Le sorprese dell'amore
di Ciuffettina

08/09/16, ore 14:38

Veramente stupendo questo nuovo capitolo, il dialogo tra Dean e Sam è strepitoso e Dean è proprio lui, in tutto e per tutto (fantastica la citazione "Nessuno può mettere Baby in un angolo!" XD). Tra l'altro, Dean con il suo fare schietto e sincero smaschera subito le reali intenzioni di Jessica e anche il sentimento che, inconsapevolmente, Sam inizia a provare per Gabriel. Un Dean assolutamente perfetto!
E che incubo il primo giorno del nuovo lavoro di Sam... ma del resto cosa ci si può aspettare da Crowley&Stair? Premiata ditta di torture... XDD
Ancora tanti complimenti e a presto!

08/09/16, ore 14:02

A parte il fatto che per me resta inquietante l'idea di fare un colloquio di lavoro con Crowley XDDD, penso proprio che Gabriel ci abbia visto giusto nel sottolineare che a Jessica non interessi tanto il presunto interesse di Sam per Charlie, quanto l'ammontare dello stipendio! E probabilmente lo sa anche Sam, visto che rifiuta di far fare la telefonata a Gabriel (furbo come sempre il nostro simpatico Arcangelo!).
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Charlie con le sue passioni nerd (Star Trek e Games of Throne) e anche il fatto che Gabriel non si mostra egoista, anzi accetterebbe di lasciar andare Sam al nuovo lavoro se fosse sicuro che sia lui a volerlo e non per compiacere Jessica.

03/08/16, ore 19:27

Ero troppo curiosa e sono volata a leggere anche questo capitolo. Eh, sì, Jessica in questa storia non fa proprio una bella figura, anche se capisco di più la sua gelosia piuttosto che il calcolo (calcolatrice alla mano!) dello stipendio mensile di Sam. Povero Gabriel, come c'è rimasto male... però anche Sam fa la figura del fesso, perché come ha detto giustamente Gabriel "Non ti ho chiesto che cosa vuole Jessica, ma che cosa vuoi tu". Però anche nella serie TV mi dava l'idea che alla fine fosse Jessica a portare i pantaloni in casa e Sam si fa sempre dominare dalle sue compagne (vedi il caso di Ruby...). Beh, la cosa si fa sempre più interessante, vedremo come andrà il colloquio in quello studio di corrotti (come minimo, visti i nomi... non ispirano molta fiducia! XD).

03/08/16, ore 19:21

Ma che carino e tenero questo Gabriel innamorato che non riesce più a vincere le cause, è proprio adorabile e la scena del massaggio e del quasi-bacio è stata dolcissima, peccato che poi la guastafeste Jessica abbia rovinato tutto! Sai che proprio in questi giorni ho iniziato a rivedere le puntate di Supernatural dall'inizio e in effetti Jessica dava l'idea di essere piuttosto ambiziosa, come in questa storia dove cerca sempre un posto più prestigioso per Sam! Direi che uno studio in cui lavorano Crowley e Dick Roman non sia la cosa più rassicurante del mondo, come minimo saranno dei disonesti che difendono solo i colpevoli, Sam non ci deve andare! XDDD
Al prossimo capitolo (divertente l'idea della ff interattiva, però io sono arrivata troppo tardi! XD).

01/08/16, ore 12:26

Che bello che in questa storia appaia anche Dean, mi mancava in effetti la sua presenza e mi sembra sempre strano che Sam sia senza di lui, anche se questa è un AU! E il suo modo di arrivare è stato tipico di Dean, con la sua passione per la guida (e non per gli aerei...), per gli hamburger e la torta e le battute nei riguardi di Sam che fa il salutista! XDDD Veramente una tipica scena alla Supernatural!
E la sorpresa messa in scena da Gabriel con l'aiuto del finto virus di Charlie è veramente tenerissima, una cosa tipicamente sua, uno scherzo a fin di bene... e come mi sono vista il suo faccino sorridente e malizioso quando dice "Colpevole!" (immagino presa dalla puntata della quinta stagione in cui i Winchester scoprono che lui è l'Arcangelo Gabriel! A me è venuta subito in mente!).
Hai un vero talento nel descrivere questi personaggi che si muovono in un universo AU con tale naturalezza che non si nota nemmeno che siamo in un AU! E non solo Gabriel, ma anche Dean, Charlie, Chuck e tutti gli altri. Si vede proprio che sei una vera appassionata di questo telefilm e che ami tanto tutti i personaggi.

01/08/16, ore 12:17

In questa puntata i personaggi più riusciti sono senza dubbio Gabriel e Charlie! Charlie è completamente in parte, anche perché in effetti lei non ha alcun legame con le forze soprannaturali del telefilm, anche se vi viene coinvolta suo malgrado, ed è una simpaticissima appassionata di fantasy e giochi di ruolo... come appare anche qui (quanto vorrei conoscerla realmente!). Gabriel è... è sempre Gabriel, in tutte le sue sfumature (la divinità pagana del sesso è un bell'omaggio ai suoi trascorsi da Loki!XD), e in effetti nella vita reale lo vedrei benissimo appassionato di serie TV di giochi di ruolo, anche se con un "pochino" di smania di protagonismo!
Sempre deliziosa e piena di brio la tua storia, complimenti!

