proprio da lui starsene a mangiare tartine mentre Sam nuota... e poi dirgli di rifare le vasche perché non le ha contate! XD E lo scherzo del paté per gatti... no, davvero mi lasci senza fiato e mi chiedo dove trovi l'inventiva per tutto questo! Dì la verità, non è che conosci veramente Gabriel e che te le suggerisce lui in persona? ;-)
Capitolo spettacolare a dir poco!

20/11/16, ore 22:14

I tuoi rimandi al telefilm mi fanno sempre impazzire...non poteva che essere quella canzone a svegliare Sam! E poi Gabriel è delizioso in tutto...tenerissimo quando dice che ama fare l 'orsacchiotto e poi fantastico lo scherzo della falsa webcam, proprio una cosa che lui penserebbe!
Devo ammettere anche che la tua descrizione del Balthazar antiquario truffatore è una vera perla e non mi dispiace nemmeno pensare a una relazione passata tra lui e Gabriel : chissà che disastri. Magari poi Balthazar in Francia avrà incontrato un bel vampiro tenebroso dopo il giovane artista, chissà? Comunque, sempre divertente e piacevole la storia, alla prossima!

20/10/16, ore 19:01

"Sotto indossava una canottiera bianca e dei boxer rossi e aveva un po’ di pancetta" ma che tenera questa descrizione di Gabriel che rimanda immediatamente alla prima puntata di Supernatural in cui il nostro adorabilissimo Arcangelo/Trickster appare ( e chi se la scorda? Ho memorizzato ogni fotogramma!XD)! Ed è tenerissimo anche il Gabriel in preda alla sbronza e all'indigestione che chiede a Sam di fargli la camomilla (un'intera torta al cioccolato? Mi sa che il Gabriel della storia ha dimenticato di non avere il metabolismo da Arcangelo...XDDD). Anche la foto con Gabriel e Castiel da piccoli è un vero gioiellino di dolcezza!
E, alla fine, siamo arrivati al dunque: per adesso Sam e Gabriel condividono il letto amichevolmente, ma poi cosa succederà?
Alla prossima recensione!

20/10/16, ore 18:54

Lo sai che proprio non lo sapevo che Castiel fosse il nome dell'angelo del giovedì? Anzi, credevo che questo nome se lo fossero inventato i registi di Supernatural!XD Si impara sempre qualcosa anche dalle ff!E Castiel che fa l'infermiere mi sembra proprio una scelta azzeccatissima, non potrebbe trovare lavoro più adatto...
Tornando alla storia, la scena di Gabriel che decanta se stesso e i suoi colleghi in pizzeria è un altro dei motivi per cui adoro questa storia, non c'è un istante in cui Gabriel non sia perfettamente in parte e mi chiedo come fanno a venirti in mente tanti modi di mettere in risalto il suo carattere brillante e scanzonato! E, ovviamente, anche la pizza "con tutto" che si è preso... XD
Un vero colpo di genio l'ispirazione di Chuck di scrivere... la storia di Sam e Dean che vediamo nella serie TV! Ma come fanno a venirti in mente così tanti agganci alla vera storia?
Ancora tanti complimenti e alla prossima!

07/10/16, ore 16:11

Mi piace che Sam aggiorni sempre Dean sulle vicende della sua vita, in questo modo il loro legame resta sempre vivo e sembra che Dean sia sempre presente sulla scena anche quando non c'è, con le sue solite battute e "lezioni di vita"!
Ovviamente Raphael è un gran simpaticone anche in questa storia! XD E ci sta proprio bene la battuta di Gabriel sul fatto che Dio avrebbe dovuto fare l'umanità a immagine e somiglianza di Raphael (ovviamente secondo lo stesso Raphael!), c'è un sottilissimo messaggio subliminale in tutto ciò, no? XDDD
E la telefonata finale di Gabriel? Straordinaria! Soltanto io ho avuto la sensazione che stesse parlando con Dio?
Come sempre un capitolo frizzante e divertente, complimenti e alla prossima storia!

25/09/16, ore 19:39

Ancora una spettacolare arringa di un Gabriel scoppiettante e coem me lo sono visto gesticolare in modo plateale all'arringa di Roman... certo se fossi una giurata mi lascerei sempre convincere da lui! XD"«Signor giudice, che ci posso fare se, pur stando zitto, risulto più interessante del mio esimio collega che sta parlando?» chiese con un’espressione angelica e allargando le braccia.": basta questa frase a capire quanto sei riuscita a entrare in sintonia con il personaggio e a renderlo al meglio, io devo proprio prendere qualche lezione di "Gabrielese" da te per imparare a farlo delizioso come il tuo! Lo adoro! <3 E ho adorato ogni istante dell'arringa (tra l'altro, mi piacciono molto i film di questo genere!).
Dolcissime le scene finali dei festeggiamenti e del ritorno di Sam all'ovile, con le raccomandazioni semiserie di Gabriel. Con questa storia dimostri sempre di più di essere una scrittrice bravissima, coinvolgente e piena di creatività. Complimenti e alla prossima!