21/07/16, ore 11:10

Uh,quando Sam ha iniziato a parlare del vero motivo per cui aveva lasciato l 'Università ho sperato che ci fosse dietro qualche bella vicenda alla Supernatural, invece solo una storia di droghe, peccato! XD Comunque Gabriel è stato veramente dolcissimo e comprensivo minimizzando il fatto e parlando subito del caso da seguire. Invece Jessica si sta dimostrando poco simpatica...a me nel telefilm non dispiaceva, ma qui sembra che voglia di più... insomma, meglio Gabriel così tenero e divertente! Sempre deliziosa questa tua ff, alla prossima puntata!

04/07/16, ore 17:40

Gabriel è sempre il solito e tu sai renderlo al meglio con una battuta divertente dietro l'altra: bellissimo quando si stupisce che la ragazza in motorino non abbia visto Sam, mi sono rotolata quando ha detto che il disinfettante che brucia lo tengono da parte per Raphael XDDDD che si dimostra il solito "simpaticone" nella sua entrata a sensazione lanciando strali contro il cliente che voleva copertura per le spese mediche del gatto! Ma qui ritroviamo anche il Gabriel più tenero e dolce, quello che si preoccupa che Sam stia bene ma che, proprio nel suo stile, non lo fa capire e lo nasconde dietro un fuoco di fila di battute!
La storia è sempre più carina e la tua caratterizzazione dei personaggi è favolosa! Bravissima e... alla prossima!

27/06/16, ore 16:34

Davanti ai caffè Gabriel chiese a Sam: «Allora, perché hai deciso di diventare avvocato?»
«Mi piaceva l’idea di contribuire, nel mio piccolo, a migliorare la società. Quando lo dissi a mio padre, però, non fu d’accordo.»
«Perché, voleva peggiorarla?» chiese Gabriel, malizioso.

Ecco, in questo scambio di battute c'è già tutto Gabriel, come già ti dicevo nella scorsa recensione tu hai il dono di far comparire un personaggio lì, davanti a chi legge, semplicemente facendogli dire una battuta, e questo vuol dire che sei veramente bravissima e molto appassionata di questi personaggi. Ed è bellissimo anche il Gabriel che, per vendicarsi del padre che lo vuole famoso, scrive il suo nome sul giornale col pennarello nero! Un vero Trickster, che però non se la sente di difendere i serial killer... ed è quindi sempre il nostro dolce e adorabile Gabriel! <3
Questa storia è davvero deliziosa e io non posso che farti milioni di complimenti! Un abbraccio e alla prossima!

27/06/16, ore 16:28

Il capitolo inizia con un bellissimo scambio di battute tra Dean e Sam che fa tanto Supernatural, e subito si entra nell'atmosfera della storia! Garth con i suoi abbracci fatti di energia positiva XDDD, Gabriel con la sua barzelletta (che, se non ricordo male, è detta da Denzel Washington in "Philadelphia", un bellissimo film!) e che poi in tribunale fa un'arringa appassionata e vince la causa (mai mettersi a discutere con Gabriel XDD).
Divertentissima la chiusura con Chuck che cerca disperatamente la trama per un libro ma non fa che pensare a trame già scritte!
Davvero, sei bravissima, io ti conoscevo come "specializzata" sugli Angeli e su Gabriel in particolare, invece stai rendendo tutti i personaggi che descrivi in un modo perfetto, anche facendogli dire una sola battuta! Sei eccezionale, e questa storia mi sta prendendo un sacco.

22/06/16, ore 16:08

Come promesso, ho iniziato a leggere anche questa tua storia e devo dire che è molto originale e interessante! Mi piace il fatto che tu abbia usato il Sam della prima stagione (figurati che, in quella stagione, era lui il mio personaggio preferito!) e che nella storia appaiano anche tanti dei personaggi della serie TV: Chuck, Garth, Charlie... E Gabriel è descritto in modo spettacolare, se avessi un collega così starei al lavoro tutto il giorno! XDDD
Sono curiosa di leggere come proseguirà la vicenda e soprattutto mi sto chiedendo se questo è proprio un vero AU, ossia una storia in cui non ci sarà niente di soprannaturale, o se invece seguirai in parte la vicenda del telefilm (con la morte di Jessica e l'arrivo di Dean), facendo però di Gabriel "l'Angelo personale" di Sam! Però non mi spoilerare, pian piano leggerò tutta la storia e così lo scoprirò.
Al prossimo capitolo! :)

07/12/15, ore 10:36

Davvero bellissima. ... ho iniziato a leggerla su consiglio di un'amica e non me ne sono affatto pentita

20/11/15, ore 16:22

Bella bella bella! Adoro le Sabriel, e questa è stupenda in tutto!!! Veramente fantastica!

16/11/15, ore 20:39

Omggg finalmente *danza della vittoria* amo tutti adesso :) <---- questa faccina é inquietante ma ho voglia di usarla xD nouuus volevo la parte hooot xD e niente é finita troppo presto per i miei gusti :C alla prossima! <3

16/11/15, ore 20:32

Ti detesto e adoro allo stesso tempo t.t accadono cose molto belle C: Ma Sammy c'mon Gabe is love Gabe is life :) ma tutta questa suspense? Mi sale l'ansia D: Ho adorato questo chappy :)