25/09/16, ore 19:30

Ma che bella la scena del processo con Gabriel che campeggia e costringe così Peterson a provare a salire la scala... per poi cadere e dimostrare che non è affatto sicura! Una scena vivace, dinamica e divertente, un Gabriel in piena forma e brillante come al solito e un Lucifer assolutamente straordinario: ce lo vedo proprio a fare lui la prova (probabilmente sicuro che a LUI non succederà niente di male) e poi, una volta caduto, a lanciare in giro occhiate tanto minacciose da far ammutolire tutti e infine a rimettersi al suo posto come niente fosse. E' stato perfetto! XD
Ormai sono sicura che Gabriel vincerà il processo, vado subito a leggere il seguito! :)

20/09/16, ore 17:01

Questo capitolo è stato davvero bellissimo! Gabriel è sempre perfetto in ogni suo atteggiamento, parola o frase, mi piace tantissimo come riesci a renderlo e mi piacerebbe tanto saperlo fare bene come te! Comunque stavolta mi è molto piaciuto anche Sam, che finalmente ha tirato fuori gli attributi e ha dato a Jessica il fatto suo. Non preoccuparti, non è apparso troppo aggressivo, anzi è stato credibilissimo, perché è vero che di solito Sam evita lo scontro, ma quando si arrabbia davvero non le manda certo a dire, basta vederlo con Dean in molte occasioni. La storia è sempre più carina e i tuoi personaggi sono eccezionali!

20/09/16, ore 16:44

Bene bene, adesso anche Sam ha capito di essere stato manipolato da Jessica e di aver trattato ingiustamente Gabriel... come sempre dopo aver combinato un casino! E come sempre devono essere gli altri a risolvere i suoi problemi, come fa Gabriel che, proprio nel suo adorabile modo diretto e spiritoso, lo consola portandolo a mangiare un gelato (quale altra consolazione poteva mai trovare Gabriel?). Bellissimo il modo in cui hai reso Gabriel, assolutamente perfetto e dolcissimo in ogni minima parte! Un tesoro!

19/09/16, ore 19:53

Ecco la frittata! Il piano di Crowley e soci è stato veramente diabolico (chissà perché...XD) e Sam si ritrova a fronteggiare Gabriel in tribunale, un Gabriel che di certo non usa la legge per i suoi interessi bensì difende soltanto chi ha davvero ragione. Mi ha fatto proprio arrabbiare Sam che, pur non condividendo il modo di procedere del suo studio, ha interrogato comunque l'imputata come volevano Nick e gli altri e si è impappinato soltanto per l'accenno al nuovo amore che lo ha mandato in confusione. Si fa veramente plagiare da tutti, anche andando contro le sue idee, che rabbia!
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto Nick (un Lucifer perfetto!) e il finale, con l'allusione di Gabriel, che adesso farà scoprire gli inganni di Jessica, è stato fenomenale. Però quello sciocco di Sam non se lo merita proprio uno così! XD
Bellissima storia, sempre più intrigante!
Alla prossima.

19/09/16, ore 19:45

Beh, mi dispiace un po' per Sam, ma alla fine se lo è proprio meritato! Ha venduto l'anima al diavolo (nel vero senso del termine, vista la gente che gira in quello studio legale... XD) solo per fare soldi e fare contenta Jessica e ora si rovina la salute e sente di aver perso tutti gli ideali in cui credeva. E, giustamente, non ha il coraggio di tornare da Gabriel, anche se lui lo accoglierebbe a braccia aperte!
La tua storia mi appassiona sempre di più e ora sono curiosissima di vedere che succederà!
Leggo subito un'altro capitolo!

16/09/16, ore 16:13

Beh, devo dire che Sam si è proprio meritato di essere sfruttato indegnamente nel suo nuovo ufficio, la giusta punizione per essersi fatto plagiare da Jessica e aver abbandonato Gabriel e gli amici del suo studio! Comunque devo ammettere che il socio Nick Peterson, che viene chiamato Lucifer perché "se ti prende di mira ti manda all'Inferno" è un vero tocco di genio, mi mancava la sua presenza! XDDD E nonostante tutto Jessica non è ancora contenta e pretenderebbe di essere scarrozzata su una Spider! Ma guarda, in tutto questo mi fa più rabbia Sam perché non capisce un bel niente (e in questo è perfettamente in linea con il personaggio del telefilm XD)!
E' proprio vero che, quando si ama una storia e dei personaggi, non contano le ships ma quanto i personaggi siano resi bene: io mi sto appassionando sempre di più a questa tua ff e, in questa realtà parallela, non ho nessun problema a vedere Sam insieme a Gabriel!